Soul Of Chogokin GX-105 : Mazinger Z Kakumei Shinka

Forum dedicato ai Soul of Chogokin
Avatar utente
SchumyGo
Utente
Messaggi: 5296
Iscritto il: 27/05/2016, 11:50

Re: Soul Of Chogokin GX-105 : Mazinger Z Kakumei Shinka

Messaggioda SchumyGo » 05/10/2022, 16:57

Ma i riobot non sono gokin e nascono tutti così come AF, a me non fa impazzire tale packaging ma essendo nato così ok.
Per i SOC é diverso sono sempre stati imballati come oggetti da collezione con un buon contenuto di metallo e tra polistirolo e blister sono sempre stati disposti in modo più che dignitosi tutti gli accessori.
Ora improvvisamente questo cambio di rotta decisamente più AF che gokin fa riflettere o no?
La mia era un semplice osservazione di come si va a sminuire un oggetto da collezione che somiglia ad un giocattolo semplice semplice...se poi non avrà la basetta allora sarà veramente il colmo...no so fazioso e vabbè...

Avatar utente
moket
Utente
Messaggi: 593
Iscritto il: 11/08/2018, 10:06

Re: Soul Of Chogokin GX-105 : Mazinger Z Kakumei Shinka

Messaggioda moket » 05/10/2022, 21:34

Cmq il polistirolo dei DC è bello...
Anche con il blister servono le buste di protezione anzi se non le metti sei fregato guarda lo spazer dc (gx76x).

Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: Soul Of Chogokin GX-105 : Mazinger Z Kakumei Shinka

Messaggioda fabio76danguard » 06/10/2022, 20:48

gnammymoto ha scritto:
fabio76danguard ha scritto:
costa76 ha scritto:mammia che tristezza stanno svuotando man mano tutto il senso di avere un chogokin tra le mani,ovvero un modellino anziche' una action figure, x me che vengo dal vintage e' che compro solo x pura nostalgia, vedere quanto sia diventato marginale questo fattore mi duole e per fortuna visti tutti sti prodotti che a tenerli in mano non restituiscono piu' nessun tipo di emozione mi sto dedicando ad altro, bisogna dire che nessuno e' portatore della verita' ma almeno x me che faccio ancora serie takatoku o popy avere in mano un pose plus o un ka equivale ad avere in mano un qualsiasi giocattolo giochi preziosi, viene meno proprio il senso del 'modellino,'fatto con materiali 'economici', snaturato nell'estetica,rilegato ad oggetto qualunque messo in un packaging da bancarella, ma soprattutto privo di quell'esclusivita' che x me vedeva il robottone di turno resistere a raggi infuocati, missili, touni, poveri nostri robottoni come avreste fatto a resistere x piu' di 1 puntata con tutta quella plastica addosso!!!! viva il metallo, viva il modellino, viva il giocattolo seppur x bambini ma in die cast!!

La massa va verso quella direzione... i sentimenti e le emozioni valgono davvero sempre meno.. Costa, di buono che c'è gente come te in sto mondo... la foto con il pinocchio dice tutto, poi come ti esprimi, e la tua collezione fanno il resto ;) io la vedo come te in toto, ma io già da bambino adoravo le parti mobili, gli ingranaggi ecc, li studiavo proprio... e sta cosa mi è rimasta e ricerco anche quella...(per questo non faccio i vintage , ne ho solo 3).. ma una non esclude l'altra.... credimi che quella che un modello deve esser di plastica per esser posabile è una gran bufala... il metallo ci sta bene sempre!!!!!!!!!! E gli conferisce il tutto!!!!!!!!!! Ciao sig Costa!!!!!! :D

Ragazzi sono d'accordo con voi viva la fig... No,viva la gnoc...No...viva Il metallo :lol:

La patata gnammy... la patata... w il metallo si, ma nel polistirolo! :lol:

Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: Soul Of Chogokin GX-105 : Mazinger Z Kakumei Shinka

Messaggioda fabio76danguard » 06/10/2022, 20:58

costa76 ha scritto:caro fabio la dice lunga il thread di starzinger....non so' ma ho la sensazione che se fossero state fatte in plastica ma super slanciate con doppio personaggio i fulmini di coogo ed accessori vari con magari led nell'abitacolo ci sarebbero stati molti piu' post..io ho i vintage e quindi jump..ma un cartone come starzinger 10/15 anni fa' avrebbe fatto tabula rasa nel forum impossibile non averli e soprattutto averli in die cast .. sento frasi del tipo sono troppo vintage (eh si sono disegni di 45 anni fa')se vai a vedere ci sono 6 pagine in piu' rispetto all'ennesimo zetto, io mi ricordo ancora la puntata in cui coog dovette affrontare gorgo sott'acqua soccombendo...mitica la calcolatrice di gorgo ben 70 puntate forse di piu' ci avra' accompagnato x piu' di un decennio quella sigla! ed i giocattoli inerenti ne vogliamo parlare? i personaggi popy stupendi con tutti gli accessori (compresa la calcolatrice)...sento che alcuni prenderanno solo il personaggio principale noooooooooooooo, forse siamo assuefatti e quindi non ci interessa piu' il ricordo anzi lo riteniamo da 'reprimere' tipo quello della porta accanto, alla tua eta' pensi ancora ai giocattoli?

Costa quello che hai scritto è da lacrime agli occhi!!! Questo video è tutto per te( alla fine ci sono gli starzinger) https://youtu.be/175BEijQSqs ... e comunque è inutile, certe cose non si possono spiegare, o le si vive o non le si potranno mai capire... e quste emozioni fan parte di queste cose... ciao sig Costa... un abbraccio! ;)

Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: Soul Of Chogokin GX-105 : Mazinger Z Kakumei Shinka

Messaggioda fabio76danguard » 06/10/2022, 20:59

Ohhhh se è kakumei... è tanto kakumei...........

Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: Soul Of Chogokin GX-105 : Mazinger Z Kakumei Shinka

Messaggioda fabio76danguard » 06/10/2022, 21:00

;) Un grande abbraccio Nico!!!! ;)

Avatar utente
costa76
Utente
Messaggi: 1914
Iscritto il: 26/05/2016, 22:39

Re: Soul Of Chogokin GX-105 : Mazinger Z Kakumei Shinka

Messaggioda costa76 » 07/10/2022, 22:17

Popy,patata,polistirolo......

Avatar utente
etnad
Utente
Messaggi: 6340
Iscritto il: 25/05/2016, 7:54

Re: Soul Of Chogokin GX-105 : Mazinger Z Kakumei Shinka

Messaggioda etnad » 08/10/2022, 8:21

che tristezza questo declassamento di packaging, si vede che per bandai quello si merita.
Per i modelli più sostanziosi immagino rimarrà il polistirolo, che è essenziale per salvaguarda modello e scatola

wargarv
Utente
Messaggi: 1044
Iscritto il: 25/05/2016, 22:48

Re: Soul Of Chogokin GX-105 : Mazinger Z Kakumei Shinka

Messaggioda wargarv » 08/10/2022, 10:23

Ma francamente le confezioni "di lusso" su soc Bandai sono state solamente su alcune edizioni speciali, per capirci tipo volt in box o in quelle versioni R dove si è messa anche la vetrinetta stile box vintage, etc.
Ma nella linea normale non ho mai trovato il packaging dei soc un particolare valore aggiunto della linea sul lato del design (come detto a parte rare eccezioni), se non, a livello di materiali, nella robustezza del cartone e dello spessore plastiche blister decisamente superiori rispetto a moltissimi concorrenti.

Per dire il Doraemon gacha gacha, prodotto sempre Bandai, ha un packaging che ancora oggi ricordo con affetto e trovo davvero efficace e ben fatto. Davvero potete dire lo stesso dei soc? (tralasciamo i primissimi con addirittura le sprue dentro)
Boh sono e rimango perplesso io sui gokin e affini le confezioni davvero notevoli a livello di design le ho viste sui max factory, per dire, sui fewture, su ccs pure, su alcune hot toys, ma questo indipendentemente che dentro poi ci fosse polistirolo o blister.

Avatar utente
Tiger II
Utente
Messaggi: 4640
Iscritto il: 25/06/2016, 22:38

Re: Soul Of Chogokin GX-105 : Mazinger Z Kakumei Shinka

Messaggioda Tiger II » 08/10/2022, 12:06

Fewture e Max Factory hanno delle confezioni bellissime!!!

In effetti quando ho aperto il mazinkaiser MF e il black Getter FW avevano il loro perché!

Tuttavia,sarà l'emozione del modellino,ma io trovo pure emozionante scartare un src,un Aoshina,un GX first number,un CMS.....
Non sò!
Francamente tutta questa storia dei packing mi interessa poco!!!

wargarv
Utente
Messaggi: 1044
Iscritto il: 25/05/2016, 22:48

Re: Soul Of Chogokin GX-105 : Mazinger Z Kakumei Shinka

Messaggioda wargarv » 08/10/2022, 12:15

Ma l'emozione assolutamente, ma aprire il gx 01 o gx 02 o 03 è stata grandissima assolutamente. E nessuno dice niente su questo.
Io chiedevo scusate ma avendo tutti anni di collezionismo sul groppone le confezioni dei soc vi sembrano a livello di design lussuose?
E se si nei nagaiani solo per la bara di polistirolo?

Un discorso sono le emozioni e la goduria di aprire un modello, ma qui giustamente si dice che il fatto che sia in blister sia un declassamento. Mi chiedevo perchè dato che a livello di design delle confezioni io proprio non riesco a vederlo nel cambio del materiale.

Avatar utente
waldaster
Utente
Messaggi: 5325
Iscritto il: 04/02/2017, 20:24

Re: Soul Of Chogokin GX-105 : Mazinger Z Kakumei Shinka

Messaggioda waldaster » 08/10/2022, 12:43

Mah, per me tutto questo discorso è nuovamente pleonastico. ( Cit. )

Però per dire trovo piccoli capolavori le confezioni dei robot spirits.
Per esempio quello del MRS Hi -Nu.

Avatar utente
etnad
Utente
Messaggi: 6340
Iscritto il: 25/05/2016, 7:54

Re: Soul Of Chogokin GX-105 : Mazinger Z Kakumei Shinka

Messaggioda etnad » 08/10/2022, 13:31

wargarv ha scritto:Ma l'emozione assolutamente, ma aprire il gx 01 o gx 02 o 03 è stata grandissima assolutamente. E nessuno dice niente su questo.
Io chiedevo scusate ma avendo tutti anni di collezionismo sul groppone le confezioni dei soc vi sembrano a livello di design lussuose?
E se si nei nagaiani solo per la bara di polistirolo?

Un discorso sono le emozioni e la goduria di aprire un modello, ma qui giustamente si dice che il fatto che sia in blister sia un declassamento. Mi chiedevo perchè dato che a livello di design delle confezioni io proprio non riesco a vederlo nel cambio del materiale.

Se è per questioni di contenimento costi il declassamento c'è.

Avatar utente
Tiger II
Utente
Messaggi: 4640
Iscritto il: 25/06/2016, 22:38

Re: Soul Of Chogokin GX-105 : Mazinger Z Kakumei Shinka

Messaggioda Tiger II » 08/10/2022, 13:48

wargarv ha scritto:Io chiedevo scusate ma avendo tutti anni di collezionismo sul groppone le confezioni dei soc vi sembrano a livello di design lussuose?


Onestamente?

No!!!per me già avere un GX e poterlo permettere è un lusso!!!
La confezione l'ho sempre trovata in linea come per tanti giocattoli!!!

Il lusso,appunto,di cui si parla,forse l'ho trovato con la confezione del mazinkaiser max factory!in un certo senso anche del voltron toynamy a libro!

Ma ovviamente i modelli in questione paragonati a tanti altri robot di altre case,non hanno di certo niente di che!
Soprattutto voltron che è stato strasuperato da altre case!

Avatar utente
Shiba
Utente
Messaggi: 4169
Iscritto il: 27/05/2016, 16:03

Re: Soul Of Chogokin GX-105 : Mazinger Z Kakumei Shinka

Messaggioda Shiba » 08/10/2022, 14:12

Spiace per l'assenza del polistirolo,il blister sul diecast fa tristezza.
Sulla questione che cosa significhi questo hobby e se abbia un senso a questa età e su cosa penso del collezionismo in generale beh preferisco tacere. Credo altrimenti verrei lapidato seduta stante lol


Torna a “S.O.C”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti