Bandai : Soul Of Chogokin GX-105MMJ -KAKUMEI SHINKA- mastermind JAPAN EDITION

Forum dedicato ai Soul of Chogokin
lgatt1
Utente
Messaggi: 4216
Iscritto il: 25/05/2016, 18:29

Re: Bandai : Soul Of Chogokin GX-105MMJ -KAKUMEI SHINKA- mastermind JAPAN EDITION

Messaggioda lgatt1 » 09/02/2024, 21:17

Samson ha scritto:
lgatt1 ha scritto:
BlueHeaven ha scritto:Scusate, ma non credo proprio che Bandai abbia scelto di fare questo Mazinga. Sarà , invece, che Mastermind l'ha contatta dicendo "Che mi fai un mazinga tutto nero col nostro logo? Quanto me lo fai pagare?".

Penso che sia così.

E' più facile in contrario, e cioè che Bandai voglia legare i SoC a un brand giovane e alla moda sperando di farsi pubblicità e trovare nuovi giovani adepti al culto dei robottoni ( perché con i vecchi che hanno già la casa piena di millemila Mazinga e simili, non può andare ancora motlo lontano )

Regge anche questa teoria.

Avatar utente
SUPERMARIOtti
Utente
Messaggi: 250
Iscritto il: 23/02/2020, 21:55

Re: Bandai : Soul Of Chogokin GX-105MMJ -KAKUMEI SHINKA- mastermind JAPAN EDITION

Messaggioda SUPERMARIOtti » 09/02/2024, 21:56

Sono ordinabili anche le T-Shirt!

Avatar utente
BlueHeaven
Utente
Messaggi: 1099
Iscritto il: 29/05/2016, 19:16

Re: Bandai : Soul Of Chogokin GX-105MMJ -KAKUMEI SHINKA- mastermind JAPAN EDITION

Messaggioda BlueHeaven » 09/02/2024, 22:37

Samson ha scritto:
BlueHeaven ha scritto:Scusate, ma non credo proprio che Bandai abbia scelto di fare questo Mazinga. Sarà , invece, che Mastermind l'ha contatta dicendo "Che mi fai un mazinga tutto nero col nostro logo? Quanto me lo fai pagare?".

Me la immagino la scena : "£ salva Bandai, siamo un marchio di moda giiovane per gente cool e abbiamo avuto l'idea di abbinare il nostro marchio ai vostri modellini che comprano solo otaku sfigati o nostalgici in età avanzata. Pensiamo sia una mossa vincente "
Leggerissimamente improbabile.


Samson ha scritto:
lgatt1 ha scritto:
BlueHeaven ha scritto:Scusate, ma non credo proprio che Bandai abbia scelto di fare questo Mazinga. Sarà , invece, che Mastermind l'ha contatta dicendo "Che mi fai un mazinga tutto nero col nostro logo? Quanto me lo fai pagare?".

Penso che sia così.

E' più facile in contrario, e cioè che Bandai voglia legare i SoC a un brand giovane e alla moda sperando di farsi pubblicità e trovare nuovi giovani adepti al culto dei robottoni ( perché con i vecchi che hanno già la casa piena di millemila Mazinga e simili, non può andare ancora motlo lontano )


Tutte nostre supposizioni, ma non sono persuaso. Mazinga non è morto e sepolto, e sono gli altri a cercare il brand. Anche perchè se dovessero caricare il costo di queste partnership su dei modellini, quanto dovrebbero costare?
E Bandai per "svecchiare" il brand non va di certo a impantanarsi in campo che non le compete (abbigliamento, bibite, ecc.). La fa con nuovi manga e anime e modellini rivisitati.
No black and white in the blue...

Avatar utente
Samson
Utente
Messaggi: 261
Iscritto il: 02/12/2023, 21:23

Re: Bandai : Soul Of Chogokin GX-105MMJ -KAKUMEI SHINKA- mastermind JAPAN EDITION

Messaggioda Samson » 10/02/2024, 11:27

Mazinga non è morto e sepolto, e sono gli altri a cercare il brand. Anche perchè se dovessero caricare il costo di queste partnership su dei modellini, quanto dovrebbero costare?

Lo Z sarà vivo, è la linea SoC , e i robot vintage in generale, che stanno morendo.
Devono farli rivivere in qualche modo , attirare nuovi acquirenti, perché i vecchi non si potranno spremere ancora per molto.
Anche perchè se dovessero caricare il costo di queste partnership su dei modellini, quanto dovrebbero costare?


E infatti ho visto i primi pre order italici a 200 euro

E Bandai per "svecchiare" il brand non va di certo a impantanarsi in campo che non le compete (abbigliamento, bibite, ecc.). La fa con nuovi manga e anime e modellini rivisitati.
[/quote]
A giudicare dai Gundam citati nella pagina precedente dire il contrario

blackrose74
Utente
Messaggi: 1601
Iscritto il: 25/05/2016, 13:57

Re: Bandai : Soul Of Chogokin GX-105MMJ -KAKUMEI SHINKA- mastermind JAPAN EDITION

Messaggioda blackrose74 » 10/02/2024, 13:02

pensate che la levi's ha appena lanciato una linea basata su gundam seed
https://www.levi.com/IT/it_IT/levis-x-gundam-seed/c/levi_collections_gundam_seed

lgatt1
Utente
Messaggi: 4216
Iscritto il: 25/05/2016, 18:29

Re: Bandai : Soul Of Chogokin GX-105MMJ -KAKUMEI SHINKA- mastermind JAPAN EDITION

Messaggioda lgatt1 » 10/02/2024, 20:09

blackrose74 ha scritto:pensate che la levi's ha appena lanciato una linea basata su gundam seed
https://www.levi.com/IT/it_IT/levis-x-gundam-seed/c/levi_collections_gundam_seed

Giusto per promuovere il nuovo film e non solo.

Avatar utente
Hopperbox
Utente
Messaggi: 455
Iscritto il: 25/05/2016, 20:25

Re: Bandai : Soul Of Chogokin GX-105MMJ -KAKUMEI SHINKA- mastermind JAPAN EDITION

Messaggioda Hopperbox » 11/02/2024, 17:57

Non mi sembra poi molto diverso, teschio a parte, dalle versioni black che Bandai faceva spesso coi vecchi soc. Se avevano un mercato quelli…

Avatar utente
ryoma74
Moderatore
Messaggi: 12988
Iscritto il: 19/05/2016, 12:14

Re: Bandai : Soul Of Chogokin GX-105MMJ -KAKUMEI SHINKA- mastermind JAPAN EDITION

Messaggioda ryoma74 » 10/05/2024, 9:30

Immagine
Quello che per te è spazzatura per altri è un tesoro.

Nic83
Utente
Messaggi: 118
Iscritto il: 08/11/2017, 18:47

Re: Bandai : Soul Of Chogokin GX-105MMJ -KAKUMEI SHINKA- mastermind JAPAN EDITION

Messaggioda Nic83 » 11/05/2024, 6:34

Mastermind è uno dei brand di rilievo nello streetwear giapponese,non eccessivamente costoso in patria (lo diventa qui in Europa visto che non esiste un importatore ufficiale,per dire una felpa si può trovare sui 300 euro circa) e sopratutto non è nuovo a collaborazioni con i toys (ad esempio ci sono parecchi Bearbrick di Mastermind).
La collaborazione con Bandai la vedo esattamente come quella fatta da tempo con un altro brand giapponese come Bape dove esistono decine di versioni di Optimus Prime che utilizzano il suo pattern camouflage.
Non è roba per otaku collezionisti ma per amanti del brand disposti a pagare profumatamente un oggetto d'arredo (perché così è visto da quella tipologia di clienti) col loro marchio preferito.
Andate a vedere su Ebay o su Stockx a quanto vengono vendute queste collaborazioni.

Avatar utente
kengiu
Moderatore Globale
Messaggi: 27935
Iscritto il: 16/05/2016, 22:48

Re: Bandai : Soul Of Chogokin GX-105MMJ -KAKUMEI SHINKA- mastermind JAPAN EDITION

Messaggioda kengiu » 13/05/2024, 18:05

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine


Torna a “S.O.C”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti