Soul Of Chogokin GX-105 : Mazinger Z Kakumei Shinka

Forum dedicato ai Soul of Chogokin
Avatar utente
Vic
Utente
Messaggi: 168
Iscritto il: 06/07/2017, 22:29

Re: Soul Of Chogokin GX-105 : Mazinger Z Kakumei Shinka

Messaggioda Vic » 19/04/2023, 22:18

voltron. ha scritto:
Vic ha scritto:
voltron. ha scritto:mi state facendo venire voglia di acquistarlo.....devo resistere

Consiglio: se cerchi una versione dello Zeta che rispecchi i disegni del maestro Nakamura, non puoi lasciarti sfuggire questo gx105. Se invece preferisci la versione di Kazuhiro Ochi resta pure sul gx70. (Per quanto mi riguarda, lo Zeta è il mio robottone preferito, quindi li ho presi tutti e due). Considera comunque che a livello tecnico il 105 è molto meglio, soprattutto x ciò che riguarda le articolazioni. Unica pecca le braccia, che non sono in metallo


Ok è andata, mi hai convinto ;)

Beh,non ci è voluto poi molto! ;) comunque, soprassedendo sulla misera confezione e la mancanza di basetta, credo che questo modello sia davvero un gioiellino, infatti in vetrina l'ho piazzato al posto d'onore. Ultimo consiglio: attento a non spararti un Rocket punch in un occhio! Hanno una potenza assurda!! :lol:

Avatar utente
Shiba
Utente
Messaggi: 4174
Iscritto il: 27/05/2016, 16:03

Re: Soul Of Chogokin GX-105 : Mazinger Z Kakumei Shinka

Messaggioda Shiba » 20/04/2023, 15:46

Vic ha scritto:
voltron. ha scritto:mi state facendo venire voglia di acquistarlo.....devo resistere

Consiglio: se cerchi una versione dello Zeta che rispecchi i disegni del maestro Nakamura, non puoi lasciarti sfuggire questo gx105. Se invece preferisci la versione di Kazuhiro Ochi resta pure sul gx70. (Per quanto mi riguarda, lo Zeta è il mio robottone preferito, quindi li ho presi tutti e due). Considera comunque che a livello tecnico il 105 è molto meglio, soprattutto x ciò che riguarda le articolazioni. Unica pecca le braccia, che non sono in metallo

Scusa Vic non ho il modello, ma almeno spalla e avambraccio sono in metallo spero..

Avatar utente
Vic
Utente
Messaggi: 168
Iscritto il: 06/07/2017, 22:29

Re: Soul Of Chogokin GX-105 : Mazinger Z Kakumei Shinka

Messaggioda Vic » 20/04/2023, 16:17

Shiba ha scritto:
Vic ha scritto:
voltron. ha scritto:mi state facendo venire voglia di acquistarlo.....devo resistere

Consiglio: se cerchi una versione dello Zeta che rispecchi i disegni del maestro Nakamura, non puoi lasciarti sfuggire questo gx105. Se invece preferisci la versione di Kazuhiro Ochi resta pure sul gx70. (Per quanto mi riguarda, lo Zeta è il mio robottone preferito, quindi li ho presi tutti e due). Considera comunque che a livello tecnico il 105 è molto meglio, soprattutto x ciò che riguarda le articolazioni. Unica pecca le braccia, che non sono in metallo

Scusa Vic non ho il modello, ma almeno spalla e avambraccio sono in metallo spero..


A pagina 17 di questo topic c'é una foto che ritrae il gx105 non verniciato ed é possibile vedere le parti realizzate in plastica e quelle in zama. Rispetto al modello mostrato al lancio, credo che l'unica cosa che Bandai abbia cambiato sono le articolazioni delle ginocchia, che nelle foto promozionali erano evidentemente in plastica grigia, mentre nel modello finale sono in metallo (e molto rigide). Quindi no, purtroppo le braccia sono tutte in plastica e credo che il motivo sia legato al fatto che i bicipiti ospitano il meccanismo di sparo dei rocket punch, mentre gli avambracci dovevano essere abbastanza leggeri da poter essere sparati dal meccanismo a molla. Infatti il peso leggermente inferiore del gx105 rispetto al gx70 credo sia da imputare proprio al fatto che quest'ultimo aveva gli avambracci in metallo (non dovendoli sparare).

Avatar utente
Shiba
Utente
Messaggi: 4174
Iscritto il: 27/05/2016, 16:03

Re: Soul Of Chogokin GX-105 : Mazinger Z Kakumei Shinka

Messaggioda Shiba » 20/04/2023, 16:48

@Vic
Grazie visto !

Avatar utente
spidey73
Utente
Messaggi: 1125
Iscritto il: 25/05/2016, 1:26

Re: Soul Of Chogokin GX-105 : Mazinger Z Kakumei Shinka

Messaggioda spidey73 » 21/04/2023, 8:44

Una curiosità, ma la famosa app qualcuno è riuscito a trovarla e utilizzarla?

Avatar utente
Phoebus Abel
Utente
Messaggi: 8012
Iscritto il: 03/11/2019, 19:58

Re: Soul Of Chogokin GX-105 : Mazinger Z Kakumei Shinka

Messaggioda Phoebus Abel » 21/04/2023, 13:36

spidey73 ha scritto:Una curiosità, ma la famosa app qualcuno è riuscito a trovarla e utilizzarla?

no, tempo fa c'ho provato a cercarla..poi ho lasciato perdere aka avevo di meglio da fare :mrgreen:
Immagine

Avatar utente
Tiger II
Utente
Messaggi: 4708
Iscritto il: 25/06/2016, 22:38

Re: Soul Of Chogokin GX-105 : Mazinger Z Kakumei Shinka

Messaggioda Tiger II » 21/04/2023, 17:34

Phoebus Abel ha scritto:
spidey73 ha scritto:Una curiosità, ma la famosa app qualcuno è riuscito a trovarla e utilizzarla?

no, tempo fa c'ho provato a cercarla..poi ho lasciato perdere aka avevo di meglio da fare :mrgreen:


Immagino :lol:

Avatar utente
Phoebus Abel
Utente
Messaggi: 8012
Iscritto il: 03/11/2019, 19:58

Re: Soul Of Chogokin GX-105 : Mazinger Z Kakumei Shinka

Messaggioda Phoebus Abel » 21/04/2023, 23:56

Tiger II ha scritto:
Phoebus Abel ha scritto:
spidey73 ha scritto:Una curiosità, ma la famosa app qualcuno è riuscito a trovarla e utilizzarla?

no, tempo fa c'ho provato a cercarla..poi ho lasciato perdere aka avevo di meglio da fare :mrgreen:


Immagino :lol:


c'avevo una riunione tediosa...ed ho impegnato il tempo alla ricerca.
poi ho..abbandonato ;)
e..sono stato attento alla riunione :lol:
Immagine

Avatar utente
Totoro0079
Utente
Messaggi: 431
Iscritto il: 19/02/2017, 17:12

Re: Soul Of Chogokin GX-105 : Mazinger Z Kakumei Shinka

Messaggioda Totoro0079 » 05/05/2023, 9:55

Visto dal vivo, non mi è piaciuto per niente, il capoccione per me è inguardabile.....

Avatar utente
spidey73
Utente
Messaggi: 1125
Iscritto il: 25/05/2016, 1:26

Re: Soul Of Chogokin GX-105 : Mazinger Z Kakumei Shinka

Messaggioda spidey73 » 07/05/2023, 20:14

:o

Avatar utente
gnammymoto
Utente
Messaggi: 2428
Iscritto il: 01/06/2016, 14:09

Re: Soul Of Chogokin GX-105 : Mazinger Z Kakumei Shinka

Messaggioda gnammymoto » 08/05/2023, 12:27

Totoro0079 ha scritto:Visto dal vivo, non mi è piaciuto per niente, il capoccione per me è inguardabile.....

Mi associo alla valutazione. In realtà non c'è nulla di migliore dal punto di vista stilistico dei DC, c'è solo qualcosa di diverso.

Avatar utente
Tiger II
Utente
Messaggi: 4708
Iscritto il: 25/06/2016, 22:38

Re: Soul Of Chogokin GX-105 : Mazinger Z Kakumei Shinka

Messaggioda Tiger II » 09/05/2023, 10:27

gnammymoto ha scritto:
Totoro0079 ha scritto:Visto dal vivo, non mi è piaciuto per niente, il capoccione per me è inguardabile.....

Mi associo alla valutazione. In realtà non c'è nulla di migliore dal punto di vista stilistico dei DC, c'è solo qualcosa di diverso.


Sì,semplicemente sono sculpt differenti!

Come tipologia di prodotto anche direi che presentano differenze basilari,come tutto il meccanismo di movimento che in uno è ad estrazione e torsioni varie,mentre l'altro ci sono stacca e attacca su parti del corpo!

Tuttavia questo soggetto è il cavallo di punta di Bandai e ne troviamo a bizzeffe di interpretazioni!
Direi che se un individuo qualsiasi che non ama particolarmente il soggetto,può tranquillamente fare a meno di un modello a scapito di un altro in base alle sue preferenze!!!

Poi.....per chi si compra pure le spillette,l'accendino e lo spazzolino di Mazinga Zeta,allora il discorso sull'acquisto cambia....

Avatar utente
Vic
Utente
Messaggi: 168
Iscritto il: 06/07/2017, 22:29

Re: Soul Of Chogokin GX-105 : Mazinger Z Kakumei Shinka

Messaggioda Vic » 09/05/2023, 12:35

Il gx70 e questo gx105 sono due modelli creati con finalità completamente diverse, sia per design che per soluzioni tecniche. Il gx70 rispecchia nelle proporzioni e nello sculpt il design di Ochi, più armonioso ed elegante, mentre questo 105 si ispira allo Zeta di Nakamura, più sproporzionato, quasi goffo, ma molto riconoscibile proprio perché ricco di "carattere". Dipende da cosa uno cerca e che immagine mentale/ricordo ha del soggetto. Da un punto di vista tecnico, il 105 è stato dichiaratamente progettato per essere "giocato" (vedi i pugni sparanti, la mancanza di una basetta espositiva e lo sforzo di renderlo più snodabile senza attacca e stacca vari...poi basta vedere il video promozionale stesso, dove lo Zeta combatte i mostri meccanici in stop motion). In conclusione...de gustibus! Io di questo 105 adoro principalmente il volto... è esattamente quello che avevo in mente e che stavo cercando!

Avatar utente
darthroy
Utente
Messaggi: 133
Iscritto il: 27/05/2016, 20:27

Re: Soul Of Chogokin GX-105 : Mazinger Z Kakumei Shinka

Messaggioda darthroy » 09/05/2023, 17:24

Vic ha centrato il punto. Personalmente, quando seppi dell' uscita di un nuovo Zetto non avevo alcuna intenzione di prenderlo ma poi ho visto lo sculpt della testa... La testa del GX-105 è, finalmente, la perfetta rappresentazione di quel design che mi aveva affascinato da bambino guardando l'opening Tv della serie e che a mio gusto personale ancora non era stato al 100% perfettamente riprodotto. Certo, il nuovo è sicuramente più goffo e meno armonioso del Dc, non ha una basetta etc, etc..ma in certi casi la somma non fa il totale. Per fare un esempio; se dovessi trovarmi ad ascoltare qualche traccia della storica colonna sonora di Michiaki Watanabe ed avessi vicino a me la vetrina robotica, d' istinto, tra i vari modelli di Mazinga Z il mio sguardo si rivolgerebbe prima al GX-105.

Avatar utente
Totoro0079
Utente
Messaggi: 431
Iscritto il: 19/02/2017, 17:12

Re: Soul Of Chogokin GX-105 : Mazinger Z Kakumei Shinka

Messaggioda Totoro0079 » 12/05/2023, 17:58

Diciamo che è uno Zetto diversamente bello :lol:


Torna a “S.O.C”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti