Soul of Chogokin GX-?? Shin Getter 1 (Getter Robot: The Last Day)

Forum dedicato ai Soul of Chogokin
Avatar utente
SchumyGo
Utente
Messaggi: 5319
Iscritto il: 27/05/2016, 11:50

Re: Soul of Chogokin GX-?? Shin Getter 1 (Getter Robot: The Last Day)

Messaggioda SchumyGo » 21/11/2021, 13:16

blackrose74 ha scritto:
SchumyGo ha scritto:
blackrose74 ha scritto:speriamo che costi come l'arc e non come la ristampa del kaiser

Sognatore :lol:

sinceramente non capisco tutta sta differenza di prezzo tra l'arc e la ristampa del kaiser; inoltre anche un aumento di 5000 yen in 4 anni non sono pochissimi per una basetta diversa e una spada un po' più grossa

Ovviamente scherzo e mi auguro che costi meno, ma considerando che é un soggetto classico e che potrebbe avere doppia arma, basetta, navette getter... qualcosa in più di Arc Getter penso costerà sicuro...

blackrose74
Utente
Messaggi: 1600
Iscritto il: 25/05/2016, 13:57

Re: Soul of Chogokin GX-?? Shin Getter 1 (Getter Robot: The Last Day)

Messaggioda blackrose74 » 21/11/2021, 13:19

certo però spero sui 20000 e non 27000

Avatar utente
criis
Utente
Messaggi: 2435
Iscritto il: 27/05/2016, 0:13

Re: Soul of Chogokin GX-?? Shin Getter 1 (Getter Robot: The Last Day)

Messaggioda criis » 21/11/2021, 13:58

TommyGo!! ha scritto:Dopo che si vedono modelli di altre aziende con lo stesso soggetto in evidenza ma dettagliati in modo incredibile, anche se rivisitati, e poi si vede questo Shin Getter dove non ha dettagli manco per sbaglio...in effetti rimango molto deluso e guardando l'SRC, direi che è praticamente identico...solo più grande.... :(
...guardando pure le alette...che a me sembrano sottodimensionate (magari hanno usato le stesse dell'SRC :D), non mi entusiasma per niente...
Visto che a me la posabilità interessa veramente poco, a mio gusto....l'Aoshima ha ancora qualcosa da dire rispetto a questo....;)




Ciao Tommy :)
Alla fine anche aggiungere dettagli che non esistono nell'originale, equivale a rivisitarlo...certamente servono a svecchiare alcuni modelli, soprattutto certi nagaiani molto "lisci" e anche se questo tipo di interventi piacciono a molti, se lo si vuole fare fedele, questo è, come gli Zinghi, il Getter ecc.
Guarda, forse, con tutte le case che propongono modelli rivisitati, sono quasi contento che Bandai continui a proporre "originali" (anche se spesso originali ai Popy :D). Anche perchè se si prendono Pose+ e 5PRO, per rimanere in tema "originali", c'è da spendere ben di più che per i già esosi Bandai :shock:

Avatar utente
Garion-Oh
Utente
Messaggi: 6192
Iscritto il: 01/06/2016, 18:53

Re: Soul of Chogokin GX-?? Shin Getter 1 (Getter Robot: The Last Day)

Messaggioda Garion-Oh » 21/11/2021, 15:38

eclipsevv ha scritto:Chiederei conforto a Garion, visto che di giapponese parlato capisco una parola su cinque... ma se ho colto bene sentendo il video di oggi, hanno detto che sperano di poter fare Shin Getter 2 e Shin Getter 3. È così?


Nel video lungo 4 ore? Innanzitutto lo Shin Getter lì mostrato non è ancora a metà nello sviluppo del proto (mostrano una linea rossa che si ferma prima della metà del totale: è dove sono arrivati col progetto). Poi l'altro tizio seduto dice che nei videogiochi sono molto popolari anche lo Shin 2 e lo Shin 3. Il moderatore dice che cmq ci vorrà ancora un po' prima di vedere questo e che lo sanno.

Patlabor ha scritto:A me sembra lo Shin che si vede in Getter Arc


No no, è proprio quello di Last Day. Solo che è ancora in fase di progetto.
Immagine
La mia pagina facebook: https://www.facebook.com/garion.oh (presentatevi se volete essere aggiunti come amici, non aggiungo persone che non conosco)

wargarv
Utente
Messaggi: 1044
Iscritto il: 25/05/2016, 22:48

Re: Soul of Chogokin GX-?? Shin Getter 1 (Getter Robot: The Last Day)

Messaggioda wargarv » 21/11/2021, 15:39

Le proporzioni sono diverse dall src basta riprenderlo e vedete le differenze anche sulle cosce soprattutto ;). Come versione anime direi che non ci sono altre alternative perché aoshima....mamma mia

Avatar utente
TommyGo!!
Utente
Messaggi: 4034
Iscritto il: 25/05/2016, 13:53

Re: Soul of Chogokin GX-?? Shin Getter 1 (Getter Robot: The Last Day)

Messaggioda TommyGo!! » 21/11/2021, 16:41

Rispondo a Criis e a Tiger...( un saluto ad entrambi.. ;) )...
La mia era una mezza provocazione...si vede dalle faccine che ho messo apposta, ma il mio pensiero era quello di non rivisitare il modello che come detto da Criis ci sta molto bene ma i dettagli si possono comunque mettere anche senza per forza rivisitare...anche solo pannelizzando un poco per risaltare alcune cose e renderlo meno giocattolo da supermercato visto i dindi che costano ..
Poi a me ha fatto specie le corna rosse sulla testa...colorate in pasta e si vede pure la giunzione....e anche le antenne grigie (spero sia solo un proto) penso che un dettaglio maggiore, appunto con una pannellizzazione poteva servire a renderle meno con la sensazione di plastica.... d'altronde sono modelli da collezione e non da bancarella...
Penso inoltre che Bandai sia furbissima e conosce i suoi polli....vabbè la fedeltà dei modelli Bandai che comunque non è sempre assicurata, ma dopo una infinità di Shin Getter in commercio se ne escono con un prodotto secondo me non eccellente e assomiglia più a un modello che si potrebbe trovare nei Toys Center piuttosto che da collezione...da quello che vedo questo è il mio personale pensiero...e l'aoshima che dagli ultimi post vedo denigrare per me è ancora un fermacarte colorato e smaltato a dovere poco mobile ma con un suo fascino...

Avatar utente
Garion-Oh
Utente
Messaggi: 6192
Iscritto il: 01/06/2016, 18:53

Re: Soul of Chogokin GX-?? Shin Getter 1 (Getter Robot: The Last Day)

Messaggioda Garion-Oh » 21/11/2021, 17:01

TommyGo!! ha scritto:(spero sia solo un proto)


E' un proto non ancora arrivato al 50% di progettazione.
Immagine
La mia pagina facebook: https://www.facebook.com/garion.oh (presentatevi se volete essere aggiunti come amici, non aggiungo persone che non conosco)

Avatar utente
TommyGo!!
Utente
Messaggi: 4034
Iscritto il: 25/05/2016, 13:53

Re: Soul of Chogokin GX-?? Shin Getter 1 (Getter Robot: The Last Day)

Messaggioda TommyGo!! » 21/11/2021, 17:02

Garion-Oh ha scritto:
TommyGo!! ha scritto:(spero sia solo un proto)


E' un proto non ancora arrivato al 50% di progettazione.

Grazie Garion.....allora spero possano migliorarlo...

Johnvtr
Utente
Messaggi: 192
Iscritto il: 07/06/2017, 5:15

Re: Soul of Chogokin GX-?? Shin Getter 1 (Getter Robot: The Last Day)

Messaggioda Johnvtr » 21/11/2021, 18:41

Lo shin è uno dei miei robot preferiti anzi il preferito è quindi mi sa che lo prenderò.....personalmente non mi dispiace esteticamente e come proporzioni simili all' aoshima.... aoshima meglio le spalle mi sembrano più fedeli e il marrone meglio di quel viola... poi aoshima è praticamente uguale all'anime....la rivisitazione spero che bandai la faccia nella serie metal build mi sembra di aver visto qualche disegno
Immagine
Immagine
Scusate x la qualità delle foto

Avatar utente
Cannoloz
Utente
Messaggi: 2660
Iscritto il: 31/05/2016, 23:18

Re: Soul of Chogokin GX-?? Shin Getter 1 (Getter Robot: The Last Day)

Messaggioda Cannoloz » 21/11/2021, 20:08

Non ce l'ho ma l'Aoshima sembra un bel vedere.
Il signorino dietro è il top del top del top.

Avatar utente
Tiger II
Utente
Messaggi: 4658
Iscritto il: 25/06/2016, 22:38

Re: Soul of Chogokin GX-?? Shin Getter 1 (Getter Robot: The Last Day)

Messaggioda Tiger II » 21/11/2021, 21:26

Un saluto a te Tommy!!!

Ogni volta che vedo l'aoshima per me è un bel tuffo nel passato e quel modello lo adoro!!!

Comunque........per quanto adori aoshima,è un modello che ha le sue pecche e le sue sproporzioni!
E poi io non sono uno che vuole sostituire una versione di un mecha a favore di un altro!forse in rare eccezioni tipo Voltron toynami!
Quindi il Bandai lo prenderò!
E parlando appunto del Bandai che adesso è solo un proto,già lo definisco un'ottima riproduzione del mecha in questione!
Spero solo di veder realizzate pure l'ascia e le altre ali!!!

Detto ciò......ricordo ancora il proto dello shin della 5pro carbotix!
Quello non si batte.........ma per me è fuori portata come prezzo e poi non si sà se uscirà mai!

Avatar utente
TommyGo!!
Utente
Messaggi: 4034
Iscritto il: 25/05/2016, 13:53

Re: Soul of Chogokin GX-?? Shin Getter 1 (Getter Robot: The Last Day)

Messaggioda TommyGo!! » 21/11/2021, 21:55

Penso che se uno adora i Getter, allora anche questo Bandai non può mancare....
La cosa che dico e che....ma miseria...se guardo le ali, sono quelle dell'SRC!!!
Non potevano farle in modo.....non dico inventato o più realistiche, ma....diverse o che non fossero così "identiche a quelle dell'SRC....
Sembra veramente che abbiano solo allargato lo stampo... :roll:
...speriamo bene e che venga migliorato ancora, specialmente sulle plastiche e sul costo, perchè non ritengo possibile che costi più dell'ARK...
Se costa come il Kaiser Bandai, per un modello non trasformabile, è veramente troppo... :?
Comunque di versioni anime dello shin Getter ne ho abbastanza e questo lo salto tranquillamente.... ;)

Avatar utente
joker
Utente
Messaggi: 391
Iscritto il: 31/05/2016, 10:57

Re: Soul of Chogokin GX-?? Shin Getter 1 (Getter Robot: The Last Day)

Messaggioda joker » 21/11/2021, 22:07

Io non vedevo l'ora uscisse, finalmente si potrà avere uno Shin Getter degno di questo nome.
Avevo l'Aoshima dalla sua uscita ma con tutto il bene che gli si voleva aveva dei limiti enormi e ad oggi è impresentabile in una vetrina in mezzo agli ultimi Gx. Tutti gli altri, Sentinel Fewture e ThreeZero in primis, li lascio ai "collezionisti" che si fiondano su ogni cosa viene tirata fuori, specie se ha l'aurea di "esclusività", anche se non c'entra niente con quello che hanno visto in un anime, per poi lamentarsi se esce una versione aderente perchè hanno 5 rivisitazioni...
Io da semplice appassionato vorrei sempre modelli il più possibile aderenti a quanto ho visto in animazione perchè l'obiettivo primario è proprio farmi ricordare nel modo migliore possibile le cose che ho visto in tv
Spero tirino fuori presto pure il Dragon DC, e possibilmente il Liger e il Poseidon

Avatar utente
Tiger II
Utente
Messaggi: 4658
Iscritto il: 25/06/2016, 22:38

Re: Soul of Chogokin GX-?? Shin Getter 1 (Getter Robot: The Last Day)

Messaggioda Tiger II » 22/11/2021, 4:10

Il dragon DC oramai è il Santo Graal!

Speriamo non rimanga solo una leggenda e che Bandai ci possa deliziare della sua uscita!

Avatar utente
spidey73
Utente
Messaggi: 1113
Iscritto il: 25/05/2016, 1:26

Re: Soul of Chogokin GX-?? Shin Getter 1 (Getter Robot: The Last Day)

Messaggioda spidey73 » 22/11/2021, 14:59

Molto simile all'Aoshima, forse la testa più grande.


Torna a “S.O.C”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 59 ospiti