Bandai SOC GX-66R Trider G7

Forum dedicato ai Soul of Chogokin
Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: Bandai SOC GX-66R Trider G7

Messaggioda fabio76danguard » 12/06/2020, 9:59

typtap ha scritto:
kengiu ha scritto:
typtap ha scritto:
kengiu ha scritto:
typtap ha scritto:
kengiu ha scritto:
typtap ha scritto:
fabio76danguard ha scritto:
typtap ha scritto:
Lex ha scritto:
typtap ha scritto:Vorrei capire chi spende + di 300 euro... quando per il GX-66 abbiamo speso la metà?

Purtroppo chi come me ha cominciato a collezionare solo di recente ha poca scelta...o si accettano i nuovi prezzi o niente robot.


Scusa se ti contraddico
ci sono decine e decine di venditori ora come ora, basta informarsi un po e trovi subito quello giusto ( basta guardare un paio di post precedenti )
per me spendere 300 e + per un modello, sopratutto bandai che non andrà subito sold out ... è da cretini
I preorder a meno di 300 in Italia ci sono ancora... perchè spendere di + ?

non meriti risposta. ma visto che hai dato del n1 al tizio appena bannato forse questo già spiega tutto. pensare prima di scrivere non è una brutta cosa, tacere a volte, è anche meglio.


Bannato per quale motivo... avere risposto male ...
Per me è e rimane il numero 1
almeno ha prezzi onesti e disponibilità
per non parlare degli imballi
Altri almeno potrebbero risponderti alle mail e impegnarsi un po di + a fartelo arrivare intero
Bannato per aver ripetutamente risposto male , per aver continuamente pubblicizzato la propria attività , per aver creato flame continui con altri rivenditori ( viewtopic.php?f=48&t=11769&start=345) considerandosi il re del nuovo mercato dei modellini cosa che a me personalmente frega zero , per aver insinuato come afferma lui che io spingo gli acquisti nella direzione che mi fa comodo. Ti bastano come motivazioni o devo aggiungere altro? Può essere il numero uno come venditore ma qui si parla di modellini e appunto si parla si discute e non si fa il prepotente e maleducato . Se a te fa piacere scendere a compromessi per due modellini al sottoscritto interessa tutt'altro .


Io non scendo a compromessi per 2 modellini
dico quello che penso e compro dove mi conviene di più , basandomi prima di tutto sul prezzo e poi sulla fiducia, cose che non ho trovato quasi mai nei noti venditori di negozi online
quindi per te e normale che si venga qui a fare i buffoncello e rispondere a random? Ognuno è libero di esprimere il proprio pensiero ma lo deve fare in modo educato e rispettando gli altri.


Non leggo approfonditamente tutto quello che si scrive sul forum
Ognuno è libero di pensare e dire quel che vuole
Poi se lui ha sbagliato o meno questo non lo so di sicuro, ma qui molti te le tirano...
Io , come molti altri, cerco di aiutare chi è meno esperto nel settore e non di fare polemiche o dire cose che fanno solo irritare la gente
Se non mi merito risposta... è inutile scrivere e dare consigli
nella tua prima risposta dici bannato e per cosa aver risposto male? Come se fosse normale farlo questo personalmente mi ha fatto strano tutto qui.


Mi ha dato molto fastidio l utente che scritto con un tono arrogante... che ancora non ho ancora capito che centra con il ban
Per il resto, ripeto, non conosco il vostro pregresso

tu sei stato infastidito??? molto??? visto che oltre a dare del cretino a chi spende 300euro per sto tryder, mi dai pure dell'arrogante perderò del tempo per spiegartelo, anche se so già non valerne la pena perchè avresti dovuto capirlo da mò...del tizio bannato non me ne frega piu' perchè già messo al suo posto... mi sono intromesso perchè dai dei cretini a chi spende 300 euro per sto modello e poi chiedi perchè? (da qui il non meriti risposta.), poi quando vieni ripreso da vollenisburg chiedi scusa e dici ''mi son sbagliato, volevo dire ignoranti''.... (da qui il ''sarebbe meglio pensare prima di scrivere e a volte è meglio stare zitti!) ohh , ma come ti permetti di insultare la gente! se non ci arrivi che le persone sono mosse da ragioni diverse, prima di parlare rifletti.. magari ci son persone che spendono quei 20 euro in piu' per comprare dal negoziante di fiducia perchè se ne han bisogno (modello difettoso,ecc) riceveranno soluzioni adeguate e senza sbattimenti o semplicemente, dopo anni che si conosce la persona che ha dimostrato professionalità,cortesia,ecc si instaura un rapporto di rispetto e conoscenza che ti portano a dire ''preferisco dare i miei soldi a una brava persona che ad uno sconosciuto... poi di ragioni ce ne sono a iosa, questi son due esempi..... spero tu, adesso abbia capito.... e, a prescindere che insultare la gente gratuitamente è sinonimo di mancata educazione e rispetto (e qui è la similitudine con il tizio bannato!) cretino e ignorante hanno due significati molto diversi... non serve leggere attentamente il forum.. basta leggere.. e se non ti informi, meglio non parlare ,se no, qualcuno, potrebbe darti a ragione dell'ignorante...

typtap
Utente
Messaggi: 196
Iscritto il: 20/04/2017, 20:21

Re: Bandai SOC GX-66R Trider G7

Messaggioda typtap » 12/06/2020, 10:28

fabio76danguard ha scritto:
typtap ha scritto:
kengiu ha scritto:
typtap ha scritto:
kengiu ha scritto:
typtap ha scritto:
kengiu ha scritto:
typtap ha scritto:
fabio76danguard ha scritto:
typtap ha scritto:
Lex ha scritto:
typtap ha scritto:Vorrei capire chi spende + di 300 euro... quando per il GX-66 abbiamo speso la metà?

Purtroppo chi come me ha cominciato a collezionare solo di recente ha poca scelta...o si accettano i nuovi prezzi o niente robot.


Scusa se ti contraddico
ci sono decine e decine di venditori ora come ora, basta informarsi un po e trovi subito quello giusto ( basta guardare un paio di post precedenti )
per me spendere 300 e + per un modello, sopratutto bandai che non andrà subito sold out ... è da cretini
I preorder a meno di 300 in Italia ci sono ancora... perchè spendere di + ?

non meriti risposta. ma visto che hai dato del n1 al tizio appena bannato forse questo già spiega tutto. pensare prima di scrivere non è una brutta cosa, tacere a volte, è anche meglio.


Bannato per quale motivo... avere risposto male ...
Per me è e rimane il numero 1
almeno ha prezzi onesti e disponibilità
per non parlare degli imballi
Altri almeno potrebbero risponderti alle mail e impegnarsi un po di + a fartelo arrivare intero
Bannato per aver ripetutamente risposto male , per aver continuamente pubblicizzato la propria attività , per aver creato flame continui con altri rivenditori ( viewtopic.php?f=48&t=11769&start=345) considerandosi il re del nuovo mercato dei modellini cosa che a me personalmente frega zero , per aver insinuato come afferma lui che io spingo gli acquisti nella direzione che mi fa comodo. Ti bastano come motivazioni o devo aggiungere altro? Può essere il numero uno come venditore ma qui si parla di modellini e appunto si parla si discute e non si fa il prepotente e maleducato . Se a te fa piacere scendere a compromessi per due modellini al sottoscritto interessa tutt'altro .


Io non scendo a compromessi per 2 modellini
dico quello che penso e compro dove mi conviene di più , basandomi prima di tutto sul prezzo e poi sulla fiducia, cose che non ho trovato quasi mai nei noti venditori di negozi online
quindi per te e normale che si venga qui a fare i buffoncello e rispondere a random? Ognuno è libero di esprimere il proprio pensiero ma lo deve fare in modo educato e rispettando gli altri.


Non leggo approfonditamente tutto quello che si scrive sul forum
Ognuno è libero di pensare e dire quel che vuole
Poi se lui ha sbagliato o meno questo non lo so di sicuro, ma qui molti te le tirano...
Io , come molti altri, cerco di aiutare chi è meno esperto nel settore e non di fare polemiche o dire cose che fanno solo irritare la gente
Se non mi merito risposta... è inutile scrivere e dare consigli
nella tua prima risposta dici bannato e per cosa aver risposto male? Come se fosse normale farlo questo personalmente mi ha fatto strano tutto qui.


Mi ha dato molto fastidio l utente che scritto con un tono arrogante... che ancora non ho ancora capito che centra con il ban
Per il resto, ripeto, non conosco il vostro pregresso

tu sei stato infastidito??? molto??? visto che oltre a dare del cretino a chi spende 300euro per sto tryder, mi dai pure dell'arrogante perderò del tempo per spiegartelo, anche se so già non valerne la pena perchè avresti dovuto capirlo da mò...del tizio bannato non me ne frega piu' perchè già messo al suo posto... mi sono intromesso perchè dai dei cretini a chi spende 300 euro per sto modello e poi chiedi perchè? (da qui il non meriti risposta.), poi quando vieni ripreso da vollenisburg chiedi scusa e dici ''mi son sbagliato, volevo dire ignoranti''.... (da qui il ''sarebbe meglio pensare prima di scrivere e a volte è meglio stare zitti!) ohh , ma come ti permetti di insultare la gente! se non ci arrivi che le persone sono mosse da ragioni diverse, prima di parlare rifletti.. magari ci son persone che spendono quei 20 euro in piu' per comprare dal negoziante di fiducia perchè se ne han bisogno (modello difettoso,ecc) riceveranno soluzioni adeguate e senza sbattimenti o semplicemente, dopo anni che si conosce la persona che ha dimostrato professionalità,cortesia,ecc si instaura un rapporto di rispetto e conoscenza che ti portano a dire ''preferisco dare i miei soldi a una brava persona che ad uno sconosciuto... poi di ragioni ce ne sono a iosa, questi son due esempi..... spero tu, adesso abbia capito.... e, a prescindere che insultare la gente gratuitamente è sinonimo di mancata educazione e rispetto (e qui è la similitudine con il tizio bannato!) cretino e ignorante hanno due significati molto diversi... non serve leggere attentamente il forum.. basta leggere.. e se non ti informi, meglio non parlare ,se no, qualcuno, potrebbe darti a ragione dell'ignorante...


Si mi ha dato fastidio e come...
quello che è successo a mrFewture non deve interessare ne a me ne a te, sono questioni tra di loro e non dobbiamo intrometterci
Chi ti da l autorizzazione a te di fare critiche su un ban? come hai detto tu stesso a volte è meglio stare zitti
Per quanto riguarda il modello lo sottoscrivo ancora che è da ignoranti acquistare un modello all estero per pagarlo di più quando lo puoi acquistare in Italia almeno allo stesso prezzo )posso farti il nome di almeno 3 preorder che lo tengono a poco + di 250 e altri al di sotto delle 300
Se tu pensi che acquistarlo da NY o AE a piu di 260 270 euro + spedizione e forse anche dogana sia meglio che acquistarlo in Italia allo stesso prezzo ... fatti tuoi
Si sta dando aiuto a nuovi nel settore che non voglio spendere molto , no ad ALCUNI di voi "anziani " che sapete già come muovervi "e siete mossi da ragioni diverse"
poi se hai voglia di attaccare brighe con qualcuno sfogati da qualche altra parte, qua stiamo cercando di aiutare e non di fare polemiche
con queso chiudo l argomento

Avatar utente
ryoma74
Moderatore
Messaggi: 12890
Iscritto il: 19/05/2016, 12:14

Re: Bandai SOC GX-66R Trider G7

Messaggioda ryoma74 » 12/06/2020, 10:45

Dai ragazzi finiamola.
E' sempre la stessa storia.
Questo forum nasce come discussione e opinioni sui modelli non sui prezzi.
Quando si parla di prezzi succede sempre che ci sono polemiche.
Quando esce un modello noi mettiamo le caratteristiche e il prezzo ufficiale in yen.
Poi dovrebbe finire li la questione economica e discutere solo del modello.
Perchè non parliamo solo dei modelli che è quello che ci dovrebbe unire?
La passione unisce i soldi dividono sempre quindi meglio evitare.
Quello che per te è spazzatura per altri è un tesoro.

Avatar utente
Fabi074
Utente
Messaggi: 830
Iscritto il: 17/09/2019, 11:57

Re: Bandai SOC GX-66R Trider G7

Messaggioda Fabi074 » 12/06/2020, 11:20

rexzo ha scritto:A proposito del GX-62, un venditore su Amazon oggi lo vende a 1174. Follia per chi vende e chi lo acquista


Mamma mia ma è una follia !!

Avatar utente
Fabi074
Utente
Messaggi: 830
Iscritto il: 17/09/2019, 11:57

Re: Bandai SOC GX-66R Trider G7

Messaggioda Fabi074 » 12/06/2020, 11:23

costa76 ha scritto:
Fabi074 ha scritto:
etnad ha scritto:non è sold out perchè è un soggetto che non tira.


Nonostante sia un soggetto che piace a molti di noi, per me rimarrà un grosso mistero di come il Danguard GX 62 abbia avuto un prezzo al rialzo del 200 % e il Tryder che considero un SOC fatto benissimo non ha avuto lo stesso successo !!

Eppure di Tryder non c'è ne sono in giro come i due Mazinga o i Getter ...

Bha ... senza nulla togliere al GX 62 ...

Forse xche' in jap l'accoppiata danguard/matsumoto e' sicuramente molto più nota del trider..basta vedere la linea di giocattoli dell'epoca dedicata alle due serie...


Non ci sono altre spiegazioni, in Giappone il GX62 nuovo lo vendono al pari di GN-U Yamato ( se si trova nuovo ), non ho avuto modo di vederli di persona ma mi sembra che il Yamato sia meglio per proporzioni e metallo, da quello che so che si perde nei dettagli ...

Avatar utente
fred77
Moderatore Globale
Messaggi: 6256
Iscritto il: 26/05/2016, 16:23

Re: Bandai SOC GX-66R Trider G7

Messaggioda fred77 » 12/06/2020, 11:54

Fabi074 ha scritto:
costa76 ha scritto:
Fabi074 ha scritto:
etnad ha scritto:non è sold out perchè è un soggetto che non tira.


Nonostante sia un soggetto che piace a molti di noi, per me rimarrà un grosso mistero di come il Danguard GX 62 abbia avuto un prezzo al rialzo del 200 % e il Tryder che considero un SOC fatto benissimo non ha avuto lo stesso successo !!

Eppure di Tryder non c'è ne sono in giro come i due Mazinga o i Getter ...

Bha ... senza nulla togliere al GX 62 ...

Forse xche' in jap l'accoppiata danguard/matsumoto e' sicuramente molto più nota del trider..basta vedere la linea di giocattoli dell'epoca dedicata alle due serie...


Non ci sono altre spiegazioni, in Giappone il GX62 nuovo lo vendono al pari di GN-U Yamato ( se si trova nuovo ), non ho avuto modo di vederli di persona ma mi sembra che il Yamato sia meglio per proporzioni e metallo, da quello che so che si perde nei dettagli ...

esatto..la versione Yamato è grosso...enorme ma poco dettagliato..i pugni ad esempio quadrati non sagomati, sono brutti. Per il resto, metallo a valanga per un pezzo di assoluto rilievo.
Sulla questione prezzi ho già detto la mia...se ne discute è normale fare dei paragoni sul quanto costa e com'è fatto nel suo insieme..
ma venditori o presunti tali, hanno la sezione mercatino per proporre, non i topic.
Tutti i diritti riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it

www.zoneofhobbies.it

Avatar utente
Fabi074
Utente
Messaggi: 830
Iscritto il: 17/09/2019, 11:57

Re: Bandai SOC GX-66R Trider G7

Messaggioda Fabi074 » 12/06/2020, 12:27

fred77 ha scritto:
Fabi074 ha scritto:
costa76 ha scritto:
Fabi074 ha scritto:
etnad ha scritto:non è sold out perchè è un soggetto che non tira.


Nonostante sia un soggetto che piace a molti di noi, per me rimarrà un grosso mistero di come il Danguard GX 62 abbia avuto un prezzo al rialzo del 200 % e il Tryder che considero un SOC fatto benissimo non ha avuto lo stesso successo !!

Eppure di Tryder non c'è ne sono in giro come i due Mazinga o i Getter ...

Bha ... senza nulla togliere al GX 62 ...

Forse xche' in jap l'accoppiata danguard/matsumoto e' sicuramente molto più nota del trider..basta vedere la linea di giocattoli dell'epoca dedicata alle due serie...


Non ci sono altre spiegazioni, in Giappone il GX62 nuovo lo vendono al pari di GN-U Yamato ( se si trova nuovo ), non ho avuto modo di vederli di persona ma mi sembra che il Yamato sia meglio per proporzioni e metallo, da quello che so che si perde nei dettagli ...

esatto..la versione Yamato è grosso...enorme ma poco dettagliato..i pugni ad esempio quadrati non sagomati, sono brutti. Per il resto, metallo a valanga per un pezzo di assoluto rilievo.
Sulla questione prezzi ho già detto la mia...se ne discute è normale fare dei paragoni sul quanto costa e com'è fatto nel suo insieme..
ma venditori o presunti tali, hanno la sezione mercatino per proporre, non i topic.


Era giusto uno scambio di vedute, al momento non compro nulla e non sono un venditore :)

Avatar utente
eclipsevv
Utente
Messaggi: 1380
Iscritto il: 29/05/2016, 23:30

Re: Bandai SOC GX-66R Trider G7

Messaggioda eclipsevv » 12/06/2020, 12:32

Visto che molti parlano di Bandai che raddoppia o triplica i prezzi, non posso però non ricordare che il GX-66 costava 25.000 yen, il GX-66R costa 32.000.

Quindi sì, i prezzi sono aumentati, ma del 28% in 6 anni (il 4.2% annuo), non certo raddoppiati. Il resto viene da politiche e speculazioni degli importatori nostrani... chiaro che l'effetto per noi è di un raddoppio o peggio, ma questo non dipende certo da Bandai.

Avatar utente
fred77
Moderatore Globale
Messaggi: 6256
Iscritto il: 26/05/2016, 16:23

Re: Bandai SOC GX-66R Trider G7

Messaggioda fred77 » 12/06/2020, 12:49

eclipsevv ha scritto:Visto che molti parlano di Bandai che raddoppia o triplica i prezzi, non posso però non ricordare che il GX-66 costava 25.000 yen, il GX-66R costa 32.000.

Quindi sì, i prezzi sono aumentati, ma del 28% in 6 anni (il 4.2% annuo), non certo raddoppiati. Il resto viene da politiche e speculazioni degli importatori nostrani... chiaro che l'effetto per noi è di un raddoppio o peggio, ma questo non dipende certo da Bandai.

Appunto..la colpa se non é di Bandai, di chi dovrebbe essere? Il robot è identico, nessuna aggiunta a parte un plasticotto di shuttle. Il prezzo doveva essere uguale. Le speculazioni partono da un prezzo già gonfiato all'origine.
E' normale che tutti noi ci siamo chiesti il perché di questi aumenti ingiustificati..Lo saranno per loro che ci devono perculare, non per noi. Qua nessuno è fesso.
Tutti i diritti riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it

www.zoneofhobbies.it

Avatar utente
costa76
Utente
Messaggi: 1914
Iscritto il: 26/05/2016, 22:39

Re: Bandai SOC GX-66R Trider G7

Messaggioda costa76 » 12/06/2020, 14:08

X me il danguard bandai rimane un piccolo gioiello,e' nano ? No è come il popy.. Il yamato secondo me come satellizzatore e' stupendo! Modalità robot mostra i segni del tempo...ma sono tutti e due bellissimi

Avatar utente
Garion-Oh
Utente
Messaggi: 6192
Iscritto il: 01/06/2016, 18:53

Re: Bandai SOC GX-66R Trider G7

Messaggioda Garion-Oh » 12/06/2020, 14:17

fred77 ha scritto:E' normale che tutti noi ci siamo chiesti il perché di questi aumenti ingiustificati...


Si chiama inflazione.
Immagine
La mia pagina facebook: https://www.facebook.com/garion.oh (presentatevi se volete essere aggiunti come amici, non aggiungo persone che non conosco)

Avatar utente
Vonhellasbrig
Utente
Messaggi: 1136
Iscritto il: 30/05/2016, 20:01

Re: Bandai SOC GX-66R Trider G7

Messaggioda Vonhellasbrig » 12/06/2020, 17:52

Garion-Oh ha scritto:
fred77 ha scritto:E' normale che tutti noi ci siamo chiesti il perché di questi aumenti ingiustificati...


Si chiama inflazione.
no so in giappone, ma qui siamo in deflazione da un po'. il ragionamento di "razionalizzare" gli aumenti mi è sempre piaciuto; ma questa è una ristampa "fresca" e stavolta il confronto non regge

Avatar utente
Garion-Oh
Utente
Messaggi: 6192
Iscritto il: 01/06/2016, 18:53

Re: Bandai SOC GX-66R Trider G7

Messaggioda Garion-Oh » 12/06/2020, 18:27

Vonhellasbrig ha scritto:ma questa è una ristampa "fresca" e stavolta il confronto non regge


Rispetto alla prima edizione in Giappone è aumentata l'iva e quindi per forza tutto viene a costare di più.
Immagine
La mia pagina facebook: https://www.facebook.com/garion.oh (presentatevi se volete essere aggiunti come amici, non aggiungo persone che non conosco)

Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: Bandai SOC GX-66R Trider G7

Messaggioda fabio76danguard » 12/06/2020, 19:53

ryoma74 ha scritto:Dai ragazzi finiamola.
E' sempre la stessa storia.
Questo forum nasce come discussione e opinioni sui modelli non sui prezzi.
Quando si parla di prezzi succede sempre che ci sono polemiche.
Quando esce un modello noi mettiamo le caratteristiche e il prezzo ufficiale in yen.
Poi dovrebbe finire li la questione economica e discutere solo del modello.
Perchè non parliamo solo dei modelli che è quello che ci dovrebbe unire?
La passione unisce i soldi dividono sempre quindi meglio evitare.

Carmine io la penso uguale... dei modelli si dovrebbe parlare ma qua è sempre piu' difficile.. a ripensare alle discussioni di uno o due anni fa mi vien nostalgia.. tanta bella gente.. ci si scambiavan idee, opinioni,complimenti,consigli.. eravam davvero in tanti a scrivere e la sera ci si ritrovava quasi come appuntamento fisso... mo mi collego e mi ritrovo della gente che o davvero non ci arriva o non ci vuole arrivare...e va beh.. ma che si insultino le persone no..non ci sto.. e mi spiace proprio per sto forum a cui tengo molto.. adesso ho visto i messaggi che ho scritto.. 8000 e rotti.. forse troppi... ciao Carmine ;) e w i robottoni :mrgreen:

Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: Bandai SOC GX-66R Trider G7

Messaggioda fabio76danguard » 12/06/2020, 20:00

costa76 ha scritto:X me il danguard bandai rimane un piccolo gioiello,e' nano ? No è come il popy.. Il yamato secondo me come satellizzatore e' stupendo! Modalità robot mostra i segni del tempo...ma sono tutti e due bellissimi

.. e si che le abbiam già dette ste cose.. che il richiamo al popy relativo non piaccia ok... ma questo è l'obbiettivo.. e da qui si dovrebbe partire per discuterne ;) il 62 è stato il mio primo giocattolo dopo piu' di vent'anni di pausa.. e credo sia stato proprio lui a fregarmi...... spettacolare... io non ho ancora trovato un prodotto di tanta qualità a quel prezzo.. fenomenale ;) :D


Torna a “S.O.C”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: aznabul e 31 ospiti