Bandai : Soul of Chogokin GX-76SP Grendizer D.C. Animation Color

Forum dedicato ai Soul of Chogokin
Avatar utente
fred77
Moderatore Globale
Messaggi: 6380
Iscritto il: 26/05/2016, 16:23

Re: Bandai : Soul of Chogokin GX-76SP Grendizer D.C. Animation Color

Messaggioda fred77 » 01/04/2024, 11:36

Tiger II ha scritto:Si ti dò ragione Fred per certi versi!
Ed è giusto che chi come te preferisca un certo tipo di prodotti,sia accontentato a dovere con case come blitzway o P+ ad esempio!

Quello che io mi sono sempre chiesto invece(ma non solo detto da te,ma da chiunque)è un'altra cosa;
Sembra che i prodotti Bandai non valgano quello che costano per progetto/qualità, mentre le altre case come blitzway e P+ invece valgano tutti i soldi che chiedono....
Ecco.....non sò con quale criterio si giustifichi un determinato ragionamento!

Esempio;prendiamo daltanious SMP dove per molti allo stesso prezzo di quello che è stato proposto,le zampe di beralios dovevano sparire!
Ecco......siamo sicuri che con una modifica del genere ma al prezzo cui lo vende,Bandai avrebbe comunque mantenuto i costi?
È come se dicessi che al prezzo cui viene proposto baldios P+ dovrebbe essere praticamente un prodotto senza alcun difetto e senza il terrore di ricevere una copia con molti difetti!
Oppure dire che per quello che costano i prodotti blitzway,ci vorrebbe più metallo(quello serio)che carbotix (plastichetta)!

Questo grosso modo è il concetto che vorrei esprimere....
Che poi piaccia piu un prodotto che un altro qua non discuto!
Io stesso ho detto che il mazinkaiser blitzway è il più bello che abbia mai visto per come è realizzato......
Ma preferisco come qualità/prezzo il buon vecchio max factory che comperai con "soli" 150€ rispetto il blitzway che l'ho visto viaggiare sulle 500€!

Penso che almeno virtualmente mi conosci su questa piattaforma da anni e anni.. sai benissimo quanto ho sostenuto questa linea di bandai facendomi falsi illusioni e aspettative.. credevo in un qualche modo fossimo ascoltati invece sappi che si punta sempre e solo su vendite e non su tecniche o upgrade o ancora veri restyling migliorativi per aggiornare un prodotto. Sul Daltanious è un classico esempio.. ma di robot bandai ne potrei citare tanti altri non aggiornati ma semplicemente ricolorati..
Se cerchiamo qualcosa di esclusivo bisogna (al momento) guardare altrove. Poi se Bandai si getta nella "mischia" e affronta questa concorrenza, farà piacere a tutti senza dubbio.
Tutti i diritti riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it

www.zoneofhobbies.it

Avatar utente
Tiger II
Utente
Messaggi: 4713
Iscritto il: 25/06/2016, 22:38

Re: Bandai : Soul of Chogokin GX-76SP Grendizer D.C. Animation Color

Messaggioda Tiger II » 01/04/2024, 13:09

fred77 ha scritto:
Tiger II ha scritto:Si ti dò ragione Fred per certi versi!
Ed è giusto che chi come te preferisca un certo tipo di prodotti,sia accontentato a dovere con case come blitzway o P+ ad esempio!

Quello che io mi sono sempre chiesto invece(ma non solo detto da te,ma da chiunque)è un'altra cosa;
Sembra che i prodotti Bandai non valgano quello che costano per progetto/qualità, mentre le altre case come blitzway e P+ invece valgano tutti i soldi che chiedono....
Ecco.....non sò con quale criterio si giustifichi un determinato ragionamento!

Esempio;prendiamo daltanious SMP dove per molti allo stesso prezzo di quello che è stato proposto,le zampe di beralios dovevano sparire!
Ecco......siamo sicuri che con una modifica del genere ma al prezzo cui lo vende,Bandai avrebbe comunque mantenuto i costi?
È come se dicessi che al prezzo cui viene proposto baldios P+ dovrebbe essere praticamente un prodotto senza alcun difetto e senza il terrore di ricevere una copia con molti difetti!
Oppure dire che per quello che costano i prodotti blitzway,ci vorrebbe più metallo(quello serio)che carbotix (plastichetta)!

Questo grosso modo è il concetto che vorrei esprimere....
Che poi piaccia piu un prodotto che un altro qua non discuto!
Io stesso ho detto che il mazinkaiser blitzway è il più bello che abbia mai visto per come è realizzato......
Ma preferisco come qualità/prezzo il buon vecchio max factory che comperai con "soli" 150€ rispetto il blitzway che l'ho visto viaggiare sulle 500€!

Penso che almeno virtualmente mi conosci su questa piattaforma da anni e anni.. sai benissimo quanto ho sostenuto questa linea di bandai facendomi falsi illusioni e aspettative.. credevo in un qualche modo fossimo ascoltati invece sappi che si punta sempre e solo su vendite e non su tecniche o upgrade o ancora veri restyling migliorativi per aggiornare un prodotto. Sul Daltanious è un classico esempio.. ma di robot bandai ne potrei citare tanti altri non aggiornati ma semplicemente ricolorati..
Se cerchiamo qualcosa di esclusivo bisogna (al momento) guardare altrove. Poi se Bandai si getta nella "mischia" e affronta questa concorrenza, farà piacere a tutti senza dubbio.


Sì capisco il tuo punto di vista e comprendo le tue emozioni in merito!!!
Posso solo dirti che Bandai potrebbe iniziare di nuovo con i trasformabili/componibili!magari lo farà....ma non adesso!!!
Vedremo gli sviluppi!
Io intanto se Bandai trasformasse in soc i suoi SMP glie li comprerei......primi tra tutti king star,daiitarn e daltanious (quest'ultimo l'ho anche preordinato SMP)!
Oh.....calcola che ho preordinato anche lo shin Getter nuovo della CCS, nonostante abbia già il primo ;)

Avatar utente
Samson
Utente
Messaggi: 263
Iscritto il: 02/12/2023, 21:23

Re: Bandai : Soul of Chogokin GX-76SP Grendizer D.C. Animation Color

Messaggioda Samson » 01/04/2024, 13:53

SchumyGo ha scritto:No, canonico non vuol dire che se lo vedi così allora quello è perché in molte foto l'alabarda appare più piccola, più grande, alle volte una lama è completamente bianca e l'altra bicolore, gli anelli dell'alabarda diventano viola chiaro, la mascella bianca sparisce, le lamelle sulla testa ora sono grigie, ora bicolore altre volte bianche.
Per canonico s'intende qualcosa che ha un riferimento tecnico certo e farli diversamente indica una variazione sul tema.

Se lo vedi così per 75 puntate, è canonico eccome
Anche perché i coloristi hanno i disegni con la colorazione ufficiale di ogni cosa che appare nell' anime e a quella si devono attenere ( con tanto di codici dei colori da usare )., altrimenti cambierebbero da una scena all' altra ( cosa che accade raramente )
Se tu quei disegni non li hai visti , non vuol dire che non esistano
Ochi i colori di riferimento per gli ingegneri Bandai li prende dai fotogrammi dei BD usando lo strumento campionea colore di Paint/Photoshop

Avatar utente
Dr. Zoidberg
Utente
Messaggi: 129
Iscritto il: 04/11/2019, 22:31

Re: Bandai : Soul of Chogokin GX-76SP Grendizer D.C. Animation Color

Messaggioda Dr. Zoidberg » 01/04/2024, 15:14

Samson ha scritto:Ochi i colori di riferimento per gli ingegneri Bandai li prende dai fotogrammi dei BD usando lo strumento campionea colore di Paint/Photoshop


E ci voleva Ochi per usare Photoshop?
Ma poi la fonte di questa notizia quale sarebbe, se è lecito, si può sapere?
Perché a me pare una cosa parecchio strana, basta spostarsi di un pixel e il colore cambia.
Life is simple: your happiness will be based completely on luck and genetics.
Everything comes down to luck and genetics.
And when you think about it, even your genetics is luck.


Immagine

Avatar utente
SchumyGo
Utente
Messaggi: 5377
Iscritto il: 27/05/2016, 11:50

Re: Bandai : Soul of Chogokin GX-76SP Grendizer D.C. Animation Color

Messaggioda SchumyGo » 01/04/2024, 16:24

Non c'è alcun fondamento a quello che dici, ne un articolo o riferimento tecnico.
Canonico vuole dire ciò che rispetta le regole e i riferimenti tecnici.
In questo caso ti ho spiegato più volte che NON esiste nessun documento che fa riferimento al dettaglio tecnico delle alabarde, mentre l'interno robot e soprattutto i magli si.
Quindi fare o non fare quel dato dettaglio non vuol dire una mancanza o meno, bensì una scelta logica dettata dall'assenza di un riferimento canonico per tale dettaglio, per tanto il tutto ricade in una libera interpretazione artistica.

Avatar utente
Samson
Utente
Messaggi: 263
Iscritto il: 02/12/2023, 21:23

Re: Bandai : Soul of Chogokin GX-76SP Grendizer D.C. Animation Color

Messaggioda Samson » 01/04/2024, 18:15

SchumyGo ha scritto:Non c'è alcun fondamento a quello che dici, ne un articolo o riferimento tecnico.
Canonico vuole dire ciò che rispetta le regole e i riferimenti tecnici.
In questo caso ti ho spiegato più volte che NON esiste nessun documento che fa riferimento al dettaglio tecnico delle alabarde, .

74 episodi , due film e decine di illustrazioni ufficiali Toei ( e pure di Ochi ) dimostrano una cosa sola.
Poi ognuno la pensi come vuole-

Avatar utente
Samson
Utente
Messaggi: 263
Iscritto il: 02/12/2023, 21:23

Re: Bandai : Soul of Chogokin GX-76SP Grendizer D.C. Animation Color

Messaggioda Samson » 01/04/2024, 18:17

Dr. Zoidberg ha scritto:
Samson ha scritto:Ochi i colori di riferimento per gli ingegneri Bandai li prende dai fotogrammi dei BD usando lo strumento campionea colore di Paint/Photoshop


E ci voleva Ochi per usare Photoshop?
Ma poi la fonte di questa notizia quale sarebbe, se è lecito, si può sapere?
Perché a me pare una cosa parecchio strana, basta spostarsi di un pixel e il colore cambia.


Nessuna fonte, è una cosa che chiunque sappia disegnare e usare i programmi di grafica, come il sottoscritto, sa/fa.
E poi basta prendere una qualsiasi illustrazione di Ochi da internet, un fotogramma dai BD dei film , confrontarli con lo strumento campione per scoprire che i colori sono gli stessi .
Provare per credere

Avatar utente
SchumyGo
Utente
Messaggi: 5377
Iscritto il: 27/05/2016, 11:50

Re: Bandai : Soul of Chogokin GX-76SP Grendizer D.C. Animation Color

Messaggioda SchumyGo » 01/04/2024, 19:11

Samson ha scritto:
SchumyGo ha scritto:Non c'è alcun fondamento a quello che dici, ne un articolo o riferimento tecnico.
Canonico vuole dire ciò che rispetta le regole e i riferimenti tecnici.
In questo caso ti ho spiegato più volte che NON esiste nessun documento che fa riferimento al dettaglio tecnico delle alabarde, .

74 episodi , due film e decine di illustrazioni ufficiali Toei ( e pure di Ochi ) dimostrano una cosa sola.
Poi ognuno la pensi come vuole-

Si bravo hai ragione...

Avatar utente
ryoma74
Moderatore
Messaggi: 12989
Iscritto il: 19/05/2016, 12:14

Re: Bandai : Soul of Chogokin GX-76SP Grendizer D.C. Animation Color

Messaggioda ryoma74 » 01/04/2024, 19:53

Ho trovato questa immagine non so se chiarisce la questione

Immagine
Quello che per te è spazzatura per altri è un tesoro.

Avatar utente
Dr. Zoidberg
Utente
Messaggi: 129
Iscritto il: 04/11/2019, 22:31

Re: Bandai : Soul of Chogokin GX-76SP Grendizer D.C. Animation Color

Messaggioda Dr. Zoidberg » 01/04/2024, 20:05

Samson ha scritto:Nessuna fonte, è una cosa che chiunque sappia disegnare e usare i programmi di grafica, come il sottoscritto, sa/fa.

Ah ecco, pure ipotesi senza fondamento quindi.
I coloristi della Toei avevano la loro palette di riferimento quando coloravano i cell.
Io penso che è da quella che in Bandai prendono i colori, piuttosto che da un campionamento con Photoshop da fotogrammi del BD o DVD che sia, fatto da Ochi o altri.
E visto che è una cosa che chiunque usa Photoshop sa fare non si capisce perché Ochi, che sono sicuro ha di meglio da fare.
Life is simple: your happiness will be based completely on luck and genetics.
Everything comes down to luck and genetics.
And when you think about it, even your genetics is luck.


Immagine

Avatar utente
Samson
Utente
Messaggi: 263
Iscritto il: 02/12/2023, 21:23

Re: Bandai : Soul of Chogokin GX-76SP Grendizer D.C. Animation Color

Messaggioda Samson » 01/04/2024, 21:20

Dr. Zoidberg ha scritto:
Samson ha scritto:Nessuna fonte, è una cosa che chiunque sappia disegnare e usare i programmi di grafica, come il sottoscritto, sa/fa.

Ah ecco, pure ipotesi senza fondamento quindi.
I coloristi della Toei avevano la loro palette di riferimento quando coloravano i cell.
Io penso che è da quella che in Bandai prendono i colori, piuttosto che da un campionamento con Photoshop da fotogrammi del BD o DVD che sia, fatto da Ochi o altri.
E visto che è una cosa che chiunque usa Photoshop sa fare non si capisce perché Ochi, che sono sicuro ha di meglio da fare.

Se sai usare PS e simili sai che non sono "ipotesi senza fondamento"
La Toei ha palette analogiche dei cartoni nagaiani di 50 anni fa, impossibili da usare oggi con i sistemi digitali.
E poi perché perdere tempo a chiedergliele , che ti costerebbero pure soldi ?
Fai prima a fare come dico io, e i colori come ho detto coincidono perfettamente.
Riguardo l'ultima domanda, Ochi era pagato per fare dei Mazinga e co. più simili possibili agli anime, colori compresi, quindi non era certo tempo perso il suo .

Beluz
Utente
Messaggi: 439
Iscritto il: 29/05/2016, 21:22

Re: Bandai : Soul of Chogokin GX-76SP Grendizer D.C. Animation Color

Messaggioda Beluz » 01/04/2024, 22:07

Mettetela come volete, ma il custom di Schumy è spettacolare. tornando in topic, questa uscita è davvero graditissima, altro che parac***ta. Non ho preso il 76 sperando proprio in questa SP. Stracontento.

Avatar utente
fred77
Moderatore Globale
Messaggi: 6380
Iscritto il: 26/05/2016, 16:23

Re: Bandai : Soul of Chogokin GX-76SP Grendizer D.C. Animation Color

Messaggioda fred77 » 01/04/2024, 23:15

A sinistra il GX-76 SP Bandai, a destra il Custom realizzato da Mad's Models. Direi che il lavoro fatto da Paolo è veramente eccezionale.

Immagine
Tutti i diritti riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it

www.zoneofhobbies.it

Avatar utente
SimonPPC
Moderatore Globale
Messaggi: 4339
Iscritto il: 11/09/2018, 20:12

Re: Bandai : Soul of Chogokin GX-76SP Grendizer D.C. Animation Color

Messaggioda SimonPPC » 01/04/2024, 23:26

Infatti c'è poco da aggiungere. Invito comunque i diretti interessati dell'argomento a continuare la discussione del custom nel topic inerente lasciando pulito questo per poter continuare a parlare di questo Grendy Sold-out.

Sold-out perchè hanno prodotto solo questo grendy senza che nessun altra casa nel frattempo abbia detto la sua.
Sold-out perchè ne hanno prodotte poche unità rispetto alla richiesta di mercato.
Sold-out perchè che vogliano ammettere o meno i jappi lo zetto sarà bello ma il grendy è più figo
Sold-out perchè c'è chi lo aspettava da tanto tempo ... eh beh ora Bandai fammi pure lo SRC Machineder che mi hai lasciato il trio monco che almeno quello te lo piglio.
Io questo l'ho saltato come ho saltato tutti i precedenti e pure i normal prendendo solo lo Zetto DC Damaged perchè iconico come scena, ma averlo tra le mani mi sembra molto meno SOC e molto più Action FIgure.

Bandai avrà anche inventato la ruota, su questo gli si può darne atto. Ma se continui a ricolorarla a non evolvere e intorno ci costruisci l'auto mettendo solo il semiasse e basta, anzi togliendo pure dei raggi eh beh io mi rivolgo a chi migliora la mia collezione e la ammoderna inserendo anche soggetti a lungo ricercati con qualità!
©Tutti i diritti sono riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: www.gokin.it

Avatar utente
Dr. Zoidberg
Utente
Messaggi: 129
Iscritto il: 04/11/2019, 22:31

Re: Bandai : Soul of Chogokin GX-76SP Grendizer D.C. Animation Color

Messaggioda Dr. Zoidberg » 01/04/2024, 23:36

Samson ha scritto:Se sai usare PS e simili sai che non sono "ipotesi senza fondamento"
La Toei ha palette analogiche dei cartoni nagaiani di 50 anni fa, impossibili da usare oggi con i sistemi digitali.
E poi perché perdere tempo a chiedergliele , che ti costerebbero pure soldi ?
Fai prima a fare come dico io, e i colori come ho detto coincidono perfettamente.
Riguardo l'ultima domanda, Ochi era pagato per fare dei Mazinga e co. più simili possibili agli anime, colori compresi, quindi non era certo tempo perso il suo .


La mia domanda (oziosa, perché tutto il discorso non sta in piedi) è: se è una cosa che sanno fare tutti quelli che usano Ps, perchè c'era bisogno di scomodare Ochi?
Prendevano l'ultimo stagista ed era lo stesso.
Poi se tu sei convonto che Ochi si metteva a campionare dai fotogrammi dei BD (che è una cosa che magari farai tu perché non hai accesso a tutto il materiale d'archivio originale), chi sono io per farti cambiare idea?
L'importante è non ammettere mai di aver detto una fesseria.

Ah, per inciso io Photoshop lo uso da più di venti anni, ma non c'entra un emerito con l'argomento.
Life is simple: your happiness will be based completely on luck and genetics.
Everything comes down to luck and genetics.
And when you think about it, even your genetics is luck.


Immagine


Torna a “S.O.C”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti