Soul Of Chogokin GX-??: Great Mazinger Z Kakumei Shinka

Forum dedicato ai Soul of Chogokin
Avatar utente
SimonPPC
Moderatore Globale
Messaggi: 4303
Iscritto il: 11/09/2018, 20:12

Re: Soul Of Chogokin GX-??: Great Mazinger Z Kakumei Shinka

Messaggioda SimonPPC » 18/11/2023, 20:03

Certo capisco il tuo discorso, ma adattare una traduzione non è solo tradurre le parole letteralmente. Bisogna capire il significato di cosa intendono.
Un po' come quando utilizzi modi di dire di una cultura che in un'altra sono totalmente sconosciuti.
Già mi sono cimentato da anni in traduzioni di videogiochi e altro e ultimamente anche di manuali CCS.
Quindi so di cosa sto parlando.
Tramite sinonimi e adattamenti quindi Kakumei Shinka potrebbe voler dire semplicemente Ammodernamento, con meno pathos rispetto a leggerlo in lingua originale ;-)
©Tutti i diritti sono riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: www.gokin.it

Avatar utente
eclipsevv
Utente
Messaggi: 1380
Iscritto il: 29/05/2016, 23:30

Re: Soul Of Chogokin GX-??: Great Mazinger Z Kakumei Shinka

Messaggioda eclipsevv » 18/11/2023, 20:16

Ma in questo caso non è una parola di senso compiuto, messo così è un neologismo coniato da Bandai: se cerchi i kanji che ho riportato su Google... viene fuori solo il GX-105. Semplicemente kakumei = rivoluzione, shinka = evoluzione.

Avatar utente
Totoro0079
Utente
Messaggi: 426
Iscritto il: 19/02/2017, 17:12

Re: Soul Of Chogokin GX-??: Great Mazinger Z Kakumei Shinka

Messaggioda Totoro0079 » 18/11/2023, 20:40

Kakumei Shinka = ci fottono altri soldi :lol:

Avatar utente
Tiger II
Utente
Messaggi: 4660
Iscritto il: 25/06/2016, 22:38

Re: Soul Of Chogokin GX-??: Great Mazinger Z Kakumei Shinka

Messaggioda Tiger II » 19/11/2023, 0:23

Lex ha scritto:
Tiger II ha scritto:
Lex ha scritto:Io come Grande Mazinga classico ho solo l'src, per il resto tutte rivisitazioni (Infinity, Mazin Emperor, Great Mazinkaiser). Se questo dovesse avere una buona mobilità sarei tentato di fare l'upgrade dell'src, che è piccolino e sente un po' il peso degli anni. Non mi dispiacerebbe l'anime color, per variare un po', si vedrà.
Per curiosità, kakumei shinka cosa significa?


Allora;

Considerando che non hai,apparte l'src,grandi Mazinga fedeli all'anime nella tua collezione,ti consiglio vivamente di prendere questo quando uscirà,anche se oggettivamente non si sa ancora nulla!
Qualche motivo del mio consiglio?

1-Appunto perché non hai effettivamente ancora un grande Mazinga anime come vero e proprio gokin

2-questo prodotto,sebbene non sarà un prodotto Premium come tanti altri robot di altre case molto in voga ultimamente,senz'altro avrà un prezzo accessibilissimo alla maggior parte del pubblico collezionista(non dovrebbe superare i 130€ a tenermi stretto)!

3-da quello che si vede,mi pare di scrutare un modello fedelissimo alla controparte animata senza infamia ne lode....

P. S. Io ho i primi gx e quelli della serie dinamic classic sia in versione normal che SP.....quindi:zeto, zeto rotto e great!
Ho saltato il gx 105 perché ho voluto "rompere il cerchio" del completismo,ma del grande Mazinga (solo lui) non mi faccio mancare nulla! Del Goldrake,dello Zeta non mi frega nulla e mi faccio bastare quello che ho già a casa!

Riguardo alla tua domanda su cosa significhi il termine Kakumei Shinka,io personalmente non posso aiutarti sulla traduzione letteraria del termine (ma sono sicuro che qualcuno qua dentro te lo dirà a breve)!
Però mi pare di aver capito che si riferisca ad uno sculpt del modello in questione fedelissimo ai disegni animati della serie storica.....

Fai dei ragionamenti che mi sento di poter condividere, infatti già in passato ero stato tentato di prendere il DC, questo sembra meglio e sarà più difficile da passare, specie visto che il Grande Mazinga è in assoluto il mio robot preferito tra i nagaiani.


Contento di poterti dare un consiglio utile :)

Avatar utente
Fabi074
Utente
Messaggi: 830
Iscritto il: 17/09/2019, 11:57

Re: Soul Of Chogokin GX-??: Great Mazinger Z Kakumei Shinka

Messaggioda Fabi074 » 19/11/2023, 13:51

Di questo attendendo la versione SP, come per il Mazinga Z questo great rappresenta il Mazinga della sigla iniziale, molto simile al gx 73 come sculpt ma più massiccio e snodabile, e appunto Kakumei Shinka = fotterci altri soldi :)

Avatar utente
Shiba
Utente
Messaggi: 4169
Iscritto il: 27/05/2016, 16:03

Re: Soul Of Chogokin GX-??: Great Mazinger Z Kakumei Shinka

Messaggioda Shiba » 19/11/2023, 15:37

Totoro0079 ha scritto:Kakumei Shinka = ci fottono altri soldi :lol:

:D

Avatar utente
kengiu
Moderatore Globale
Messaggi: 27703
Iscritto il: 16/05/2016, 22:48

Re: Soul Of Chogokin GX-??: Great Mazinger Z Kakumei Shinka

Messaggioda kengiu » 22/11/2023, 11:53

Immagine

Avatar utente
kengiu
Moderatore Globale
Messaggi: 27703
Iscritto il: 16/05/2016, 22:48

Re: Soul Of Chogokin GX-??: Great Mazinger Z Kakumei Shinka

Messaggioda kengiu » 08/01/2024, 19:20

Immagine

Avatar utente
SchumyGo
Utente
Messaggi: 5320
Iscritto il: 27/05/2016, 11:50

Re: Soul Of Chogokin GX-??: Great Mazinger Z Kakumei Shinka

Messaggioda SchumyGo » 08/01/2024, 19:25

Aspettiamo altre foto perché come proporzioni sembra migliore... però ho la spiacevole sensazione che in posa soldatino anche questo abbia il culo attaccato al collo come lo Zetto... :evil:

Avatar utente
kengiu
Moderatore Globale
Messaggi: 27703
Iscritto il: 16/05/2016, 22:48

Re: Soul Of Chogokin GX-??: Great Mazinger Z Kakumei Shinka

Messaggioda kengiu » 08/01/2024, 19:29

SchumyGo ha scritto:Aspettiamo altre foto perché come proporzioni sembra migliore... però ho la spiacevole sensazione che in posa soldatino anche questo abbia il culo attaccato al collo come lo Zetto... :evil:
dici che esce? :lol: :lol: io fin che non vedo non credo.....

Avatar utente
SimonPPC
Moderatore Globale
Messaggi: 4303
Iscritto il: 11/09/2018, 20:12

Re: Soul Of Chogokin GX-??: Great Mazinger Z Kakumei Shinka

Messaggioda SimonPPC » 08/01/2024, 19:31

Non vorrei dire un'eresia ma da quest'ultima foto sembra un proto fatto in stampa 3D e assemblato come un SOC.
Si vedono alcuni snodi ma allo stesso tempo le parti in die-cast hanno una verniciatura granulosa e strane forme come da stampante 3D
©Tutti i diritti sono riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: www.gokin.it

Avatar utente
SchumyGo
Utente
Messaggi: 5320
Iscritto il: 27/05/2016, 11:50

Re: Soul Of Chogokin GX-??: Great Mazinger Z Kakumei Shinka

Messaggioda SchumyGo » 08/01/2024, 19:36

Si si, é sicuramente un proto stampato 3D e colorato a mano da qualche modellista, però di fatto le forme son quelle e siccome la testa é molto bella mi scoccerebbe se fosse deforme, senza senso poi perché nella sigla é disegnato 100 volte meglio dello Zetto, per cui sarebbe un'accanimento ingiustificato per glorificare il "brutto".

Avatar utente
Tiger II
Utente
Messaggi: 4660
Iscritto il: 25/06/2016, 22:38

Re: Soul Of Chogokin GX-??: Great Mazinger Z Kakumei Shinka

Messaggioda Tiger II » 08/01/2024, 20:20

Lo prendo perché è il greto......
Mentre sono indeciso sul generale nero!
Intanto nulla per quanto riguarda lo shin getter?

Avatar utente
Totoro0079
Utente
Messaggi: 426
Iscritto il: 19/02/2017, 17:12

Re: Soul Of Chogokin GX-??: Great Mazinger Z Kakumei Shinka

Messaggioda Totoro0079 » 08/01/2024, 21:18

A parte che quella soluzione del braccio piegato col buco che resta in bella vista mi fa abbastanza schifo, se non fanno una colorazione anime, se lo possono tenere, il DC SP per me gli è superiore....

Avatar utente
Samson
Utente
Messaggi: 222
Iscritto il: 02/12/2023, 21:23

Re: Soul Of Chogokin GX-??: Great Mazinger Z Kakumei Shinka

Messaggioda Samson » 08/01/2024, 23:44

a me piace moltissimo, peccato solo per la mancanza di accessori rispetto ai DC ( e pure ai vecchi GX )


Torna a “S.O.C”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti