Bandai SOC GX-71 Voltron

Forum dedicato ai Soul of Chogokin
Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Bandai SOC GX-71 Voltron

Messaggioda Tengen Toppa » 06/08/2021, 23:35

wargarv ha scritto:Scusami ma "speculatore" è un insulto solo su questo forum, chiunque compra un bene e lo rivende a prezzo più alto per definizione è uno speculatore, è proprio una pratica del mercato quella di speculare, cioè di comprare a meno e vendere a di più, guadagnarci. Ci sta chi sa farlo e chi no, chi esagera e infatti ha gli invenduti, ma comunque parliamo di gente che ha messo un tot di soldi coi rischi e costi che già ho citato (ce ne sono altri ma soprassediamo per farla facile).


in nessuno dei post sopra la parola "speculatore" è stata intesa come un insulto.
se vai a rileggere in alto, sei tu che l'hai presa "male".

wargarv ha scritto:
chi ha un'attività e campa di domanda e offerta (perche sui preordini che ci crediate o meno il guadagno e di qualche decina di euro, purtroppo il guadagno si fa con il magazzino) uno speculatore.


sì, è uno speculatore. come da definizione del vocabolario italiano
(ma comunque, per l'ennesima volta, si parlava di chi tiene il Voltron
in vendita a prezzi che non trovano mai un compratore)


wargarv ha scritto:Per me è più grave "evasore fiscale" come definizione, per dire, ma vedo che su quella parte ci si astiene tutti, giustamente, dal commentare ;).


ci mancherebbe, anche in questo caso ognuno è libero di fare
come crede, e se evade l'IVA sull'import è di fatto un evasore fiscale.
non si offende nessuno, così è.

wargarv ha scritto:Quello che cercavo di dire rimane, solo in questo paese sento questi discorsi, in Giappone chi vuole una kairos oggi, o un metal structure, sa che o spende o niente e decide se comprare o no.


eh, in questo paese viviamo. con i nostri pregi e i nostri difetti

blackrose74
Utente
Messaggi: 1600
Iscritto il: 25/05/2016, 13:57

Re: Bandai SOC GX-71 Voltron

Messaggioda blackrose74 » 07/08/2021, 0:19

forse il termine più appropiato è bagarinaggio. io capisco che il prezzo possa salire dopo un po' di tempo ma che lo faccia durante i preorder no. possibile che quelli che comprano per rivendere siano tutti più veloci degli altri?
wargav dicevi che i voltron si trovano? si ma a che prezzo? io in questi giorni leggo di molti a cui hanno segato i preorder (e parlo di store seri) eppure vedrai che a 400/500€ ne salteranno fuori un bel po'

poi non dico che comprare per rivendere sia illegale però è moralmente discutibile nei confronti di chi ha passione e si trova prezzi quasi raddoppiati perché o non riesce a fare il preorder o perché gli tagliano l'ordine

Avatar utente
Z Alcor
Utente
Messaggi: 6238
Iscritto il: 26/05/2016, 16:53

Re: Bandai SOC GX-71 Voltron

Messaggioda Z Alcor » 07/08/2021, 1:02

Se iniziamo a parlare dell'evasione iniziamo poi coi vari idraulici, elettricisti e operai e del con fattura o senza ed ė un altro argomento. Come ormai ripeto da un paio di interventi, crea un problema quello speculatore non che cavalca il momento (ad esempio intuisco un affare compro un camion di Saga Ex prima stampa 50 € l'uno e campo i 10 anni successivi rivendendolo a 300 e passa) ma quello che con il suo comportamento falsa il mercato a suo vantaggio: ad esempio la versione 10th Ann. dello Strike Metal Build e dell'Aile Striker non lo hanno preso nemmeno tantissimi giapponesi a causa di negozi e persone che adoperando dei bot nell'arco di pochi secondi hanno esaurito gli stock per poi rivenderli tutti maggiorati.
L'imprenditore che paga le tasse ha accordi suoi col jap o con l'importatore e certo non preordina di persona e lui in base a tali accordi si procura molteplici copie da vendere ma i suoi canali non interferiscono con il singolo acquirente che se lo vuol prendere da solo se vuole, lo speculatore di cui parlo invece danneggia sia il commerciante con concorrenza sleale rivendendo sistematicamente senza pagare tasse o avere una attività da mantenere sia l'utente finale che non ha modo di reperire l'oggetto al prezzo giusto già fin dal preordine.
Immagine

Avatar utente
Tiger II
Utente
Messaggi: 4640
Iscritto il: 25/06/2016, 22:38

Re: Bandai SOC GX-71 Voltron

Messaggioda Tiger II » 07/08/2021, 11:29

Z Alcor ha scritto:lo speculatore di cui parlo invece danneggia sia il commerciante con concorrenza sleale rivendendo sistematicamente senza pagare tasse o avere una attività da mantenere sia l'utente finale che non ha modo di reperire l'oggetto al prezzo giusto già fin dal preordine.


D'accordo con te!
L'unica cosa che vorremmo riuscire a capire è come mai questa politica sia applicata soltanto a Voltron!

Che ci sia l'America di mezzo?
Boh :(

blackrose74
Utente
Messaggi: 1600
Iscritto il: 25/05/2016, 13:57

Re: Bandai SOC GX-71 Voltron

Messaggioda blackrose74 » 07/08/2021, 11:37

be il voltron, molti mb, i mith cloth ed altri in giappone, alcuni master, e nel mondo della musica molte limited edition

yuzalanuvola76
Utente
Messaggi: 120
Iscritto il: 23/06/2016, 19:08

Re: Bandai SOC GX-71 Voltron

Messaggioda yuzalanuvola76 » 07/08/2021, 13:24

Beh la speculazione c'è sempre stata in tutti settori (vedi ps5), io l'ho preso in preordine (sperem!) e già il prezzo era alto...
Fra 10 anni nessuno vorrà i ns modelli perchè ai 20enni odierni dei gx non frega nulla quindi se tengono il gx 71 chiuso non fanno un grande affare...

Avatar utente
kengiu
Moderatore Globale
Messaggi: 27607
Iscritto il: 16/05/2016, 22:48

Re: Bandai SOC GX-71 Voltron

Messaggioda kengiu » 07/08/2021, 13:29

Immagine

blackrose74
Utente
Messaggi: 1600
Iscritto il: 25/05/2016, 13:57

Re: Bandai SOC GX-71 Voltron

Messaggioda blackrose74 » 07/08/2021, 13:47

yuzalanuvola76 ha scritto:Beh la speculazione c'è sempre stata in tutti settori (vedi ps5), io l'ho preso in preordine (sperem!) e già il prezzo era alto...

si ma man mano la ps5 si troverà a prezzo di listino. purtroppo hanno avuto problemi con i chip se no manco partivano i prezzi esagerati

Avatar utente
Z Alcor
Utente
Messaggi: 6238
Iscritto il: 26/05/2016, 16:53

Re: Bandai SOC GX-71 Voltron

Messaggioda Z Alcor » 07/08/2021, 20:03

Ma anche PS5 è un discorso a parte, intanto pure lì il problema sono stati i bagarini digitai che in tutto il mondo hanno usato i bot per accapparrarsene quante più possibili facendo milioni su ebay ma PS5 come le schede grafiche sono capitate nel mezzo del covid, in un periodo di poca disponibilità di microchip dove diverse fabbriche che li fanno sono bruciate e con in mezo pure i miner di bitcoin che usano suddette schede video.
Immagine

Avatar utente
Tiger II
Utente
Messaggi: 4640
Iscritto il: 25/06/2016, 22:38

Re: Bandai SOC GX-71 Voltron

Messaggioda Tiger II » 07/08/2021, 21:26

blackrose74 ha scritto:be il voltron, molti mb, i mith cloth ed altri in giappone, alcuni master, e nel mondo della musica molte limited edition


No no,attenzione!
Io non alludo a nessuna speculazione;

Dico soltanto ai tagli drastici che subisce questo SOC!

Secondo me ci sono i diritti e il reclamo del soggetto dagli americani!
Almeno penso......

blackrose74
Utente
Messaggi: 1600
Iscritto il: 25/05/2016, 13:57

Re: Bandai SOC GX-71 Voltron

Messaggioda blackrose74 » 07/08/2021, 21:56

io invece dico che i tagli ci sono però chi lo vende a 400/500 riesce sempre ad averlo

Avatar utente
Cannoloz
Utente
Messaggi: 2660
Iscritto il: 31/05/2016, 23:18

Re: Bandai SOC GX-71 Voltron

Messaggioda Cannoloz » 08/08/2021, 17:35

Una delle cose che mi ha sempre fatto sorridere del nostro hobby è il notare come alcuni venditori, negozianti e-non, si accaniscano nel tentativo di vendere alcuni modelli al prezzo che dicono loro e non a quello di mercato.

Su un sito di acquisti famoso, c'è un Goldrake della Fewture in vendita da qualcosa come 3 o 4 anni. Sempre allo stesso prezzo.

Poi vedo sempre il "ricaricato", con le decine e decine di modelli in vendita sempre lì, sempre a prezzi assurdi.

Poi ci sono alcuni negozianti che evidentemente ritengono che guadagnare un 5/10% sul prodotto è un margine troppo risicato e quindi giù col doppio del prezzo normale su tutti i modelli in vendita.

Insomma, c'è un sacco di gente che si sente furba furbissima ma, a giudicare dal fatto che i loro modelli sono sempre in vendita, mi sa che i fessi non siano poi così tanto numerosi.

Qualcuno c'è, ovviamente, ma non abbastanza da "sfamare" gli appetiti più voraci.

Avatar utente
waldaster
Utente
Messaggi: 5325
Iscritto il: 04/02/2017, 20:24

Re: Bandai SOC GX-71 Voltron

Messaggioda waldaster » 08/08/2021, 18:09

Guadagnare un 5-10% per modello significa chiudere dopo 3 mesi.

blackrose74
Utente
Messaggi: 1600
Iscritto il: 25/05/2016, 13:57

Re: Bandai SOC GX-71 Voltron

Messaggioda blackrose74 » 08/08/2021, 18:21

waldaster ha scritto:Guadagnare un 5-10% per modello significa chiudere dopo 3 mesi.

certo però penso che chi lo metteva a 300 in preorder non ci smenasse, quindi 400/500 ancora prima dell'uscita è un furto

Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: Bandai SOC GX-71 Voltron

Messaggioda fabio76danguard » 09/08/2021, 20:47

blackrose74 ha scritto:anche a me piacerebbe parlare del soc. speriamo che a sto giro non mi seghino ancora il preorder

Se hai fatto il pre da shop fidato non dovresti avere problemi, speriamo ;) anche perché il modello merita davvero... è da libidine pura... ;)


Torna a “S.O.C”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti