Soul of Chogokin GX-?? Shin Getter 1 (Getter Robot: The Last Day)

Forum dedicato ai Soul of Chogokin
Avatar utente
TommyGo!!
Utente
Messaggi: 4034
Iscritto il: 25/05/2016, 13:53

Re: Soul of Chogokin GX-?? Shin Getter 1 (Getter Robot: The Last Day)

Messaggioda TommyGo!! » 12/11/2022, 19:19

non vorrei essere offensivo...ma visto così, mi pare quasi un "bambolotto"....e lontano anni luce da essere al passo coi tempi....
Non intendo " al passo coi tempi" nel senso di: " eh ma questo non è rivisitato e deve essere quanto più fedele all'anime!!"...
Io intendo che proprio come costruzione, se dovesse restare così, è proprio antiquato....basta vedere la "non colorazione" delle corna.....puro color plastica...
...veder pure le mani, che hanno lo stesso dettaglio di quelle dei Popy di 30 anni fa...dicasi stessa cosa del busto...
Pure le articolazioni dei gomiti, divise in 2 e la fessura sotto al bacino...manco fosse un SRC.... :(
Non so...ragazzi....a me pare davvero una delusione....non so voi....
..spero di sbagliarmi e che all'uscita non sarà davvero così...i margini per migliorare ci sono, ma la vedo dura....

Avatar utente
Belvetta
Utente
Messaggi: 948
Iscritto il: 25/05/2016, 13:00

Re: Soul of Chogokin GX-?? Shin Getter 1 (Getter Robot: The Last Day)

Messaggioda Belvetta » 12/11/2022, 19:44

Beh se è quello, è proprio brutto

Avatar utente
Patlabor
Moderatore
Messaggi: 2362
Iscritto il: 07/02/2020, 16:31

Re: Soul of Chogokin GX-?? Shin Getter 1 (Getter Robot: The Last Day)

Messaggioda Patlabor » 12/11/2022, 23:28

TommyGo!! ha scritto:non vorrei essere offensivo...ma visto così, mi pare quasi un "bambolotto"....e lontano anni luce da essere al passo coi tempi....
Non intendo " al passo coi tempi" nel senso di: " eh ma questo non è rivisitato e deve essere quanto più fedele all'anime!!"...
Io intendo che proprio come costruzione, se dovesse restare così, è proprio antiquato....basta vedere la "non colorazione" delle corna.....puro color plastica...
...veder pure le mani, che hanno lo stesso dettaglio di quelle dei Popy di 30 anni fa...dicasi stessa cosa del busto...
Pure le articolazioni dei gomiti, divise in 2 e la fessura sotto al bacino...manco fosse un SRC.... :(
Non so...ragazzi....a me pare davvero una delusione....non so voi....
..spero di sbagliarmi e che all'uscita non sarà davvero così...i margini per migliorare ci sono, ma la vedo dura....


Penso che questo sia il proto del proto o almeno voglio sperarlo...
Immagine

Mazinga Isernia

Tutti i diritti riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it

Avatar utente
Korovev
Utente
Messaggi: 2161
Iscritto il: 25/05/2016, 20:48

Re: Soul of Chogokin GX-?? Shin Getter 1 (Getter Robot: The Last Day)

Messaggioda Korovev » 13/11/2022, 19:12

Patlabor ha scritto:Immagine


Cosa dire... magari migliora, ma al momento è addirittura imbarazzante :-)

Avatar utente
Wamoo85
Utente
Messaggi: 3573
Iscritto il: 26/05/2016, 10:16

Re: Soul of Chogokin GX-?? Shin Getter 1 (Getter Robot: The Last Day)

Messaggioda Wamoo85 » 13/11/2022, 20:10

Mamma che cosa brutta

grendizer73
Utente
Messaggi: 1350
Iscritto il: 07/11/2017, 13:16

Re: Soul of Chogokin GX-?? Shin Getter 1 (Getter Robot: The Last Day)

Messaggioda grendizer73 » 13/11/2022, 22:24

Beh in effetti c'è qualcosa di sproporzionato ta busto e braccia / spalle che lo rendono tozzo... E io che speravo nel trio... Andrebbe slanciato di più.. possibile che i progettisti Bandai non se ne accorgono? Mah...

Avatar utente
Patlabor
Moderatore
Messaggi: 2362
Iscritto il: 07/02/2020, 16:31

Re: Soul of Chogokin GX-?? Shin Getter 1 (Getter Robot: The Last Day)

Messaggioda Patlabor » 13/11/2022, 23:05

grendizer73 ha scritto:Beh in effetti c'è qualcosa di sproporzionato ta busto e braccia / spalle che lo rendono tozzo... E io che speravo nel trio... Andrebbe slanciato di più.. possibile che i progettisti Bandai non se ne accorgono? Mah...

Certo che una cosa simile è meglio non presentarla :lol:
Immagine

Mazinga Isernia

Tutti i diritti riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it

blackrose74
Utente
Messaggi: 1600
Iscritto il: 25/05/2016, 13:57

Re: Soul of Chogokin GX-?? Shin Getter 1 (Getter Robot: The Last Day)

Messaggioda blackrose74 » 13/11/2022, 23:08

se resta così penso proprio lo salterò. contento a questo punto di aver preordinato lo shin black della threezero

Avatar utente
Phoebus Abel
Utente
Messaggi: 8012
Iscritto il: 03/11/2019, 19:58

Re: Soul of Chogokin GX-?? Shin Getter 1 (Getter Robot: The Last Day)

Messaggioda Phoebus Abel » 14/11/2022, 0:36

blackrose74 ha scritto:se resta così penso proprio lo salterò. contento a questo punto di aver preordinato lo shin black della threezero

idem con patate..lo shin black è sempre..un feticcio per noi collezionisti ;)
Immagine

Avatar utente
Ra Cailum
Utente
Messaggi: 2266
Iscritto il: 21/10/2016, 12:14

Re: Soul of Chogokin GX-?? Shin Getter 1 (Getter Robot: The Last Day)

Messaggioda Ra Cailum » 14/11/2022, 9:24

Secondo me oltre a essere un proto (anche se poi i proto Bandai differiscono poco dal prodotto finale) è anche posato male e la foto può falsare le proporzioni (ottica usata ecc..). Riposto la scan ufficiale che aveva messo Carmine:


ryoma74 ha scritto:Immagine

Avatar utente
Patlabor
Moderatore
Messaggi: 2362
Iscritto il: 07/02/2020, 16:31

Re: Soul of Chogokin GX-?? Shin Getter 1 (Getter Robot: The Last Day)

Messaggioda Patlabor » 14/11/2022, 10:11

Ra Cailum ha scritto:Secondo me oltre a essere un proto (anche se poi i proto Bandai differiscono poco dal prodotto finale) è anche posato male e la foto può falsare le proporzioni (ottica usata ecc..). Riposto la scan ufficiale che aveva messo Carmine:


ryoma74 ha scritto:Immagine


Sì esatto, qui ovviamente sembra molto meglio anche se è veramente il compitino, minimo sindacale. Bandai ormai due modelli su tre li fa così e chiede gli stessi soldi, per non parlare dei vari ricicli tipo Garada K7 ecc... tanto di cappello per le case come la Threezero, Sentinel (e in parte Ccs) che mantengono alto il livello.
Immagine

Mazinga Isernia

Tutti i diritti riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it

Avatar utente
Ra Cailum
Utente
Messaggi: 2266
Iscritto il: 21/10/2016, 12:14

Re: Soul of Chogokin GX-?? Shin Getter 1 (Getter Robot: The Last Day)

Messaggioda Ra Cailum » 14/11/2022, 10:39

In ogni modo a me sembra proprio lo Shin dell'OAV. Abbiamo capito tutti come Bandai lavora sui GX (per altri benissimo e per altri malissimo), può piacere o meno in base a cosa uno si aspetta da un pupazzo, però rimango dell'idea che per giudicare davvero un modello bisogna averlo sempre tra tra le mani.

Avatar utente
TommyGo!!
Utente
Messaggi: 4034
Iscritto il: 25/05/2016, 13:53

Re: Soul of Chogokin GX-?? Shin Getter 1 (Getter Robot: The Last Day)

Messaggioda TommyGo!! » 14/11/2022, 11:31

Il modello è quello dell'OAV e su questo non si discute.
Discutibile il fatto che i dettagli sono praticamente inesistenti....qualche pannellatura in più, qualche parte colorata aggiuntiva, qualche fessura in meno, avrebbero forse reso più appetibile il prodotto anche a chi ha già un Aoshima, che attualmente è il più fedele in assoluto, anche se è posabile quanto un ferro da stiro, ma questo è un dettaglio che a me non interessa...per fortuna.... :)
Mi sa che rimango con i miei Shin Getter 1 della Aoshima, Revoltech, CCS, ThreeZero, ecc.... e questo vediamo a quanto scenderà di prezzo.... ;)

Avatar utente
Tiger II
Utente
Messaggi: 4659
Iscritto il: 25/06/2016, 22:38

Re: Soul of Chogokin GX-?? Shin Getter 1 (Getter Robot: The Last Day)

Messaggioda Tiger II » 14/11/2022, 14:40

Korovev ha scritto:
Patlabor ha scritto:Immagine


Cosa dire... magari migliora, ma al momento è addirittura imbarazzante :-)


Mmmhhh.....secondo me è posato molto male,ma il prodotto finale questo è e la qualità dei colori impiegati immagino sia di quest'ultima foto postata e non delle foto della rivista che sembra di un rosso più chiaro!!!

Comunque un GX semplice semplice che a mio parere mostra tutta la semplicità dello shin Getter di last Days!!!
Sicuramente lo prenderò da poterlo affiancare al GX 75 SP che ho!!!

A proposito.......a breve mi arriva lo shin CCS :D :D :D

Avatar utente
TommyGo!!
Utente
Messaggi: 4034
Iscritto il: 25/05/2016, 13:53

Re: Soul of Chogokin GX-?? Shin Getter 1 (Getter Robot: The Last Day)

Messaggioda TommyGo!! » 14/11/2022, 15:43

Tiger II ha scritto:
Korovev ha scritto:
Patlabor ha scritto:Immagine


Cosa dire... magari migliora, ma al momento è addirittura imbarazzante :-)


Mmmhhh.....secondo me è posato molto male,ma il prodotto finale questo è e la qualità dei colori impiegati immagino sia di quest'ultima foto postata e non delle foto della rivista che sembra di un rosso più chiaro!!!

Comunque un GX semplice semplice che a mio parere mostra tutta la semplicità dello shin Getter di last Days!!!
Sicuramente lo prenderò da poterlo affiancare al GX 75 SP che ho!!!

A proposito.......a breve mi arriva lo shin CCS :D :D :D


Bravo Tiger!!
...lo dicevo io....le 2 facce della medaglia... :D
...semplice, semplice......ma non disdegni pure quelli caxxuti e moderni.....complimenti, ci sta alla grandissima!! :D :D


Torna a “S.O.C”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti