Bandai: Soul Of Chogokin GX-99 Getter Ark (Getter Robot Arc)

Forum dedicato ai Soul of Chogokin
grendizer73
Utente
Messaggi: 1350
Iscritto il: 07/11/2017, 13:16

Re: Bandai: Soul Of Chogokin GX-99 Getter Ark (Getter Robot Arc)

Messaggioda grendizer73 » 20/11/2021, 16:14

ok ho visto tanti soggetti nuovi.. per cui dovrei pensare che gli altri 2 robot della serie Ark non verranno realizzati ? Mah... se così sarebbe ...che peccato un'occasione mancata... spero non facciano lo stesso con lo Shin ...

Avatar utente
Cannoloz
Utente
Messaggi: 2660
Iscritto il: 31/05/2016, 23:18

Re: Bandai: Soul Of Chogokin GX-99 Getter Ark (Getter Robot Arc)

Messaggioda Cannoloz » 20/11/2021, 20:20

grendizer73 ha scritto:ok ho visto tanti soggetti nuovi.. per cui dovrei pensare che gli altri 2 robot della serie Ark non verranno realizzati ? Mah... se così sarebbe ...che peccato un'occasione mancata... spero non facciano lo stesso con lo Shin ...


Infatti, esattamente come ho fatto per il Getter 1 DC, non mi azzardo proprio a prendere questo.
Al momento in cui cagano fuori gli altri due allora se ne parla, senò nisba.
Che senso ha avere solo il 1° di 3 modelli che stanno assieme nella serie?

Avatar utente
Garion-Oh
Utente
Messaggi: 6192
Iscritto il: 01/06/2016, 18:53

Re: Bandai: Soul Of Chogokin GX-99 Getter Ark (Getter Robot Arc)

Messaggioda Garion-Oh » 21/11/2021, 15:03

grendizer73 ha scritto:ok ho visto tanti soggetti nuovi.. per cui dovrei pensare che gli altri 2 robot della serie Ark non verranno realizzati ?


Suppongo che valuteranno prima le vendite dell'1. Sarebbe sciocco buttare fuori 3 Getter robot quando i clienti vogliono solo l'1. E lo sappiamo che in Giappone è così. La CM's è fallita dopo avere realizzato lo Shin 2...
Secondo me è già tanto che hanno fatto il 2 e 3 originali come D.C. visto che poi i Getter G sono stati ignorati...
Immagine
La mia pagina facebook: https://www.facebook.com/garion.oh (presentatevi se volete essere aggiunti come amici, non aggiungo persone che non conosco)

wargarv
Utente
Messaggi: 1044
Iscritto il: 25/05/2016, 22:48

Re: Bandai: Soul Of Chogokin GX-99 Getter Ark (Getter Robot Arc)

Messaggioda wargarv » 21/11/2021, 15:34

Aoshima ha fatto il 2, non é fallita ma ha chiuso coi gokin.
E per me ha chiuso sui robot perché faceva prodotti mediocri a dire poco.

Il kirik e il Khan se li fanno saranno statue come il generale nero figuarts zero, ma onestamente il getter ARC, visto il cartone tremendo, non ha sicuramente il seguito di uno Shin getter

Avatar utente
Garion-Oh
Utente
Messaggi: 6192
Iscritto il: 01/06/2016, 18:53

Re: Bandai: Soul Of Chogokin GX-99 Getter Ark (Getter Robot Arc)

Messaggioda Garion-Oh » 21/11/2021, 15:47

wargarv ha scritto:Aoshima ha fatto il 2, non é fallita ma ha chiuso coi gokin.


E' vero, mi sono confuso. Cmq se mai facessero lo Shin 3 costerebbe una mazzata.

Il kirik e il Khan se li fanno saranno statue come il generale nero figuarts zero,


Non li comprerebbe nessuno. Il generale come statua ci stava. I robot invece devono essere snodabili o niente.

ma onestamente il getter ARC, visto il cartone tremendo, non ha sicuramente il seguito di uno Shin getter


Lo Shin Getter ha seguito grazie ai videogiochi, cmq. E' nato apposta per quelli.
Immagine
La mia pagina facebook: https://www.facebook.com/garion.oh (presentatevi se volete essere aggiunti come amici, non aggiungo persone che non conosco)

Avatar utente
TommyGo!!
Utente
Messaggi: 4034
Iscritto il: 25/05/2016, 13:53

Re: Bandai: Soul Of Chogokin GX-99 Getter Ark (Getter Robot Arc)

Messaggioda TommyGo!! » 21/11/2021, 17:00

[quote="wargarv"]
E per me ha chiuso sui robot perché faceva prodotti mediocri a dire poco.
/quote]
Be'...forse oggi sono visti come prodotti mediocri perché tutti vogliamo la posabilità (tranne me) o non so che altro, ma ai tempi penso fossero dei prodotti premium....colorati bene e con tanto metallo. Mi ricordo bene la corsa a prendere il Kaiser e l'ennesima versione dello Shin getter. Io la associo alla CM'S...2 aziende di cui apprezzavo i prodotti...tanta sostanza....parere mio...

wargarv
Utente
Messaggi: 1044
Iscritto il: 25/05/2016, 22:48

Re: Bandai: Soul Of Chogokin GX-99 Getter Ark (Getter Robot Arc)

Messaggioda wargarv » 21/11/2021, 19:00

Colorati bene non é vero, tutti gli aoshima posseduti avevano colorazioni molto molto imprecise sui bordi. Erano esaltati dagli amanti dei soldatini di metallo ma lo Shin era impalato con buchi a vista e appunto posso prendere foto da almeno 5 recensioni diverse dell' epoca con difetti di verniciature evidenti. Il Kaiser aveva soluzioni tecniche da brividi. Il getter go era passabile, il getter scimmione tremendo, lo Shin due talmente brutto da andare in saldo perpetuo e farli chiudere...un ruolino di successo

Avatar utente
TommyGo!!
Utente
Messaggi: 4034
Iscritto il: 25/05/2016, 13:53

Re: Bandai: Soul Of Chogokin GX-99 Getter Ark (Getter Robot Arc)

Messaggioda TommyGo!! » 21/11/2021, 19:24

wargarv ha scritto:Colorati bene non é vero, tutti gli aoshima posseduti avevano colorazioni molto molto imprecise sui bordi. Erano esaltati dagli amanti dei soldatini di metallo ma lo Shin era impalato con buchi a vista e appunto posso prendere foto da almeno 5 recensioni diverse dell' epoca con difetti di verniciature evidenti. Il Kaiser aveva soluzioni tecniche da brividi. Il getter go era passabile, il getter scimmione tremendo, lo Shin due talmente brutto da andare in saldo perpetuo e farli chiudere...un ruolino di successo

Sbagli il termine di paragone, secondo me....lo shin Getter 1 è uscito nel 2000, hai presente......21 anni fà.... ;)...devo aggiungere altro?
Soluzioni tecniche da brividi?....la cosa era semplice...non ne aveva! Solo 1 kg di metallo e colorazione smaltata, mica plastica manco pannellata....
Impalato con buchi a vista? Nel 2000 erano tutti così, mi pare....
Comunque se già ai tempi non ti piaceva, non ti devo certo convincere...i gusti sono gusti, ma guardare con l'ingrandimento le piccole sbavature di colore che ad occhio nudo non si vedevano, alcune aziende lo fanno tuttora, almeno quelle che non usano il 90% di plastica sui modelli.. ;)

Avatar utente
Cannoloz
Utente
Messaggi: 2660
Iscritto il: 31/05/2016, 23:18

Re: Bandai: Soul Of Chogokin GX-99 Getter Ark (Getter Robot Arc)

Messaggioda Cannoloz » 21/11/2021, 20:01

TommyGo!! ha scritto:
wargarv ha scritto:Colorati bene non é vero, tutti gli aoshima posseduti avevano colorazioni molto molto imprecise sui bordi. Erano esaltati dagli amanti dei soldatini di metallo ma lo Shin era impalato con buchi a vista e appunto posso prendere foto da almeno 5 recensioni diverse dell' epoca con difetti di verniciature evidenti. Il Kaiser aveva soluzioni tecniche da brividi. Il getter go era passabile, il getter scimmione tremendo, lo Shin due talmente brutto da andare in saldo perpetuo e farli chiudere...un ruolino di successo

Sbagli il termine di paragone, secondo me....lo shin Getter 1 è uscito nel 2000, hai presente......21 anni fà.... ;)...devo aggiungere altro?
Soluzioni tecniche da brividi?....la cosa era semplice...non ne aveva! Solo 1 kg di metallo e colorazione smaltata, mica plastica manco pannellata....
Impalato con buchi a vista? Nel 2000 erano tutti così, mi pare....
Comunque se già ai tempi non ti piaceva, non ti devo certo convincere...i gusti sono gusti, ma guardare con l'ingrandimento le piccole sbavature di colore che ad occhio nudo non si vedevano, alcune aziende lo fanno tuttora, almeno quelle che non usano il 90% di plastica sui modelli.. ;)


Concordo.
CM'S ed Aoshima hanno sfornato per l'epoca ottimi modelli.
Che poi ora ci siano gli amanti dei chogokin ballerina ci può stare ma quali sono i risultati?
I Sentinel non sono nemmeno chogokin.
I POSE+ sono AF.
Bandai ha provato a dare mobilità con la linea Full Action tirando fuori inestetismi degni di un film horror e lesinando a morte sul metallo.
Potrei continuare ma non serve, tanto lo vediamo in quanti apprezzino i modelli molto posabili per poi piantarli in esposizione a soldatino forever and ever.
A quel punto meglio avere un modello poco posabile ma di sicuro impatto estetico con bel metallo e bellissima verniciatura che ne esalti il materiale.
Mio umile parere, ovviamente.

Avatar utente
sauron72
Utente
Messaggi: 176
Iscritto il: 25/05/2016, 9:46

Re: Bandai: Soul Of Chogokin GX-99 Getter Ark (Getter Robot Arc)

Messaggioda sauron72 » 21/11/2021, 20:40

Sono d’accordo. Tutti noi vorremmo modelli dallo sculpt perfetto,dalla posabilita’ di Carla Fracci e con la capacità di tirar fuori trasformazioni che non sarebbe possibile neanche in un film di Star Wars,per poi urlare e gridare allo scandalo ad ogni uscita,comprarli comunque e metterli in vetrina in stile statuina,per palese mancanza di spazio. E allora perché non modelli iper fedeli all’anime,senza trasformazione (che parliamoci chiaro,ma chi li trasforma col rischio di romperli o far zompare la vernice) e pose tranquille?
Un Anello per domarli, un Anello per trovarli,
Un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli,
Nella Terra di Mordor, dove l'Ombra cupa scende.

wargarv
Utente
Messaggi: 1044
Iscritto il: 25/05/2016, 22:48

Re: Bandai: Soul Of Chogokin GX-99 Getter Ark (Getter Robot Arc)

Messaggioda wargarv » 21/11/2021, 21:40

TommyGo!! ha scritto:
wargarv ha scritto:Colorati bene non é vero, tutti gli aoshima posseduti avevano colorazioni molto molto imprecise sui bordi. Erano esaltati dagli amanti dei soldatini di metallo ma lo Shin era impalato con buchi a vista e appunto posso prendere foto da almeno 5 recensioni diverse dell' epoca con difetti di verniciature evidenti. Il Kaiser aveva soluzioni tecniche da brividi. Il getter go era passabile, il getter scimmione tremendo, lo Shin due talmente brutto da andare in saldo perpetuo e farli chiudere...un ruolino di successo

Sbagli il termine di paragone, secondo me....lo shin Getter 1 è uscito nel 2000, hai presente......21 anni fà.... ;)...devo aggiungere altro?
Soluzioni tecniche da brividi?....la cosa era semplice...non ne aveva! Solo 1 kg di metallo e colorazione smaltata, mica plastica manco pannellata....
Impalato con buchi a vista? Nel 2000 erano tutti così, mi pare....
Comunque se già ai tempi non ti piaceva, non ti devo certo convincere...i gusti sono gusti, ma guardare con l'ingrandimento le piccole sbavature di colore che ad occhio nudo non si vedevano, alcune aziende lo fanno tuttora, almeno quelle che non usano il 90% di plastica sui modelli.. ;)

Immagine

Da una review a caso, ottime colorazioni proprio...guarda che belle sbavate sui bordi.
Prodotti di qualità che questa era, senza ALCUNA soluzione, come gia detto che soddisfacevano chi guardava al solo metallo nei robot avendolo pure sul manico delle armi.

Nel 2000 non erano tutti così, ma non voglio rovinare il ricordo romanzato del si stava meglio quando si stava meglio.
Erano prodotti limitati che non mi sono mai piaciuti all'epoca, se il "kg di metallo" fa perdonare tutto il resto sono gusti e non cambieranno certo.

Avatar utente
TommyGo!!
Utente
Messaggi: 4034
Iscritto il: 25/05/2016, 13:53

Re: Bandai: Soul Of Chogokin GX-99 Getter Ark (Getter Robot Arc)

Messaggioda TommyGo!! » 21/11/2021, 21:47

wargarv ha scritto:
TommyGo!! ha scritto:
wargarv ha scritto:Colorati bene non é vero, tutti gli aoshima posseduti avevano colorazioni molto molto imprecise sui bordi. Erano esaltati dagli amanti dei soldatini di metallo ma lo Shin era impalato con buchi a vista e appunto posso prendere foto da almeno 5 recensioni diverse dell' epoca con difetti di verniciature evidenti. Il Kaiser aveva soluzioni tecniche da brividi. Il getter go era passabile, il getter scimmione tremendo, lo Shin due talmente brutto da andare in saldo perpetuo e farli chiudere...un ruolino di successo

Sbagli il termine di paragone, secondo me....lo shin Getter 1 è uscito nel 2000, hai presente......21 anni fà.... ;)...devo aggiungere altro?
Soluzioni tecniche da brividi?....la cosa era semplice...non ne aveva! Solo 1 kg di metallo e colorazione smaltata, mica plastica manco pannellata....
Impalato con buchi a vista? Nel 2000 erano tutti così, mi pare....
Comunque se già ai tempi non ti piaceva, non ti devo certo convincere...i gusti sono gusti, ma guardare con l'ingrandimento le piccole sbavature di colore che ad occhio nudo non si vedevano, alcune aziende lo fanno tuttora, almeno quelle che non usano il 90% di plastica sui modelli.. ;)

Immagine

Da una review a caso, ottime colorazioni sbavate sui bordi.
Nel 2000 non erano tutti così ma non voglio rovinare il ricordo romanzato del si stava meglio quando si stava meglio. Erano prodotti limitati che non mi sono mai piaciuti all'epoca, se il "kg di metallo" fa perdonare tutto il resto sono gusti e non cambieranno certo.


.....come ho detto, mi ripeto.....ingrandimento! A occhio non si vedono neppure queste sbavature...e ogni fotografo te ne darà conferma.... ;)
Comunque....bellissimo!!.... come pure i dettagli interni del busto..... 8-)

lgatt1
Utente
Messaggi: 4203
Iscritto il: 25/05/2016, 18:29

Re: Bandai: Soul Of Chogokin GX-99 Getter Ark (Getter Robot Arc)

Messaggioda lgatt1 » 21/11/2021, 21:54

TommyGo!! ha scritto:
wargarv ha scritto:E per me ha chiuso sui robot perché faceva prodotti mediocri a dire poco.
/quote]
Be'...forse oggi sono visti come prodotti mediocri perché tutti vogliamo la posabilità (tranne me) o non so che altro, ma ai tempi penso fossero dei prodotti premium....colorati bene e con tanto metallo. Mi ricordo bene la corsa a prendere il Kaiser e l'ennesima versione dello Shin getter. Io la associo alla CM'S...2 aziende di cui apprezzavo i prodotti...tanta sostanza....parere mio...



Stessa opinione Tommy. Aoshima aveva un suo perchè.

wargarv
Utente
Messaggi: 1044
Iscritto il: 25/05/2016, 22:48

Re: Bandai: Soul Of Chogokin GX-99 Getter Ark (Getter Robot Arc)

Messaggioda wargarv » 21/11/2021, 21:56

Te lo confermo perche io le vedevo eccome, senza ingrandimenti, sono sbavature sui bordi che non sono netti, su quasi nessuna copia.
Che siano accettabili per te ok, che non si vedano permettimi di dire non sono d'accordo i soc e i max factory sono coevi e roba simile non l'hanno mai avuta.

grendizer73
Utente
Messaggi: 1350
Iscritto il: 07/11/2017, 13:16

Re: Bandai: Soul Of Chogokin GX-99 Getter Ark (Getter Robot Arc)

Messaggioda grendizer73 » 25/11/2021, 12:23

AE mi ha contattato per la disponibilità del GX-99... in rete esiste la foto frontale della confezione... qualcuno riesce a trovare la foto del retro per vedere se sBandai ha inserito le 3 astronavi e/o una qualche basetta ???


Torna a “S.O.C”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti