Bandai SOC GX-71 Voltron

Forum dedicato ai Soul of Chogokin
Avatar utente
Ra Cailum
Utente
Messaggi: 2266
Iscritto il: 21/10/2016, 12:14

Re: Bandai SOC GX-71 Voltron

Messaggioda Ra Cailum » 05/03/2017, 16:05

Z Alcor ha scritto:
Tengen Toppa ha scritto:
Zio Sam ha scritto:i pezzi perfetti usciti di fabbrica non esistono per nessuna azienda.



compra un Metal build o un qualsiasi prodotto Sentinel e poi ne riparliamo


La mia Flight Unit è uscita nuova dalla confezione con un bel punto privo di vernice in uno dei flap.


Per non parlare della prima stampa del freedom piena di difetti di verniciatura...

Avatar utente
Z Alcor
Utente
Messaggi: 6238
Iscritto il: 26/05/2016, 16:53

Re: Bandai SOC GX-71 Voltron

Messaggioda Z Alcor » 05/03/2017, 16:09

Ra Cailum ha scritto:
Z Alcor ha scritto:
Tengen Toppa ha scritto:
Zio Sam ha scritto:i pezzi perfetti usciti di fabbrica non esistono per nessuna azienda.



compra un Metal build o un qualsiasi prodotto Sentinel e poi ne riparliamo


La mia Flight Unit è uscita nuova dalla confezione con un bel punto privo di vernice in uno dei flap.


Per non parlare della prima stampa del freedom piena di difetti di verniciatura...


Corretto anche questo, però almeno possiamo dire che la qualità generale (intesa come assenza di difetti) è notevolmente aumentata e che effettivamente la linea dei MB risulta essere in assoluto una delle meglio curate.
Immagine

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Bandai SOC GX-71 Voltron

Messaggioda Tengen Toppa » 05/03/2017, 16:12

Z Alcor ha scritto:
Ra Cailum ha scritto:
Per non parlare della prima stampa del freedom piena di difetti di verniciatura...


Corretto anche questo, però almeno possiamo dire che la qualità generale (intesa come assenza di difetti) è notevolmente aumentata e che effettivamente la linea dei MB risulta essere in assoluto una delle meglio curate.



ma anche quello era stata un'evidente eccezione nella linea produttiva,
esattamente come l'ala dorata del Tryder o il volto dell'RX-78 Origin: a richiesta, ti cambiavano il modello
o ti rimborsavano. il mio Freedom prima stampa, per esempio, non ha alcuna sbavatura

Avatar utente
Z Alcor
Utente
Messaggi: 6238
Iscritto il: 26/05/2016, 16:53

Re: Bandai SOC GX-71 Voltron

Messaggioda Z Alcor » 05/03/2017, 16:15

Tengen Toppa ha scritto:
Z Alcor ha scritto:
Ra Cailum ha scritto:
Per non parlare della prima stampa del freedom piena di difetti di verniciatura...


Corretto anche questo, però almeno possiamo dire che la qualità generale (intesa come assenza di difetti) è notevolmente aumentata e che effettivamente la linea dei MB risulta essere in assoluto una delle meglio curate.



ma anche quello era stata un'evidente eccezione nella linea produttiva,
esattamente come l'ala dorata del Tryder o il volto dell'RX-78 Origin: a richiesta, ti cambiavano il modello
o ti rimborsavano. il mio Freedom prima stampa, per esempio, non ha alcuna sbavatura


La domanda resta, perchè con determinate linee o prodotti questo non accade e con altri si?
Immagine

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Bandai SOC GX-71 Voltron

Messaggioda Tengen Toppa » 05/03/2017, 16:20

Z Alcor ha scritto:
Tengen Toppa ha scritto:
Z Alcor ha scritto:
Ra Cailum ha scritto:
Per non parlare della prima stampa del freedom piena di difetti di verniciatura...


Corretto anche questo, però almeno possiamo dire che la qualità generale (intesa come assenza di difetti) è notevolmente aumentata e che effettivamente la linea dei MB risulta essere in assoluto una delle meglio curate.



ma anche quello era stata un'evidente eccezione nella linea produttiva,
esattamente come l'ala dorata del Tryder o il volto dell'RX-78 Origin: a richiesta, ti cambiavano il modello
o ti rimborsavano. il mio Freedom prima stampa, per esempio, non ha alcuna sbavatura


La domanda resta, perchè con determinate linee o prodotti questo non accade e con altri si?


perché chi compra un Metal build è molto più esigente di chi compra un Soc.
il primo vuole modelli di qualità extra dedicati a real robot che spesso ha conosciuto da adulto,
il secondo vuole rivivere le sensazioni fanciullesche che regalavano i robottoni
- specialmente i giocattoli - di trent'anni fa. Bandai lo sa e adegua offerta e prezzi

Avatar utente
Jiraiya79
Utente
Messaggi: 777
Iscritto il: 25/05/2016, 8:11

Re: Bandai SOC GX-71 Voltron

Messaggioda Jiraiya79 » 05/03/2017, 16:30

Donn23ie ha scritto:Vabbe' che parliamo in questo caso di modelli già montati e colorati ma diventare isterici per due sprue... A me appare ridicolo...

Beh pure per me sembra sempre tutto molto esagerato.
Si vede che molte dei ragazzi hanno il ciclo in questo periodo :lol: :lol: :lol: :o
ImmagineImmagine

Avatar utente
Zio Sam
Utente
Messaggi: 1271
Iscritto il: 30/06/2016, 23:52

Re: Bandai SOC GX-71 Voltron

Messaggioda Zio Sam » 05/03/2017, 18:40

Tengen Toppa ha scritto:
Donn23ie ha scritto:Vabbe' che parliamo in questo caso di modelli già montati e colorati ma diventare isterici per due sprue... A me appare ridicolo...



qua si diventa isterici per tutto. perché per il semplice fatto che le fai notare,
passi come il detrattore di Bandai...

Specie quanto non si fanno notare quelli delel altre case: cioè il Voltron BVandai ha 2 segni di sprue, ma vogliamo aprlare di quanti ne hanno sulle zampe il Mad Toys ?
Mi piacerebbe avere un Metal Build o un Sentinel per vedere se davvero sono perfetti come si dice.
Qualcuno mi da 300 euro per comprane uno e vedere se è vero ?

Avatar utente
fred77
Moderatore Globale
Messaggi: 6256
Iscritto il: 26/05/2016, 16:23

Re: Bandai SOC GX-71 Voltron

Messaggioda fred77 » 05/03/2017, 19:44

Mah, che dire Gian son discorsi che nel forum lasciano il tempo che trovano. Qua ci sono completisti, fan di bandai e collezionisti accumulatori. Si guarda a mio avviso fin troppo dettagliatamente e in modo polemico con sto GX. C'è a chi piace e l'ha preso e chi non se lo è filato nemmeno di striscio come il sottoscritto, lasciamo perdere discussioni inutili suvvia. Poi se volete continuare per pagine e pagine con i soliti discorsi "pro" e "contro" non se ne esce più eh!
Tutti i diritti riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it

www.zoneofhobbies.it

Avatar utente
Z Alcor
Utente
Messaggi: 6238
Iscritto il: 26/05/2016, 16:53

Re: Bandai SOC GX-71 Voltron

Messaggioda Z Alcor » 05/03/2017, 20:16

biguldegoma ha scritto:Non so se si generalizza o cosa come sempre, ma parlando del sottoscritto posso tranquillamente dire che io non difendo nessuno, se quel pezzo ha una sprue chi lo assembla evidentemente ritiene quel genere di difetto passabile per direttive ricevute e lo assembla comunque,

E QUESTO PUO' ESSERE VERO QUANDO PERO' IL DIFETTO TRASCURABILE NON RENDE FUNZIONANTE O RENDE MAL FUNZIONANTE L'OGGETTO VENDUTO

non sappiamo se a staccarlo sono gli addetti o una macchina.

SONO TUTTI ASSEMBLATI A MANO E COSI' PER LA VERNICIATURA QUINDI I DIFETTI SI POSSONO TOGLIERE

Poi come già ripetuto, 300€ è il prezzo nostrano non originale.

sI MA VOI SPENDETE FRA CAZZI E MAZZI 300 NEURI COMUNQUE FRA SPEDIZIONE DOGANA E QUINDI E' 300 NON STIAMOCI A PRENDER PER IL CULO DAI


Poi uno non è libero di criticare e reperire comunque lo stesso il prodotto?

aH SI CERTO ANCHE BUTTARSI DALLA TORRE EIFFEL SE VUOLE CREPARE


Non trovo alcuna incongruenza in questo, uno può trovarlo brutto e prenderlo comunque perchè legato al soggetto, così come sorvolare nonostante evidenzi i difetti.

anche METTERE LE DITA NELLA PRESA DI CORRENTE E POI LAMENTARSI PERCHE' CI SI E' FULMINATI
IO LO CHIAMO BIMBOMINKISMO MA SONO UN POLITICALLY INCORRECT


Certo sono il primo a dire che per i prezzi a cui li si propongono dovrebbero essere perfetti o quantomeno la Bandai dovrebbe creare un apposito servizio di assistenza clienti, ma se ad ogni sprue o difetto più o meno evidente non si prendessero i prodotti questa industria sarebbe menomata.

E BEN VENGA LA MENOMAZIONE COSI' ADEGUERANNO QUALITA' E PREZZI A LIVELLI PIU' POPOLARI


Il discorso su i giapponesi meglio me lo devo essere perso,
EEHH SI VEDE CHE NON GUARDI PIU' IN LA DEL TUO NASO ....I JAPPI A DETTA LORO DA SEMPRE DICONO CHE FANNO TUTTO MEGLIO COME I TEDESCHI

poi sullo sputtanare mi pare che qualcuno forse è più acceso degli altri nell'evidenziare quelle che per lui possono essere dei difetti estetici o tecnici, ma anche qui non vedo nulla di male se qualcuno esprime opinioni anche forti su cosa pensa su uscite, prezzi o migliorie (per torto o ragione purchè con rispetto) e poi prende comunque il modello.

sARA' ANCHE MA SE IO DICO CHE UNA COSA E' BRUTTA E MI FA SCHIFO NON LA PRENDO DI CERTO A 300 NEURI MEN CHE MENO

Anzi per me ha solo senso che dopo le critiche sulla carta, uno reperisca il modello per constatare dal vivo quello che pensava e che ha scritto e vedere se e quanto può ricredersi o essere ulteriormente d'accordo con quanto precedentemente affermato.


pER ME E' UN PIRLA SE SBATTE VIA 300 NEURI PER UNA COSA CHE HA CRITICATO FINO ALLA NAUSEA ...RIPETO L'ESEMPIO DELLA PRESA DI CORRENTE TU COME CHIAMERESTI UNO CHE PER VEDERE SE C'E' CORRENTE INFILA LE DITA NELLA PRESA BEN SAPENDO CHE RIMARRA' FULMINATO ??? ECCO STESSA COSA[/quote]

Non guarderei più in là del mio naso? Detto da chi paragona i kit ai metal build, è un complimento. Poi scusa effettivamente parli delle cose brutte o non funzionanti ma sei il primo che cerca i loose ed i difettati? Mah...
Immagine

Avatar utente
Zio Sam
Utente
Messaggi: 1271
Iscritto il: 30/06/2016, 23:52

Re: Bandai SOC GX-71 Voltron

Messaggioda Zio Sam » 05/03/2017, 21:02

fred77 ha scritto:Mah, che dire Gian son discorsi che nel forum lasciano il tempo che trovano. Qua ci sono completisti, fan di bandai e collezionisti accumulatori. Si guarda a mio avviso fin troppo dettagliatamente e in modo polemico con sto GX. C'è a chi piace e l'ha preso e chi non se lo è filato nemmeno di striscio come il sottoscritto, lasciamo perdere discussioni inutili suvvia. Poi se volete continuare per pagine e pagine con i soliti discorsi "pro" e "contro" non se ne esce più eh!

Effettivamente il Voltron è uno dei ( se non "il" ) GX più discussi, quando poi le polemiche riguardo solo il suo prezzo esagerato ad opera di Cosmic ( che però molti attribuiscono a Bandai )
Il che , se vogliamo fare i polemici , è un pò assurdo, visto che poi c'è tanta gente che compra Fewture ( che costano un botto) o peggio, le porcate ET ( e diciamocelo , due vaccate ET qualsiasi vengono più di 300 euro e non valgono quanto un singolo leone del Bandai ).
E non parliamo del Voltrono Mad Toys /Icarus che costa uguale ma nessuno sembra farci crociate sul prezzo come col Bandai.

Avatar utente
TommyGo!!
Utente
Messaggi: 4034
Iscritto il: 25/05/2016, 13:53

Re: Bandai SOC GX-71 Voltron

Messaggioda TommyGo!! » 05/03/2017, 21:20

...direi che siamo saltati "di palo in frasca"...iniziata come polemica sulle sprue del Voltron, siamo passati al discorsi sul prezzo.....ancora....:D
Se posso dire una cosa sulle sprue......ma chissenefrega!!!...tutti i modelli, chi più, chi meno, le hanno.....anche se costano tanto...
Se posso dire una cosa sul prezzo.......ma chissenefrega 2, la vendetta!!!!!....chi ha le possibilità monetarie e gli piace, fa bene a prenderlo...
E non parliamo del Voltrono Mad Toys /Icarus che costa uguale ma nessuno sembra farci crociate sul prezzo come col Bandai.

Zio, è sempre il solito discorso....la Icarus è una azienda artigianale, farà poche migliaia di pezzi ed è giustificato il prezzo elevato....
...Bandai è una multinazionale, che produce decine di migliaia di pezzi...in questo caso, il prezzo elevato è meno giustificato....mi sembra ovvio il discorso....;)

Avatar utente
Zio Sam
Utente
Messaggi: 1271
Iscritto il: 30/06/2016, 23:52

Re: Bandai SOC GX-71 Voltron

Messaggioda Zio Sam » 05/03/2017, 21:36

Zio, è sempre il solito discorso....la Icarus è una azienda artigianale, farà poche migliaia di pezzi ed è giustificato il prezzo elevato....
...Bandai è una multinazionale, che produce decine di migliaia di pezzi...in questo caso, il prezzo elevato è meno giustificato....mi sembra ovvio il discorso....;)

Ma io non capisco questo ragionamento, perché , che tu sia una multinazionale o un azienda artigianale, sempre 300 euro sono, e quindi io guardo chi mi offre il meglio e compro quello.
A me non piace spendere tutti quei soldi, ma se non ho altra scelta , il modello è di mio gusto e difficilmente calerà di prezzo col tempo , lo prrendo.
D'altronde preferisco avere pochi modelli di un certo livello che tanti prodotti di livello medio.

Avatar utente
TommyGo!!
Utente
Messaggi: 4034
Iscritto il: 25/05/2016, 13:53

Re: Bandai SOC GX-71 Voltron

Messaggioda TommyGo!! » 05/03/2017, 22:04

Zio Sam ha scritto:
Zio, è sempre il solito discorso....la Icarus è una azienda artigianale, farà poche migliaia di pezzi ed è giustificato il prezzo elevato....
...Bandai è una multinazionale, che produce decine di migliaia di pezzi...in questo caso, il prezzo elevato è meno giustificato....mi sembra ovvio il discorso....;)

Ma io non capisco questo ragionamento, perché , che tu sia una multinazionale o un azienda artigianale, sempre 300 euro sono, e quindi io guardo chi mi offre il meglio e compro quello.
A me non piace spendere tutti quei soldi, ma se non ho altra scelta , il modello è di mio gusto e difficilmente calerà di prezzo col tempo , lo prrendo.
D'altronde preferisco avere pochi modelli di un certo livello che tanti prodotti di livello medio.

Il tuo discorso, non fa una piega....ma ti devo ricordare che dei modelli di Bandai, solo ultimamente sono cresciuti di prezzo, come la ristampa n.3 del Dalta e la serie DC, che tu stesso hai commentato negativamente per l'andazzo in rialzo del costo di vendita...
...diciamo la verità.....Bandai ci stà marciando alla grande ed essendo una azienda, non posso darle torto....anzi...
Il fatto è che, sono sempre 300€ in entrambi i casi, ma l'azienda pincopalla, secondo me, è giustificata maggiormente se ha un costo di vendita più alto rispetto ad un suo concorrente che è il leader del settore incontrastato da anni, specialmente se producono lo stesso soggetto e se peraltro, l'azienda leader, ha fatto si, un buon prodotto....ma non da giustificare un costo così alto...
....ha fatto un prodotto, attingendo dalla esperienza appresa e dalla tecnologia acquisita in decenni di produzione modellistica.......cosa che la Icarus, non ha...
...e le soluzioni tecniche adottate dalla Icarus, le hanno fatte partendo da zero.....la Bandai no...hanno solamente preso disegni tecnici di altri modelli e li hanno modificati per renderli attuabili sul loro prodotto....
Direi che basta questo per far capire che il costo della Bandai è fuori luogo....ma ripeto.....è una azienda e deve guadagnarci....ha fatto bene, ma non diciamo che è il giusto prezzo....
Per Icarus, secondo me, per essere una azienda artigiana, il costo è abbastanza contenuto, considerando tutto quello che ho detto....

Avatar utente
Zio Sam
Utente
Messaggi: 1271
Iscritto il: 30/06/2016, 23:52

Re: Bandai SOC GX-71 Voltron

Messaggioda Zio Sam » 05/03/2017, 22:13

ma ricordo, la colpa dei prezzi è di Cosmic, in jap i DC li paghi meno di 100 euro.
Do al colpa a loro , non a Bandai
Se Cosmic facesse i prezzi che faceva qualche anno fa, li pagavano uguale ( vi ricordate il Danguard a 90 in pre-o ? ).
E temo che col GM farà l' ennesima porcata .

..e le soluzioni tecniche adottate dalla Icarus, le hanno fatte partendo da zero.....la Bandai no...hanno solamente preso disegni tecnici di altri modelli e li hanno modificati per renderli attuabili sul loro prodotto....

Non sono d' accordo: intanto l' Icarus riprende il Mad con qualche modifica estetica, e cmq sia entrambi si rifacevano grosso modo al vintage di quasi 40 anni fa , come soluzioni tecniche (hanno aggiunto davvero poco e nulla che non fa gridare al miracolo )
Il Bandai ha invece introdotto molte gimmick innovative che nessuno Voltron fino ad oggi aveva.
Quindi se devo giustifcare il prezzo di uno, è il Bandai.

Avatar utente
eclipsevv
Utente
Messaggi: 1380
Iscritto il: 29/05/2016, 23:30

Re: Bandai SOC GX-71 Voltron

Messaggioda eclipsevv » 05/03/2017, 22:18

Esatto, Bandai non c'entra nulla: la citata 3a release del Daltanious ha, ad esempio, esattamente lo stesso prezzo delle precedenti in JP!


Torna a “S.O.C”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti