Bandai : Soul of Chogokin GX-76SP Grendizer D.C. Animation Color

Forum dedicato ai Soul of Chogokin
Avatar utente
Samson
Utente
Messaggi: 258
Iscritto il: 02/12/2023, 21:23

Re: Bandai : Soul of Chogokin GX-76SP Grendizer D.C. Animation Color

Messaggioda Samson » 02/04/2024, 9:23

SimonPPC ha scritto:Infatti c'è poco da aggiungere. Invito comunque i diretti interessati dell'argomento a continuare la discussione del custom nel topic inerente lasciando pulito questo per poter continuare a parlare di questo Grendy Sold-out.

Sold-out perchè hanno prodotto solo questo grendy senza che nessun altra casa nel frattempo abbia detto la sua.
Sold-out perchè ne hanno prodotte poche unità rispetto alla richiesta di mercato.
Sold-out perchè che vogliano ammettere o meno i jappi lo zetto sarà bello ma il grendy è più figo
Sold-out perchè c'è chi lo aspettava da tanto tempo ... eh beh ora Bandai fammi pure lo SRC Machineder che mi hai lasciato il trio monco che almeno quello te lo piglio.
Io questo l'ho saltato come ho saltato tutti i precedenti e pure i normal prendendo solo lo Zetto DC Damaged perchè iconico come scena, ma averlo tra le mani mi sembra molto meno SOC e molto più Action FIgure.

Bandai avrà anche inventato la ruota, su questo gli si può darne atto. Ma se continui a ricolorarla a non evolvere e intorno ci costruisci l'auto mettendo solo il semiasse e basta, anzi togliendo pure dei raggi eh beh io mi rivolgo a chi migliora la mia collezione e la ammoderna inserendo anche soggetti a lungo ricercati con qualità!

Hai dimenticato

Sold out perché i negozianti hanno fiutato l'affare si sono imboscati metà delle copie che rivenderanno al doppio quando esce .
Peraltro è una cosa strana questa uscita, perché su molti store esteri non è apparso neppure il pre o ( che anche se esaurito, dovrebbe sempre essere visibile )

blackrose74
Utente
Messaggi: 1601
Iscritto il: 25/05/2016, 13:57

Re: Bandai : Soul of Chogokin GX-76SP Grendizer D.C. Animation Color

Messaggioda blackrose74 » 02/04/2024, 9:28

ma per gli altri 3 mazinga sp quanto era durato il preorder?

Avatar utente
fred77
Moderatore Globale
Messaggi: 6365
Iscritto il: 26/05/2016, 16:23

Re: Bandai : Soul of Chogokin GX-76SP Grendizer D.C. Animation Color

Messaggioda fred77 » 02/04/2024, 10:18

blackrose74 ha scritto:ma per gli altri 3 mazinga sp quanto era durato il preorder?

Sono tutte ipotesi su cui non possiamo avere certezza ovviamente. Può essere che le tirature per alcuni di questi prodotti siano limitate.. e se il soggetto piace vanno subito esaurite. Ma non mio preoccuperei più di tanto, Bandai ha ristampato spesso.. il gx-71 ad esempio quindi i due mazinger, insomma i Dynamic Classic si trovano. Ristampano gli altri e Bandai non resta mica a guardare.. ;)
Tutti i diritti riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it

www.zoneofhobbies.it

Avatar utente
Toro Farcito
Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: 24/01/2023, 23:27

Re: Bandai : Soul of Chogokin GX-76SP Grendizer D.C. Animation Color

Messaggioda Toro Farcito » 02/04/2024, 10:51

Un po' mi preoccupo, anni che aspetto questa versione e poi esce l'unica settimana che non guardo internet, quindi mi è sfuggito :(
Non ho mai capito questa cosa, forse chi colleziona da più tempo può spiegarmi certe dinamiche: ho sempre pensato che il preordine fosse un sistema per cui la casa prodruttrice riusciva a quantificare la tiratura di un soggetto senza eccedere nella produzione (quindi ulteriori costi di magazzino).
Produrre meno pezzi della richiesta sicuramente può essere in investimento per la prossima produzione, ma nell'immediato sono meno soldi che entrano.
Perché viene deciso a priori la tiratura tanto da chiudere anticipatamente i preordini? Chi la decide (Bandai, importatori, altro)?

Avatar utente
Samson
Utente
Messaggi: 258
Iscritto il: 02/12/2023, 21:23

Re: Bandai : Soul of Chogokin GX-76SP Grendizer D.C. Animation Color

Messaggioda Samson » 02/04/2024, 11:42

Dr. Zoidberg ha scritto:
Ah, per inciso io Photoshop lo uso da più di venti anni, ma non c'entra un emerito con l'argomento.

Da quello che scrivi, non si direbbe

Avatar utente
Samson
Utente
Messaggi: 258
Iscritto il: 02/12/2023, 21:23

Re: Bandai : Soul of Chogokin GX-76SP Grendizer D.C. Animation Color

Messaggioda Samson » 02/04/2024, 11:44

Toro Farcito ha scritto:Un po' mi preoccupo, anni che aspetto questa versione e poi esce l'unica settimana che non guardo internet, quindi mi è sfuggito :(
Non ho mai capito questa cosa, forse chi colleziona da più tempo può spiegarmi certe dinamiche: ho sempre pensato che il preordine fosse un sistema per cui la casa prodruttrice riusciva a quantificare la tiratura di un soggetto senza eccedere nella produzione (quindi ulteriori costi di magazzino).
Produrre meno pezzi della richiesta sicuramente può essere in investimento per la prossima produzione, ma nell'immediato sono meno soldi che entrano.
Perché viene deciso a priori la tiratura tanto da chiudere anticipatamente i preordini? Chi la decide (Bandai, importatori, altro)?

Tieni conto che l'hanno prossimo dovrebbe uscire il Grendizer Kakumei, e pure i pupazzi di Grendizer U, quindi, forse, Bandai ha deciso di non esagerare con la tiratura di questo DC per non saturare troppo il mercato .

Avatar utente
Samson
Utente
Messaggi: 258
Iscritto il: 02/12/2023, 21:23

Re: Bandai : Soul of Chogokin GX-76SP Grendizer D.C. Animation Color

Messaggioda Samson » 02/04/2024, 11:46

fred77 ha scritto:
blackrose74 ha scritto:ma per gli altri 3 mazinga sp quanto era durato il preorder?

Sono tutte ipotesi su cui non possiamo avere certezza ovviamente. Può essere che le tirature per alcuni di questi prodotti siano limitate.. e se il soggetto piace vanno subito esaurite. Ma non mio preoccuperei più di tanto, Bandai ha ristampato spesso.. il gx-71 ad esempio quindi i due mazinger, insomma i Dynamic Classic si trovano. Ristampano gli altri e Bandai non resta mica a guardare.. ;)


E' un fatto che negozianti si tengano via le copie dei prodotti più richiesti , e questo lo può testimoniare chiunque compri da un pò anni .
Sicuramente accadrà anche con questo Grendizer.
Non parliamo poi di tutta quella gente che ne avrà comprate due o più copie da rivendere in futuro

naoto
Utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 26/08/2022, 19:01

Re: Bandai : Soul of Chogokin GX-76SP Grendizer D.C. Animation Color

Messaggioda naoto » 02/04/2024, 12:24

Il preordine in Italia è durato manco mezza giornata. Io ho fatto appena in tempo. Da quello che vedo (anche su Instagram) è praticamente sold out un po' ovunque.

Avatar utente
SchumyGo
Utente
Messaggi: 5373
Iscritto il: 27/05/2016, 11:50

Re: Bandai : Soul of Chogokin GX-76SP Grendizer D.C. Animation Color

Messaggioda SchumyGo » 02/04/2024, 13:12

naoto ha scritto:Il preordine in Italia è durato manco mezza giornata. Io ho fatto appena in tempo. Da quello che vedo (anche su Instagram) è praticamente sold out un po' ovunque.

Purtroppo é normale, anzi ne sono spuntati fin troppi di preoder a prezzi accezionali anche in Italia.
Considera che questa non é un'uscita regolate ma un TWS, quindi acquistabile solo sul sito Bandai. Nasce soprattutto per soddisfare il mercato interno, come il 99,9% delle uscite SOC, con una tiratura più bassa per soddisfare tutti entro la data annunciata.
Tuttavia se le richieste dei rivenditori sono pressanti Bandai tra qualche tempo rilascerà una nuova ondata in modo regolare che tutti possano ordinare con più calma.
Per esperienza ti dico che la fretta in questo hobby non aiuta. ;)

Avatar utente
fred77
Moderatore Globale
Messaggi: 6365
Iscritto il: 26/05/2016, 16:23

Re: Bandai : Soul of Chogokin GX-76SP Grendizer D.C. Animation Color

Messaggioda fred77 » 02/04/2024, 14:11

Toro Farcito ha scritto:Un po' mi preoccupo, anni che aspetto questa versione e poi esce l'unica settimana che non guardo internet, quindi mi è sfuggito :(
Non ho mai capito questa cosa, forse chi colleziona da più tempo può spiegarmi certe dinamiche: ho sempre pensato che il preordine fosse un sistema per cui la casa prodruttrice riusciva a quantificare la tiratura di un soggetto senza eccedere nella produzione (quindi ulteriori costi di magazzino).
Produrre meno pezzi della richiesta sicuramente può essere in investimento per la prossima produzione, ma nell'immediato sono meno soldi che entrano.
Perché viene deciso a priori la tiratura tanto da chiudere anticipatamente i preordini? Chi la decide (Bandai, importatori, altro)?

Devi stare tranquillo.. lo troverai subito dopo la release oppure Bandai come ho già scritto, lo ristampa nel giro di pochi mesi. ;)
Tutti i diritti riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it

www.zoneofhobbies.it

Avatar utente
Dr. Zoidberg
Utente
Messaggi: 123
Iscritto il: 04/11/2019, 22:31

Re: Bandai : Soul of Chogokin GX-76SP Grendizer D.C. Animation Color

Messaggioda Dr. Zoidberg » 02/04/2024, 15:46

Toro Farcito ha scritto:Un po' mi preoccupo, anni che aspetto questa versione e poi esce l'unica settimana che non guardo internet, quindi mi è sfuggito :(
Non ho mai capito questa cosa, forse chi colleziona da più tempo può spiegarmi certe dinamiche: ho sempre pensato che il preordine fosse un sistema per cui la casa prodruttrice riusciva a quantificare la tiratura di un soggetto senza eccedere nella produzione (quindi ulteriori costi di magazzino).
Produrre meno pezzi della richiesta sicuramente può essere in investimento per la prossima produzione, ma nell'immediato sono meno soldi che entrano.
Perché viene deciso a priori la tiratura tanto da chiudere anticipatamente i preordini? Chi la decide (Bandai, importatori, altro)?


Perché è tutto un teatrino, una presa in giro, la parodia di una parodia che ormai ha preso i caretteri del ridicolo.
Il preordine, come giustamente dici tu, dovrebbe servire a quantificare prima la tiratura del pezzo: X ne ordinano, X ne produco, X ne vendo.
Invece è diventato una specie di lotteria, una manovra furbesca per indurre nei collezionisti il bisogno di arraffare il pezzo il prima possibile per paura di rimanere senza.
Modellini che usciranno tra sei mesi vanno sold-out in poche ore.
E' un modo per verniciare di esclusività e di preziosità dei pupazzi di plastica che producono in Cina.

naoto ha scritto:Il preordine in Italia è durato manco mezza giornata. Io ho fatto appena in tempo. Da quello che vedo (anche su Instagram) è praticamente sold out un po' ovunque.


Il preordine italiano è durato poco meno di due giorni, da quello che ho visto io.
Qualcuno si trova ancora anzi, ma a prezzo maggiorato.

fred77 ha scritto:Devi stare tranquillo.. lo troverai subito dopo la release oppure Bandai come ho già scritto, lo ristampa nel giro di pochi mesi. ;)

Sì, tranquillo che lo ripeschi.
A prezzo maggiorato, si capisce.
Life is simple: your happiness will be based completely on luck and genetics.
Everything comes down to luck and genetics.
And when you think about it, even your genetics is luck.


Immagine

Avatar utente
Tiger II
Utente
Messaggi: 4704
Iscritto il: 25/06/2016, 22:38

Re: Bandai : Soul of Chogokin GX-76SP Grendizer D.C. Animation Color

Messaggioda Tiger II » 02/04/2024, 18:29

fred77 ha scritto:
blackrose74 ha scritto:ma per gli altri 3 mazinga sp quanto era durato il preorder?

Sono tutte ipotesi su cui non possiamo avere certezza ovviamente. Può essere che le tirature per alcuni di questi prodotti siano limitate.. e se il soggetto piace vanno subito esaurite. Ma non mio preoccuperei più di tanto, Bandai ha ristampato spesso.. il gx-71 ad esempio quindi i due mazinger, insomma i Dynamic Classic si trovano. Ristampano gli altri e Bandai non resta mica a guardare.. ;)


Ma ti dirò.....
Non è che abbiano fatto questo grande sold out!
Però ad un certo punto la gente ha iniziato a cercare questi DC come il pane e pagarli il doppio del loro prezzo!
Forse il boom è scattato su FB!
Non saprei....
Fatto sta che dopo l'uscita si trovavano tranquillamente!

Avatar utente
Samson
Utente
Messaggi: 258
Iscritto il: 02/12/2023, 21:23

Re: Bandai : Soul of Chogokin GX-76SP Grendizer D.C. Animation Color

Messaggioda Samson » 02/04/2024, 18:38

blackrose74 ha scritto:ma per gli altri 3 mazinga sp quanto era durato il preorder?

Non ci crederai, ma quando uscirono, se li filarono in pochi, tanto che andarono pure in svendita su alcuni store online ( ricordo lo Z damage SP svenduto a 110 euro )
Questo perché gli speculatori e compratori casual col portafogli pieno non avevano ancora scoperto questo settore.
Dopo, grazie a Pandemia, mercatini di FB e youtuber, si è aperto il vaso di Pandora.

blackrose74
Utente
Messaggi: 1601
Iscritto il: 25/05/2016, 13:57

Re: Bandai : Soul of Chogokin GX-76SP Grendizer D.C. Animation Color

Messaggioda blackrose74 » 02/04/2024, 18:39

È vero che rispetto a 10/15 anni fa c'è molta più gente che compra per rivendere che non per collezione.
E la cosa brutta è che sono aumentate a dismisura le edizioni limited per negozi ed eventi

Avatar utente
Samson
Utente
Messaggi: 258
Iscritto il: 02/12/2023, 21:23

Re: Bandai : Soul of Chogokin GX-76SP Grendizer D.C. Animation Color

Messaggioda Samson » 02/04/2024, 19:20

blackrose74 ha scritto:È vero che rispetto a 10/15 anni fa c'è molta più gente che compra per rivendere che non per collezione.
E la cosa brutta è che sono aumentate a dismisura le edizioni limited per negozi ed eventi

e per "fortuna" questo è un settore con prodotti dai prezzi non certo popolari e quindi la speculazione è limitata.
Ma quando escono prodotti a prezzi low budget, tipo la statua abystyle di Actarus a 20 euro, si sono accalcati in massa a comprarla per rivenderla, e ora te a sbolognano a prezzi assurdi .
Maledetti tutti quelli che hanno fatto troppa pubblicità a questi prodotti .
Ultima modifica di Samson il 02/04/2024, 19:35, modificato 1 volta in totale.


Torna a “S.O.C”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti