Bandai SOC GX-71 Voltron

Forum dedicato ai Soul of Chogokin
blackrose74
Utente
Messaggi: 1599
Iscritto il: 25/05/2016, 13:57

Re: Bandai SOC GX-71 Voltron

Messaggioda blackrose74 » 05/03/2017, 22:25

comunque anche bandai ha alzato i prezzi, il dalta in pre veniva 19000 yen, il voltron ?

Avatar utente
TommyGo!!
Utente
Messaggi: 4034
Iscritto il: 25/05/2016, 13:53

Re: Bandai SOC GX-71 Voltron

Messaggioda TommyGo!! » 05/03/2017, 22:50

Zio Sam ha scritto:ma ricordo, la colpa dei prezzi è di Cosmic, in jap i DC li paghi meno di 100 euro.
Do al colpa a loro , non a Bandai
Se Cosmic facesse i prezzi che faceva qualche anno fa, li pagavano uguale ( vi ricordate il Danguard a 90 in pre-o ? ).
E temo che col GM farà l' ennesima porcata .

..e le soluzioni tecniche adottate dalla Icarus, le hanno fatte partendo da zero.....la Bandai no...hanno solamente preso disegni tecnici di altri modelli e li hanno modificati per renderli attuabili sul loro prodotto....

Non sono d' accordo: intanto l' Icarus riprende il Mad con qualche modifica estetica, e cmq sia entrambi si rifacevano grosso modo al vintage di quasi 40 anni fa , come soluzioni tecniche (hanno aggiunto davvero poco e nulla che non fa gridare al miracolo )
Il Bandai ha invece introdotto molte gimmick innovative che nessuno Voltron fino ad oggi aveva.
Quindi se devo giustifcare il prezzo di uno, è il Bandai.

Sul prezzo Cosmic, ti do ragione, anche se il costo è aumentato pure in Jappo.....ma sulla tecnica costruttiva, direi che non è così...
...gimmik innovative??....l'aggancio dei piedi uguale al Dalta...il busto che si alza, l'aggancio delle braccia al busto, il piegamento del gomito a scomparsa....sono cose già viste, niente di eclatante...
La Icarus, non è altro che la Mad Toys con un altro nome....il Voltron è uguale a quello vecchio, con estetica diversa e qualche miglioria...ma è una azienda che è nata solo un paio di anni fa....non ha la tecnologia e il database di Bandai che ha prodotto centinaia di modelli......questa azienda, ne ha fatto uno solo!!!
...come si fa a paragonarlo ad un prodotto che deriva da anni di esperienza!! E' come paragonare un morto di fame che lavora in fabbrica ad un lord inglese.....sono entrambe delle persone, ma per il resto non c'è similitudine fra di loro....
Poi, non voglio convincere nessuno....questo è il mio pensiero personale....;)

eclipsevv ha scritto:Esatto, Bandai non c'entra nulla: la citata 3a release del Daltanious ha, ad esempio, esattamente lo stesso prezzo delle precedenti in JP!

..è aumentato anche lui in Jappo....23.760 yen sono quasi 200€....io l'ho pagato in ita 135€ in pre-o.....

Avatar utente
kengiu
Moderatore Globale
Messaggi: 27607
Iscritto il: 16/05/2016, 22:48

Re: Bandai SOC GX-71 Voltron

Messaggioda kengiu » 05/03/2017, 22:54


Avatar utente
eclipsevv
Utente
Messaggi: 1380
Iscritto il: 29/05/2016, 23:30

Re: Bandai SOC GX-71 Voltron

Messaggioda eclipsevv » 05/03/2017, 22:55

Il Daltanious veniva 22.000 yen nel 2011 e 22.000 yen nel 2017.

I prezzi in Italia sono storia a se... e per l'appunto relativi alle politiche Cosmic ora e all'epoca (oltre che evidentemente al cambio euro/yen che negli anni si è spostato violentemente dai 170 del 2007/2008 ai 95 del 2012 ai 140 del 2014 ai 120 attuali).

Avatar utente
Zio Sam
Utente
Messaggi: 1271
Iscritto il: 30/06/2016, 23:52

Re: Bandai SOC GX-71 Voltron

Messaggioda Zio Sam » 05/03/2017, 23:57

ma sulla tecnica costruttiva, direi che non è così...
...gimmik innovative??....l'aggancio dei piedi uguale al Dalta...il busto che si alza, l'aggancio delle braccia al busto, il piegamento del gomito a scomparsa....sono cose già viste, niente di eclatante...

Gli altri Voltron precendenti al Bandai fanno le cose di quest' ultimo ?
No, e quindi se Bandai ha fatto un compitino senza infamia e senza lode, gli altri cosa sono a confronto ?
E ripeto, Bandai qui si è sbattuta di più che con il Godsigma o il Dalta.


La Icarus, non è altro che la Mad Toys con un altro nome....il Voltron è uguale a quello vecchio, con estetica diversa e qualche miglioria...ma è una azienda che è nata solo un paio di anni fa....non ha la tecnologia e il database di Bandai che ha prodotto centinaia di modelli......questa azienda, ne ha fatto uno solo!!!
...come si fa a paragonarlo ad un prodotto che deriva da anni di esperienza!! E' come paragonare un morto di fame che lavora in fabbrica ad un lord inglese.....sono entrambe delle persone, ma per il resto non c'è similitudine fra di loro....
Poi, non voglio convincere nessuno....questo è il mio pensiero personale....;)

Guarda, oggi progettare un modello costa uguale a tutti, grandi o piccoli .
Li si fanno tutti in modelli 3D , e non credo che creare un immagine al PC in termini di soldi costi chissà cosa eh.
Rimane solo l'abilità di chi c'è dietro a fare la differenza .
Chiaro, passare alla realizzazione materiale è un altro discorso, ma non è che l'Icaurs ( come la Sentinel ecc... ) te li regalano.
Senza contare che la produzione effettiva parte sempre dopo aver raccolto i pre-o ( e relativi anticipi dai distributori ).
Non pensare che stè aziende cacciano fuori tutti i soldi per la produzione e licenze di tasca loro , perché non è così. ;)

..è aumentato anche lui in Jappo....23.760 yen sono quasi 200€....io l'ho pagato in ita 135€ in pre-o.....


Ricorda che il prezzo di listino jap non è uello che paghi in pre-o , così come il prezzo di listino Cosmicnel 2011 era sui 250 euro ( come il Daitarn) e poi lo trovavi in giro ain pre-o a mooolto meno .... ( bei tempi ! )

Avatar utente
SchumyGo
Utente
Messaggi: 5296
Iscritto il: 27/05/2016, 11:50

Re: Bandai SOC GX-71 Voltron

Messaggioda SchumyGo » 06/03/2017, 0:42

i paragone dei prezzi non può essere fatto, Bandai è un colosso e 20.000 Golion saranno venuti massimo 25€ spediti mentre la la Icarus avrà speso più del doppio...
pensate ai SRC da 40€, a monte son venuti 5€ a essere larghi e sono stati riproposti ricolorati nei modi più disparati anche a più di 100€. questo vuol dire ricarichi del 400%. quindi è un colosso che giustamente fa cassa senza pensarci sopra due volte, perciò l'unica cosa è pretendere pezzi di qualità ed esenti da grossi difetti. e vedere prodotti simili che non sono neanche verniciati e sempre legati ai vintage e non al cartone scoccia e non poco.
riguardo alla storia dei 300€ purtroppo è la dura realtà che alla fine si posso risparmiare 20€, ma la minestra quella è...
la colpa ovviamente è tutta di Bandai! si perchè una casa seria che ha un importatore diretto sul territorio per la distribuzione dei suoi prodotti, deve imporre che siano venduti ovunque al medesimo prezzo, per cui se i jappi ne godevano a 220€ da noi massimo non doveva superare i 240€, ma siccome pensano solo agli affari lasciano carta bianca così vendono tutto come grossisti e poi ingenuamente gli utenti danno la colpa alla Cosmic...vecchio trucco del poliziotto buono e quello cattivo...alla fine sempre noi ne paghiamo le conseguenze... :evil:

Avatar utente
etnad
Utente
Messaggi: 6340
Iscritto il: 25/05/2016, 7:54

Re: Bandai SOC GX-71 Voltron

Messaggioda etnad » 06/03/2017, 9:42

i difetti secondo me dal più grave:

- Zampette cromate e loro sistema di ripiegamento.
- metallo non a vista
- cerniera alette

Per il resto secondo me bandai ha fatto un ottimo lavoro, a me sembra molto curato nei dettagli, e comunque l'impegno di snodare e rendere finalmente posabili i leoni ha dato i suoi frutti. Che poi si trasmette il tutto anche da unito con i vari snodi e articolazioni che lo rendono il componibile Bandai più posabile.
Qualità a me sembra ottima, e se come unico appunto abbiamo due sprue sulle cerniere dietro alle alette, direi che non è così grave.
Poi esteticamente preferisco il Mad, ma questo di Bandai è golion e oltre alla fedeltà su tutta la linea, ha una rifinitura più curata e per me entra sul podio dei migliori col gunbuster e gaogaigar.


Immagine

Avatar utente
Zio Sam
Utente
Messaggi: 1271
Iscritto il: 30/06/2016, 23:52

Re: Bandai SOC GX-71 Voltron

Messaggioda Zio Sam » 06/03/2017, 12:59

E' così grande e duro, come disse l'attrice al vescovo ....

Avatar utente
Roby7108
Utente
Messaggi: 728
Iscritto il: 25/05/2016, 1:08

Re: Bandai SOC GX-71 Voltron

Messaggioda Roby7108 » 06/03/2017, 15:51

Mamma mia se è bello grosso!!
Io mi ritengo soddisfatto, davvero un bel modellone e ben rifinito. Segni di sprue presenti (come già scritto nella recensione) sugli snodi centrali delle ali che vengono cmq nascosti quando le stesse sono spiegate.

Immagine

Immagine

Avatar utente
TommyGo!!
Utente
Messaggi: 4034
Iscritto il: 25/05/2016, 13:53

Re: Bandai SOC GX-71 Voltron

Messaggioda TommyGo!! » 06/03/2017, 16:01

Roby.....posato in codesto modo, nel diorama, guadagna 100 punti!!!!
Veramente bellissimo!!!...e si passa sopra alle magagne (poche), che ha.....splendido!!!

Avatar utente
Roby7108
Utente
Messaggi: 728
Iscritto il: 25/05/2016, 1:08

Re: Bandai SOC GX-71 Voltron

Messaggioda Roby7108 » 06/03/2017, 16:06

Grazie Tommy... gentilissimo ;) ;)

Avatar utente
Actarus77
Utente
Messaggi: 2424
Iscritto il: 20/05/2016, 22:31

Re: Bandai SOC GX-71 Voltron

Messaggioda Actarus77 » 06/03/2017, 17:50

Roby7108 ha scritto:Mamma mia se è bello grosso!!
Io mi ritengo soddisfatto, davvero un bel modellone e ben rifinito. Segni di sprue presenti (come già scritto nella recensione) sugli snodi centrali delle ali che vengono cmq nascosti quando le stesse sono spiegate.

Immagine

Immagine

Maledetto.. :cry:

Avatar utente
etnad
Utente
Messaggi: 6340
Iscritto il: 25/05/2016, 7:54

Re: Bandai SOC GX-71 Voltron

Messaggioda etnad » 06/03/2017, 18:19

Roby7108 ha scritto:Mamma mia se è bello grosso!!
Io mi ritengo soddisfatto, davvero un bel modellone e ben rifinito. Segni di sprue presenti (come già scritto nella recensione) sugli snodi centrali delle ali che vengono cmq nascosti quando le stesse sono spiegate.

Immagine

Immagine


woooow! fantastico ripiano e foto! Grandioso!
E anche il trider è sempre un bel vedere :P

Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: Bandai SOC GX-71 Voltron

Messaggioda fabio76danguard » 06/03/2017, 19:14

Roby7108 ha scritto:Mamma mia se è bello grosso!!
Io mi ritengo soddisfatto, davvero un bel modellone e ben rifinito. Segni di sprue presenti (come già scritto nella recensione) sugli snodi centrali delle ali che vengono cmq nascosti quando le stesse sono spiegate.

Immagine

Immagine

il diorama lo conosco, ma cacchio roby, complimenti!!!!!!!!!! insieme al tryder ''customizzato'' no spettacolo!!!!!!!! :D :D :shock:

Avatar utente
Actarus77
Utente
Messaggi: 2424
Iscritto il: 20/05/2016, 22:31

Re: Bandai SOC GX-71 Voltron

Messaggioda Actarus77 » 06/03/2017, 19:54

biguldegoma ha scritto:Non guarderei più in là del mio naso? Detto da chi paragona i kit ai metal build, è un complimento.

per uno che di modellismo ne sa zero scusa ma i i kit sono 200000000 volte meglio prenditi un g system fallo bene e poi vedi ....eeh ma per voi se non c'e' zama puo' essere anche la merda ma se di metallo allora :lol: :lol: :lol:

Poi scusa effettivamente parli delle cose brutte o non funzionanti ma sei il primo che cerca i loose ed i difettati? Mah...

ciccino bello de mamma io li riparo e li pago due lire manco due neuri non 300.e anzi per dirla tutta mi pagano per ripararli :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ...quando uno solo di voi che mi critica riuscira' a fare meta' di quello che faccio io allora ne riparleremo

Cacchio Gian impara a quotare ke nn si capisce na mazza..! :shock:


Torna a “S.O.C”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti