Soul Of Chogokin GX-107 Gurren Lagann & Giga Drill Set

Forum dedicato ai Soul of Chogokin
Avatar utente
gnammymoto
Utente
Messaggi: 2428
Iscritto il: 01/06/2016, 14:09

Re: Soul Of Chogokin GX-107 Gurren Lagann & Giga Drill Set

Messaggioda gnammymoto » 27/04/2024, 16:15

É comunque un gran bel modello perciò ringrazio Sentinel per averne sfornato uno migliore prima di questo in modo che io possa non cadere in tentazione :D

Avatar utente
kengiu
Moderatore Globale
Messaggi: 27923
Iscritto il: 16/05/2016, 22:48

Re: Soul Of Chogokin GX-107 Gurren Lagann & Giga Drill Set

Messaggioda kengiu » 27/04/2024, 16:19

gnammymoto ha scritto:É comunque un gran bel modello perciò ringrazio Sentinel per averne sfornato uno migliore prima di questo in modo che io possa non cadere in tentazione :D
ecco un primo confronto !


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Lex
Utente
Messaggi: 989
Iscritto il: 11/11/2018, 15:53

Re: Soul Of Chogokin GX-107 Gurren Lagann & Giga Drill Set

Messaggioda Lex » 27/04/2024, 18:37

Oddio ma sono grandi uguali, quindi anche questo è alto 20-21cm e non 18. Se dovessi comprarne uno adesso mi sa che la scelta non sarebbe così facile.

Avatar utente
Samson
Utente
Messaggi: 258
Iscritto il: 02/12/2023, 21:23

Re: Soul Of Chogokin GX-107 Gurren Lagann & Giga Drill Set

Messaggioda Samson » 27/04/2024, 20:20

Lex ha scritto:Oddio ma sono grandi uguali, quindi anche questo è alto 20-21cm e non 18. Se dovessi comprarne uno adesso mi sa che la scelta non sarebbe così facile.

Ah ecco, mi sembrava infatti più grosso vedendo i video di Wotafa e Destron Empire.
Cmq a vederli insieme non pare che iL Sentinel sia tanto meglio, anzi : giusto in modalità Lagaan mi pare meglio il Sentinel ( però il Bandai ha il viso sul petto con le ciglia mobili che gli danno espressività , e Kamina nella bocca )

Avatar utente
TommyGo!!
Utente
Messaggi: 4052
Iscritto il: 25/05/2016, 13:53

Re: Soul Of Chogokin GX-107 Gurren Lagann & Giga Drill Set

Messaggioda TommyGo!! » 27/04/2024, 21:05

Samson ha scritto:
Lex ha scritto:Oddio ma sono grandi uguali, quindi anche questo è alto 20-21cm e non 18. Se dovessi comprarne uno adesso mi sa che la scelta non sarebbe così facile.

Ah ecco, mi sembrava infatti più grosso vedendo i video di Wotafa e Destron Empire.
Cmq a vederli insieme non pare che iL Sentinel sia tanto meglio, anzi : giusto in modalità Lagaan mi pare meglio il Sentinel ( però il Bandai ha il viso sul petto con le ciglia mobili che gli danno espressività , e Kamina nella bocca )


Se posso dire, anche il Sentinel ha le ciglia mobili per le espressioni e ha una cosa che apprezzo sempre tantissimo sui modelli robotici.....le mani articolate..
Del trivellone che va a manovella, con tutta l'impalcatura, sinceramente io ne farei a meno....
Le articolazioni del Sentinel oltre che essere funzionali sono pure belle dure e in particolare quelle delle caviglie del Bandai sembra che non abbiano la copertura e sono sempre in bellavista....mi da l'impressione che abbia dei pantaloni a "pinocchietto"
Inoltre non mi pare che al Bandai si possa accorciare il faccione, incassandosi verso il basso, come invece fa egregiamente il Sentinel....e lo si vede pure nella foto comparativa che rimane bello alto...
Dal mio punto di vista, gli unici pregi che può avere il Bandai rispetto al Sentinel sono la presenza di Kamina all'interno e il gonnellino dorato che rientra all'interno, mentre il Sentinel lo deve mettere dietro ma rimane sempre visibile....
....del trivellone....manco ne parlo.... :lol:

Avatar utente
ryoma74
Moderatore
Messaggi: 12986
Iscritto il: 19/05/2016, 12:14

Re: Soul Of Chogokin GX-107 Gurren Lagann & Giga Drill Set

Messaggioda ryoma74 » 27/04/2024, 21:49

Quello che per te è spazzatura per altri è un tesoro.

Avatar utente
gnammymoto
Utente
Messaggi: 2428
Iscritto il: 01/06/2016, 14:09

Re: Soul Of Chogokin GX-107 Gurren Lagann & Giga Drill Set

Messaggioda gnammymoto » 28/04/2024, 8:38

TommyGo!! ha scritto:
Samson ha scritto:
Lex ha scritto:Oddio ma sono grandi uguali, quindi anche questo è alto 20-21cm e non 18. Se dovessi comprarne uno adesso mi sa che la scelta non sarebbe così facile.

Ah ecco, mi sembrava infatti più grosso vedendo i video di Wotafa e Destron Empire.
Cmq a vederli insieme non pare che iL Sentinel sia tanto meglio, anzi : giusto in modalità Lagaan mi pare meglio il Sentinel ( però il Bandai ha il viso sul petto con le ciglia mobili che gli danno espressività , e Kamina nella bocca )


Se posso dire, anche il Sentinel ha le ciglia mobili per le espressioni e ha una cosa che apprezzo sempre tantissimo sui modelli robotici.....le mani articolate..
Del trivellone che va a manovella, con tutta l'impalcatura, sinceramente io ne farei a meno....
Le articolazioni del Sentinel oltre che essere funzionali sono pure belle dure e in particolare quelle delle caviglie del Bandai sembra che non abbiano la copertura e sono sempre in bellavista....mi da l'impressione che abbia dei pantaloni a "pinocchietto"
Inoltre non mi pare che al Bandai si possa accorciare il faccione, incassandosi verso il basso, come invece fa egregiamente il Sentinel....e lo si vede pure nella foto comparativa che rimane bello alto...
Dal mio punto di vista, gli unici pregi che può avere il Bandai rispetto al Sentinel sono la presenza di Kamina all'interno e il gonnellino dorato che rientra all'interno, mentre il Sentinel lo deve mettere dietro ma rimane sempre visibile....
....del trivellone....manco ne parlo.... :lol:

Grande Bandai che ci sforna un modello col dildo rotante incorporato! Non lo acquisterò comunque ( tra Sentinel e Konami sto bene così) ma aspetto comunque una comparativa approfondita. Il Bandai a quello che vedo è comunque un bel modello, c'è solo da verificare articolazioni e materiali che sul Sentinel sono davvero molto buoni. Colori e verniciatura da verificare ma c'è da credere che saranno comunque ottimi. Prezzo inappropriato ma ormai è una costante. DA quando CCS ha tirato fuori lo Star Slasher a 200 euro non ci sono cazzi per nessuno...

Avatar utente
Samson
Utente
Messaggi: 258
Iscritto il: 02/12/2023, 21:23

Re: Soul Of Chogokin GX-107 Gurren Lagann & Giga Drill Set

Messaggioda Samson » 28/04/2024, 11:10

gnammymoto ha scritto:Grande Bandai che ci sforna un modello col dildo rotante incorporato! Non lo acquisterò comunque ( tra Sentinel e Konami sto bene così) ma aspetto comunque una comparativa approfondita. Il Bandai a quello che vedo è comunque un bel modello, c'è solo da verificare articolazioni e materiali che sul Sentinel sono davvero molto buoni. Colori e verniciatura da verificare ma c'è da credere che saranno comunque ottimi. Prezzo inappropriato ma ormai è una costante. DA quando CCS ha tirato fuori lo Star Slasher a 200 euro non ci sono cazzi per nessuno...


Destron Empire ha fatto un video dove lo smanaccia a una fiera, e dice che le articolazioni sono buone e il modello è pesante con metallo .
Diiamo pure però che il prezzo è dovuto al trivellone, scelta obbligata di Bandai, visto l' iconocità dell' arma, e anche il fatto che era assente nei GL della concorrenza

Avatar utente
gnammymoto
Utente
Messaggi: 2428
Iscritto il: 01/06/2016, 14:09

Re: Soul Of Chogokin GX-107 Gurren Lagann & Giga Drill Set

Messaggioda gnammymoto » 28/04/2024, 13:18

Samson ha scritto:
gnammymoto ha scritto:Grande Bandai che ci sforna un modello col dildo rotante incorporato! Non lo acquisterò comunque ( tra Sentinel e Konami sto bene così) ma aspetto comunque una comparativa approfondita. Il Bandai a quello che vedo è comunque un bel modello, c'è solo da verificare articolazioni e materiali che sul Sentinel sono davvero molto buoni. Colori e verniciatura da verificare ma c'è da credere che saranno comunque ottimi. Prezzo inappropriato ma ormai è una costante. DA quando CCS ha tirato fuori lo Star Slasher a 200 euro non ci sono cazzi per nessuno...


Destron Empire ha fatto un video dove lo smanaccia a una fiera, e dice che le articolazioni sono buone e il modello è pesante con metallo .
Diiamo pure però che il prezzo è dovuto al trivellone, scelta obbligata di Bandai, visto l' iconocità dell' arma, e anche il fatto che era assente nei GL della concorrenza

Esporlo con la trivella non sarà facile e in ogni caso è uno di quei plus che ritengo decisamente superflui. Bandai punta sull'esclusività riferita alla sua arma più iconica ma ha pompato il prezzo oltremodo. Dovrebbe misurare circa 18 cm( il Sentinel 21 cm) e con queste misure mi spieghi come fai a proporlo a 3 piotte? É forse un Tamashi? C'è qualche iperbole tecnica nascosta che ci deve essere svelata?

Avatar utente
Samson
Utente
Messaggi: 258
Iscritto il: 02/12/2023, 21:23

Re: Soul Of Chogokin GX-107 Gurren Lagann & Giga Drill Set

Messaggioda Samson » 28/04/2024, 13:58

gnammymoto ha scritto:
Samson ha scritto:
gnammymoto ha scritto:Grande Bandai che ci sforna un modello col dildo rotante incorporato! Non lo acquisterò comunque ( tra Sentinel e Konami sto bene così) ma aspetto comunque una comparativa approfondita. Il Bandai a quello che vedo è comunque un bel modello, c'è solo da verificare articolazioni e materiali che sul Sentinel sono davvero molto buoni. Colori e verniciatura da verificare ma c'è da credere che saranno comunque ottimi. Prezzo inappropriato ma ormai è una costante. DA quando CCS ha tirato fuori lo Star Slasher a 200 euro non ci sono cazzi per nessuno...


Destron Empire ha fatto un video dove lo smanaccia a una fiera, e dice che le articolazioni sono buone e il modello è pesante con metallo .
Diiamo pure però che il prezzo è dovuto al trivellone, scelta obbligata di Bandai, visto l' iconocità dell' arma, e anche il fatto che era assente nei GL della concorrenza

Esporlo con la trivella non sarà facile e in ogni caso è uno di quei plus che ritengo decisamente superflui. Bandai punta sull'esclusività riferita alla sua arma più iconica ma ha pompato il prezzo oltremodo. Dovrebbe misurare circa 18 cm( il Sentinel 21 cm) e con queste misure mi spieghi come fai a proporlo a 3 piotte? É forse un Tamashi? C'è qualche iperbole tecnica nascosta che ci deve essere svelata?

COme da foto, il Bandai è alto come il Sentinel, 21 cm.
Ora, anche io avrei fatto meno del trivellone ( che avrebbero potuto vendere a parte ), ma questo è un mercato di nicchia, e quando già dei concorrenti hanno fatto uscire un robot che stai preparando, devi mettere nella tua versione qualcosa che la concorrenza non ha messo , se vuoi sperare di venderla .
Nel caso Bandai, due piloti del robot, e la trivella.
Spero sia un flop pazzesco a casua del costo e della scatola esagerata ( così me lo porto a casa a metà prezzo), ma non ci credo molto .

Avatar utente
gnammymoto
Utente
Messaggi: 2428
Iscritto il: 01/06/2016, 14:09

Re: Soul Of Chogokin GX-107 Gurren Lagann & Giga Drill Set

Messaggioda gnammymoto » 28/04/2024, 20:20

Samson ha scritto:
gnammymoto ha scritto:
Samson ha scritto:
gnammymoto ha scritto:Grande Bandai che ci sforna un modello col dildo rotante incorporato! Non lo acquisterò comunque ( tra Sentinel e Konami sto bene così) ma aspetto comunque una comparativa approfondita. Il Bandai a quello che vedo è comunque un bel modello, c'è solo da verificare articolazioni e materiali che sul Sentinel sono davvero molto buoni. Colori e verniciatura da verificare ma c'è da credere che saranno comunque ottimi. Prezzo inappropriato ma ormai è una costante. DA quando CCS ha tirato fuori lo Star Slasher a 200 euro non ci sono cazzi per nessuno...


Destron Empire ha fatto un video dove lo smanaccia a una fiera, e dice che le articolazioni sono buone e il modello è pesante con metallo .
Diiamo pure però che il prezzo è dovuto al trivellone, scelta obbligata di Bandai, visto l' iconocità dell' arma, e anche il fatto che era assente nei GL della concorrenza

Esporlo con la trivella non sarà facile e in ogni caso è uno di quei plus che ritengo decisamente superflui. Bandai punta sull'esclusività riferita alla sua arma più iconica ma ha pompato il prezzo oltremodo. Dovrebbe misurare circa 18 cm( il Sentinel 21 cm) e con queste misure mi spieghi come fai a proporlo a 3 piotte? É forse un Tamashi? C'è qualche iperbole tecnica nascosta che ci deve essere svelata?

COme da foto, il Bandai è alto come il Sentinel, 21 cm.
Ora, anche io avrei fatto meno del trivellone ( che avrebbero potuto vendere a parte ), ma questo è un mercato di nicchia, e quando già dei concorrenti hanno fatto uscire un robot che stai preparando, devi mettere nella tua versione qualcosa che la concorrenza non ha messo , se vuoi sperare di venderla .
Nel caso Bandai, due piloti del robot, e la trivella.
Spero sia un flop pazzesco a casua del costo e della scatola esagerata ( così me lo porto a casa a metà prezzo), ma non ci credo molto .

Il Sentinel al "garrese" sembra un paio di cm più alto ma in ogni caso poca roba. Vediamo... Dubito che sarà il migliore ma dubito pure che sarà un flop; sembra molto ben proporzionato in effetti e non sfigura affatto vicino al suo diretto avversario :D

Avatar utente
Samson
Utente
Messaggi: 258
Iscritto il: 02/12/2023, 21:23

Re: Soul Of Chogokin GX-107 Gurren Lagann & Giga Drill Set

Messaggioda Samson » 29/04/2024, 12:36

gnammymoto ha scritto:Il Sentinel al "garrese" sembra un paio di cm più alto ma in ogni caso poca roba. Vediamo... Dubito che sarà il migliore ma dubito pure che sarà un flop; sembra molto ben proporzionato in effetti e non sfigura affatto vicino al suo diretto avversario :D

A me sembrano alti uguali, anzi forse leggermente di più il Bandai ( quello alla tua sinistra ).
Vedremo come andranno le vendite: il GL è uno dei pochi robot il cui anime si è visto in mezzo Mondo, quindi ha virtualmente una fan base enorme.
Resta da vedere se quella fan base lo ama tanto da comprare un altro modello dopo il Sentinel , o se è stato subito dimenticato.
Il fatto che dal 2007 ad oggi sono usciti pochissimi modelli sul personaggio, e mai ristampati , mi fa propendere per la seconda ipotesi ; ma col Bandai potrebbe scoppiare un boom sul personaggio come accaduto col Golion ( che prima che lo facesse Bandai, era un personaggio che le case si filavano poco e i modelli vendevano così e così ).
Lo scatolone e trivellone ingombranti, potrebbero convincere i giapponesi a lasciarlo sullo scaffale, come accaduto col Gx 100 ( in JP, tutti volevano il solo Gaiking e non l'ingombrante Drago ).
Sta di fatto però, che se anche lo svendessero di brutto in Patria, con la spedizione costosa dovuta allo scatolone, e relativa dogana, finiremmo a pagarlo 200 euro o quasi .
Sempre troppi , per quello che offre

Avatar utente
SchumyGo
Utente
Messaggi: 5373
Iscritto il: 27/05/2016, 11:50

Re: Soul Of Chogokin GX-107 Gurren Lagann & Giga Drill Set

Messaggioda SchumyGo » 29/04/2024, 13:25

Non capisco perché Bandai abbia dichiarato 18cm, quando é praticamente identico al Sentinel, quindi tra i 20\21cm...mah
Comunque il prezzo tra i due prodotti é lo stesso alla fine però sulla carta il Bandai offre di più tra stand, trivellone e pilotini, perciò in proporzione costa addirittura meno.
Che poi chi lo dice che i prodotti Bandai debbano costare meno o poco?
Ormai sono anni che il trend é cambiato e la concorrenza serve a Bandai solo per equiparare i prezzi mettendo qualcosina in più.

Avatar utente
gnammymoto
Utente
Messaggi: 2428
Iscritto il: 01/06/2016, 14:09

Re: Soul Of Chogokin GX-107 Gurren Lagann & Giga Drill Set

Messaggioda gnammymoto » 29/04/2024, 13:39

SchumyGo ha scritto:Non capisco perché Bandai abbia dichiarato 18cm, quando é praticamente identico al Sentinel, quindi tra i 20\21cm...mah
Comunque il prezzo tra i due prodotti é lo stesso alla fine però sulla carta il Bandai offre di più tra stand, trivellone e pilotini, perciò in proporzione costa addirittura meno.
Che poi chi lo dice che i prodotti Bandai debbano costare meno o poco?
Ormai sono anni che il trend é cambiato e la concorrenza serve a Bandai solo per equiparare i prezzi mettendo qualcosina in più.

Il Sentinel costava 260 euro n pre ed è alto 21 cm , questo lo danno a 290 in pre per 18 cm. Non so se sarà alto 18 cm o più il problema sono i 260 di Sentinel e gli ancora più gravi 290 per questo! Il Sentinel è decisamente un bel prodotto il Bandai vedremo più in là, in ogni caso chi ha preso il Sentinel non vedo perché debba prendere questo.... Trivellone a parte.

Avatar utente
TommyGo!!
Utente
Messaggi: 4052
Iscritto il: 25/05/2016, 13:53

Re: Soul Of Chogokin GX-107 Gurren Lagann & Giga Drill Set

Messaggioda TommyGo!! » 29/04/2024, 14:27

Magari i 18 cm sono relativi all'altezza del solo Lagann e non del Gurren Lagann, altrimenti non si spiega sta cosa...
Concordo che se si è in possesso del Sentinel che a mio avviso gli è superiore in quasi tutto (tranne che per il gonnellino che rientra all'interno del modello), questo acquisto è abbastanza superfluo....
Nota a margine: la presenza all'interno di Kamina sul modello Bandai pensavo fosse un plus, ma non mi ricordavo che pure il Sentinel ha una mini-statuina di Kamina che ha sia la basetta che gli incastri per posarsi sul Lagann con la sua iconica posa che indica il cielo... :D


Torna a “S.O.C”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti