Soul Of Chogokin GX-107 Gurren Lagann & Giga Drill Set

Forum dedicato ai Soul of Chogokin
Avatar utente
SchumyGo
Utente
Messaggi: 5377
Iscritto il: 27/05/2016, 11:50

Re: Soul Of Chogokin GX-107 Gurren Lagann & Giga Drill Set

Messaggioda SchumyGo » 29/04/2024, 14:52

gnammymoto ha scritto:
SchumyGo ha scritto:Non capisco perché Bandai abbia dichiarato 18cm, quando é praticamente identico al Sentinel, quindi tra i 20\21cm...mah
Comunque il prezzo tra i due prodotti é lo stesso alla fine però sulla carta il Bandai offre di più tra stand, trivellone e pilotini, perciò in proporzione costa addirittura meno.
Che poi chi lo dice che i prodotti Bandai debbano costare meno o poco?
Ormai sono anni che il trend é cambiato e la concorrenza serve a Bandai solo per equiparare i prezzi mettendo qualcosina in più.

Il Sentinel costava 260 euro n pre ed è alto 21 cm , questo lo danno a 290 in pre per 18 cm. Non so se sarà alto 18 cm o più il problema sono i 260 di Sentinel e gli ancora più gravi 290 per questo! Il Sentinel è decisamente un bel prodotto il Bandai vedremo più in là, in ogni caso chi ha preso il Sentinel non vedo perché debba prendere questo.... Trivellone a parte.


Il Sentinel ha un vantaggio di 4400yen circa 26€, però per questa differenza Bandai ti da accessori in più non da poco per chi ama la completezza.

Perciò abbiamo:
Sentinel 211€
Bandai 237€

Tuttavia i SOC godono di una scontistica superiore rispetto la concorrenza per cui facilmente i due modelli potrebbero costare uguale.

Avatar utente
kengiu
Moderatore Globale
Messaggi: 27959
Iscritto il: 16/05/2016, 22:48

Re: Soul Of Chogokin GX-107 Gurren Lagann & Giga Drill Set

Messaggioda kengiu » 29/04/2024, 21:58

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
kengiu
Moderatore Globale
Messaggi: 27959
Iscritto il: 16/05/2016, 22:48

Re: Soul Of Chogokin GX-107 Gurren Lagann & Giga Drill Set

Messaggioda kengiu » 29/04/2024, 22:08

Soc VS Riobot

Immagine

Johnvtr
Utente
Messaggi: 194
Iscritto il: 07/06/2017, 5:15

Re: Soul Of Chogokin GX-107 Gurren Lagann & Giga Drill Set

Messaggioda Johnvtr » 29/04/2024, 22:18

A me sembra fatto bene fedele all'anime.... il mio è in viaggio .....tecnicamente mi sembra un po più curato rispetto al sentinel x gonnellino e spallacci.....esteticamente li metto sullo stesso piano perché a vedere dalle foto mi sembrano molto simili però il sentinel mi sembra più armonioso nella parte ginocchia e caviglie....parere personale come sempre

Avatar utente
Samson
Utente
Messaggi: 266
Iscritto il: 02/12/2023, 21:23

Re: Soul Of Chogokin GX-107 Gurren Lagann & Giga Drill Set

Messaggioda Samson » 29/04/2024, 22:54

Io continuo a vedere pregi e difetti da entrambe le parti : per avere il GL perfetto, bisognerebbe fare un mix dei due modelli.
érsonalmente, se avessi il Sentinel, non sentirei il bisogno di comprare il Bandai .
E non mi sembra che nei mercatini, ci siano pacchi gente che stia rivendendo i Sentinel per comprarsi il Bandai , come di solito accade in questi casi

Avatar utente
kengiu
Moderatore Globale
Messaggi: 27959
Iscritto il: 16/05/2016, 22:48

Re: Soul Of Chogokin GX-107 Gurren Lagann & Giga Drill Set

Messaggioda kengiu » 29/04/2024, 23:01

Samson ha scritto:Io continuo a vedere pregi e difetti da entrambe le parti : per avere il GL perfetto, bisognerebbe fare un mix dei due modelli.
érsonalmente, se avessi il Sentinel, non sentirei il bisogno di comprare il Bandai .
E non mi sembra che nei mercatini, ci siano pacchi gente che stia rivendendo i Sentinel per comprarsi il Bandai , come di solito accade in questi casi
perchè il sentinel è un valido modello e perchè il bandai costa un botto ;)

Avatar utente
Samson
Utente
Messaggi: 266
Iscritto il: 02/12/2023, 21:23

Re: Soul Of Chogokin GX-107 Gurren Lagann & Giga Drill Set

Messaggioda Samson » 29/04/2024, 23:38

kengiu ha scritto:
Samson ha scritto:Io continuo a vedere pregi e difetti da entrambe le parti : per avere il GL perfetto, bisognerebbe fare un mix dei due modelli.
érsonalmente, se avessi il Sentinel, non sentirei il bisogno di comprare il Bandai .
E non mi sembra che nei mercatini, ci siano pacchi gente che stia rivendendo i Sentinel per comprarsi il Bandai , come di solito accade in questi casi
perchè il sentinel è un valido modello e perchè il bandai costa un botto ;)

be anche il Sentinel costava un botto all' uscita, quasi quanto il Bandai

Avatar utente
Tiger II
Utente
Messaggi: 4717
Iscritto il: 25/06/2016, 22:38

Re: Soul Of Chogokin GX-107 Gurren Lagann & Giga Drill Set

Messaggioda Tiger II » 30/04/2024, 8:18

Considerando che a me il mecha non piace,tra i due preferisco il sentinel(quello sulla destra del lettore giusto?)!

Riguardo a completezza,non me ne intendo.......
Sembra che il Bandai sia super accessoriato!

Avatar utente
ryoma74
Moderatore
Messaggi: 12989
Iscritto il: 19/05/2016, 12:14

Re: Soul Of Chogokin GX-107 Gurren Lagann & Giga Drill Set

Messaggioda ryoma74 » 30/04/2024, 10:20

Io vedo il viso più definito nel Sentinel che nel Bandai
Il Sentinel ha mani articolate il Bandai no.
Il Bandai ha le ginocchione il Sentinel no.
Il Sentinel in preorder veniva $244 spedito su Gundamit
Quello che per te è spazzatura per altri è un tesoro.

Avatar utente
gnammymoto
Utente
Messaggi: 2429
Iscritto il: 01/06/2016, 14:09

Re: Soul Of Chogokin GX-107 Gurren Lagann & Giga Drill Set

Messaggioda gnammymoto » 30/04/2024, 11:51

Il giudizio per ora si può dare solo sullo sculpt che appare davvero molto buono. La differenza di altezza tra i due è minima mentre la cosa che più li differenzia è proprio la testa che nel Bandai trovo migliore. Gamba un po' più tornita per il Sentinel che in definitiva sembra un po' il fratello maggiore apparendo nel complesso più prestante e massiccio.

Avatar utente
SUPERMARIOtti
Utente
Messaggi: 252
Iscritto il: 23/02/2020, 21:55

Re: Soul Of Chogokin GX-107 Gurren Lagann & Giga Drill Set

Messaggioda SUPERMARIOtti » 30/04/2024, 12:06

A questo punto, sarei curioso di sapere la differenza di peso, accessori esclusi...

Avatar utente
TommyGo!!
Utente
Messaggi: 4055
Iscritto il: 25/05/2016, 13:53

Re: Soul Of Chogokin GX-107 Gurren Lagann & Giga Drill Set

Messaggioda TommyGo!! » 30/04/2024, 13:29

Come solito, al momento dei confronti, si creano 2 schieramenti.....e io mi metto dalla parte del Sentinel, perchè nel complesso lo trovo più curato e più simile al cartone.
Faccio notare come sono più curate le coperture delle caviglie, che nel Bandai sono praticamente assenti, mentre nel Sentinel coprono le giunture come deve essere e poi anche nei gomiti...il Bandai ha trovato una soluzione per allungare il braccio che è un pò antiestetica rispetto a quella del Sentinel che invece non ha brutture di sorta. Vedo anche che Bandai ha mantenuto le ginocchiere enormi rispetto alla gamba, un po' come aveva fatto nella versione SRC e poi Sentinel ha fatto dono al suo modello delle mani articolate che sono uno spettacolo e che secondo me è un bel plus in questi modelli recenti.
Secondo il mio parere Bandai ha fatto come sempre il suo bel compitino, sforzandosi quel tanto che basta per rendere il suo modello adatto alla sua clientela.
Nota: mi pare di vedere che il Gurren ha le braccia fisse e che per stare in piedi ha bisogno dello stand piccolino, mentre nel Sentinel anche il piccolo robottino è articolato e rimane in piedi tranquillamente.
In preordine il Sentinel io lo avevo pagato 240€+ spedizione 10€....magari senza trivellone anche il Bandai poteva costare, non dico la metà....ma quasi... ;)

Avatar utente
Samson
Utente
Messaggi: 266
Iscritto il: 02/12/2023, 21:23

Re: Soul Of Chogokin GX-107 Gurren Lagann & Giga Drill Set

Messaggioda Samson » 30/04/2024, 19:51

La testa del Sentinel e gli occhiali sul petto sono cannati, anche se più rifiniti del Bandai .
Il Bandai mi pare troppo magrolino e con le braccia troppo lunghe, e forse meno snodato del Sentinel ( che a occhio , appare più armonioso nelle pose action rispetto al Bandai ).
Il Sentinel ha il Lagann o come si chiama fatto meglio del Bandai .
Il Sentinel ha la figure di Kamina in piedi con il dito verso il cielo.
Il Bandai ha Kamina nella cabina di pilotaggio.
Il Bandai ha il trivellone, e basetta rotatoria.
Continuo a ripete che bisognerebbe comprarli entrambi e mischiare i pezzi per avere il GL definitivo


Avatar utente
guitar hero78
Utente
Messaggi: 738
Iscritto il: 26/05/2016, 0:11

Re: Soul Of Chogokin GX-107 Gurren Lagann & Giga Drill Set

Messaggioda guitar hero78 » 30/04/2024, 21:29

Per me sono belli entrambi, molto. La mia preferenza va al Sentinel, ma il Bandai non è per nulla la bidonata vociferata qualche tempo fa. Il trivellone non saprei come esporlo, ma per chi lo può fare sono una manciata di kudos in più, una chicchina per i grandi appassionati dell'anime :)
Per me non ci saranno né mercatini pieni di Sentinel, né scaffali pieni di gx Bandai... Venderanno bene entrambi, e perché no, alcuni fortunati li esporranno tutti e due nelle loro vetrine. E faranno bene.
Le mie foto ai modelli le trovi anche su INSTAGRAM :D , seguimi https://www.instagram.com/marco_debon/


Torna a “S.O.C”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti