Bandai SOC GX-66R Trider G7

Forum dedicato ai Soul of Chogokin
Avatar utente
SchumyGo
Utente
Messaggi: 5296
Iscritto il: 27/05/2016, 11:50

Re: Bandai SOC GX-66R Trider G7

Messaggioda SchumyGo » 11/03/2021, 12:14

Attenzione!
Chi vi parla di colla o non sa quel che dice o é in malafede.
Se si ha disogno di aumentare l'attrito, aumentando gli spessori delle parti allora dovete ricorrere a piccoli strati di venice trasparente.
Con pennellini o meglio stuzzicadenti prelevate piccole gocce di smalto per unghie e cercate di ricoprire la parte interessata. Dopo aver fatto seccare tutto per bene provare a muovere delicatamente per capire il miglioramento, se necessario ripetere più volte la procedura. Il segreto é nella pazienza e soprattutto l'applicazione di strati sottili, MAI mettere tutto subito altrimenti si fanno solo impiastri...

Avatar utente
SimonPPC
Moderatore Globale
Messaggi: 4283
Iscritto il: 11/09/2018, 20:12

Re: Bandai SOC GX-66R Trider G7

Messaggioda SimonPPC » 11/03/2021, 12:32

SchumyGo ha scritto:Attenzione!
Chi vi parla di colla o non sa quel che dice o é in malafede.
Se si ha disogno di aumentare l'attrito, aumentando gli spessori delle parti allora dovete ricorrere a piccoli strati di venice trasparente.
Con pennellini o meglio stuzzicadenti prelevate piccole gocce di smalto per unghie e cercate di ricoprire la parte interessata. Dopo aver fatto seccare tutto per bene provare a muovere delicatamente per capire il miglioramento, se necessario ripetere più volte la procedura. Il segreto é nella pazienza e soprattutto l'applicazione di strati sottili, MAI mettere tutto subito altrimenti si fanno solo impiastri...


In malafede ci sarai tu.. io ho solo dato un suggerimento.... poi ognuno è libero di seguire o meno ciò che viene detto... in base alla mia esperienza e capacità...
Più si sperimenta più si impara e più si usano trucchi.. sta di fatto che prima che parlassi io nessuno gli ha suggerito nulla e la chiudo qui.
©Tutti i diritti sono riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: www.gokin.it

Avatar utente
Clamar
Utente
Messaggi: 2498
Iscritto il: 10/07/2017, 14:51

Re: Bandai SOC GX-66R Trider G7

Messaggioda Clamar » 11/03/2021, 12:57

Proprio per questi problemi che possono su succedere mai trasformato...un trasformabile...li tocco il meno possibile.

Avatar utente
SimonPPC
Moderatore Globale
Messaggi: 4283
Iscritto il: 11/09/2018, 20:12

Re: Bandai SOC GX-66R Trider G7

Messaggioda SimonPPC » 11/03/2021, 13:00

Clamar ha scritto:Proprio per questi problemi che possono su succedere mai trasformato...un trasformabile...li tocco il meno possibile.

Esatto ecco perchè io faccio il 2x dei vari soggetti... può capitare un modello difettoso che non sta in piedi a Robot ma che in astronave non da problemi e viceversa ;)
©Tutti i diritti sono riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: www.gokin.it

Avatar utente
SchumyGo
Utente
Messaggi: 5296
Iscritto il: 27/05/2016, 11:50

Re: Bandai SOC GX-66R Trider G7

Messaggioda SchumyGo » 11/03/2021, 13:49

SimonPPC ha scritto:
SchumyGo ha scritto:Attenzione!
Chi vi parla di colla o non sa quel che dice o é in malafede.
Se si ha disogno di aumentare l'attrito, aumentando gli spessori delle parti allora dovete ricorrere a piccoli strati di venice trasparente.
Con pennellini o meglio stuzzicadenti prelevate piccole gocce di smalto per unghie e cercate di ricoprire la parte interessata. Dopo aver fatto seccare tutto per bene provare a muovere delicatamente per capire il miglioramento, se necessario ripetere più volte la procedura. Il segreto é nella pazienza e soprattutto l'applicazione di strati sottili, MAI mettere tutto subito altrimenti si fanno solo impiastri...


In malafede ci sarai tu.. io ho solo dato un suggerimento.... poi ognuno è libero di seguire o meno ciò che viene detto... in base alla mia esperienza e capacità...
Più si sperimenta più si impara e più si usano trucchi.. sta di fatto che prima che parlassi io nessuno gli ha suggerito nulla e la chiudo qui.

Allora in italiano, peso di scriverlo in modo semplice, ho scritto di non dare retta a chi "vi"; seggerrisce a voi, tale metodo.
Ora tu che stai semplicemente riportando un consiglio che diavolo c'entri?
Piuttosto io comprendevo anche te nel diffidare da tale suggerimento.
Quello che dici sullo sperimentale é corretto, ma non su un oggetto da collezione che rischi di rovinare senza rimedio.
Io sono anni che scrivo e do il consiglio dello smalto, ora se non vengo letto il problema non é mio.
Chi mi conosce sa che se scrivo lo faccio a titolo personale e con cognizione di causa altrimenti taccio.
Ora, senza polemica alcuna, la chiudo io se permetti.
Buon collezionismo a tutti!

Avatar utente
Patlabor
Moderatore
Messaggi: 2359
Iscritto il: 07/02/2020, 16:31

Re: Bandai SOC GX-66R Trider G7

Messaggioda Patlabor » 11/03/2021, 14:08

Io spesso ho risolto con Tamiya X-22
Immagine

Mazinga Isernia

Tutti i diritti riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it

Avatar utente
Shiba
Utente
Messaggi: 4169
Iscritto il: 27/05/2016, 16:03

Re: Bandai SOC GX-66R Trider G7

Messaggioda Shiba » 11/03/2021, 14:08

Grazie dei consigli .Nel mio caso lo snodo è sano. Si è smollato il "panino" che tiene fermo il tutto nel bacino. Boh comunque pace

Avatar utente
SimonPPC
Moderatore Globale
Messaggi: 4283
Iscritto il: 11/09/2018, 20:12

Re: Bandai SOC GX-66R Trider G7

Messaggioda SimonPPC » 11/03/2021, 14:15

SchumyGo ha scritto:
SimonPPC ha scritto:
SchumyGo ha scritto:Attenzione!
Chi vi parla di colla o non sa quel che dice o é in malafede.
Se si ha disogno di aumentare l'attrito, aumentando gli spessori delle parti allora dovete ricorrere a piccoli strati di venice trasparente.
Con pennellini o meglio stuzzicadenti prelevate piccole gocce di smalto per unghie e cercate di ricoprire la parte interessata. Dopo aver fatto seccare tutto per bene provare a muovere delicatamente per capire il miglioramento, se necessario ripetere più volte la procedura. Il segreto é nella pazienza e soprattutto l'applicazione di strati sottili, MAI mettere tutto subito altrimenti si fanno solo impiastri...


In malafede ci sarai tu.. io ho solo dato un suggerimento.... poi ognuno è libero di seguire o meno ciò che viene detto... in base alla mia esperienza e capacità...
Più si sperimenta più si impara e più si usano trucchi.. sta di fatto che prima che parlassi io nessuno gli ha suggerito nulla e la chiudo qui.

Allora in italiano, peso di scriverlo in modo semplice, ho scritto di non dare retta a chi "vi"; seggerrisce a voi, tale metodo.
Ora tu che stai semplicemente riportando un consiglio che diavolo c'entri?
Piuttosto io comprendevo anche te nel diffidare da tale suggerimento.
Quello che dici sullo sperimentale é corretto, ma non su un oggetto da collezione che rischi di rovinare senza rimedio.
Io sono anni che scrivo e do il consiglio dello smalto, ora se non vengo letto il problema non é mio.
Chi mi conosce sa che se scrivo lo faccio a titolo personale e con cognizione di causa altrimenti taccio.
Ora, senza polemica alcuna, la chiudo io se permetti.
Buon collezionismo a tutti!

Ok letto il tuo post troppo velocemente... grazie per la dritta ;)
©Tutti i diritti sono riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: www.gokin.it

Avatar utente
SchumyGo
Utente
Messaggi: 5296
Iscritto il: 27/05/2016, 11:50

Re: Bandai SOC GX-66R Trider G7

Messaggioda SchumyGo » 11/03/2021, 14:27

Birra e salsicce! :mrgreen:

Avatar utente
moket
Utente
Messaggi: 593
Iscritto il: 11/08/2018, 10:06

Re: Bandai SOC GX-66R Trider G7

Messaggioda moket » 12/03/2021, 7:17

Il problema è che le giunture a scatto cedono e non scatta piu la gamba. La posabilità rimane cmq e la colla a mio avviso rimane un pagliativo e nulla piu.
Io vorrei portarlo all'origine.
Cmq grazie mille delle dritte appena mi è possibile faccio foto magari.

Cmq sia ieri ho aperto la ristampa e ragazzi mi dispiace ma bandai non è piu quella casa perfetta che era prima in quanto qualche imperfezione l'ho trovata sul robot.
Secondo me è piu bella la prima stampa.
Aquila perfetta sul mio

Benni79
Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: 28/02/2021, 18:19

Re: Bandai SOC GX-66R Trider G7

Messaggioda Benni79 » 12/03/2021, 16:27

Grazie mille veramente a tutti! Nel mio caso si è proprio aperta l'articolazione tra il bacino e la coscia. Quando si allunga la gamba verso il basso per eseguire le trasformazioni o per posarlo in modo dinamico esce addirittura il perno metallico posizionato nell' interno coscia. Per fortuna essendo incastrata nella sede del bacino non si stacca del tutto ma oltre ad essere compromesso totalmente per le trasformazioni la gamba rimane ballerina quando lo si solleva. Spero di essermi fatto capire questa volta perchè senza poter allegare una foto non è semplicissimo. Grazie ancora ragazzi!

Avatar utente
SchumyGo
Utente
Messaggi: 5296
Iscritto il: 27/05/2016, 11:50

Re: Bandai SOC GX-66R Trider G7

Messaggioda SchumyGo » 12/03/2021, 19:08

Mhmm...ma se é nuovo non hai modo di fartelo cambiare?

Benni79
Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: 28/02/2021, 18:19

Re: Bandai SOC GX-66R Trider G7

Messaggioda Benni79 » 12/03/2021, 21:21

Purtroppo l'ho preso da un privato che non l' aveva mai usato e speravo si potesse riparare... Vedremo :roll:

Avatar utente
SchumyGo
Utente
Messaggi: 5296
Iscritto il: 27/05/2016, 11:50

Re: Bandai SOC GX-66R Trider G7

Messaggioda SchumyGo » 12/03/2021, 21:46

Il problema é che ha i tappi, e per farli saltare si rischia di rovinare la vernice e comunque alla fine vanno ricostruiti e verniciati il più simile possibile al colore originale...bel lavoro...

Benni79
Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: 28/02/2021, 18:19

Re: Bandai SOC GX-66R Trider G7

Messaggioda Benni79 » 12/03/2021, 22:03

Caspita.... Credo che lo terrò così. Grazie mille comunque!


Torna a “S.O.C”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti