Soul Of Chogokin GX-101 X : Daitetsujin 18

Forum dedicato ai Soul of Chogokin
Avatar utente
TommyGo!!
Utente
Messaggi: 4034
Iscritto il: 25/05/2016, 13:53

Re: Soul Of Chogokin GX-101 X : Daitetsujin 18

Messaggioda TommyGo!! » 19/05/2022, 22:17

Mah....non per essere polemico, ma....
...qua Bandai fa soldi facili senza sforzo...avranno ridotto il personale che si occupa di progettazione e sviluppo... :D
In effetti, vedendo le ultime produzioni, è meglio così e lasciare fare il lavoro professionale alle varie 5Pro, CCS, Pose+, Sentinel....aziende che, a parer mio, innovano e anche progettualmente sono attualmente un passo o due in avanti rispetto a Bandai..
Bandai dal canto suo, esegue senza infamia e senza lode dei modelli che sono si fatti molto bene, e che ricevono complimenti da molti utenti, ma fondamentalmente sono e ricordano tantissimo i primi GX, senza tanti costi progettuali e spese superflue.... e in questo Bandai è maestra a far gridare al miracolo senza poi aver fatto niente che lo sembri davvero, a ragion veduta....
Io voglio bene a Bandai e non finirò mai di applaudirla ed elogiarla quando lo merita, ma negli ultimi tempi ha prodotto modelli che veramente avevano poco di cui essere contenti....manco in Jappo se li sono filati... :(
E questo, assieme a quell'altro 17 sono di una semplicità epocale per una azienda che fino a poco tempo fa faceva modelli trasformabili ambiti da tutti ancora adesso, con i loro pro e contro ma per l'epoca progettati con i fiocchi, mentre adesso si è contenti perchè non ci sono le viti a vista e ha 2 snodi alle anche che se ne scendono per dare mobilità, senza considerare che mi pare di vedere il GX-45 camuffato.... :D
Vabbè....scusate lo sfogo da uno che è deluso di questa piega che Bandai ha intrapreso, pensando che con le finanze e gli ingegneri che ha, potrebbe fare modelli epocali....e invece siamo al 17-18 e poi quale altre bruttura salterà fuori....ah, lo Shin Getter di cui ho ormai 20 copie di tutti i tipi, visto che tutte le aziende lo hanno prodotto ormai da 15 anni a questa parte e sinceramente una altra copia di cui non mi pare abbia particolari caratteristiche a parte che è fatta da Bandai ed è maledettamente in ritardo, direi che posso farne a meno...grazie!
Da queste cose si capisce che il core business di questa azienda non sono i modelli ma tutt'altro.....purtroppo..... :(

Avatar utente
SimonPPC
Moderatore Globale
Messaggi: 4282
Iscritto il: 11/09/2018, 20:12

Re: Soul Of Chogokin GX-101 X : Daitetsujin 18

Messaggioda SimonPPC » 19/05/2022, 22:50

Parole di uno che è stanco di collezionare Robot :P

Passa ad altro così ritroverai nuova linfa vitale!
©Tutti i diritti sono riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: www.gokin.it

Avatar utente
TommyGo!!
Utente
Messaggi: 4034
Iscritto il: 25/05/2016, 13:53

Re: Soul Of Chogokin GX-101 X : Daitetsujin 18

Messaggioda TommyGo!! » 19/05/2022, 23:18

Io direi che sono stanco di vedere questi modelli "inutili e sopravvalutati" da una casa come Bandai che fino a poco tempo fa era la leader del settore e invece adesso segue a distanza le altre aziende, senza correre rischi e proponendo modelli dalle soluzioni tecniche ridicole, penso io, solo per fare cassa a costi di produzione bassissimi e dal guadagno garantito....
O forse, come detto da qualcuno, si è adattata al tipico collezionista di modelli che ha problemi a trasformare la qualunque e si è adeguata con modelli sempliciotti e di facile utilizzo...."togli le ali piccole e metti quelle grandi"....forteeee!! :roll:

Se poi va bene anche così, alzo le mani e mi arrendo....per fortuna le altre aziende fanno quello che Bandai ha sempre rimandato e io sono li che attendo senza fretta....

...felice di essere smentito dai fatti.... ;)
Ultima modifica di TommyGo!! il 19/05/2022, 23:29, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
kengiu
Moderatore Globale
Messaggi: 27607
Iscritto il: 16/05/2016, 22:48

Re: Soul Of Chogokin GX-101 X : Daitetsujin 18

Messaggioda kengiu » 19/05/2022, 23:23

Si Bandai negli ultimi anni sta facendo il compitino. Tutti aspettano un pezzo da 90 fatto come il voltron 5pro.

Avatar utente
SimonPPC
Moderatore Globale
Messaggi: 4282
Iscritto il: 11/09/2018, 20:12

Re: Soul Of Chogokin GX-101 X : Daitetsujin 18

Messaggioda SimonPPC » 19/05/2022, 23:29

TommyGo!! ha scritto:Io direi che sono stanco di vedere questi modelli "inutili e sopravvalutati" da una casa come Bandai che fino a poco tempo fa era la leader del settore e invece adesso segue a distanza le altre aziende, senza correre rischi e proponendo modelli dalle soluzioni tecniche ridicole, penso io, solo per fare cassa a costi di produzione bassissimi e dal guadagno garantito....
O forse, come detto da qualcuno, si è adattata al tipico collezionista di modelli che ha problemi a trasformare la qualunque e si è adeguata con modelli sempliciotti e di facile utilizzo...."togli le ali piccole e metti quelle grandi"....forteeee!! :roll:


Ciò che è inutile per te può interessare a qualcun altro.
Solo perchè Bandai non ha mai fatto uscire uno Shin Getter 1 quindi non dovrebbe più produrlo perchè in ritardo di 15 anni?
Certamente come azienda ha dimostrato di saper produrre soggetti con qualità tecniche e estetiche con ottimi gimmick e ingegni.
Però come possiamo constatare i reparti e gli addetti non sono sempre gli stessi.
Evidentemente possono puntare di più su un soggetto e di meno su un altro e il risultato poi è sotto agli occhi di tutti.

E' un azienda come tutte che pensa ai soldi e non è una onlus che ci regala i modelli. Anche questo è un argomento gia trito e ritrito.
In più di un topic e di un forum.

A me spiace che non sempre ci sia uno stand perchè nei modelli Bandai è quello che ai miei occhi da pregio al modello.
E' quello che mi ha spinto a iniziare a collezionare i SOC.
Un altra cosa che mi ha sempre dato fastidio e di questo ne abbiamo già parlato è non completare i team e i soggetti,
come ad esempio potrebbero non uscire tutti e tre gli Shin Getter.

Per il resto ormai è utopia aspirare al modello/soggetto perfetto e nessuno mi obbliga a comprare qualcosa che non mi piace.

Non acquisto un modello solo perchè sulla scatola c'è scritto Bandai.
©Tutti i diritti sono riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: www.gokin.it

Avatar utente
fred77
Moderatore Globale
Messaggi: 6222
Iscritto il: 26/05/2016, 16:23

Re: Soul Of Chogokin GX-101 X : Daitetsujin 18

Messaggioda fred77 » 23/06/2022, 16:53

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Tutti i diritti riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it

www.zoneofhobbies.it

Avatar utente
SimonPPC
Moderatore Globale
Messaggi: 4282
Iscritto il: 11/09/2018, 20:12

Re: Soul Of Chogokin GX-101 X : Daitetsujin 18

Messaggioda SimonPPC » 23/06/2022, 17:11

Sembrano il gatto e la volpe :lol: :lol: :lol: :lol:
©Tutti i diritti sono riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: www.gokin.it

Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: Soul Of Chogokin GX-101 X : Daitetsujin 18

Messaggioda fabio76danguard » 23/06/2022, 17:16

Non sono il mio genere ma son proprio ben fatti...

Avatar utente
kengiu
Moderatore Globale
Messaggi: 27607
Iscritto il: 16/05/2016, 22:48

Re: Soul Of Chogokin GX-101 X : Daitetsujin 18

Messaggioda kengiu » 27/08/2022, 22:18

Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
Ra Cailum
Utente
Messaggi: 2266
Iscritto il: 21/10/2016, 12:14

Re: Soul Of Chogokin GX-101 X : Daitetsujin 18

Messaggioda Ra Cailum » 09/11/2022, 9:54

Visto dal vivo insieme al 17 da Animetoys, sono bellissimi.


Torna a “S.O.C”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti