Bandai : Soul of Chogokin GX-76SP Grendizer D.C. Animation Color

Forum dedicato ai Soul of Chogokin
Avatar utente
fred77
Moderatore Globale
Messaggi: 6365
Iscritto il: 26/05/2016, 16:23

Re: Bandai : Soul of Chogokin GX-76SP Grendizer D.C. Animation Color

Messaggioda fred77 » 02/04/2024, 19:25

Basta avere pazienza che si trova tutto e anche a meno del prezzo di uscita proprio come è capitato al gx76 prima edizione e un po' per gli altri DC. E non per polemica ma parliamo sempre di un prodotto che è una semplice ristampa riverniciata con lievi modifiche
Tutti i diritti riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it

www.zoneofhobbies.it

Avatar utente
Samson
Utente
Messaggi: 258
Iscritto il: 02/12/2023, 21:23

Re: Bandai : Soul of Chogokin GX-76SP Grendizer D.C. Animation Color

Messaggioda Samson » 02/04/2024, 20:21

fred77 ha scritto:Basta avere pazienza che si trova tutto e anche a meno del prezzo di uscita proprio come è capitato al gx76 prima edizione e un po' per gli altri DC. E non per polemica ma parliamo sempre di un prodotto che è una semplice ristampa riverniciata con lievi modifiche

Purtroppo non accadrà.
Se non lo hai preso, ti conviene sbrigarti o avrai brutte soprese, fidati

Avatar utente
gnammymoto
Utente
Messaggi: 2428
Iscritto il: 01/06/2016, 14:09

Re: Bandai : Soul of Chogokin GX-76SP Grendizer D.C. Animation Color

Messaggioda gnammymoto » 02/04/2024, 23:32

Goldrake da noi come per i "franzosi" (fanatici sfegatati) è come la fig... la mamma, non passa mai di moda e tira che è una bellezza ;)

Avatar utente
Toro Farcito
Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: 24/01/2023, 23:27

Re: Bandai : Soul of Chogokin GX-76SP Grendizer D.C. Animation Color

Messaggioda Toro Farcito » 02/04/2024, 23:46

Samson ha scritto:
Toro Farcito ha scritto:Un po' mi preoccupo, anni che aspetto questa versione e poi esce l'unica settimana che non guardo internet, quindi mi è sfuggito :(
Non ho mai capito questa cosa, forse chi colleziona da più tempo può spiegarmi certe dinamiche: ho sempre pensato che il preordine fosse un sistema per cui la casa prodruttrice riusciva a quantificare la tiratura di un soggetto senza eccedere nella produzione (quindi ulteriori costi di magazzino).
Produrre meno pezzi della richiesta sicuramente può essere in investimento per la prossima produzione, ma nell'immediato sono meno soldi che entrano.
Perché viene deciso a priori la tiratura tanto da chiudere anticipatamente i preordini? Chi la decide (Bandai, importatori, altro)?

Tieni conto che l'hanno prossimo dovrebbe uscire il Grendizer Kakumei, e pure i pupazzi di Grendizer U, quindi, forse, Bandai ha deciso di non esagerare con la tiratura di questo DC per non saturare troppo il mercato .


Si, potrebbe essere, per me però non ha molto senso. Penso che molti prenderanno il Grendizer Kakumei se in collezione hanno anche i Mazinga Kakumei.
Lo stesso per Grendizer SP, credo sia richiesto da chi ha anche gli altri SP in collezione.
Per cui aveva senso fare una tiratura simile alla vendita dei precedenti SP.
Questo preorder ad esaurimento immediato mi ricorda molto la prevendita dei biglietti dei concerti a grande presenza.


fred77 ha scritto:Devi stare tranquillo.. lo troverai subito dopo la release oppure Bandai come ho già scritto, lo ristampa nel giro di pochi mesi. ;)


Non ho mai fatto caso alle uscite precedenti se usciva la ristampa e a quanto di differenza di prezzo dalla prima uscita. Con questa lo farò di sicuro.
Intanto incrociamo le dita

Avatar utente
spidey73
Utente
Messaggi: 1123
Iscritto il: 25/05/2016, 1:26

Re: Bandai : Soul of Chogokin GX-76SP Grendizer D.C. Animation Color

Messaggioda spidey73 » 03/04/2024, 7:52

Io purtroppo l'ho trovato disponibile solo da un rivenditore francese. :cry:

Avatar utente
Samson
Utente
Messaggi: 258
Iscritto il: 02/12/2023, 21:23

Re: Bandai : Soul of Chogokin GX-76SP Grendizer D.C. Animation Color

Messaggioda Samson » 03/04/2024, 11:05

Toro Farcito ha scritto:
Si, potrebbe essere, per me però non ha molto senso. Penso che molti prenderanno il Grendizer Kakumei se in collezione hanno anche i Mazinga Kakumei.
Lo stesso per Grendizer SP, credo sia richiesto da chi ha anche gli altri SP in collezione.
Per cui aveva senso fare una tiratura simile alla vendita dei precedenti SP.
Questo preorder ad esaurimento immediato mi ricorda molto la prevendita dei biglietti dei concerti a grande presenza.


Non tutti sono così fanatici ( e ricchi) da comprarsi le ventordicimila versioni di Grendizer che escono.
Bandai lo sa, e forse non vuole esagerare nel saturare il mercato.
Eì già una fortuna, per chi aveva i precedenti SP , che Bandai abbia permesso di completare il trio , fidati

Avatar utente
Toro Farcito
Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: 24/01/2023, 23:27

Re: Bandai : Soul of Chogokin GX-76SP Grendizer D.C. Animation Color

Messaggioda Toro Farcito » 03/04/2024, 16:22

Esattamente, è quello che dico anch'io. Io ho gli altri SP. Il prossimo anno anche se esce Grendizer Kakumei non penso lo comprerò perché sono interessato a completare il trio SP.

Avatar utente
fred77
Moderatore Globale
Messaggi: 6365
Iscritto il: 26/05/2016, 16:23

Re: Bandai : Soul of Chogokin GX-76SP Grendizer D.C. Animation Color

Messaggioda fred77 » 04/04/2024, 20:31

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Tutti i diritti riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it

www.zoneofhobbies.it

Avatar utente
Samson
Utente
Messaggi: 258
Iscritto il: 02/12/2023, 21:23

Re: Bandai : Soul of Chogokin GX-76SP Grendizer D.C. Animation Color

Messaggioda Samson » 04/04/2024, 20:55

Toro Farcito ha scritto:Esattamente, è quello che dico anch'io. Io ho gli altri SP. Il prossimo anno anche se esce Grendizer Kakumei non penso lo comprerò perché sono interessato a completare il trio SP.

Ho la sensazione che il Grenidzer kaumei non uscirà, l'anno prossimo.
Troppi anniversari : Grendizer, Getter G, Gaiking, Jeeg ... in particolare quest' ultimo, se dovessero fare anche i set dei componenti, sarebbero un suicidio se uscissero insieme agli spazer set del Grendy kaumei.
SI farebbero concorrenza da soli .
Temo che rimanderanno Grendizer KS al 2026 per valorizzare Jeeg, per questo ci stanno dando il contentino con l'SP adesso .
Ricordiamo poi che il 2026 e il cinquantenario di Gloizer X

Avatar utente
Tiger II
Utente
Messaggi: 4704
Iscritto il: 25/06/2016, 22:38

Re: Bandai : Soul of Chogokin GX-76SP Grendizer D.C. Animation Color

Messaggioda Tiger II » 05/04/2024, 4:54

Se poi aggiungiamo che il Grande Mazinga kakumei non è ancora stato annunciato(e siamo ad aprile)e di questa serie non credo che ne esca più di uno l'anno....e appunto Goldrake è sempre il terzo in ordine.....probabilmente ci potrebbe volere il 2026!

Johnvtr
Utente
Messaggi: 194
Iscritto il: 07/06/2017, 5:15

Re: Bandai : Soul of Chogokin GX-76SP Grendizer D.C. Animation Color

Messaggioda Johnvtr » 05/04/2024, 10:45

Come colorazione penso che manca ancora qualcosa oltre alla parte grigia della testa mancano anche quelle sotto il petto e sopra il gonnellino....una cosa mi sembra diversa rispetto al normale la parte grigia che copre lo snodo dell'anca

yuzalanuvola76
Utente
Messaggi: 121
Iscritto il: 23/06/2016, 19:08

Re: Bandai : Soul of Chogokin GX-76SP Grendizer D.C. Animation Color

Messaggioda yuzalanuvola76 » 05/04/2024, 12:12

Il gx 76 normale aveva raggiunto prezzi ormai fuori mercato, preso al volo rispetto agli altri Sp mi piace.
Non ha il fascino del gx 04 però è proprio ben fatto,anche perchè questi Sp sono le uniche novità degli ultimi anni a livello di design da parte di Bandai.

Avatar utente
Samson
Utente
Messaggi: 258
Iscritto il: 02/12/2023, 21:23

Re: Bandai : Soul of Chogokin GX-76SP Grendizer D.C. Animation Color

Messaggioda Samson » 05/04/2024, 12:38

Tiger II ha scritto:Se poi aggiungiamo che il Grande Mazinga kakumei non è ancora stato annunciato(e siamo ad aprile)e di questa serie non credo che ne esca più di uno l'anno....e appunto Goldrake è sempre il terzo in ordine.....probabilmente ci potrebbe volere il 2026!

Il GM e lo Z damaged, e il generale nero usciranno uno dopo l'altro a partire da fine luglio , fidati

Avatar utente
Tiger II
Utente
Messaggi: 4704
Iscritto il: 25/06/2016, 22:38

Re: Bandai : Soul of Chogokin GX-76SP Grendizer D.C. Animation Color

Messaggioda Tiger II » 05/04/2024, 14:49

Samson ha scritto:
Tiger II ha scritto:Se poi aggiungiamo che il Grande Mazinga kakumei non è ancora stato annunciato(e siamo ad aprile)e di questa serie non credo che ne esca più di uno l'anno....e appunto Goldrake è sempre il terzo in ordine.....probabilmente ci potrebbe volere il 2026!

Il GM e lo Z damaged, e il generale nero usciranno uno dopo l'altro a partire da fine luglio , fidati


Great Mazinger acquisto sicuro......
Sono ancora indeciso su generale nero e MZ kukamei...
Non volevo prenderli.....però boh?
Volevo mettere da parte i soldi x Gordian P+ ma con la qualità questa casa mi ha un pò demoralizzato!

Avatar utente
fred77
Moderatore Globale
Messaggi: 6365
Iscritto il: 26/05/2016, 16:23

Re: Bandai : Soul of Chogokin GX-76SP Grendizer D.C. Animation Color

Messaggioda fred77 » 05/04/2024, 15:25

Immagine
Tutti i diritti riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it

www.zoneofhobbies.it


Torna a “S.O.C”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti