Bandai SOC GX-93 Space pirate battleship Arcadia

Forum dedicato ai Soul of Chogokin
Dr.Doom
Utente
Messaggi: 533
Iscritto il: 25/06/2016, 18:13

Re: Bandai SOC GX-93 Space pirate battleship Arcadia

Messaggioda Dr.Doom » 09/01/2021, 22:49

Fabi074 ha scritto:
Dr.Doom ha scritto:Scusate un'info che sto periodo mi sono un pò perso. Ma è uscita in Italia? grazie mille

Credo che per fine Febbraio uscirà.

grazie mille per l'info

Avatar utente
AlucardZ
Utente
Messaggi: 55
Iscritto il: 25/05/2016, 1:40

Re: Bandai SOC GX-93 Space pirate battleship Arcadia

Messaggioda AlucardZ » 10/01/2021, 0:39

arrivano mercoledi prossimo

Avatar utente
Fabi074
Utente
Messaggi: 827
Iscritto il: 17/09/2019, 11:57

Re: Bandai SOC GX-93 Space pirate battleship Arcadia

Messaggioda Fabi074 » 12/01/2021, 19:13

TommyGo!! ha scritto:
gnammymoto ha scritto:
joker ha scritto:Che senso ha farla weathering? Manco fosse una Valkyrie di Macross..
Non mi da di "giocattoloso" più di tutti gli altri chogokin che possiedo.Anche un Gundam MB sa di giocattoloso di fronte ad un modello costruito da un modellista

Potrei dirti ,allo stesso modo, che senso ha farla con i cannoni che girano e con gli effetti sonori se non per giocarci? Se avessero messo maggior cura per certi dettagli sarebbe stato un super modello ma dal momento che si è preferito curare più la dimensione ludica per me è un bel giocattolone. Ciò non toglie che faccia una super figura in vetrina e che è senz'altro la miglior versione dell'Arcadia mai prodotta.

Concordo con Gnammy....sono sempre stato molto scettico sulle proporzioni di questo modello che reputo abbastanza cannate (vedi le ali, sbagliate in toto), ma reputo che le luci e i motorini sono fighi per 2 giorni e per farli vedere agli amici (io non ho amici vicini che hanno la mia stessa passione) e poi devi togliere le pile sennò ti si incrostano perdendo acido e ti mandano in vacca i soldi spesi e neanche tanto pochi.... ;)
Ma considero la mancanza di cura per la poppa che sembra preso dallo stampo e attaccata al modello senza una colorazione degna di nota e finiture zero....molto piatta e insignificante per un modellino da collezione (lo ricordo, non si sa mai) che costa quel che costa....
...e le luci con motorini al seguito servono a Bandai ad aumentare clamorosamente i costi con una spesa ridicola...(3 led in croce + 2 motorini e una scheda).
Comunque sono sempre pareri personali e sempre contento per chi la acquistata e la sa apprezzare più di me.... :D


Io per i prezzi modici delle bandai ( la verde oramai non si trova più ) ho fatto il salto di qualità, dalle Aoshima alle Taito ! :lol:

Avatar utente
eclipsevv
Utente
Messaggi: 1380
Iscritto il: 29/05/2016, 23:30

Re: Bandai SOC GX-93 Space pirate battleship Arcadia

Messaggioda eclipsevv » 13/01/2021, 12:07

joker ha scritto:Che senso ha farla weathering? Manco fosse una Valkyrie di Macross..

In effetti su un'astronave non ha senso: dove si dovrebbe sporcare nel vuoto dello spazio?

In questo senso, Star Wars è perfetto: gli X-Wing che operano, o quantomeno sono spesso parcheggiati, sui pianeti sono più sporchi della mia macchina (ed è tutto dire...), gli Star Destroyer che rimangono solo nello spazio sono immacolati.

Avatar utente
goldrake
Utente
Messaggi: 486
Iscritto il: 03/09/2016, 21:52

Re: Bandai SOC GX-93 Space pirate battleship Arcadia

Messaggioda goldrake » 13/01/2021, 16:36

eclipsevv ha scritto:
joker ha scritto:Che senso ha farla weathering? Manco fosse una Valkyrie di Macross..

In effetti su un'astronave non ha senso: dove si dovrebbe sporcare nel vuoto dello spazio?

In questo senso, Star Wars è perfetto: gli X-Wing che operano, o quantomeno sono spesso parcheggiati, sui pianeti sono più sporchi della mia macchina (ed è tutto dire...), gli Star Destroyer che rimangono solo nello spazio sono immacolati.


si, ma nella Popynica la prima Yamato ha avuto una colorazione che potremmo definire Weathering, poi non più realizzata in nessun altro modello. (chiuso ot)

Avatar utente
gnammymoto
Utente
Messaggi: 2391
Iscritto il: 01/06/2016, 14:09

Re: Bandai SOC GX-93 Space pirate battleship Arcadia

Messaggioda gnammymoto » 14/01/2021, 10:45

goldrake ha scritto:
eclipsevv ha scritto:
joker ha scritto:Che senso ha farla weathering? Manco fosse una Valkyrie di Macross..

In effetti su un'astronave non ha senso: dove si dovrebbe sporcare nel vuoto dello spazio?

In questo senso, Star Wars è perfetto: gli X-Wing che operano, o quantomeno sono spesso parcheggiati, sui pianeti sono più sporchi della mia macchina (ed è tutto dire...), gli Star Destroyer che rimangono solo nello spazio sono immacolati.


si, ma nella Popynica la prima Yamato ha avuto una colorazione che potremmo definire Weathering, poi non più realizzata in nessun altro modello. (chiuso ot)

Sull'Arcadia ha senso eccome dal momento che sulla terra ci è andata spesso e volentieri!

Avatar utente
joker
Utente
Messaggi: 391
Iscritto il: 31/05/2016, 10:57

Re: Bandai SOC GX-93 Space pirate battleship Arcadia

Messaggioda joker » 15/01/2021, 11:52

Ma avrebbe molto più senso farla sui robot e nessuno ha collezioni di robot weathering...giusto su qualche real robot tipo Gundam, Macross o Patlabor per l'appunto

Avatar utente
guitar hero78
Utente
Messaggi: 724
Iscritto il: 26/05/2016, 0:11

Re: Bandai SOC GX-93 Space pirate battleship Arcadia

Messaggioda guitar hero78 » 15/01/2021, 17:21

Mah, secondo me, più che weathering sarebbe sufficiente evidenziare leggermente le panel lines, giusto per togliere un po' di piattezza, senza necessariamente arrivare ad un vero effetto sporcatura. Tutti i dettagli verrebbero fuori in modo molto più apprezzabile.
Le mie foto ai modelli le trovi anche su INSTAGRAM :D , seguimi https://www.instagram.com/marco_debon/

Avatar utente
gnammymoto
Utente
Messaggi: 2391
Iscritto il: 01/06/2016, 14:09

Re: Bandai SOC GX-93 Space pirate battleship Arcadia

Messaggioda gnammymoto » 16/01/2021, 12:04

Su di un'astronave che combatte, viene colpita, penetra l'atmosfera ed infine atterra dite che l'effetto weathering non è congruo?

Avatar utente
TommyGo!!
Utente
Messaggi: 4032
Iscritto il: 25/05/2016, 13:53

Re: Bandai SOC GX-93 Space pirate battleship Arcadia

Messaggioda TommyGo!! » 16/01/2021, 12:10

gnammymoto ha scritto:Su di un'astronave che combatte, viene colpita, penetra l'atmosfera ed infine atterra dite che l'effetto weathering non è congruo?

Infatti.... concordo...
Poi con tutta la spazzatura che c'è attorno all'atmosfera terrestre, sarebbe dovuta essere sporca e anche bella rigata e segnata....come minimo...
....se vogliamo essere realisti...
Nessuno ha fatto caso allo space shuttle quando rientrava...non era poi così bianco....anzi...;)

Avatar utente
guitar hero78
Utente
Messaggi: 724
Iscritto il: 26/05/2016, 0:11

Re: Bandai SOC GX-93 Space pirate battleship Arcadia

Messaggioda guitar hero78 » 16/01/2021, 12:52

Ok, io la preferisco come "uscita dalla fabbrica" ma con i dettagli ben verniciati ed evidenziati, sennò mi sembra piatta. Io non ho detto che il weathering non è una cosa realistica, ma è un altro discorso mi pare...
Le mie foto ai modelli le trovi anche su INSTAGRAM :D , seguimi https://www.instagram.com/marco_debon/

Avatar utente
Patlabor
Moderatore
Messaggi: 2354
Iscritto il: 07/02/2020, 16:31

Re: Bandai SOC GX-93 Space pirate battleship Arcadia

Messaggioda Patlabor » 16/01/2021, 20:19

Secondo me bastava già una finitura semi opaca con le panel line evidenziate,tanto per levare l'effetto plasticoso.
Immagine

Mazinga Isernia

Tutti i diritti riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it

Avatar utente
costa76
Utente
Messaggi: 1913
Iscritto il: 26/05/2016, 22:39

Re: Bandai SOC GX-93 Space pirate battleship Arcadia

Messaggioda costa76 » 19/07/2022, 16:39

Qualcuno ha info sulla distribuzione dei materiali?

Avatar utente
SimonPPC
Moderatore Globale
Messaggi: 4206
Iscritto il: 11/09/2018, 20:12

Re: Bandai SOC GX-93 Space pirate battleship Arcadia

Messaggioda SimonPPC » 19/07/2022, 17:04

costa76 ha scritto:Qualcuno ha info sulla distribuzione dei materiali?


Da quello che ricordo tutta la parte chiara è in metallo.
Immagine
©Tutti i diritti sono riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: www.gokin.it

Avatar utente
Fabi074
Utente
Messaggi: 827
Iscritto il: 17/09/2019, 11:57

Re: Bandai SOC GX-93 Space pirate battleship Arcadia

Messaggioda Fabi074 » 16/04/2023, 10:06

Comparazione tra Arcadia Taito, Arcadia gx 67 e Arcadia gx 93 .

https://youtu.be/2r74Fgyrfuw


Torna a “S.O.C”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti