Bandai SOC GX-71 Voltron

Forum dedicato ai Soul of Chogokin
Avatar utente
kengiu
Moderatore Globale
Messaggi: 27680
Iscritto il: 16/05/2016, 22:48

Re: Bandai SOC GX-71 Voltron

Messaggioda kengiu » 05/03/2017, 14:08

no dante non ci dovrebbero essere ....

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Bandai SOC GX-71 Voltron

Messaggioda Tengen Toppa » 05/03/2017, 15:03

etnad ha scritto:sulla plastica non verniciata le sprue è normale che ci siano, o no?



sì ma dovrebbero essere rifinite un po' meglio.

Bandai è altalenante su questo. Sugli zinghi Src per esempio
sono praticamente invisibili, mentre sul Gunbuster Src sono uno scandalo...
rispetto ai Soc posso dire che sul Dalta sono abbastanza evidenti, mentre
su altri modelli devi proprio cercarle col lanternino.
per quel che han fatto pagare questo Voltron, le sprue non dovrebbero
vedersi manco col cannocchiale.

kengiu ha scritto: tanto per dirne una il grigio delle zampe e' lucido e quello del corpo satinato potevano uniformare un po'



quoto, tutto satinato sarebbe stato il top

Avatar utente
Zio Sam
Utente
Messaggi: 1271
Iscritto il: 30/06/2016, 23:52

Re: Bandai SOC GX-71 Voltron

Messaggioda Zio Sam » 05/03/2017, 15:14

A parte che Bandai non te lo vende a 300 ma Cosmic ( ma come al solito , non si vuole capire), 2 segnetti di sprue non mi piaono un tragedia, specie se si pensa a cose come il Daltanious o Daioja .

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Bandai SOC GX-71 Voltron

Messaggioda Tengen Toppa » 05/03/2017, 15:19

Zio Sam ha scritto:A parte che Bandai non te lo vende a 300 ma Cosmic



no infatti, Bandai lo regala a 32.400 yen

Avatar utente
etnad
Utente
Messaggi: 6340
Iscritto il: 25/05/2016, 7:54

Re: Bandai SOC GX-71 Voltron

Messaggioda etnad » 05/03/2017, 15:23

kengiu ha scritto:no dante non ci dovrebbero essere ....


Tengen Toppa ha scritto:
etnad ha scritto:sulla plastica non verniciata le sprue è normale che ci siano, o no?



sì ma dovrebbero essere rifinite un po' meglio.

Bandai è altalenante su questo. Sugli zinghi Src per esempio
sono praticamente invisibili, mentre sul Gunbuster Src sono uno scandalo...
rispetto ai Soc posso dire che sul Dalta sono abbastanza evidenti, mentre
su altri modelli devi proprio cercarle col lanternino.
per quel che han fatto pagare questo Voltron, le sprue non dovrebbero
vedersi manco col cannocchiale.


ok, certo meglio rifinite meglio è, però dietro lì alle alette, ci passo sopra,
insomma se le abbiamo solo lì non è grave.

kengiu ha scritto: tanto per dirne una il grigio delle zampe e' lucido e quello del corpo satinato potevano uniformare un po'



Tengen Toppa ha scritto:quoto, tutto satinato sarebbe stato il top


sì certo, ma questo è un chiaro riferimento al vintage, l'han voluto fare così.
Ultima modifica di etnad il 05/03/2017, 15:24, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Bandai SOC GX-71 Voltron

Messaggioda Tengen Toppa » 05/03/2017, 15:24

Zio Sam ha scritto: specie se si pensa a cose come il Daltanious o Daioja .



che però costavano 24 mila yen ciascuno.
e comunque anche su di loro viene fatta notare
la scarsa cura nel controllo qualità

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Bandai SOC GX-71 Voltron

Messaggioda Tengen Toppa » 05/03/2017, 15:29

etnad ha scritto:
sì certo, ma questo è un chiaro riferimento al vintage, l'han voluto fare così.


il vintage mi pare di ricordare però che fosse tutto cromato, anche l'addome.

qui hanno seguito il (brutto) esempio del Toynami, che ho.
e che per l'appunto mi piacerebbe un sacco di più se non avesse
tutto quel cromato simili-vintage

Avatar utente
Z Alcor
Utente
Messaggi: 6238
Iscritto il: 26/05/2016, 16:53

Re: Bandai SOC GX-71 Voltron

Messaggioda Z Alcor » 05/03/2017, 15:33

biguldegoma ha scritto:
Z Alcor ha scritto:
biguldegoma ha scritto:BOH STANNO DICENDO CHE NON SI INCASTRANO I PEZZI E NON GIRANO PER GLI SPRUE ...SEGNO CHE QUALCHE PEZZO ( OVVIAMENTE ARRIVATO IN ITALIA E DOVE SENNO' )DIFETTATO ESISTE ....
MAI COME IL CASCO DI BANANE CM'S CHE IN CONFRONTO I TROCCHI CINESI APPAIONO PER DEI G SYSTEM


Guarda bisogna essere oggettivi, escono fuori da una fabbrica e ci sono le catene di produzione, perciò può anche succedere ma prima di gridare allo scandalo forse è meglio sapere a quanti accade una cosa del genere.


MA SAI SE SPENDO 300 € PER UN OGGETTO PER ME DEVE ESSERE PERFETTO SU TUTTA LA PRODUZIONE ....IL MONTAGGIO VIENE ESEGUITO A MANO PER CUI INSOMMA UN PEZZO CHE NON SI ASSEMBLA O LO FA MALE PERCHE' NON RIFINITO PER ME' E PER LA NORMALITA' E' UNA CAGATA CHE NON VALE 300 € POI SE SI VOGLIONO TROVARE LE SCUSE QUELLE CE NE SONO A PROFUSIONE FIN CHE SI VUOLE ....POI RESTANDO ALLA PROSOPOPESA NIPPONICA NON SONO LORO QUELLI CHE LE COSE LE FANNO MEGLIO DI TUTTI SENZA DIFETTI ?? MI PAIONO I TEDESCHI CON LE AUTO CHE RIBALTANO IN PARCHEGGIO :lol: :lol: :lol:
I SOLDI CHE CHIEDONO MICA SONO FALSI O DIFETTATI NO ?? QUINDI TI SEI GIA' RISPOSTO DA SOLO

QUELLO CHE MI FA RIDERE CHE SIETE PRONTI A SPUTTANARE AD OLTRANZA CHIUNQUE QUANDO PRESENTA UN MODELLO NUOVO E NON LO FA USCIRE COME VOLETE VOI O QUANDO VOLETE VOI E AL PREZZO CHE DITE VOI ....POI UNA VOLTA COMPERATO ANCHE INVESTENDO UN RENE SUBITO A TROVARE SCUSANTI OVUNQUE O ATTENUANTI ....E MI PARE UN ATTEGGIAMENTO ESTREMAMENTE INFANTILE CHE GENTE DI OLTRE 30 ANNI NON DOVREBBE NEMMENO PERMETTERSI DI SOGNARE....


Non so se si generalizza o cosa come sempre, ma parlando del sottoscritto posso tranquillamente dire che io non difendo nessuno, se quel pezzo ha una sprue chi lo assembla evidentemente ritiene quel genere di difetto passabile per direttive ricevute e lo assembla comunque, non sappiamo se a staccarlo sono gli addetti o una macchina. Poi come già ripetuto, 300€ è il prezzo nostrano non originale. Poi uno non è libero di criticare e reperire comunque lo stesso il prodotto? Non trovo alcuna incongruenza in questo, uno può trovarlo brutto e prenderlo comunque perchè legato al soggetto, così come sorvolare nonostante evidenzi i difetti. Certo sono il primo a dire che per i prezzi a cui li si propongono dovrebbero essere perfetti o quantomeno la Bandai dovrebbe creare un apposito servizio di assistenza clienti, ma se ad ogni sprue o difetto più o meno evidente non si prendessero i prodotti questa industria sarebbe menomata. Il discorso su i giapponesi meglio me lo devo essere perso, poi sullo sputtanare mi pare che qualcuno forse è più acceso degli altri nell'evidenziare quelle che per lui possono essere dei difetti estetici o tecnici, ma anche qui non vedo nulla di male se qualcuno esprime opinioni anche forti su cosa pensa su uscite, prezzi o migliorie (per torto o ragione purchè con rispetto) e poi prende comunque il modello. Anzi per me ha solo senso che dopo le critiche sulla carta, uno reperisca il modello per constatare dal vivo quello che pensava e che ha scritto e vedere se e quanto può ricredersi o essere ulteriormente d'accordo con quanto precedentemente affermato.
Immagine

Avatar utente
Zio Sam
Utente
Messaggi: 1271
Iscritto il: 30/06/2016, 23:52

Re: Bandai SOC GX-71 Voltron

Messaggioda Zio Sam » 05/03/2017, 15:51

biguldegoma ha scritto:AAH NO 290 SAI CHE RISPARMIO ....PER ME UN OGGETTO QUANDO LO VENDI DEVE AVERE ZERO DIFETTI ZERO QUALSIASI SIA IL PREZZO ....NON CI SONO CAZZI E MADONNE ...I MIEI SOLDI NON SONO DIFETTATI PER CUI FAI IL PIACERE DI VENDERMI UN PRODOTTO NON DIFETTATO PUNTO E BASTA NON ESISTE PROPRIO IL POCO O TANTO .....DA QUELLO CHE DITE MI PARE SIANO PIU' DI DUE SEGNETTI ....DE IL MAD PERO' NESSUNO PARLA DI PEZZI CHE NON FUNZIONANO .....

No, in jap in pre-o lo prendevi A MAX 220 EURO, che poi pagavi dogana e balle varie è un altro discorso, ma il suo prezzo di origine non è 300.
Poi detto da te che "UN OGGETTO QUANDO LO VENDI DEVE AVERE ZERO DIFETTI ZERO QUALSIASI SIA IL PREZZO" quando poi ti compri robaa loose o difettata , o i Gundam e e Giochi preziosi purché a prezzo basso è tutto dire.
Io non voglio difendere BaNDAI , ma purtroppo i pezzi perfetti usciti di fabbrica non esistono per nessuna azienda.

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Bandai SOC GX-71 Voltron

Messaggioda Tengen Toppa » 05/03/2017, 15:55

Zio Sam ha scritto:i pezzi perfetti usciti di fabbrica non esistono per nessuna azienda.



compra un Metal build o un qualsiasi prodotto Sentinel e poi ne riparliamo

Avatar utente
Donn23ie
Utente
Messaggi: 97
Iscritto il: 15/08/2016, 11:04

Re: Bandai SOC GX-71 Voltron

Messaggioda Donn23ie » 05/03/2017, 15:56

Vabbe' che parliamo in questo caso di modelli già montati e colorati ma diventare isterici per due sprue... A me appare ridicolo...

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Bandai SOC GX-71 Voltron

Messaggioda Tengen Toppa » 05/03/2017, 15:57

Donn23ie ha scritto:Vabbe' che parliamo in questo caso di modelli già montati e colorati ma diventare isterici per due sprue... A me appare ridicolo...



qua si diventa isterici per tutto. perché per il semplice fatto che le fai notare,
passi come il detrattore di Bandai...

Avatar utente
Z Alcor
Utente
Messaggi: 6238
Iscritto il: 26/05/2016, 16:53

Re: Bandai SOC GX-71 Voltron

Messaggioda Z Alcor » 05/03/2017, 15:58

Tengen Toppa ha scritto:
Zio Sam ha scritto:i pezzi perfetti usciti di fabbrica non esistono per nessuna azienda.



compra un Metal build o un qualsiasi prodotto Sentinel e poi ne riparliamo


La mia Flight Unit è uscita nuova dalla confezione con un bel punto privo di vernice in uno dei flap.
Immagine

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Bandai SOC GX-71 Voltron

Messaggioda Tengen Toppa » 05/03/2017, 16:03

Z Alcor ha scritto:
Tengen Toppa ha scritto:
Zio Sam ha scritto:i pezzi perfetti usciti di fabbrica non esistono per nessuna azienda.



compra un Metal build o un qualsiasi prodotto Sentinel e poi ne riparliamo


La mia Flight Unit è uscita nuova dalla confezione con un bel punto privo di vernice in uno dei flap.



se è per questo anche di Sentinel escono ogni tanto pezzi difettati.
ma qui parliamo di tolleranza del controllo qualità in generale (ovvero segni di sprue
comuni a tutti i modelli accettate come caratteristiche del modello adatto alla vendita),
non di eccezioni che sfuggono al controllo qualità.
in altre parole, se ti arriva un prodotto con un difetto, te lo cambiano.
se ti arriva un prodotto coi segni di sprue, ti dicono: è fatto così.
Ultima modifica di Tengen Toppa il 05/03/2017, 16:05, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Z Alcor
Utente
Messaggi: 6238
Iscritto il: 26/05/2016, 16:53

Re: Bandai SOC GX-71 Voltron

Messaggioda Z Alcor » 05/03/2017, 16:04

Tengen Toppa ha scritto:
Z Alcor ha scritto:
Tengen Toppa ha scritto:
Zio Sam ha scritto:i pezzi perfetti usciti di fabbrica non esistono per nessuna azienda.



compra un Metal build o un qualsiasi prodotto Sentinel e poi ne riparliamo


La mia Flight Unit è uscita nuova dalla confezione con un bel punto privo di vernice in uno dei flap.



se è per questo anche di Sentinel escono ogni tanto pezzi difettati.
ma qui parliamo di tolleranza del controllo qualità in generale (ovvero segni di sprue
comuni a tutti i modelli accettate come modello adatto alla vendita),
non di eccezioni che sfuggono al controllo qualità


Certo Tengen, la differenza esiste eccome ed anzi a far riflettere è proprio il fatto che sono due linee della medesima azienda.
Immagine


Torna a “S.O.C”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti