Soul Of Chogokin GX-105 : Mazinger Z Kakumei Shinka

Forum dedicato ai Soul of Chogokin
Avatar utente
Korovev
Utente
Messaggi: 2161
Iscritto il: 25/05/2016, 20:48

Re: Soul Of Chogokin GX-105 : Mazinger Z Kakumei Shinka

Messaggioda Korovev » 27/06/2022, 12:54

Cannoloz ha scritto:
Korovev ha scritto:
Cannoloz ha scritto:I pugni sparanti.
I PUGNI sparanti.
I PUGNI SPARANTI.

Tanto vale allora scrivere a caratteri cubitali nel frontespizio della scatola "giocattolo per vecchi scemi".
I pugni sparanti...


Dovrebbero scriverlo su TUTTO ciò di cui discutiamo in questo forum :-)


Ecco, già mi sento depresso per il caldo e tu ci metti l'asso di mazze.
Vado ad abbracciarmi il condizionatore :cry: :cry: :cry:

:lol: :lol: :lol:
Il condizionatore ci salva la vita... fino a che draghi ce lo consente

Avatar utente
Cannoloz
Utente
Messaggi: 2660
Iscritto il: 31/05/2016, 23:18

Re: Soul Of Chogokin GX-105 : Mazinger Z Kakumei Shinka

Messaggioda Cannoloz » 27/06/2022, 18:09

Korovev ha scritto:
Cannoloz ha scritto:
Korovev ha scritto:
Cannoloz ha scritto:I pugni sparanti.
I PUGNI sparanti.
I PUGNI SPARANTI.

Tanto vale allora scrivere a caratteri cubitali nel frontespizio della scatola "giocattolo per vecchi scemi".
I pugni sparanti...


Dovrebbero scriverlo su TUTTO ciò di cui discutiamo in questo forum :-)


Ecco, già mi sento depresso per il caldo e tu ci metti l'asso di mazze.
Vado ad abbracciarmi il condizionatore :cry: :cry: :cry:

:lol: :lol: :lol:
Il condizionatore ci salva la vita... fino a che draghi ce lo consente


Ecco, se d'estate me lo facessero mancare, penso che il Paese potrebbe trovarsi sull'orlo di una "svolta".
Su certe cose non transigo.
Lavatrice e condizionatore non si toccano. I chogokin accompagnano :)

Avatar utente
tonyhornet
Utente
Messaggi: 351
Iscritto il: 29/05/2016, 19:25

Re: Soul Of Chogokin GX-105 : Mazinger Z Kakumei Shinka

Messaggioda tonyhornet » 27/06/2022, 21:11

sembra che finalmente avremo uno Z con l'addome pulito senza quell'orribile sportellino..dopo circa 10 anni hanno capito che la soluzione adottata per il gx 45 è valida.di sicuro molto più della mutanda intercambiabile..purtroppo mancano ancora gli effect..quella fiammella minuscola è davvero ridicola e inoltre dover utilizzare una stage act per simulare il rocket punch è davvero inaccettabile..anche questa colorazione grigia ha davvero stufato e non capisco perchè non si decidano a fare un mazinga con parti bianche...insomma in devinitiva secondo me è migliore del gx 70 ma purtroppo ancora una volta innovazioni ZERO o quasi

Great Mazinkayser
Utente
Messaggi: 488
Iscritto il: 27/09/2019, 17:10

Re: Soul Of Chogokin GX-105 : Mazinger Z Kakumei Shinka

Messaggioda Great Mazinkayser » 27/06/2022, 23:45

Strano che non abbiano fatto la posa del pugno sparate con l'altra mano appoggiata sul bicipite, ricreando una scena abbastanza famosa. Forse non ci arriva, nonostante le braccia lunghe?

Avatar utente
Shiba
Utente
Messaggi: 4156
Iscritto il: 27/05/2016, 16:03

Re: Soul Of Chogokin GX-105 : Mazinger Z Kakumei Shinka

Messaggioda Shiba » 28/06/2022, 9:28

tonyhornet ha scritto:sembra che finalmente avremo uno Z con l'addome pulito senza quell'orribile sportellino..dopo circa 10 anni hanno capito che la soluzione adottata per il gx 45 è valida.di sicuro molto più della mutanda intercambiabile..purtroppo mancano ancora gli effect..quella fiammella minuscola è davvero ridicola e inoltre dover utilizzare una stage act per simulare il rocket punch è davvero inaccettabile..anche questa colorazione grigia ha davvero stufato e non capisco perchè non si decidano a fare un mazinga con parti bianche...insomma in devinitiva secondo me è migliore del gx 70 ma purtroppo ancora una volta innovazioni ZERO o quasi

Anche io spero in un recolor con parti bianche

Avatar utente
Shiba
Utente
Messaggi: 4156
Iscritto il: 27/05/2016, 16:03

Re: Soul Of Chogokin GX-105 : Mazinger Z Kakumei Shinka

Messaggioda Shiba » 28/06/2022, 9:30

Great Mazinkayser ha scritto:Strano che non abbiano fatto la posa del pugno sparate con l'altra mano appoggiata sul bicipite, ricreando una scena abbastanza famosa. Forse non ci arriva, nonostante le braccia lunghe?

O forse il gesto dell ombrello è arrivato anche da loro lol
Mazinga o Bazinga? (Cit.)

Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: Soul Of Chogokin GX-105 : Mazinger Z Kakumei Shinka

Messaggioda fabio76danguard » 29/06/2022, 14:27

kengiu ha scritto:Immagine

Molto più bello in foto e video "reali" che in quelli promozionali... e questo mi fa ben sperare... anzi, mi d'ha buone certezze... infatti preo fatto senza dubbi come succede a volte ...

Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: Soul Of Chogokin GX-105 : Mazinger Z Kakumei Shinka

Messaggioda fabio76danguard » 29/06/2022, 14:30

La fiammella in questo caso specifico non ha solo il compito estetico come in tutti gli altri modelli proposti fino ad oggi... ma è il sistema che carica la molla per lo sparo e nello stesso tempo è il perno di aggancio al bicipite.

Avatar utente
Shiba
Utente
Messaggi: 4156
Iscritto il: 27/05/2016, 16:03

Re: Soul Of Chogokin GX-105 : Mazinger Z Kakumei Shinka

Messaggioda Shiba » 29/06/2022, 15:43

fabio76danguard ha scritto:La fiammella in questo caso specifico non ha solo il compito estetico come in tutti gli altri modelli proposti fino ad oggi... ma è il sistema che carica la molla per lo sparo e nello stesso tempo è il perno di aggancio al bicipite.

Mah. Questa scelta di fare i pugni sparanti non mi piace molto. Ma chi è che ci gioca in quel modo? Senza contare che i bracci saranno per forza in plastica ( sennò non partono) mentre nei DC erano in metallo e imho li preferivo. Comunque bel modello se faranno il Great lo recupererò sicuramente

Avatar utente
waldaster
Utente
Messaggi: 5325
Iscritto il: 04/02/2017, 20:24

Re: Soul Of Chogokin GX-105 : Mazinger Z Kakumei Shinka

Messaggioda waldaster » 29/06/2022, 17:31

Shiba ha scritto:
fabio76danguard ha scritto:La fiammella in questo caso specifico non ha solo il compito estetico come in tutti gli altri modelli proposti fino ad oggi... ma è il sistema che carica la molla per lo sparo e nello stesso tempo è il perno di aggancio al bicipite.

Mah. Questa scelta di fare i pugni sparanti non mi piace molto. Ma chi è che ci gioca in quel modo? Senza contare che i bracci saranno per forza in plastica ( sennò non partono) mentre nei DC erano in metallo e imho li preferivo. Comunque bel modello se faranno il Great lo recupererò sicuramente

ma perchè non ci fai ptiù ptiù coi modelli te Vanni?

Avatar utente
Shiba
Utente
Messaggi: 4156
Iscritto il: 27/05/2016, 16:03

Re: Soul Of Chogokin GX-105 : Mazinger Z Kakumei Shinka

Messaggioda Shiba » 29/06/2022, 20:41

:D eh magari Alessio. Ormai solo quando sputo i semi dell'uva ...

Avatar utente
SimonPPC
Moderatore Globale
Messaggi: 4201
Iscritto il: 11/09/2018, 20:12

Re: Soul Of Chogokin GX-105 : Mazinger Z Kakumei Shinka

Messaggioda SimonPPC » 29/06/2022, 20:43

Io almeno qualche volta metto il modello in posa con la sigletta del cartone animato... devo pur tenere vivo il bambino che è in me :P :P :P
©Tutti i diritti sono riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: www.gokin.it

Great Mazinkayser
Utente
Messaggi: 488
Iscritto il: 27/09/2019, 17:10

Re: Soul Of Chogokin GX-105 : Mazinger Z Kakumei Shinka

Messaggioda Great Mazinkayser » 30/06/2022, 12:10

Ho fatto l'abbonamento all'Hachette per il Mazingone, di conseguenza per i prossimi 2 anni gli Zetti se li possono tenere ahahaha

Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: Soul Of Chogokin GX-105 : Mazinger Z Kakumei Shinka

Messaggioda fabio76danguard » 03/07/2022, 16:28

Shiba ha scritto:
fabio76danguard ha scritto:La fiammella in questo caso specifico non ha solo il compito estetico come in tutti gli altri modelli proposti fino ad oggi... ma è il sistema che carica la molla per lo sparo e nello stesso tempo è il perno di aggancio al bicipite.

Mah. Questa scelta di fare i pugni sparanti non mi piace molto. Ma chi è che ci gioca in quel modo? Senza contare che i bracci saranno per forza in plastica ( sennò non partono) mentre nei DC erano in metallo e imho li preferivo. Comunque bel modello se faranno il Great lo recupererò sicuramente

Ma sono sicuro che ai più non piacerà sta cosa, sembrerà una cosa stupida, da bambino e non da vero collezionista... ma io compro giocattoli e questa mossa di bandai mi ha garbato tantissimo, mi ha fatto proprio godere! Lo ridico per me è una figata. Io sicuro ci giocherò . Userò sicuramente più questo che tutti iled di tutti i miei giocattoli ;) si, ovviamente gli avambracci non saranno in metallo ;) speriamo poi nel great ma anche in un bel grendy fatto così ;)

Avatar utente
Takeru79
Utente
Messaggi: 74
Iscritto il: 19/06/2020, 16:12

Re: Soul Of Chogokin GX-105 : Mazinger Z Kakumei Shinka

Messaggioda Takeru79 » 03/07/2022, 16:59

fabio76danguard ha scritto:Ma sono sicuro che ai più non piacerà sta cosa, sembrerà una cosa stupida, da bambino e non da vero collezionista... ma io compro giocattoli e questa mossa di bandai mi ha garbato tantissimo, mi ha fatto proprio godere! Lo ridico per me è una figata. Io sicuro ci giocherò . Userò sicuramente più questo che tutti iled di tutti i miei giocattoli ;) si, ovviamente gli avambracci non saranno in metallo ;) speriamo poi nel great ma anche in un bel grendy fatto così ;)


Be', ricordo molte recensioni (tra le quali quella di Brave Fortress che in quanto a collezionismo e' un mostro) in cui il punto negativo principale dei due Mazinga e del Grendy D.C. era riassunto in: "non sparano i pugni".
E' un gimmick amato e anche in Giappone molti ne hanno sentito la mancanza e sono stati particolarmente vocali in questi anni nel farlo presente, altrimenti non lo avrebbero reinserito. Probabilmente a livello razionale l'idea dei D.C. di eliminarlo era migliore per evitare compromessi nello sculpt, pero' c'e' stata una perdita di fascino per i nostalgici.
Per quel che mi riguarda non mi dispiace, anche se da un punto di vista pratico mi da fastidio l'idea di premere il pulsantino per sbaglio mentre metto in posa un modello, ma capisco che questa funzionalita' per qualcuno possa essere importante. In piu', almeno dalle foto, i tastini si vedono appena e non sono scandalizzato dagli avambracci in plastica visto che anche il Great D.C. aveva i Drill Pressure Punch opzionali in quel modo e li' non aveva la scusa di doverli sparare.


Torna a “S.O.C”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 71 ospiti