Soul Of Chogokin GX-105 : Mazinger Z Kakumei Shinka

Forum dedicato ai Soul of Chogokin
Avatar utente
Vic
Utente
Messaggi: 168
Iscritto il: 06/07/2017, 22:29

Re: Soul Of Chogokin GX-105 : Mazinger Z Kakumei Shinka

Messaggioda Vic » 06/04/2023, 12:46

Shiba ha scritto:
Vic ha scritto:
Shiba ha scritto:Grazie per la recensione Vic
Se fanno il greto toccherà recuperare anche questo Z


Hai toccato un tasto dolente, Shiba... non sarà che nella testolina di Bandai stia ronzando l'idea di riproporre anche il Great in versione Kakumei Shinka? E perché no, anche il Grendy? Dopo l'aquisto dei DC mi ero ripromesso di non comprare nuove versioni di tali soggetti. Ho fatto uno strappo alla regola per questo Zetto perché mi ha davvero conquistato, ma se uscissero anche gli altri due dovrei porre un freno alla tentazione di comprarli, visto le ennemila versioni che già ho di questi soggetti, tra DC, SRC ecc. Credo che tutto dipenderà dai dati di vendita di questo GX-105. Se avrà venduto bene, sarebbe logico aspettarsi una nuova versione di altri Nagaiani, almeno quelli più importanti. C'é però una cosa che stavo considerando mentre posizionavo il GX-105 e ne ammiravo il restyling: penso che adottare questo nuovo design su altri soggetti, sul Great ad esempio, potrebbe creare a Bandai non pochi problemi: questo Zeta é più o meno alto quanto la versione DC, nonostante sia molto più massiccio. Questo perché hanno aumentato le proporzioni della testa e l'hanno reso più tarchiato. E qui funziona benissimo, perché restituisce una deliziosa sensazione di "goffaggine". Ma un ipotetico Great dovrebbe avere una figura molto più slanciata ed elegante, con una testa più piccola rispetto al corpo e con le gambe più lunghe, costringendo Bandai a realizzare un Great di dimensioni decisamente fuori scala rispetto ai classici SOC cui siamo abituati. Non parliamo poi del Grendizer, che dovrebbe essere ancora più alto. Altra questione non da poco sarebbe implementare sul Great il meccanismo delle cosce che, ruotando, aumentano l'escursione dell'anca, visto che ruoterebbero anche le "punte" da cui fuoriesce la spada diabolica del cartone (ma in questo caso probabilmente Bandai glisserebbe, come ha già fatto in altre occasioni, e risolverebbe il problema semplicemente riducendo l'escursione dell'articolazione e chi s'è visto s'é visto). Ultimo punto, ma non per importanza: siamo davvero sicuri che dopo le versioni DC, il Great e il Grendy abbiano davvero bisogno di un restyling? In fin dei conti, a differenza dello Zeta, le versioni anime del Great e del Grendy non si discostavano poi così tanto da quelle dei lungometraggi... va beh, ho scritto un tema :lol:

Guarda Vic proprio oggi lo danno in ristampa in più ho visto che esce un bundle con le robottesse poi sarà la volta di Boss robot che è un comprimario comune delle varie serie sicche credo sia probabile una continuazione. Anzi secondo me han sbagliato a togliere basetta e polistirolo dovevano valorizzarlo di più e magari niente pugni sparanti sarebbe stato meglio. Discorso scala con gli altri è semplice: non sono in scala( calcolando l'hover pilder e il brain condor ) .Ma neanche i primi ne i Dc quindi il problema non si pone proprio.
Scusa lo spiegone ;-)

Eh, però a sto giro hanno rifatto Afrodite A modificando le dimensioni di Sayaka per renderla compatibile con quelle di Koji...dici che si rimangeranno la direzione intrapresa? (Per carità,non sarebbe la prima volta che ciò accade)

Avatar utente
Shiba
Utente
Messaggi: 4172
Iscritto il: 27/05/2016, 16:03

Re: Soul Of Chogokin GX-105 : Mazinger Z Kakumei Shinka

Messaggioda Shiba » 06/04/2023, 13:38

[/quote]
Eh, però a sto giro hanno rifatto Afrodite A modificando le dimensioni di Sayaka per renderla compatibile con quelle di Koji...dici che si rimangeranno la direzione intrapresa? (Per carità,non sarebbe la prima volta che ciò accade)[/quote]
Ma come ti dicevo è difficile farli in scala proprio perché già nel cartone la proporzione tra Pilder e Condor non c'era ( il
Pilder appare sempre piu grande del Condor forse per via che è piu visibile il pilota)
Al massimo gli faranno il capoccione anche al Great lol

Avatar utente
Vic
Utente
Messaggi: 168
Iscritto il: 06/07/2017, 22:29

Re: Soul Of Chogokin GX-105 : Mazinger Z Kakumei Shinka

Messaggioda Vic » 06/04/2023, 14:33

Shiba ha scritto:

Eh, però a sto giro hanno rifatto Afrodite A modificando le dimensioni di Sayaka per renderla compatibile con quelle di Koji...dici che si rimangeranno la direzione intrapresa? (Per carità,non sarebbe la prima volta che ciò accade)[/quote]
Ma come ti dicevo è difficile farli in scala proprio perché già nel cartone la proporzione tra Pilder e Condor non c'era ( il
Pilder appare sempre piu grande del Condor forse per via che è piu visibile il pilota)
Al massimo gli faranno il capoccione anche al Great lol[/quote]

Mah, staremo a vedere, le vie di Bandai sono sempre imperscrutabili e spesso contraddittorie...però a 'sto giro ho proprio la sensazione che stiano puntando molto su questa cosa dei piloti "a vista" nelle cabine di pilotaggio, grossomodo in scala tra loro. Se ho ragione e se uscirà mai un Great Kakumei Shinka penso che lo faranno di dimensioni sensibilmente maggiori rispetto, ad esempio, al DC. Comunque se ne riparlerà tra un annetto, verso metà/fine 2024, in occasione del cinquantesimo anniversario del Great. Nel frattempo faranno uscire le solite ennemila versioni di questo GX-105: anime version, damaged, recolor, gessato, ricamato, marinato e chi più ne ha, più ne metta :lol:

Avatar utente
Shiba
Utente
Messaggi: 4172
Iscritto il: 27/05/2016, 16:03

Re: Soul Of Chogokin GX-105 : Mazinger Z Kakumei Shinka

Messaggioda Shiba » 06/04/2023, 17:19

Damaged ho gia il dc ma se lo fanno colorazione anime version si cumpra sicuro!

Avatar utente
kengiu
Moderatore Globale
Messaggi: 27910
Iscritto il: 16/05/2016, 22:48

Re: Soul Of Chogokin GX-105 : Mazinger Z Kakumei Shinka

Messaggioda kengiu » 13/04/2023, 22:07

Immagine

Avatar utente
spidey73
Utente
Messaggi: 1122
Iscritto il: 25/05/2016, 1:26

Re: Soul Of Chogokin GX-105 : Mazinger Z Kakumei Shinka

Messaggioda spidey73 » 17/04/2023, 17:33

Arrivato la settimana scorsa insieme al danguard ka, ma spupazzato con calma oggi, indubbiamente il miglior Mazinger z mai prodotto secondo me, compresi i DX, è il Mazinga z definitivo.

Avatar utente
Wamoo85
Utente
Messaggi: 3573
Iscritto il: 26/05/2016, 10:16

Re: Soul Of Chogokin GX-105 : Mazinger Z Kakumei Shinka

Messaggioda Wamoo85 » 17/04/2023, 19:04

spidey73 ha scritto:Arrivato la settimana scorsa insieme al danguard ka, ma spupazzato con calma oggi, indubbiamente il miglior Mazinger z mai prodotto secondo me, compresi i DX, è il Mazinga z definitivo.

Io continuo a preferire il DC, specialmente la versione SP. Ma questo 105 è comunque tanta roba

Avatar utente
kengiu
Moderatore Globale
Messaggi: 27910
Iscritto il: 16/05/2016, 22:48

Re: Soul Of Chogokin GX-105 : Mazinger Z Kakumei Shinka

Messaggioda kengiu » 17/04/2023, 19:17

spidey73 ha scritto:Arrivato la settimana scorsa insieme al danguard ka, ma spupazzato con calma oggi, indubbiamente il miglior Mazinger z mai prodotto secondo me, compresi i DX, è il Mazinga z definitivo.
grande il mio arriva a giorni ;)

Avatar utente
Tiger II
Utente
Messaggi: 4704
Iscritto il: 25/06/2016, 22:38

Re: Soul Of Chogokin GX-105 : Mazinger Z Kakumei Shinka

Messaggioda Tiger II » 17/04/2023, 20:50

Concordo sul fatto che questo sia il più bel Mazinga Z realizzato,ma io l'ho bypassato......
Ne ho abbastanza di Mazinga Z e mi accontento di ciò che ho!!!

Avatar utente
etnad
Utente
Messaggi: 6340
Iscritto il: 25/05/2016, 7:54

Re: Soul Of Chogokin GX-105 : Mazinger Z Kakumei Shinka

Messaggioda etnad » 17/04/2023, 22:08

per me è semplicemente diverso, il più bello è il DC e quello più impattante il DX che spero ristampino

Avatar utente
spidey73
Utente
Messaggi: 1122
Iscritto il: 25/05/2016, 1:26

Re: Soul Of Chogokin GX-105 : Mazinger Z Kakumei Shinka

Messaggioda spidey73 » 18/04/2023, 9:03

Spero che facciano la stessa cosa anche per il grande Mazinga e il Goldrake almeno.

Avatar utente
Tiger II
Utente
Messaggi: 4704
Iscritto il: 25/06/2016, 22:38

Re: Soul Of Chogokin GX-105 : Mazinger Z Kakumei Shinka

Messaggioda Tiger II » 18/04/2023, 9:36

etnad ha scritto:per me è semplicemente diverso, il più bello è il DC e quello più impattante il DX che spero ristampino


Sì ovviamente si và sempre a gusti!
Effettivamente il DC è stupendo....a conti fatti anche più armonico di questo 105!
Nel mio caso rispetto la serie tv vedo più fedele come proporzioni il 105 che non per forza significa essere il migliore o il preferito!!!

Il dx è tanta roba come pure il KA(che spero ristampino)!

Avatar utente
voltron.
Utente
Messaggi: 400
Iscritto il: 06/10/2022, 20:56

Re: Soul Of Chogokin GX-105 : Mazinger Z Kakumei Shinka

Messaggioda voltron. » 18/04/2023, 20:58

mi state facendo venire voglia di acquistarlo.....devo resistere

Avatar utente
Vic
Utente
Messaggi: 168
Iscritto il: 06/07/2017, 22:29

Re: Soul Of Chogokin GX-105 : Mazinger Z Kakumei Shinka

Messaggioda Vic » 19/04/2023, 14:04

voltron. ha scritto:mi state facendo venire voglia di acquistarlo.....devo resistere

Consiglio: se cerchi una versione dello Zeta che rispecchi i disegni del maestro Nakamura, non puoi lasciarti sfuggire questo gx105. Se invece preferisci la versione di Kazuhiro Ochi resta pure sul gx70. (Per quanto mi riguarda, lo Zeta è il mio robottone preferito, quindi li ho presi tutti e due). Considera comunque che a livello tecnico il 105 è molto meglio, soprattutto x ciò che riguarda le articolazioni. Unica pecca le braccia, che non sono in metallo

Avatar utente
voltron.
Utente
Messaggi: 400
Iscritto il: 06/10/2022, 20:56

Re: Soul Of Chogokin GX-105 : Mazinger Z Kakumei Shinka

Messaggioda voltron. » 19/04/2023, 21:02

Vic ha scritto:
voltron. ha scritto:mi state facendo venire voglia di acquistarlo.....devo resistere

Consiglio: se cerchi una versione dello Zeta che rispecchi i disegni del maestro Nakamura, non puoi lasciarti sfuggire questo gx105. Se invece preferisci la versione di Kazuhiro Ochi resta pure sul gx70. (Per quanto mi riguarda, lo Zeta è il mio robottone preferito, quindi li ho presi tutti e due). Considera comunque che a livello tecnico il 105 è molto meglio, soprattutto x ciò che riguarda le articolazioni. Unica pecca le braccia, che non sono in metallo


Ok è andata, mi hai convinto ;)


Torna a “S.O.C”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Tiger II e 21 ospiti