Soul Of Chogokin GX-105 : Mazinger Z Kakumei Shinka

Forum dedicato ai Soul of Chogokin
Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Soul Of Chogokin GX-105 : Mazinger Z Kakumei Shinka

Messaggioda Tengen Toppa » 03/10/2022, 18:04

wargarv ha scritto:Boh la critica al packaging rispetto a blister e polistirolo la trovo davvero pretestuosa quando, appunto, invece hot toys o pose plus o threezero o sentinel sono "belli" perchè i loro blister sono forse profumati...mah.
Io capisco che non piaccia il prodotto, ma che questo sia un blister da bancarella mentre quelli dei prodotti citati no è davvero una roba che non ha senso nemmeno dire.


per molti il punto è che prima i GX avevano sempre il polistirolo,
e ora pure loro sono passati al blister in plastica..

per me sono seghe mentali mostruose, ma ormai è appurato che le teste di zama DOC
vogliono il giocattolo in diecast pesante e la confezione in polistirolo in memoria di un'infanzia perduta.

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Soul Of Chogokin GX-105 : Mazinger Z Kakumei Shinka

Messaggioda Tengen Toppa » 03/10/2022, 18:07

Beluz ha scritto: ma il polistirolo risulta più inquinante delle comuni altre plastiche da imballaggio.


ed è più pesante e ingombrante.
la scelta del blister in plastica, ora che è possibile usare materiali
tanto resistenti quanto leggeri, è la più logica e conveniente.

ma vallo a spiegare a quelli che sono rimasti bambini dentro

Avatar utente
SimonPPC
Moderatore Globale
Messaggi: 4276
Iscritto il: 11/09/2018, 20:12

Re: Soul Of Chogokin GX-105 : Mazinger Z Kakumei Shinka

Messaggioda SimonPPC » 03/10/2022, 18:31

Beluz ha scritto:
wargarv ha scritto:Boh la critica al packaging rispetto a blister e polistirolo la trovo davvero pretestuosa quando, appunto, invece hot toys o pose plus o threezero o sentinel sono "belli" perchè i loro blister sono forse profumati...mah.
Io capisco che non piaccia il prodotto, ma che questo sia un blister da bancarella mentre quelli dei prodotti citati no è davvero una roba che non ha senso nemmeno dire.


Concordo, per carità i gusti sono gusti ma mi pare che la questione polistirolo-blister sia esagerata. Sono le pedanterie collezionistiche che mi fanno cadere le braccia. L’importante è che sia assicurata un’adeguata ed ordinata sistemazione. Peraltro, mi sbaglierò, ma il polistirolo risulta più inquinante delle comuni altre plastiche da imballaggio.

Oltre che inquinante il plolistirolo rischia anche di attaccarsi alla vernice dei modelli una volta che evapora l'olio protettivo naturale applicato dalla casa madre.
Le plastiche rischiano lo sfegamento, come la mettiamo la mettiamo tutto si usura e si rovina.

Senza polistiriolo si perderà l'effetto vintage al quale eravamo abituati da bambini, ma da qui a dire che ora usano la plastica per imballare e quindi è uno scarso prodotto c'è di mezzo un'oceano.
©Tutti i diritti sono riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: www.gokin.it

Avatar utente
Wamoo85
Utente
Messaggi: 3573
Iscritto il: 26/05/2016, 10:16

Re: Soul Of Chogokin GX-105 : Mazinger Z Kakumei Shinka

Messaggioda Wamoo85 » 03/10/2022, 18:58

wargarv ha scritto:Boh la critica al packaging rispetto a blister e polistirolo la trovo davvero pretestuosa quando, appunto, invece hot toys o pose plus o threezero o sentinel sono "belli" perchè i loro blister sono forse profumati...mah.
Io capisco che non piaccia il prodotto, ma che questo sia un blister da bancarella mentre quelli dei prodotti citati no è davvero una roba che non ha senso nemmeno dire.

Quanto hai ragione, Alessio.

Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: Soul Of Chogokin GX-105 : Mazinger Z Kakumei Shinka

Messaggioda fabio76danguard » 03/10/2022, 19:27

Wamoo85 ha scritto:
fabio76danguard ha scritto:Finalmente un bello zetto tecnicamente ben realizzato e snodi dalla grande pulizia estetica , con ottime escursioni.... ho dovuto aspettare tanto per avere mazinga z come lo volevo io... ma è arrivato... la gran figata è che il prossimo anno ci sarà il grande mazinga e l'anno dopo (e questo lo aspetto da matti) il Grendy!!!!


Io spero solo che questa nuova serie non decreti la dine dei DC, io ci spero ancora in un grendy SP o nei getter G

Non so Claudio, bandai è come le donne... imprevedibile-incomprensibile! Il getter la vedo dura, una fiammella di speranza per il grendy per completare il trio quella si. Ciao ;)

Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: Soul Of Chogokin GX-105 : Mazinger Z Kakumei Shinka

Messaggioda fabio76danguard » 03/10/2022, 19:41

Io compro sti giocattoli proprio per le emozioni che mi restituiscono... e la vera emozione di tornar bambini .... ma proprio non è un problema, qua sembra che ci si debba vergognare... mah, non ho parole... sembrano pensieri persi nella nebbia della val padana... siamo in un forum di robot... ma si.. meglio postare foto delle proprie vacanze o parlare di razzismo, pedofila, ecc con una leggerezza da voltastomaco che parlar di robottoni...

Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: Soul Of Chogokin GX-105 : Mazinger Z Kakumei Shinka

Messaggioda fabio76danguard » 03/10/2022, 19:45

E si.. il polistirolo, oltre che esser più robusto del blister, è un elemento fondamentale per rivivere certe emozioni.. non mi piace buttare i soldi ma queste emozioni li valgono tutti.....

Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: Soul Of Chogokin GX-105 : Mazinger Z Kakumei Shinka

Messaggioda fabio76danguard » 03/10/2022, 19:50

SchumyGo ha scritto:
fabio76danguard ha scritto:
SchumyGo ha scritto:
Actarus77 ha scritto:
SchumyGo ha scritto:Ottimo imballato come le migliori action figure del settore... :lol:

E che caxxo,avrei preferito il polistirolo..

:lol: :lol: :lol:
Siamo a livello ET o delle vecchie AF CM's...un po' di vintage ci sta...
:lol: :lol: :lol:

Io stavo per dire siam a livello pose+... :mrgreen: ;)

Insomma, li c'è una scelta chiara per ridurre peso e risparmiare sulle spedizioni dei pallet dai magazzini, comunque il modello é blisterato con molta cura e rispetto e non sembra una figure da edicola.
Qui dai l'imballo é vergognoso, da giocattolino economico quando invece é un SOC regolare...boh...

Aridaje con questa tua granitica obiettività! :lol: eh già, si vede proprio la differenza di blister... quello di pose+ è fenomenale, non ne ho mai visto uno così :mrgreen:... tutta un'altra cosa! Ahhhhh Paolo... te voio bene! ;)

Avatar utente
waldaster
Utente
Messaggi: 5325
Iscritto il: 04/02/2017, 20:24

Re: Soul Of Chogokin GX-105 : Mazinger Z Kakumei Shinka

Messaggioda waldaster » 03/10/2022, 20:08

io giuro che la maggior parte dei miei modelli non ricordo se ha il blister o il polistirolo.
mi scuserete, ma tendenzialmente colleziono modelli e non packaging.

Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: Soul Of Chogokin GX-105 : Mazinger Z Kakumei Shinka

Messaggioda fabio76danguard » 03/10/2022, 20:18

Cannoloz ha scritto:I pugni sparanti.
I PUGNI sparanti.
I PUGNI SPARANTI.

Tanto vale allora scrivere a caratteri cubitali nel frontespizio della scatola "giocattolo per vecchi scemi".
I pugni sparanti...

Se sulle scatole che compro io ci sarà scritto "giocattolo per vecchi scemi" su quelli che compri tu ci sarà scritto " per un uso corretto divaricare bene le gambe" cit. Ragazzo di campagna.

Avatar utente
SimonPPC
Moderatore Globale
Messaggi: 4276
Iscritto il: 11/09/2018, 20:12

Re: Soul Of Chogokin GX-105 : Mazinger Z Kakumei Shinka

Messaggioda SimonPPC » 03/10/2022, 20:24

waldaster ha scritto:io giuro che la maggior parte dei miei modelli non ricordo se ha il blister o il polistirolo.
mi scuserete, ma tendenzialmente colleziono modelli e non packaging.


Io svuoto la scatola che appiattisco e tutto il contenuto finisce nel bidone (polistirolo o plastica che sia)
Il polistirolo del Jeeg CM'S l'ho usato per base d'appoggio per vernicare.
Lo spazio in casa non basta mai e qualcosa bisogna sacrificare.
Se avessi tenuto tutto di tutte le cose che possiedo non bastava un altra casa.
©Tutti i diritti sono riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: www.gokin.it

Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: Soul Of Chogokin GX-105 : Mazinger Z Kakumei Shinka

Messaggioda fabio76danguard » 03/10/2022, 20:26

Come con il cibo o il vino certe finezze non tutti le san gustare... è normale...

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Soul Of Chogokin GX-105 : Mazinger Z Kakumei Shinka

Messaggioda Tengen Toppa » 03/10/2022, 20:30

SimonPPC ha scritto:
waldaster ha scritto:io giuro che la maggior parte dei miei modelli non ricordo se ha il blister o il polistirolo.
mi scuserete, ma tendenzialmente colleziono modelli e non packaging.


Io svuoto la scatola che appiattisco e tutto il contenuto finisce nel bidone (polistirolo o plastica che sia)
Il polistirolo del Jeeg CM'S l'ho usato per base d'appoggio per vernicare.
Lo spazio in casa non basta mai e qualcosa bisogna sacrificare.
Se avessi tenuto tutto di tutte le cose che possiedo non bastava un altra casa.



io le scatole le conservo (in cantina) solo nell'ipotesi di una vendita futura.

ma non ho problemi a comprare modelli loose, e sui pezzi che sono sicuro
che non venderò mai la confezione non ha il minimo valore per me:
anch'io come te ho utilizzato un polistirolo per verniciare, quello del Daitarn

Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: Soul Of Chogokin GX-105 : Mazinger Z Kakumei Shinka

Messaggioda fabio76danguard » 03/10/2022, 20:49

Da sempre soddisfazione vedere che quando NON si parla dei modelli ( della tecnica manco a parlarne) vengono fuori fiumi e fiumi di parole... eh... chissà perché...

Avatar utente
criis
Utente
Messaggi: 2435
Iscritto il: 27/05/2016, 0:13

Re: Soul Of Chogokin GX-105 : Mazinger Z Kakumei Shinka

Messaggioda criis » 03/10/2022, 20:51

SimonPPC ha scritto:
waldaster ha scritto:io giuro che la maggior parte dei miei modelli non ricordo se ha il blister o il polistirolo.
mi scuserete, ma tendenzialmente colleziono modelli e non packaging.


Io svuoto la scatola che appiattisco e tutto il contenuto finisce nel bidone (polistirolo o plastica che sia)
Il polistirolo del Jeeg CM'S l'ho usato per base d'appoggio per vernicare.
Lo spazio in casa non basta mai e qualcosa bisogna sacrificare.
Se avessi tenuto tutto di tutte le cose che possiedo non bastava un altra casa.




Giusto per curiosità mia personale, una volta che butti il polistirolo o blister che sia, che senso pratico o economico ha, tenere la scatola esterna? Oramai il modello è praticamente loose.


Torna a “S.O.C”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti