Bandai SOC GX-93 Space pirate battleship Arcadia

Forum dedicato ai Soul of Chogokin
rexzo
Utente
Messaggi: 429
Iscritto il: 02/06/2016, 11:29

Re: Bandai SOC GX-93 Space pirate battleship Arcadia

Messaggioda rexzo » 21/12/2020, 14:37

Colorazione, ali posteriori. Per 400 euro la dovevano fare perfetta e senza pensare ad una futura versione R.

Avatar utente
TommyGo!!
Utente
Messaggi: 4034
Iscritto il: 25/05/2016, 13:53

Re: Bandai SOC GX-93 Space pirate battleship Arcadia

Messaggioda TommyGo!! » 21/12/2020, 21:24

....ma pure la parte posteriore dove si trova la stanza di Harlock....è identica a quella del galeone dei pirati della Playmobil che regalai a mio figlio anni fa.... :(
Un po di realismo e di simil-autentico su un modello da collezione dovrebbe essere il minimo sindacale se si crea un prodotto che dovrebbe essere una copia e non una rivisitazione...
Ma poi, copia de che.....le ali sono completamente diverse persino nella puntata da cui si ispira (puntata 13 della serie su cui hanno tratto il lungometraggio).
...mio pensiero.... ;)

Avatar utente
Fabi074
Utente
Messaggi: 830
Iscritto il: 17/09/2019, 11:57

Re: Bandai SOC GX-93 Space pirate battleship Arcadia

Messaggioda Fabi074 » 22/12/2020, 11:19

Patlabor ha scritto:
Fabi074 ha scritto:Grandissima recensione del giornalista!

https://youtu.be/vplDcxILTiI


Recensione molto romantica, veramente. Il modello però c'ha qualcosa che non va, lasciando stare tutti gli effetti stile giocattoli da bancarella, ha una rifinitura stile model kit/gunpla a secco, verrebbe voglia di fargli le panel line e dargli del trasparente satinato ma considerando il prezzo sarebbe da pazzi.


L'unica cosa che non va è il prezzo, credo che i colori siamo stati scelti apposta per dare una colorazione anime e creando quell'effetto giocattoloso della prima serie della Takara...

Avatar utente
gnammymoto
Utente
Messaggi: 2398
Iscritto il: 01/06/2016, 14:09

Re: Bandai SOC GX-93 Space pirate battleship Arcadia

Messaggioda gnammymoto » 22/12/2020, 14:51

TommyGo!! ha scritto:....ma pure la parte posteriore dove si trova la stanza di Harlock....è identica a quella del galeone dei pirati della Playmobil che regalai a mio figlio anni fa.... :(
Un po di realismo e di simil-autentico su un modello da collezione dovrebbe essere il minimo sindacale se si crea un prodotto che dovrebbe essere una copia e non una rivisitazione...
Ma poi, copia de che.....le ali sono completamente diverse persino nella puntata da cui si ispira (puntata 13 della serie su cui hanno tratto il lungometraggio).
...mio pensiero.... ;)

Il modello merita ma va rivista assolutamente a poppa perché non si può spacciare per modello un giocattolo per bambini.

Avatar utente
Patlabor
Moderatore
Messaggi: 2359
Iscritto il: 07/02/2020, 16:31

Re: Bandai SOC GX-93 Space pirate battleship Arcadia

Messaggioda Patlabor » 22/12/2020, 19:07

Fabi074 ha scritto:
Patlabor ha scritto:
Fabi074 ha scritto:Grandissima recensione del giornalista!

https://youtu.be/vplDcxILTiI


Recensione molto romantica, veramente. Il modello però c'ha qualcosa che non va, lasciando stare tutti gli effetti stile giocattoli da bancarella, ha una rifinitura stile model kit/gunpla a secco, verrebbe voglia di fargli le panel line e dargli del trasparente satinato ma considerando il prezzo sarebbe da pazzi.


L'unica cosa che non va è il prezzo, credo che i colori siamo stati scelti apposta per dare una colorazione anime e creando quell'effetto giocattoloso della prima serie della Takara...


IL fatto è che sembrano plastiche poco rifinite e non verniciate, veramente sforzo minimo e massima resa.
Immagine

Mazinga Isernia

Tutti i diritti riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it

Avatar utente
Cannoloz
Utente
Messaggi: 2660
Iscritto il: 31/05/2016, 23:18

Re: Bandai SOC GX-93 Space pirate battleship Arcadia

Messaggioda Cannoloz » 23/12/2020, 19:50

Fabi074 ha scritto:
Patlabor ha scritto:
Fabi074 ha scritto:Grandissima recensione del giornalista!

https://youtu.be/vplDcxILTiI


Recensione molto romantica, veramente. Il modello però c'ha qualcosa che non va, lasciando stare tutti gli effetti stile giocattoli da bancarella, ha una rifinitura stile model kit/gunpla a secco, verrebbe voglia di fargli le panel line e dargli del trasparente satinato ma considerando il prezzo sarebbe da pazzi.


L'unica cosa che non va è il prezzo, credo che i colori siamo stati scelti apposta per dare una colorazione anime e creando quell'effetto giocattoloso della prima serie della Takara...


"Giocattoloso".
La cosa che non tollero del grosso dei modelli Bandai.
Se solo curassero la colorazione, certi modelli guadagnerebbero 2 punti :evil: :evil: :evil:

Avatar utente
Patlabor
Moderatore
Messaggi: 2359
Iscritto il: 07/02/2020, 16:31

Re: Bandai SOC GX-93 Space pirate battleship Arcadia

Messaggioda Patlabor » 23/12/2020, 23:20

Cannoloz ha scritto:
Fabi074 ha scritto:
Patlabor ha scritto:
Fabi074 ha scritto:Grandissima recensione del giornalista!

https://youtu.be/vplDcxILTiI


Recensione molto romantica, veramente. Il modello però c'ha qualcosa che non va, lasciando stare tutti gli effetti stile giocattoli da bancarella, ha una rifinitura stile model kit/gunpla a secco, verrebbe voglia di fargli le panel line e dargli del trasparente satinato ma considerando il prezzo sarebbe da pazzi.


L'unica cosa che non va è il prezzo, credo che i colori siamo stati scelti apposta per dare una colorazione anime e creando quell'effetto giocattoloso della prima serie della Takara...


"Giocattoloso".
La cosa che non tollero del grosso dei modelli Bandai.
Se solo curassero la colorazione, certi modelli guadagnerebbero 2 punti :evil: :evil: :evil:


Sì esatto, questa non fa dire wow a vederla come ad esempio un Metal Build degli ultimi uscito o un GX riuscito bene. Hanno messo quelle plastiche nude e crude che a quel prezzo è da denuncia.
Immagine

Mazinga Isernia

Tutti i diritti riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it

rexzo
Utente
Messaggi: 429
Iscritto il: 02/06/2016, 11:29

Re: Bandai SOC GX-93 Space pirate battleship Arcadia

Messaggioda rexzo » 24/12/2020, 8:08

Finchè ci saranno persone che la comprano, sbavando solo per le vocine di Harlock, alla Bandai sta bene.

Avatar utente
Fabi074
Utente
Messaggi: 830
Iscritto il: 17/09/2019, 11:57

Re: Bandai SOC GX-93 Space pirate battleship Arcadia

Messaggioda Fabi074 » 27/12/2020, 12:35

Ad oggi è difficile trovarla al di sotto dei 350 e addirittura su eBay dal Giappone 1050 euro !! Vabbè che eBay esagera ma adesso mi sembra troppo !!

Avatar utente
Garion-Oh
Utente
Messaggi: 6192
Iscritto il: 01/06/2016, 18:53

Re: Bandai SOC GX-93 Space pirate battleship Arcadia

Messaggioda Garion-Oh » 27/12/2020, 14:09

Fabi074 ha scritto:Ad oggi è difficile trovarla al di sotto dei 350 e addirittura su eBay dal Giappone 1050 euro !! Vabbè che eBay esagera ma adesso mi sembra troppo !!


Ho visto che su Amazon Japan e Yahoo Auction si trova a prezzo regolare. Non fatevi fregare.
Immagine
La mia pagina facebook: https://www.facebook.com/garion.oh (presentatevi se volete essere aggiunti come amici, non aggiungo persone che non conosco)

Avatar utente
Phoebus Abel
Utente
Messaggi: 8012
Iscritto il: 03/11/2019, 19:58

Re: Bandai SOC GX-93 Space pirate battleship Arcadia

Messaggioda Phoebus Abel » 27/12/2020, 14:30

Fabi074 ha scritto:Ad oggi è difficile trovarla al di sotto dei 350 e addirittura su eBay dal Giappone 1050 euro !! Vabbè che eBay esagera ma adesso mi sembra troppo !!


ebay su certe cose è ormai fuori-scala ed avulso dalla realtà del mercato.da parecchio però...
Immagine

Avatar utente
criis
Utente
Messaggi: 2435
Iscritto il: 27/05/2016, 0:13

Re: Bandai SOC GX-93 Space pirate battleship Arcadia

Messaggioda criis » 27/12/2020, 16:13

rexzo ha scritto:Finchè ci saranno persone che la comprano, sbavando solo per le vocine di Harlock, alla Bandai sta bene.




Ma vedi, vocine o non vocine, non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace. Se vedessi la tua collezione, sicuramente troverei qualcosa per la quale non spenderei neanche un centesimo, non per questo ti denigrerei.
Senza contare che, quello che collezioni oggi, nasce proprio da balocchi con lucine e vocine ;)


rexzo
Utente
Messaggi: 429
Iscritto il: 02/06/2016, 11:29

Re: Bandai SOC GX-93 Space pirate battleship Arcadia

Messaggioda rexzo » 06/01/2021, 16:07

Da rifare, non c'è che dire.
Salverei solo la prua.

Avatar utente
joker
Utente
Messaggi: 391
Iscritto il: 31/05/2016, 10:57

Re: Bandai SOC GX-93 Space pirate battleship Arcadia

Messaggioda joker » 07/01/2021, 11:47

Dopo molta esitazione l'ho presa.
I soldi spesi probabilmente non li vale, ma come non li valgono praticamente tutti i modelli che escono da qualche anno a questa parte, sia chogokin che figure.
Però come modello gli si può dire poco. E' enorme, anche più "imponente"della già gigantesca Arcadia verde, e gli effetti sonori e di interazione sono migliori.
Una cosa che mi dispiace è che, come per le altre astronavi, una volta che vanno in pausa per farla ripartire serve spegnere e riaccendere, non basta pilotarla col telecomando. Una soluzione migliore sarebbe sicuramente stata facile e apprezzata.


Torna a “S.O.C”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti