Bandai Soul Of Chogokin GX-97 Daileon

Forum dedicato ai Soul of Chogokin
Avatar utente
fred77
Moderatore Globale
Messaggi: 6258
Iscritto il: 26/05/2016, 16:23

Re: Bandai Soul Of Chogokin GX-?? Daileon

Messaggioda fred77 » 22/04/2021, 23:53

eclipsevv ha scritto:Sì sì, per carità, non è che Juspion sia famoso fuori dal Giappone (ma lì è conosciuto di sicuro).

Il punto è che Gordian non se lo ricorda nessuno né in Giappone né nel resto del mondo. Praticamente è noto solo in Italia... del resto l'anime vale veramente poco, e in Giappone ormai i super robot si avviavano al tramonto. Tanto per dire, Gordian in Giappone esce 6 mesi dopo Gundam!

Vero. Beh, però diciamo che in passato per qualche soggetto snobbato e non cagato manco di striscio nel sol levante, da noi e in molti altri paesi, qualche successo c'è stato e bandai manco ci ha messo mano.. risposta facile facile..JEEG cm's..ristampato due volte se non ricordo male e addirittura ripreso da Arcadia per altra ristampa..Questo per dire eh! quando qualcosa viene fatta bene, incontra a mio avviso, il favore dei collezionisti.
Poi subentra anche il gusto estetico e sinceramente guardando questo soggetto, scarsissimo appeal.. oltre che pensare "non lo conosco". :|
L'unica che sta proponendo soggetti robotici interessanti "anche per noi", è poseplus e ci aggiungo anche qualche altra minore.. ma a costi improponibili :| per ora..
Tutti i diritti riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it

www.zoneofhobbies.it

Avatar utente
eclipsevv
Utente
Messaggi: 1380
Iscritto il: 29/05/2016, 23:30

Re: Bandai Soul Of Chogokin GX-?? Daileon

Messaggioda eclipsevv » 22/04/2021, 23:54

Immagine

Il progetto è di Nonaka! Dice anche che è bello pieno di metallo.

Avatar utente
guitar hero78
Utente
Messaggi: 729
Iscritto il: 26/05/2016, 0:11

Re: Bandai Soul Of Chogokin GX-?? Daileon

Messaggioda guitar hero78 » 23/04/2021, 8:14

fred77 ha scritto:Sottolineamolo che la popolarità è legata al solo Giappone e forse qualche nostalgico di 40/50 anni che lo ricorda ancora in Brasile dove è stato trasmesso. Poche mosche a mio avviso.


Per l'appunto, questa è esattamente la stessa situazione che puoi ritrovare in tantissimi soc, solo che al posto dei brasiliani puoi metterci gli italiani o pochi altri, a seconda dei singoli casi. Credo che solo i nagaiani e pochi altri abbiano una visibilità realmente mondiale, dipende appunto dalle apparizioni televisive dei tempi che furono (e i super robot sono attivati in massa solo da noi e pochi altri paesi al mondo).
Infatti, quando leggo che Bandai farebbe i miliardi di euro vendendo i GX, rimango sempre leggermente perplesso :shock:
Le mie foto ai modelli le trovi anche su INSTAGRAM :D , seguimi https://www.instagram.com/marco_debon/

Avatar utente
Tiger II
Utente
Messaggi: 4649
Iscritto il: 25/06/2016, 22:38

Re: Bandai Soul Of Chogokin GX-?? Daileon

Messaggioda Tiger II » 23/04/2021, 11:40

Ovviamente è chiaro per tutti noi che Bandai produca ciò che è sicura di vendere e praticamente non tende ad appropiarsi licenze di mecha che sono semisconosciute nel mondo o che in Jap hanno avuto poco successo (daikengo docet)!

Comunque mi fa piacere di aver letto che Bandai come popy realizzò oltre ad arbegas anche starzinger!!!
Chissà...... Magari li vedremo in futuro!

Per quanto riguarda Gordian Bandai,almeno in Italia,non sò fino a che punto avrà vendite basse come dice @fred77!
Magari le copie invendute si compensano in altri paesi!
Oppure il fatto di pronosticare un ipotetico fallimento di questo soc è dovuto più alle chiacchiere da forum che al fatturato!
Ma io ammetto che nella mia più totale ignoranza,sono all'oscuro dello svolgimento delle vendite si questo soc!

Ovviamente... Parlando per me.... Io lo compro tranquillamente e felicemente!

Avatar utente
eclipsevv
Utente
Messaggi: 1380
Iscritto il: 29/05/2016, 23:30

Re: Bandai Soul Of Chogokin GX-?? Daileon

Messaggioda eclipsevv » 23/04/2021, 12:24

Sì, per Starzinger uscirono per Popy sia i protagonisti, sotto la serie Chogokin principale (GA-86, 87 e 88):

Immagine

... che i mezzi. Questi ultimi in un bel box che li conteneva tutti (VA-15, piuttosto raro oggi):

Immagine

Avatar utente
Tiger II
Utente
Messaggi: 4649
Iscritto il: 25/06/2016, 22:38

Re: Bandai Soul Of Chogokin GX-?? Daileon

Messaggioda Tiger II » 23/04/2021, 12:39

Che belli che erano!!!
Io avevo l'astronave di cuggo,però ricordo che l'omino era tutto rosso e NON colorato come in questa versione!

Avatar utente
eclipsevv
Utente
Messaggi: 1380
Iscritto il: 29/05/2016, 23:30

Re: Bandai Soul Of Chogokin GX-?? Daileon

Messaggioda eclipsevv » 23/04/2021, 12:42

Più in generale, nella serie Chogokin originale c'erano tantissimi "pupazzetti" che farebbero impallidire chi ora si lamenta del Daileon. Mi sono sempre meravigliato che finora non ne abbiano fatto nessuno, anche perché bene o male erano almeno un terzo della serie Chogokin complessiva... ma sono certo che prima o poi succederà.

Circa 30 Chogokin tratti dalla serie Robocon (foto un po' sgranata ma era la migliore come contenuto, da GA-14 a GA-29, GA-35, GA-36, da GA-38 a GA-44):

Immagine

Vari team Sentai, ognuno con la sua bella scatola separata; in foto i Ninja Captor (da GA-55 a GA-61); questi me li aspetto meno, stanno usando la serie SH Figuarts per questi soggetti:

Immagine

La famigerata Meisaku Series, che comprendeva vari personaggi non strettamente robotici, come Ogon Bat (Fantaman), Tiger Mask, Momotaro, Kamen Rider. In rappresentanza non posso che mostrare il GA-71, Topo Gigio!

Immagine

Ecco... a chi si lamenta di Daileon, auguro davvero esca il GX-100 Topo Gigio! :lol:

Avatar utente
Tiger II
Utente
Messaggi: 4649
Iscritto il: 25/06/2016, 22:38

Re: Bandai Soul Of Chogokin GX-?? Daileon

Messaggioda Tiger II » 23/04/2021, 13:01

Topo Gigio for President :lol:

Comunque accipicchia @eclipsevv!
Complimenti.....
Sei molto ferrato in questo settore!!!
Questi tuffi nel passato e queste argomentazioni per molti sconosciute(come nel mio caso)sono un toccasana per il nostro animo perennemente giovane!!!

Avatar utente
eclipsevv
Utente
Messaggi: 1380
Iscritto il: 29/05/2016, 23:30

Re: Bandai Soul Of Chogokin GX-?? Daileon

Messaggioda eclipsevv » 23/04/2021, 13:14

Tiger II ha scritto:Complimenti.....

Grazie! Diciamo che mi piacerebbe molto collezionare seriamente anche il vintage, ma mi fermo a una quindicina di pezzi... purtroppo costa davvero troppo, già collezionare il nuovo (a cui non rinuncerei comunque) è complicato!

Avatar utente
fred77
Moderatore Globale
Messaggi: 6258
Iscritto il: 26/05/2016, 16:23

Re: Bandai Soul Of Chogokin GX-?? Daileon

Messaggioda fred77 » 23/04/2021, 13:25

Tiger II ha scritto:Ovviamente è chiaro per tutti noi che Bandai produca ciò che è sicura di vendere e praticamente non tende ad appropiarsi licenze di mecha che sono semisconosciute nel mondo o che in Jap hanno avuto poco successo (daikengo docet)!

Comunque mi fa piacere di aver letto che Bandai come popy realizzò oltre ad arbegas anche starzinger!!!
Chissà...... Magari li vedremo in futuro!

Per quanto riguarda Gordian Bandai,almeno in Italia,non sò fino a che punto avrà vendite basse come dice @fred77!
Magari le copie invendute si compensano in altri paesi!
Oppure il fatto di pronosticare un ipotetico fallimento di questo soc è dovuto più alle chiacchiere da forum che al fatturato!
Ma io ammetto che nella mia più totale ignoranza,sono all'oscuro dello svolgimento delle vendite si questo soc!

Ovviamente... Parlando per me.... Io lo compro tranquillamente e felicemente!

Il Gordian finirà che te lo tirano dietro, vedrai..
Tutti i diritti riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it

www.zoneofhobbies.it

Avatar utente
eclipsevv
Utente
Messaggi: 1380
Iscritto il: 29/05/2016, 23:30

Re: Bandai Soul Of Chogokin GX-?? Daileon

Messaggioda eclipsevv » 23/04/2021, 13:39

fred77 ha scritto:Il Gordian finirà che te lo tirano dietro, vedrai..

Se veramente crolla, io prenderei pure il secondo per averlo pieno anche da scomposto... :lol:

Per ora il prezzo su Amazon JP è leggermente più caro di quello di preordine (28.800 yen contro 28.365). Difficile secondo me fare previsioni senza dati sui pezzi invenduti. Potrebbe crollare come impennarsi se dovessero finire.

Lex
Utente
Messaggi: 968
Iscritto il: 11/11/2018, 15:53

Re: Bandai Soul Of Chogokin GX-?? Daileon

Messaggioda Lex » 23/04/2021, 14:36

Ecco ora che lo avete menzionato, Figuarts di Fantaman e Dr Zero le prenderei molto volentieri.

Avatar utente
Tiger II
Utente
Messaggi: 4649
Iscritto il: 25/06/2016, 22:38

Re: Bandai Soul Of Chogokin GX-?? Daileon

Messaggioda Tiger II » 23/04/2021, 16:28

eclipsevv ha scritto:
Tiger II ha scritto:Complimenti.....

Grazie! Diciamo che mi piacerebbe molto collezionare seriamente anche il vintage, ma mi fermo a una quindicina di pezzi... purtroppo costa davvero troppo, già collezionare il nuovo (a cui non rinuncerei comunque) è complicato!


Ti capisco!!!
I Soul of Chogokin già costano un bel pò....
Immagino il vintage!!!

@fred77..... Staremo a vedere che cosa succederà!

Avatar utente
gnammymoto
Utente
Messaggi: 2414
Iscritto il: 01/06/2016, 14:09

Re: Bandai Soul Of Chogokin GX-?? Daileon

Messaggioda gnammymoto » 23/04/2021, 16:54

Dopo zinghi e zetti c'è LUI ......DAILEOOOOOOOOONNNNN :lol: :lol: :lol:

grendizer73
Utente
Messaggi: 1350
Iscritto il: 07/11/2017, 13:16

Re: Bandai Soul Of Chogokin GX-?? Daileon

Messaggioda grendizer73 » 23/04/2021, 17:17

ho cercato di vedere il vecchio toy vintage ... anche gli episodi ... si avrà anche il suo fascino retro' ... forse per i completisti sarà anche una chicca ... ma poi 160 euro più spese ...il DAIOJA in pre-order stava 190 + spese ma parliamo di 3 robot ... chissà forse se un giorno lontano lo trovassi a poco prezzo ... per ora serve spazio ... preferisco risparmiare per altro ...


Torna a “S.O.C”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 70 ospiti