Bandai SOC GX-70 Mazinger Z

Forum dedicato ai Soul of Chogokin
Avatar utente
SchumyGo
Utente
Messaggi: 5296
Iscritto il: 27/05/2016, 11:50

Re: Bandai SOC GX-70 Mazinger Z

Messaggioda SchumyGo » 03/03/2017, 16:31

esatto per questo GIFT non fa testo, serve solo a garantire che non si tratta di un pacco commerciale, ma di una spedizione privata ed il costo dichiarato è più o meno quello della sola spedizione.
poi se lo ritengono credibile allora passa indenne altrimenti partono i controlli...
comunque grazie per la dritta di chimungmung...terrò presente... :mrgreen:

Avatar utente
SchumyGo
Utente
Messaggi: 5296
Iscritto il: 27/05/2016, 11:50

Re: Bandai SOC GX-70 Mazinger Z

Messaggioda SchumyGo » 03/03/2017, 16:48

Dr. Zoidberg ha scritto:
Ra Cailum ha scritto:In breve con trans-logistic lo shop ti applica dei costi di sdoganamento/tassa sull'oggetto, il pacco passa dalla francia e ti arriva a casa in 10 giorni. Però personalmente non lo ho mai usato quindi non garantisco...

Se capisco bene, con questa spedizione non ci dovrebbe essere il rischio di dogana?
SchumyGo ha scritto:...è tutto in funzione del valore dichiarato e dal peso/volume del pacco.

Quindi come ci si regola nel caso di due articoli? Singolo ordine o ordini separati?

entro i 2kg sempre meglio ordini uniti, al contrario è comunque comodo farli viaggiare insieme, ma il rischio aumenta.

Avatar utente
Ra Cailum
Utente
Messaggi: 2266
Iscritto il: 21/10/2016, 12:14

Re: Bandai SOC GX-70 Mazinger Z

Messaggioda Ra Cailum » 03/03/2017, 20:18

Dr. Zoidberg ha scritto:
Ra Cailum ha scritto:In breve con trans-logistic lo shop ti applica dei costi di sdoganamento/tassa sull'oggetto, il pacco passa dalla francia e ti arriva a casa in 10 giorni. Però personalmente non lo ho mai usato quindi non garantisco...

Se capisco bene, con questa spedizione non ci dovrebbe essere il rischio di dogana?



la paghi in aticipo tramite lo shop. Ma almeno è un valore definito e non hai sorprese e altre spese quando ti arriva il pacco. E comunque non viene bloccato nella dogana italiana nota per i suoi tempi non particolarmente rapidi nelle comunicazioni...

Avatar utente
SchumyGo
Utente
Messaggi: 5296
Iscritto il: 27/05/2016, 11:50

Re: Bandai SOC GX-70 Mazinger Z

Messaggioda SchumyGo » 03/03/2017, 20:38

Dr. Zoidberg ha scritto:
SchumyGo ha scritto:entro i 2kg sempre meglio ordini uniti

Scusa, la domanda forse è ingenua, ma come faccio a sapere il peso?
SchumyGo ha scritto:al contrario è comunque comodo farli viaggiare insieme, ma il rischio aumenta.

Non sono sicuro di aver capito bene, aumenta quale rischio? Quello dogana perché sono due pacchi?
D'altro canto, nel caso opposto avrei un solo pacco ma più grande (e con un valore maggiore), non attira maggiormente l'attenzione? Scusa ma chiedo perché sono totalmente niubbo su queste cose.

P.S.: come si fa a fare due ordini ma farli viaggiare insieme (che è indubbiamente comodo)?

ovviamente per acquisti di oggetti che già conosci dettagli come misure e peso, allora vale il mio discorso, altrimenti per i pre-order prendi il tutto e vai di trans logistic così non hai preoccupazioni di nessun tipo, poichè le tasse doganali ti vengono calcolate durante lo stesso ordine.
diversamente se acquisti da altri shop che non offrono tale servizio, nel dubbio piazzi due ordini se3parati i quali saranno evasi solo quando sarà realmente disponibile l'oggetto, senza possibilità di controllare il momento della spedizione e quindi se saranno spediti insieme sarà solo coincidenza. :geek:

Avatar utente
Zio Sam
Utente
Messaggi: 1271
Iscritto il: 30/06/2016, 23:52

Re: Bandai SOC GX-70 Mazinger Z

Messaggioda Zio Sam » 03/03/2017, 21:02

Tengen Toppa ha scritto:
SchumyGo ha scritto:la scritta GIFT sul pacco per non pagare la dogana è pura fantasia che si tramanda dalla notte dei tempi...è tutto in funzione del valore dichiarato e dal peso/volume del pacco.


lo davo per scontato che comunque dovesse essere una cosa plausibile.

io ne ho ricevuto uno proprio tre giorni fa,
da tony "chimungmung". naturalmente è uno shop cinese...

nel mio caso era un TF, pacco inferiore al kg e valore dichiarato 20 dollari.
assolutamente plausibile, e quindi passa.


.


Invece a me hanno ferrmato pure il tarocco del masterpiece Sideswipe ( 25 euro spedizione inclusa).
Per queasto sono sempre andato di Cosmic.
ma ora, i prezzi ita cominciano ad essere troppo alti rispetto all' import e forse proverò a vedere che succede.

Avatar utente
Armand Kharas
Utente
Messaggi: 2621
Iscritto il: 25/05/2016, 22:24

Re: Bandai SOC GX-70 Mazinger Z

Messaggioda Armand Kharas » 03/03/2017, 21:14

intervengo a gamba tesa per dire che alla fine ho ceduto anche io e questa mattina ho fatto il preordine, visto il reissue! :D
però il Jet Scrander del movie Vs. Devilman mi rifiuto di comprarlo!

riallacciandomi al discorso dogana e spedizioni, ultimamente alcuni negozi, tra cui NY giapponese e RK cinese, utilizzano indicare nello spazio del mittente una "persona fisica", senza alcun riferimento al negozio.

difatti, niente dogana per nessuno di loro.

anche se potrebbe trattarsi solo di fortuna: l'altro giorno un operatore delle Poste mi ha spiegato che l'80% dei pacchi passa inosservato, mentre il restante 20% viene effettivamente controllato e quindi tassato.
nel caso in cui trovano delle discrepanze o imprecisioni nella bolla di spedizione, lo fermano ed inviano la raccomandata al destinatario per la richiesta di ulteriore documentazione relativa alla transazione.

Avatar utente
Vonhellasbrig
Utente
Messaggi: 1136
Iscritto il: 30/05/2016, 20:01

Re: Bandai SOC GX-70 Mazinger Z

Messaggioda Vonhellasbrig » 04/03/2017, 0:50

ma scusate io ho acquistato da jungle store.jp con formula small parcel registered, doveva arrivare in 15-20 giorni ma mi danno il pacco ancora in transito e non arrivato in italia come è possibile ?! :-(((

Avatar utente
Vonhellasbrig
Utente
Messaggi: 1136
Iscritto il: 30/05/2016, 20:01

Re: Bandai SOC GX-70 Mazinger Z

Messaggioda Vonhellasbrig » 04/03/2017, 0:51

edit...dopo più di 2 mesi

Avatar utente
frizio
Utente
Messaggi: 2600
Iscritto il: 25/05/2016, 22:02

Re: Bandai SOC GX-70 Mazinger Z

Messaggioda frizio » 04/03/2017, 7:18

È normale
Cioè,non è normale ma è da dicembre che è così.
Anch'io aspetto un pacco che ha lasciato il giappone il 20 gennaio,da qualche giorno finalmente è comparso sul suolo italiano

Avatar utente
Garion-Oh
Utente
Messaggi: 6192
Iscritto il: 01/06/2016, 18:53

Re: Bandai SOC GX-70 Mazinger Z

Messaggioda Garion-Oh » 04/03/2017, 8:45

Vonhellasbrig ha scritto:ma scusate io ho acquistato da jungle store.jp con formula small parcel registered, doveva arrivare in 15-20 giorni ma mi danno il pacco ancora in transito e non arrivato in italia come è possibile ?! :-(((


La dogana italiana è lenta. A volte ci mette anche 2 mesi a registrare un pacco arrivato dal Giappone.
Immagine
La mia pagina facebook: https://www.facebook.com/garion.oh (presentatevi se volete essere aggiunti come amici, non aggiungo persone che non conosco)

Avatar utente
fred77
Moderatore Globale
Messaggi: 6228
Iscritto il: 26/05/2016, 16:23

Re: Bandai SOC GX-70 Mazinger Z

Messaggioda fred77 » 05/03/2017, 19:38

Idem, anche io aspetto ormai da mesi lo zeta DC. Mi riferiscono di ritardi.. e tempi di consegna lunghi. Che succeda in Italia ormai non mi stupisce proprio, certo qualcuno si può pure incazzare se fanno i loro porci comodi con le cose che compriamo per mesi. A me non cambia nulla aspettare, ma non credo sia normale (e qui mi trovo d'accordo con chi lo segnala) MESI per un pacco.
Tutti i diritti riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it

www.zoneofhobbies.it

blackrose74
Utente
Messaggi: 1600
Iscritto il: 25/05/2016, 13:57

Re: Bandai SOC GX-70 Mazinger Z

Messaggioda blackrose74 » 05/03/2017, 21:10

pensa che a me hanno perso una raccomandata a fiumicino (spedita da roma) e l'unica cosa che mi hanno saputo dire è di far fare reclamo al mittente che verranno rimborsati i costi di spedizione. Già è assurdo che si perda la posta normale ma una raccomandata? Il consiglio delle poste è di assicurare le spedizioni: il terzo mondo

Avatar utente
fred77
Moderatore Globale
Messaggi: 6228
Iscritto il: 26/05/2016, 16:23

Re: Bandai SOC GX-70 Mazinger Z

Messaggioda fred77 » 05/03/2017, 21:12

blackrose74 ha scritto:pensa che a me hanno perso una raccomandata a fiumicino (spedita da roma) e l'unica cosa che mi hanno saputo dire è di far fare reclamo al mittente che verranno rimborsati i costi di spedizione. Già è assurdo che si perda la posta normale ma una raccomandata? Il consiglio delle poste è di assicurare le spedizioni: il terzo mondo

Alla vergogna e disservizi vari non c'è mai limite.. rigorosamente "made in Italy" :|
Tutti i diritti riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it

www.zoneofhobbies.it

Avatar utente
SchumyGo
Utente
Messaggi: 5296
Iscritto il: 27/05/2016, 11:50

Re: Bandai SOC GX-70 Mazinger Z

Messaggioda SchumyGo » 06/03/2017, 1:00

ATTENZIONE! spuntare l'assicurazione dando un valore non garantisce nulla!
erroneamente si pensa che basti spuntare una casella per essere assicurati, invece no con quello si sceglie solo il metodo, poi bisogna portare una documentazione fiscale che accerti il valore dell'oggetto spedito, che sia conforme col metodo scelto e che abbia un valore riportato congruo al suo prezzo di mercato. in caso contrario si può chiedere un rimborso massimo consentito fino, (non sono sicuro dalla cifra) a 50€, anche se si è spedito un SOC da 300€.
occhio, quando possibile scegliete un corriere tramite siti intermediari e le poste solo per cose semplici. :roll:

Avatar utente
Jiraiya79
Utente
Messaggi: 777
Iscritto il: 25/05/2016, 8:11

Re: Bandai SOC GX-70 Mazinger Z

Messaggioda Jiraiya79 » 06/03/2017, 8:42

Poste merdose non c'è che dire....
ImmagineImmagine


Torna a “S.O.C”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti