Soul Of Chogokin GX-103 Mechagodzilla Kiryu (Godzilla Against Mechagodzilla)

Forum dedicato ai Soul of Chogokin
wargarv
Utente
Messaggi: 1044
Iscritto il: 25/05/2016, 22:48

Re: Soul Of Chogokin GX-103 Mechagodzilla Kiryu (Godzilla Against Mechagodzilla)

Messaggioda wargarv » 05/01/2023, 17:48

era da svegliarsi entro 9 dicembre massimo per questo :)

Avatar utente
Cannoloz
Utente
Messaggi: 2660
Iscritto il: 31/05/2016, 23:18

Re: Soul Of Chogokin GX-103 Mechagodzilla Kiryu (Godzilla Against Mechagodzilla)

Messaggioda Cannoloz » 05/01/2023, 19:08

Vonhellasbrig ha scritto:
Cannoloz ha scritto:Sto guardando un po' di prezzi in giro ma vedo solo cifre intorno ai 300€ e più.
Siamo a questi livelli?
purtroppo confermo


Ma che cavolo.
Va bene che il modello è carino e pure il display stand ma è un prezzo esagerato per un modello che nemmeno si trasforma.

Avatar utente
Phoebus Abel
Utente
Messaggi: 8012
Iscritto il: 03/11/2019, 19:58

Re: Soul Of Chogokin GX-103 Mechagodzilla Kiryu (Godzilla Against Mechagodzilla)

Messaggioda Phoebus Abel » 05/01/2023, 21:30

purtroppo sì, è una bella sberla.
Immagine

Avatar utente
Vonhellasbrig
Utente
Messaggi: 1136
Iscritto il: 30/05/2016, 20:01

Re: Soul Of Chogokin GX-103 Mechagodzilla Kiryu (Godzilla Against Mechagodzilla)

Messaggioda Vonhellasbrig » 05/01/2023, 23:58

Cannoloz ha scritto:
Vonhellasbrig ha scritto:
Cannoloz ha scritto:Sto guardando un po' di prezzi in giro ma vedo solo cifre intorno ai 300€ e più.
Siamo a questi livelli?
purtroppo confermo


Ma che cavolo.
Va bene che il modello è carino e pure il display stand ma è un prezzo esagerato per un modello che nemmeno si trasforma.
su nin nin sta a qualcosa meno ma con spedizione e dogana sicuro ci arrivi, minimo

Avatar utente
Vonhellasbrig
Utente
Messaggi: 1136
Iscritto il: 30/05/2016, 20:01

Re: Soul Of Chogokin GX-103 Mechagodzilla Kiryu (Godzilla Against Mechagodzilla)

Messaggioda Vonhellasbrig » 06/01/2023, 0:03

vedo che c'è un 272 + ss da uno store ita (roma)

Avatar utente
Tiger II
Utente
Messaggi: 4640
Iscritto il: 25/06/2016, 22:38

Re: Soul Of Chogokin GX-103 Mechagodzilla Kiryu (Godzilla Against Mechagodzilla)

Messaggioda Tiger II » 06/01/2023, 9:13

Cannoloz ha scritto:
Vonhellasbrig ha scritto:
Cannoloz ha scritto:Sto guardando un po' di prezzi in giro ma vedo solo cifre intorno ai 300€ e più.
Siamo a questi livelli?
purtroppo confermo


Ma che cavolo.
Va bene che il modello è carino e pure il display stand ma è un prezzo esagerato per un modello che nemmeno si trasforma.


Il modello vale!!!
Tanto i prezzi oramai sono saliti per tutti i modelli in generale!!!

Questo mecha Godzilla ha molti particolari e anche i led da quello che vedo!!!

Non mi stupisco se il suo prezzo è in linea con i giganti trasformabili di adesso;

Poi se uno non volesse spendere 300€ per mecha Godzilla perché sono troppi e magari per un Daltanious sì,quello è un altro discorso!!!

Però a chi interessa questo modello,direi che non deve pensarci due volte!

Poi non saprei.....
Non lo sto monitorando,quindi se risultasse un flop,probabilmente in seguito sarà venduto a prezzo ribassato,ma non so se siamo già arrivati a questo livello oppure è ancora presto per pronosticare!!!

Avatar utente
Cannoloz
Utente
Messaggi: 2660
Iscritto il: 31/05/2016, 23:18

Re: Soul Of Chogokin GX-103 Mechagodzilla Kiryu (Godzilla Against Mechagodzilla)

Messaggioda Cannoloz » 06/01/2023, 11:06

Tiger II ha scritto:
Cannoloz ha scritto:
Vonhellasbrig ha scritto:
Cannoloz ha scritto:Sto guardando un po' di prezzi in giro ma vedo solo cifre intorno ai 300€ e più.
Siamo a questi livelli?
purtroppo confermo


Ma che cavolo.
Va bene che il modello è carino e pure il display stand ma è un prezzo esagerato per un modello che nemmeno si trasforma.


Il modello vale!!!
Tanto i prezzi oramai sono saliti per tutti i modelli in generale!!!

Questo mecha Godzilla ha molti particolari e anche i led da quello che vedo!!!

Non mi stupisco se il suo prezzo è in linea con i giganti trasformabili di adesso;

Poi se uno non volesse spendere 300€ per mecha Godzilla perché sono troppi e magari per un Daltanious sì,quello è un altro discorso!!!

Però a chi interessa questo modello,direi che non deve pensarci due volte!

Poi non saprei.....
Non lo sto monitorando,quindi se risultasse un flop,probabilmente in seguito sarà venduto a prezzo ribassato,ma non so se siamo già arrivati a questo livello oppure è ancora presto per pronosticare!!!


Di sicuro non è un prezzo che invoglia eh.
Sui 200€ (che non è poco!) ci avrebbero perso soldi?
Mah

Avatar utente
Tiger II
Utente
Messaggi: 4640
Iscritto il: 25/06/2016, 22:38

Re: Soul Of Chogokin GX-103 Mechagodzilla Kiryu (Godzilla Against Mechagodzilla)

Messaggioda Tiger II » 06/01/2023, 20:12

Cannoloz ha scritto:Sui 200€ (che non è poco!) ci avrebbero perso soldi?
Mah


Allora.....io non sto seguendo questo GX perché non mi interessa prenderlo!!!
Però faccio una sostanziale differenza tra il prezzo di listino,prezzo finito in negozio italiano compreso il cambio e prezzo "da modellino introvabile" quindi alzato di prezzo e venduto da privato su mercatini Facebook!

Se la media del modellino negli store italiani è di 280€(attenzione:PARLO DI MEDIA PREZZO IPOTETICA)perché ha un prezzo base di listino in jap,quindi dogana,spedizione,cambio e bla bla bla......lo portano a 280(media),significa che 200€ non è certo un guadagno e tanto vale vendere 20 copie a 200 sicuramente non ci sarà margine di guadagno!
Quindi capisco che il prezzo può essere sicuramente valido dal punto di vista delle vendite!

Ovvio che ci saranno casi in cui il prodotto potrebbe essere un flop e i negozianti magari sono costretti ad abbassare e "svendere" L'oggetto perché non è andato bene sul mercato;
Ovviamente nel caso del flop o il negoziante ha del materiale invenduto(quindi soldi usciti ma mai rientrati)oppure per non perdere i soldi e magari andarci paro o guadagnandoci il minimo necessario abbassa il prezzo!!!

Attenzione;non è un post di critica o messo in difesa dei commercianti o quant'altro!
È semplicemente una legge di mercato......

Mi sembra soltanto che si faccia presto a giudicare qualcosa che magari a monte non si conoscono bene le dinamiche e si dia una sentenza buttata lì!!!

Poi....ovviamente......se prendiamo prodotti che dopo 10 anni si vendono sui mercatini al quadruplo del prezzo di preorder perché diventato materiale raro,quella è un'altra storia!

Avatar utente
Phoebus Abel
Utente
Messaggi: 8012
Iscritto il: 03/11/2019, 19:58

Re: Soul Of Chogokin GX-103 Mechagodzilla Kiryu (Godzilla Against Mechagodzilla)

Messaggioda Phoebus Abel » 06/01/2023, 21:38

Vonhellasbrig ha scritto:vedo che c'è un 272 + ss da uno store ita (roma)

eh, lo si vedrà anche più alto di prezzo in giro..figuriamoci!
Immagine

Avatar utente
Cannoloz
Utente
Messaggi: 2660
Iscritto il: 31/05/2016, 23:18

Re: Soul Of Chogokin GX-103 Mechagodzilla Kiryu (Godzilla Against Mechagodzilla)

Messaggioda Cannoloz » 07/01/2023, 10:40

Tiger II ha scritto:
Cannoloz ha scritto:Sui 200€ (che non è poco!) ci avrebbero perso soldi?
Mah


Allora.....io non sto seguendo questo GX perché non mi interessa prenderlo!!!
Però faccio una sostanziale differenza tra il prezzo di listino,prezzo finito in negozio italiano compreso il cambio e prezzo "da modellino introvabile" quindi alzato di prezzo e venduto da privato su mercatini Facebook!

Se la media del modellino negli store italiani è di 280€(attenzione:PARLO DI MEDIA PREZZO IPOTETICA)perché ha un prezzo base di listino in jap,quindi dogana,spedizione,cambio e bla bla bla......lo portano a 280(media),significa che 200€ non è certo un guadagno e tanto vale vendere 20 copie a 200 sicuramente non ci sarà margine di guadagno!
Quindi capisco che il prezzo può essere sicuramente valido dal punto di vista delle vendite!

Ovvio che ci saranno casi in cui il prodotto potrebbe essere un flop e i negozianti magari sono costretti ad abbassare e "svendere" L'oggetto perché non è andato bene sul mercato;
Ovviamente nel caso del flop o il negoziante ha del materiale invenduto(quindi soldi usciti ma mai rientrati)oppure per non perdere i soldi e magari andarci paro o guadagnandoci il minimo necessario abbassa il prezzo!!!

Attenzione;non è un post di critica o messo in difesa dei commercianti o quant'altro!
È semplicemente una legge di mercato......

Mi sembra soltanto che si faccia presto a giudicare qualcosa che magari a monte non si conoscono bene le dinamiche e si dia una sentenza buttata lì!!!

Poi....ovviamente......se prendiamo prodotti che dopo 10 anni si vendono sui mercatini al quadruplo del prezzo di preorder perché diventato materiale raro,quella è un'altra storia!


Un attimo, io non ho detto che sono i commercianti a tenere alti i prezzi.
Parlavo di Bandai, ovviamente.
Non credo che il modello venga acquistato dai commercianti italiani a 150€ e poi rivenduto a 280€.
Quindi la mia critica era diretta a Bandai che se avesse tenuto più basso il prezzo iniziale, si poteva arrivare ad un prezzo finale intorno ai 200€ che per un modello non trasformabile e non pieno di accessori (oltre al fatto che suppongo sia intorno ai 20cm, niente misure colossali) penso sia abbordabilissimo per una casa di produzione così grande.
Mah, trovo il prezzo fuori luogo.

Avatar utente
Tiger II
Utente
Messaggi: 4640
Iscritto il: 25/06/2016, 22:38

Re: Soul Of Chogokin GX-103 Mechagodzilla Kiryu (Godzilla Against Mechagodzilla)

Messaggioda Tiger II » 07/01/2023, 18:26

Cannoloz ha scritto:Un attimo, io non ho detto che sono i commercianti a tenere alti i prezzi.
Parlavo di Bandai, ovviamente.
Non credo che il modello venga acquistato dai commercianti italiani a 150€ e poi rivenduto a 280€.
Quindi la mia critica era diretta a Bandai che se avesse tenuto più basso il prezzo iniziale, si poteva arrivare ad un prezzo finale intorno ai 200€ che per un modello non trasformabile e non pieno di accessori (oltre al fatto che suppongo sia intorno ai 20cm, niente misure colossali) penso sia abbordabilissimo per una casa di produzione così grande.
Mah, trovo il prezzo fuori luogo.



Guarda amico mio.....ti rispondo anche a questo ma ti prego :) ! Non definirmi antipatico o puntiglioso o che sono uno che vuole prendere le difese di Bandai!!!
Ti parlo soltanto di alcune cose che purtroppo stanno accadendo nel mondo;
Ad esempio,nella mia azienda,qua in Italia rispetto due anni fa noi stiamo consumando in più qualcosa come 2,5 milioni di euro in più dovuti agli aumenti dell'energia elettrica!!!
Anche le materie prime sono aumentate,anche il carburante e così via.....
Tutte queste cose incidono sul prezzo finale del prodotto (ahimè) e così arrivano aumenti che purtroppo noi clienti non digeriamo sempre!!!

Ma se ci pensi,oramai sono aumentati i prezzi un pò dappertutto!

;)

Avatar utente
Cannoloz
Utente
Messaggi: 2660
Iscritto il: 31/05/2016, 23:18

Re: Soul Of Chogokin GX-103 Mechagodzilla Kiryu (Godzilla Against Mechagodzilla)

Messaggioda Cannoloz » 07/01/2023, 18:55

Tiger II ha scritto:
Cannoloz ha scritto:Un attimo, io non ho detto che sono i commercianti a tenere alti i prezzi.
Parlavo di Bandai, ovviamente.
Non credo che il modello venga acquistato dai commercianti italiani a 150€ e poi rivenduto a 280€.
Quindi la mia critica era diretta a Bandai che se avesse tenuto più basso il prezzo iniziale, si poteva arrivare ad un prezzo finale intorno ai 200€ che per un modello non trasformabile e non pieno di accessori (oltre al fatto che suppongo sia intorno ai 20cm, niente misure colossali) penso sia abbordabilissimo per una casa di produzione così grande.
Mah, trovo il prezzo fuori luogo.



Guarda amico mio.....ti rispondo anche a questo ma ti prego :) ! Non definirmi antipatico o puntiglioso o che sono uno che vuole prendere le difese di Bandai!!!
Ti parlo soltanto di alcune cose che purtroppo stanno accadendo nel mondo;
Ad esempio,nella mia azienda,qua in Italia rispetto due anni fa noi stiamo consumando in più qualcosa come 2,5 milioni di euro in più dovuti agli aumenti dell'energia elettrica!!!
Anche le materie prime sono aumentate,anche il carburante e così via.....
Tutte queste cose incidono sul prezzo finale del prodotto (ahimè) e così arrivano aumenti che purtroppo noi clienti non digeriamo sempre!!!

Ma se ci pensi,oramai sono aumentati i prezzi un pò dappertutto!

;)


Ma figurati, si chiacchiera serenamente :)

Allora, visto quello che mi hai detto sono andato a guardarmi l'inflazione.
Inflazione che in Giappone ha chiuso nel 2022 al 3,8%, quindi niente di che nella norma.
In Italia invece gli scienziati ci hanno portato quasi al 12%, sempre su base annua.
In Cina l'inflazione si è fermata ad un misero 1,6%, quindi niente pure qui.
Dunque si, è vero che i prezzi sono aumentati ma prettamente in Italia e per una serie di scelte che io reputo scellerate. Nel resto del mondo, Europa esclusa, non si hanno questi disastri.
Per caso ti ricordi a che prezzo è stato messo sul mercato questo modello?
Così almeno capiamo come si arriva a quasi 300€ di danno :shock:

Avatar utente
Cannoloz
Utente
Messaggi: 2660
Iscritto il: 31/05/2016, 23:18

Re: Soul Of Chogokin GX-103 Mechagodzilla Kiryu (Godzilla Against Mechagodzilla)

Messaggioda Cannoloz » 07/01/2023, 19:02

Aggiornamento.
Leggendo le pagine indietro pare che il prezzo di preordine stia circa tra i 32.000 ed i 35.000 yen ovvero tradotto in euro sono tra i 227 ed i 248€.
Aggiungiamo i soliti costi di trasporto e dogana e si fa presto a sfiorare i 300€.

La risposta quindi è che i prezzi sono alti già in partenza.
Se partiamo da una base di 240€ in Giappone (o Cina che sia) ed aggiungiamo trasporto e dogana siamo già intorno ai 270€.
I venditori però qualcosa dovranno pur guadagnarci poveracci e quindi anche se a mio avviso il loro margine di guadagno è stretto, ai 300€ ci si arriva eccome.
In pratica noi europei stiamo facendo la figura dei poveracci, ecco cos'è.

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Soul Of Chogokin GX-103 Mechagodzilla Kiryu (Godzilla Against Mechagodzilla)

Messaggioda Tengen Toppa » 07/01/2023, 19:19

Cannoloz ha scritto:Leggendo le pagine indietro pare che il prezzo di preordine stia circa tra i 32.000 ed i 35.000 yen ovvero tradotto in euro sono tra i 227 ed i 248€.



AE lo aveva a 28800 yen in preorder.
pagandolo subito, col tasso di cambio yen/euro che c'era in quei giorni,
veniva meno di 200 euro.
il "problema" è che il modello pare aver avuto un enorme
successo, quindi è andato subito sold out ai prezzi più vantaggiosi.

non è escluso che dopo l'uscita si trovi qualche occasione

Avatar utente
kengiu
Moderatore Globale
Messaggi: 27618
Iscritto il: 16/05/2016, 22:48

Re: Soul Of Chogokin GX-103 Mechagodzilla Kiryu (Godzilla Against Mechagodzilla)

Messaggioda kengiu » 21/01/2023, 21:38

Immagine Immagine


Torna a “S.O.C”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti