Soul Of Chogokin GX-104 GaoFighGar (The King of Braves GaoGaiGar FINAL)

Forum dedicato ai Soul of Chogokin
Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Soul Of Chogokin GX-104 GaoFighGar (The King of Braves GaoGaiGar FINAL)

Messaggioda Tengen Toppa » 27/02/2023, 15:10

ryoma74 ha scritto:Guardando questo video mi ero dimenticato come Cm's ai tempi aveva realizzato un Gaofighgar molto fedele nella trasformazione di tutti i componenti davvero lodevole.
Bandai come al solito ho notato come si prende alcune licenze ogni volte che realizza un modello.
Per esempio la testa del Gaofar nel CM's esce come nell'OAV mentre nel SOC si deve capovolgere e poi ruotare.
Gli stessi piedi del Gaofar si catapultano fuori in un movimento rotatorio mentre nel SOC si devono prima aprire quei 2 sportellini e poi far uscire il piedi fuori.
Insomma piccole cose che fanno storcere un pò il naso rispetto a un modellino di anni fa che esegue la trasformazione pari all'anime invece un modellino recente che ha diverse magagne pur avendo un risultato migliore.


credo sia inevitabile rivedere un po' la progettazione per avere risultati migliori
in termini di estetica e posabilità. la trasformazione di questo robot, fin dalla concezione del mecha,
era stata pensata per essere trasposta facilmente in un giocattolo.
Cm's all'epoca fece un ottimo lavoro, ma non andò molto oltre quell'approccio.
Bandai ne ha tirato fuori un modello con molte più possibilità,
scendendo sì a qualche (piccolo, a mio avviso) compromesso

Avatar utente
kengiu
Moderatore Globale
Messaggi: 27448
Iscritto il: 16/05/2016, 22:48

Re: Soul Of Chogokin GX-104 GaoFighGar (The King of Braves GaoGaiGar FINAL)

Messaggioda kengiu » 28/02/2023, 22:31

Tengen Toppa ha scritto:
ryoma74 ha scritto:Guardando questo video mi ero dimenticato come Cm's ai tempi aveva realizzato un Gaofighgar molto fedele nella trasformazione di tutti i componenti davvero lodevole.
Bandai come al solito ho notato come si prende alcune licenze ogni volte che realizza un modello.
Per esempio la testa del Gaofar nel CM's esce come nell'OAV mentre nel SOC si deve capovolgere e poi ruotare.
Gli stessi piedi del Gaofar si catapultano fuori in un movimento rotatorio mentre nel SOC si devono prima aprire quei 2 sportellini e poi far uscire il piedi fuori.
Insomma piccole cose che fanno storcere un pò il naso rispetto a un modellino di anni fa che esegue la trasformazione pari all'anime invece un modellino recente che ha diverse magagne pur avendo un risultato migliore.


credo sia inevitabile rivedere un po' la progettazione per avere risultati migliori
in termini di estetica e posabilità. la trasformazione di questo robot, fin dalla concezione del mecha,
era stata pensata per essere trasposta facilmente in un giocattolo.
Cm's all'epoca fece un ottimo lavoro, ma non andò molto oltre quell'approccio.
Bandai ne ha tirato fuori un modello con molte più possibilità,
scendendo sì a qualche (piccolo, a mio avviso) compromesso
Guardand questo video ti chiedo come mai nel corso degli anni cms ha disimparato nel realizzare modelli per poi fallire bha .

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
kengiu
Moderatore Globale
Messaggi: 27448
Iscritto il: 16/05/2016, 22:48

Re: Soul Of Chogokin GX-104 GaoFighGar (The King of Braves GaoGaiGar FINAL)

Messaggioda kengiu » 09/03/2023, 19:29

Immagine

Avatar utente
kengiu
Moderatore Globale
Messaggi: 27448
Iscritto il: 16/05/2016, 22:48

Re: Soul Of Chogokin GX-104 GaoFighGar (The King of Braves GaoGaiGar FINAL)

Messaggioda kengiu » 19/05/2023, 22:43

Immagine

Avatar utente
kengiu
Moderatore Globale
Messaggi: 27448
Iscritto il: 16/05/2016, 22:48

Re: Soul Of Chogokin GX-104 GaoFighGar (The King of Braves GaoGaiGar FINAL)

Messaggioda kengiu » 23/05/2023, 9:00

Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
kengiu
Moderatore Globale
Messaggi: 27448
Iscritto il: 16/05/2016, 22:48

Re: Soul Of Chogokin GX-104 GaoFighGar (The King of Braves GaoGaiGar FINAL)

Messaggioda kengiu » 27/05/2023, 20:07

Immagine

Avatar utente
kengiu
Moderatore Globale
Messaggi: 27448
Iscritto il: 16/05/2016, 22:48

Re: Soul Of Chogokin GX-104 GaoFighGar (The King of Braves GaoGaiGar FINAL)

Messaggioda kengiu » 31/05/2023, 10:34

Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
daltanious75
Utente
Messaggi: 254
Iscritto il: 02/06/2016, 21:46

Re: Soul Of Chogokin GX-104 GaoFighGar (The King of Braves GaoGaiGar FINAL)

Messaggioda daltanious75 » 01/06/2023, 15:41

Sono molto molto combattuto se acquistarlo o meno perché se Pose+ mi fa un GFG come il GGG be' anche se ovviamente rivisitato, ma con una posabilità assolutamente pazzesca considerando proprio mole e trasformazione del soggetto. Per ora ho deciso di saltarlo.

Avatar utente
kengiu
Moderatore Globale
Messaggi: 27448
Iscritto il: 16/05/2016, 22:48

Re: Soul Of Chogokin GX-104 GaoFighGar (The King of Braves GaoGaiGar FINAL)

Messaggioda kengiu » 01/06/2023, 17:05

daltanious75 ha scritto:Sono molto molto combattuto se acquistarlo o meno perché se Pose+ mi fa un GFG come il GGG be' anche se ovviamente rivisitato, ma con una posabilità assolutamente pazzesca considerando proprio mole e trasformazione del soggetto. Per ora ho deciso di saltarlo.
preso dani


Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
Patlabor
Moderatore
Messaggi: 2354
Iscritto il: 07/02/2020, 16:31

Re: Soul Of Chogokin GX-104 GaoFighGar (The King of Braves GaoGaiGar FINAL)

Messaggioda Patlabor » 02/06/2023, 0:16

Questo merita
Immagine

Mazinga Isernia

Tutti i diritti riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it

Avatar utente
voltron.
Utente
Messaggi: 399
Iscritto il: 06/10/2022, 20:56

Re: Soul Of Chogokin GX-104 GaoFighGar (The King of Braves GaoGaiGar FINAL)

Messaggioda voltron. » 02/06/2023, 19:47

Patlabor ha scritto:Questo merita


concordo caro, modello top

Avatar utente
TommyGo!!
Utente
Messaggi: 4032
Iscritto il: 25/05/2016, 13:53

Re: Soul Of Chogokin GX-104 GaoFighGar (The King of Braves GaoGaiGar FINAL)

Messaggioda TommyGo!! » 02/06/2023, 21:28

Per me questo resta un grande modello targato Bandai e segue il GGG anch'esso modello ottimo.
E' chiaro che il gusto personale la fa da padrone, ma io preferisco di gran lunga questa tipologia di modello rispetto al bellissimo GGG Pose +...un po' perché ha una trasformazione praticamente identica al cartone e un po' anche perché non è rivisto.
Poi anche il costo è in linea con i modelli trasformabili di Bandai....mentre se dovesse farlo Pose+, resterà in linea con il loro GGG e sarà un vero salasso....

Avatar utente
Vallindo
Utente
Messaggi: 515
Iscritto il: 02/12/2021, 6:37

Re: Soul Of Chogokin GX-104 GaoFighGar (The King of Braves GaoGaiGar FINAL)

Messaggioda Vallindo » 03/06/2023, 13:56

daltanious75 ha scritto:Sono molto molto combattuto se acquistarlo o meno perché se Pose+ mi fa un GFG come il GGG be' anche se ovviamente rivisitato, ma con una posabilità assolutamente pazzesca considerando proprio mole e trasformazione del soggetto. Per ora ho deciso di saltarlo.

Stesso dubbio identico, ho cancellato il preorder perché mi pareva aver visto un bozzetto pose+ dove facevano vedere come sarebbe stato (restando il fatto che lo sculpt del viso sia di questo che del pretendente soc è superiore al pose +, che però vabbè prende i soc a schiaffoni aperti su quasi tutto il resto :)

Avatar utente
kengiu
Moderatore Globale
Messaggi: 27448
Iscritto il: 16/05/2016, 22:48

Re: Soul Of Chogokin GX-104 GaoFighGar (The King of Braves GaoGaiGar FINAL)

Messaggioda kengiu » 03/06/2023, 14:04

Vallindo ha scritto:
daltanious75 ha scritto:Sono molto molto combattuto se acquistarlo o meno perché se Pose+ mi fa un GFG come il GGG be' anche se ovviamente rivisitato, ma con una posabilità assolutamente pazzesca considerando proprio mole e trasformazione del soggetto. Per ora ho deciso di saltarlo.

Stesso dubbio identico, ho cancellato il preorder perché mi pareva aver visto un bozzetto pose+ dove facevano vedere come sarebbe stato (restando il fatto che lo sculpt del viso sia di questo che del pretendente soc è superiore al pose +, che però vabbè prende i soc a schiaffoni aperti su quasi tutto il resto :)
pose sicuro lo buttera fuori nei prossimi anni ma quello anime è questo.

Avatar utente
voltron.
Utente
Messaggi: 399
Iscritto il: 06/10/2022, 20:56

Re: Soul Of Chogokin GX-104 GaoFighGar (The King of Braves GaoGaiGar FINAL)

Messaggioda voltron. » 04/06/2023, 20:57

probabilmente dico una fesseria, ma mi sembra di ricordare che pose+ avrebbe fatto il genesic.


Torna a “S.O.C”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti