Soul Of Chogokin GX-103 Mechagodzilla Kiryu (Godzilla Against Mechagodzilla)

Forum dedicato ai Soul of Chogokin
Avatar utente
Cannoloz
Utente
Messaggi: 2660
Iscritto il: 31/05/2016, 23:18

Re: Soul Of Chogokin GX-?? Mechagodzilla Kiryu (Godzilla Against Mechagodzilla.)

Messaggioda Cannoloz » 04/11/2022, 19:41

grendizer73 ha scritto:Bello ... fatto bene... mi dispiace perchè sarà l'ultimo SOC (visto che sBandai ha incluso il puzzoloso circuito a led ... :roll: scusate la mia ironia ... è solo una battuta per scherzare :D :lol: :lol: :lol: )
Io sinceramente ho rimediato in passato il POSTER MIX quello dei 3 componenti che si agganciano ... stupendo anche se un pò delicato ... questo non saprei dipenderà dalla data di pre-order, dal prezzo e
dal cambio euro/yen ...
Anche se non capisco... io invece speravo nello Shin Getter con astronave (o le 3 astronavi come Bandai ha abituato) sperando nei due fratellini (con l'auspicio anche dei NEO GETTER e relative astronavi)
o nei restanti GETTER ARK 2 & 3 ... e invece niente ...
Apoteosi poi per il famoso Renew del DAIOJA GX-61R con le astronavi che credo tanti attendono ...
E invece il MECHAGODZILLA ... il mischione nella serie giusto per aprire una porta verso altri soggetti ? (MECHA KINGDORAH ? ...boh ...)
Avessero fatto il POSOTER MIX più grande...
Va beh ... aspettiamo (e intanto riflettiamo se prendere sta lucertola )
Che poi kaiju x kaiju fai uscire gli altri ROBOT di PACIFIC RIM prototipati e mai usciti ...


Per poco non mi facevi venire un lacrimone di rabbia e frustrazione, meno male che non hai messo enfasi nella frase finale.
Io che sono felicissimo possessore del Gipsy Danger ancora rosico per il blocco delle uscite dei modelli successivi, a cominciare da quello rosso che in foto era spettacolare, sia per forme che per colori.
Godzilla come soggetto non mi dispiace, lo seguo da decenni e mi diverte sempre ma vederlo nei SOC stona eccome.
Si, ok, questo è un robot ma allora metticeli tutti i robot di Godzilla, non fare (si, dico proprio a te Bandai) come al solito che ne piazzi uno e poi arrivederci e grazie, come fatto con tanti di quei Getter da perdere il conto.
Sono tentato di prenderlo, vediamo se si capisce la % di metallo ed il prezzo finale.
La cosa che invece non delude mai di Bandai è che almeno su questa linea uno straccio di basetta la mette sempre, a differenza di case con modelli 5 volte più costosi che poi si confondono per 2 pezzi di plastica come basetta.
Comportamenti da miserabili che non gradisco per niente.

yuzalanuvola76
Utente
Messaggi: 119
Iscritto il: 23/06/2016, 19:08

Re: Soul Of Chogokin GX-?? Mechagodzilla Kiryu (Godzilla Against Mechagodzilla.)

Messaggioda yuzalanuvola76 » 05/11/2022, 19:32

Sembra carino ma per me è scaffale.
Sembra che Bandai abbia ormai finito i robot classici...peccato.

grendizer73
Utente
Messaggi: 1350
Iscritto il: 07/11/2017, 13:16

Re: Soul Of Chogokin GX-?? Mechagodzilla Kiryu (Godzilla Against Mechagodzilla.)

Messaggioda grendizer73 » 07/11/2022, 16:06

Non credo proprio che Bandai abbia finito con i robot classici... anzi...
Dato il sondaggio on-line a cui tanti hanno partecipato è ben consapevole che tanti collezionisti auspicano che nella linea "Soul of Chogokin" vengano realizzati
tanti altri soggetti (tra i quali la stessa Bandai ha proposto una marea di Brave quasi a noi sconosciuti) ... presentando tra l'altro il Mazinkaiser Skull ...
E proprio questa sicurezza gli consente di inserire nella linea anche improbabili uscite inaspettate per tanti ma sicuramente appetibili per molti soprattutto in
altri mercati magari asiatici che non europei (come d'altronde spesso altri utenti hanno fatto notare) ... e questo sempre per vendere ...
Ma d'altronde se ciò significa dare lunga vita alla linea... per me ben venga ...
E poi sto lucertolone non è mica male e penso che avrà il led non sono negli occhi ma anche nel raggio pettorale ... almeno spero ...
Ci vuole pazienza ... molto spesso Bandai non asseconda i desideri dei collezionisti o se lo fa lo fa con tempistiche tutte sue... purtroppo...
(vedasi soggetti già prototipati di cui ancora aspettiamo l'uscita magari sia stata già quasi proposta: Generale Nero, GX-61R Daioja (renewal), GaoFighGar,
GekyRyuJin, Brave Exkaiser e magari altri che sono già in cantiere ... )
Bandai la sa lunga ... e chissà che in un prossimo Project of Soul non mostri ulteriori progetti ... (anche quello dei Book è un modo per vendere) ...

Avatar utente
BlueHeaven
Utente
Messaggi: 1091
Iscritto il: 29/05/2016, 19:16

Re: Soul Of Chogokin GX-?? Mechagodzilla Kiryu (Godzilla Against Mechagodzilla.)

Messaggioda BlueHeaven » 07/11/2022, 18:29

Bandai non ha finito, ma quasi. E' indubbio che il ritmo di uscite di nuovi soggetti è calato drasticamente. Ormai fanno uscire le cose col contagocce, il resto è un mazingoide oppure sentai/tokusatsu (cioè l'ultima vena aurea).
No black and white in the blue...

yuzalanuvola76
Utente
Messaggi: 119
Iscritto il: 23/06/2016, 19:08

Re: Soul Of Chogokin GX-?? Mechagodzilla Kiryu (Godzilla Against Mechagodzilla.)

Messaggioda yuzalanuvola76 » 08/11/2022, 17:55

BlueHeaven ha scritto:Bandai non ha finito, ma quasi. E' indubbio che il ritmo di uscite di nuovi soggetti è calato drasticamente. Ormai fanno uscire le cose col contagocce, il resto è un mazingoide oppure sentai/tokusatsu (cioè l'ultima vena aurea).

Concordo ormai dubito che farà i vari Diapolon,GINGUISER, GODAM,GOTRINITRON etc...peccato.

wargarv
Utente
Messaggi: 1044
Iscritto il: 25/05/2016, 22:48

Re: Soul Of Chogokin GX-?? Mechagodzilla Kiryu (Godzilla Against Mechagodzilla.)

Messaggioda wargarv » 08/11/2022, 18:38

Sta cosa di BANDAI che chiude la linea Soc, che ha diminuito le uscite etc etc la sento dagli eva SOC.
A me sembra ci piaccia tanto lamentarci, posto che comunque prima o poi il target sarà troppo in la con l'età e o si cambia del tutto registro o andrà a morire. Ma non mi pare proprio il caso attualmente, anzi, vista l'enorme afflusso di nuove case che si sono buttate sul robotico, come mai prima d'ora.

Beluz
Utente
Messaggi: 435
Iscritto il: 29/05/2016, 21:22

Re: Soul Of Chogokin GX-?? Mechagodzilla Kiryu (Godzilla Against Mechagodzilla.)

Messaggioda Beluz » 08/11/2022, 19:40

wargarv ha scritto:Sta cosa di BANDAI che chiude la linea Soc, che ha diminuito le uscite etc etc la sento dagli eva SOC.
A me sembra ci piaccia tanto lamentarci, posto che comunque prima o poi il target sarà troppo in la con l'età e o si cambia del tutto registro o andrà a morire. Ma non mi pare proprio il caso attualmente, anzi, vista l'enorme afflusso di nuove case che si sono buttate sul robotico, come mai prima d'ora.


Amen! Parole più che sante! Ho comprato il mio primo gx nel 2001 e sono su questo forum dall’epoca Metalrobot. Da sempre è un pianto greco ed una lagna continua sull’imminente morte della linea SOC di Bandai, eppure abbiamo oltrepassato i 100 e c’è ancora tanto da fare, tokusatsu compresi. Oltre a ciò, come dici, MAI c’è stata tale offerta di prodotti da parte di tante case: si stenta a stare dietro ai preorder in tutti i sensi. Consiglio di dare una sbirciata, per comprendere le logiche di Bandai all’enciclopedia diecast, un catalogo ragionato delle produzioni Popy, Bandai, ma anche Takatoku etc. Vedrete che non stanno facendo altro che riproporre tutte le uscite più significative tra cui anche i vari Jaspion, daitetsujin 18 e 17, mechagodzilla e via dicendo….

Avatar utente
SimonPPC
Moderatore Globale
Messaggi: 4209
Iscritto il: 11/09/2018, 20:12

Re: Soul Of Chogokin GX-?? Mechagodzilla Kiryu (Godzilla Against Mechagodzilla.)

Messaggioda SimonPPC » 08/11/2022, 19:43

A me piacerebbe oltre a questo Mechalucertolone se mi fanno in contemporanea una bel Godzilla da affiancargli.
Ciò che mi da fastidio di Bandai è proprio questo. Facciamo 1 uscita poi il resto il collezionista si arrangia come può!
©Tutti i diritti sono riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: www.gokin.it

Avatar utente
Tiger II
Utente
Messaggi: 4590
Iscritto il: 25/06/2016, 22:38

Re: Soul Of Chogokin GX-?? Mechagodzilla Kiryu (Godzilla Against Mechagodzilla.)

Messaggioda Tiger II » 08/11/2022, 21:08

SimonPPC ha scritto:A me piacerebbe oltre a questo Mechalucertolone se mi fanno in contemporanea una bel Godzilla da affiancargli.
Ciò che mi da fastidio di Bandai è proprio questo. Facciamo 1 uscita poi il resto il collezionista si arrangia come può!


Magari nella linea figuarts zero!
Un pò come il generale nero con i GX DC

Anche se """presumo""" che le monster arts dovrebbero essere in scala.....oppure no?? :!:

yuzalanuvola76
Utente
Messaggi: 119
Iscritto il: 23/06/2016, 19:08

Re: Soul Of Chogokin GX-?? Mechagodzilla Kiryu (Godzilla Against Mechagodzilla.)

Messaggioda yuzalanuvola76 » 08/11/2022, 21:11

wargarv ha scritto:Sta cosa di BANDAI che chiude la linea Soc, che ha diminuito le uscite etc etc la sento dagli eva SOC.
A me sembra ci piaccia tanto lamentarci, posto che comunque prima o poi il target sarà troppo in la con l'età e o si cambia del tutto registro o andrà a morire. Ma non mi pare proprio il caso attualmente, anzi, vista l'enorme afflusso di nuove case che si sono buttate sul robotico, come mai prima d'ora.


Chiudere non credo, ma di sicuro prima venivano prodotti soggetti piu interessanti e numerosi (nel 2003da gx 13 al gx 20), ultimamente i nuovi Soc (per quanto mi riguarda) spesso sono poco interessanti e credo che poco abbiano a che far con la linea.
https://it.wikipedia.org/wiki/Soul_of_Chogokin

Avatar utente
SimonPPC
Moderatore Globale
Messaggi: 4209
Iscritto il: 11/09/2018, 20:12

Re: Soul Of Chogokin GX-?? Mechagodzilla Kiryu (Godzilla Against Mechagodzilla.)

Messaggioda SimonPPC » 08/11/2022, 21:17

Tiger II ha scritto:
SimonPPC ha scritto:A me piacerebbe oltre a questo Mechalucertolone se mi fanno in contemporanea una bel Godzilla da affiancargli.
Ciò che mi da fastidio di Bandai è proprio questo. Facciamo 1 uscita poi il resto il collezionista si arrangia come può!


Magari nella linea figuarts zero!
Un pò come il generale nero con i GX DC

Anche se """presumo""" che le monster arts dovrebbero essere in scala.....oppure no?? :!:


Da quelo che so io le S.H Monsterarts sono un pelo più piccoli e quindi non in scala. Almeno dalle foto questo soggetto sembra bello grandicello.
Quello che dicono nella rivista è che quest'anno si festeggia il 20 anniversario della linea S.H. Monsterarts.
Poi staremo a vedere. Magari fanno una ristampa oppure sono capisci di far uscire i nuovi S.H.M 2.0 :P
Sarebbe la volta che inizierei a prendere i maggiori soggetti che mi interessano.

Sono rimasto deluso dalla linea Monsterarts con l'Alien che ho preso e mi sono fermato.
©Tutti i diritti sono riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: www.gokin.it

wargarv
Utente
Messaggi: 1044
Iscritto il: 25/05/2016, 22:48

Re: Soul Of Chogokin GX-?? Mechagodzilla Kiryu (Godzilla Against Mechagodzilla.)

Messaggioda wargarv » 08/11/2022, 21:34

yuzalanuvola76 ha scritto:
wargarv ha scritto:Sta cosa di BANDAI che chiude la linea Soc, che ha diminuito le uscite etc etc la sento dagli eva SOC.
A me sembra ci piaccia tanto lamentarci, posto che comunque prima o poi il target sarà troppo in la con l'età e o si cambia del tutto registro o andrà a morire. Ma non mi pare proprio il caso attualmente, anzi, vista l'enorme afflusso di nuove case che si sono buttate sul robotico, come mai prima d'ora.


Chiudere non credo, ma di sicuro prima venivano prodotti soggetti piu interessanti e numerosi (nel 2003da gx 13 al gx 20), ultimamente i nuovi Soc (per quanto mi riguarda) spesso sono poco interessanti e credo che poco abbiano a che far con la linea.
https://it.wikipedia.org/wiki/Soul_of_Chogokin


tipo appunto i citati eva soc che, all'epoca, in Italia crearono molte lamentele? O il King joe, ideon, walker galli(n)a, iron gear? O il trittico Tobikage? Generale Franky?
Queste sono tra le uscite piu chiacchierate, inoltre tra 2015 e 2017 come vedi anche tu non è uscito nulla.

RIpeto tutto può essere ma la linea è da sempre stata estremamente variegata e spesso è capitato all'interno roba che non interessasse sicuramente a tutti, specie parlando di anime classici magari mai arrivati qui e che solo pochi intenditori o appassionati di super robot wars italiani magari conoscevano.

Avatar utente
Tiger II
Utente
Messaggi: 4590
Iscritto il: 25/06/2016, 22:38

Re: Soul Of Chogokin GX-?? Mechagodzilla Kiryu (Godzilla Against Mechagodzilla.)

Messaggioda Tiger II » 09/11/2022, 5:05

SimonPPC ha scritto:
Tiger II ha scritto:
SimonPPC ha scritto:A me piacerebbe oltre a questo Mechalucertolone se mi fanno in contemporanea una bel Godzilla da affiancargli.
Ciò che mi da fastidio di Bandai è proprio questo. Facciamo 1 uscita poi il resto il collezionista si arrangia come può!


Magari nella linea figuarts zero!
Un pò come il generale nero con i GX DC

Anche se """presumo""" che le monster arts dovrebbero essere in scala.....oppure no?? :!:


Da quelo che so io le S.H Monsterarts sono un pelo più piccoli e quindi non in scala. Almeno dalle foto questo soggetto sembra bello grandicello.
Quello che dicono nella rivista è che quest'anno si festeggia il 20 anniversario della linea S.H. Monsterarts



Immaginavo che le probabilmente le SHM fossero un pò più piccole dei soc!

Ma una buona notizia che non sapevo,appunto,è che la serie faccia 20 anni!!!
Perché anche io vorrei prendere uno o due Godzilla da mettere in collezione!!!

Staremo a vedere.....

Magari se mi comprassi questo soc sarei probabilmente "più propenso" e meno scrupoloso nel comprarmi un Godzilla appunto!!!

Avatar utente
Phoebus Abel
Utente
Messaggi: 8012
Iscritto il: 03/11/2019, 19:58

Re: Soul Of Chogokin GX-?? Mechagodzilla Kiryu (Godzilla Against Mechagodzilla.)

Messaggioda Phoebus Abel » 09/11/2022, 12:03

Tiger II ha scritto:
SimonPPC ha scritto:
Tiger II ha scritto:
SimonPPC ha scritto:A me piacerebbe oltre a questo Mechalucertolone se mi fanno in contemporanea una bel Godzilla da affiancargli.
Ciò che mi da fastidio di Bandai è proprio questo. Facciamo 1 uscita poi il resto il collezionista si arrangia come può!


Magari nella linea figuarts zero!
Un pò come il generale nero con i GX DC

Anche se """presumo""" che le monster arts dovrebbero essere in scala.....oppure no?? :!:


Da quelo che so io le S.H Monsterarts sono un pelo più piccoli e quindi non in scala. Almeno dalle foto questo soggetto sembra bello grandicello.
Quello che dicono nella rivista è che quest'anno si festeggia il 20 anniversario della linea S.H. Monsterarts



Immaginavo che le probabilmente le SHM fossero un pò più piccole dei soc!

Ma una buona notizia che non sapevo,appunto,è che la serie faccia 20 anni!!!
Perché anche io vorrei prendere uno o due Godzilla da mettere in collezione!!!

Staremo a vedere.....

Magari se mi comprassi questo soc sarei probabilmente "più propenso" e meno scrupoloso nel comprarmi un Godzilla appunto!!!


beh, un godzilla...tira l'altro :lol:
Immagine

Avatar utente
Tiger II
Utente
Messaggi: 4590
Iscritto il: 25/06/2016, 22:38

Re: Soul Of Chogokin GX-?? Mechagodzilla Kiryu (Godzilla Against Mechagodzilla.)

Messaggioda Tiger II » 09/11/2022, 14:40

Phoebus Abel ha scritto:beh, un godzilla...tira l'altro :lol:


Un Godzilla è x sempre :lol:


Torna a “S.O.C”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti