Bandai : Soul Of Chogokin GX-110 Ankoku Daishogun Color

Forum dedicato ai Soul of Chogokin
Avatar utente
Samson
Utente
Messaggi: 222
Iscritto il: 02/12/2023, 21:23

Re: Bandai : Soul Of Chogokin GX-110 Ankoku Daishogun Color

Messaggioda Samson » 26/01/2024, 12:30

Shiba ha scritto:Secondo me i nagaiani gx ha senso tenerli tutti , sono delle icone e ogni uscita rappresenta una evoluzione o comunque un interpretazione di questi iconici robot.
almeno per me eh che mi comprerei anche i deformed e i viniloni avessi spazio

se si avessero soldi e spazio infiniti, sarebbe da fare si

Avatar utente
Tiger II
Utente
Messaggi: 4660
Iscritto il: 25/06/2016, 22:38

Re: Bandai : Soul Of Chogokin GX-110 Ankoku Daishogun Color

Messaggioda Tiger II » 26/01/2024, 14:29

Shiba ha scritto:Secondo me i nagaiani gx ha senso tenerli tutti , sono delle icone e ogni uscita rappresenta una evoluzione o comunque un interpretazione di questi iconici robot.
almeno per me eh che mi comprerei anche i deformed e i viniloni avessi spazio


Sono d'accordo con te!!!
Purtroppo anche io per questioni di spazio e in alcuni casi scarsa reperibilità non li ho mai fatti tutti quanti.....però sarebbe bello averli!!!

Non ho preso lo z kakumei per scelta.....ma per far ciò ho dovuto fare un "fioretto molto importante" perché vacillavo spesso nel volerlo prendere!!!
Mi sn detto che la devo piantare con la compulsione di prenderli tutti perché per la mia situazione attuale è giusto che sia così!!!
Però ho fatto questo per la serie kukamei escluso il GM che è il mecha che più adoro!
Il generale è esente da questi miei trip mentali,però non ti nascondo che mi ispira....e sai la chicca che me lo fa apprezzare tanto? È proprio il mantello in stoffa;io lo vedo una cosa regale;cioè....nessuno che rompe i coglioni ai Getter TLD delle altre case se hanno i mantelli in stoffa e a questo sì?
Dai su!secondo me è questione di parte....

Avatar utente
Belvetta
Utente
Messaggi: 948
Iscritto il: 25/05/2016, 13:00

Re: Bandai : Soul Of Chogokin GX-110 Ankoku Daishogun Color

Messaggioda Belvetta » 26/01/2024, 19:55

Samson ha scritto:
Belvetta ha scritto:
Totoro0079 ha scritto:Quando vedo sti Mazinghi Kakuminkia mi rendo conto della grande presa per culo che la Bandai fece con i DC, propongono gli stessi modelli ancora ancora e ancora senza ritegno, naturalmente le storia si ripeterà anche con questi, io non gli compro più niente.....

Mah... perchè? Io ho venduto il Gx04 e ho comprato il 76 con tutti gli accessori perchè il modello mi piaceva di più. Invece mi sono tenuto i Gx01r e Gx02r perchè i nuovi modelli non mi piacevano così tanto da prenderli.
Quando escono nuovi modelli, semplicemente, posso scegliere. Credo sia positivo.

di solito anche io rivendo i vecchi quando i nuovi sono più performanti, ma nel caso dei Dc tocca tenermeli perché i kakumei, che trovo più belli e articolati, hanno meno accessori .

Amen. Sono scelte legittime. Meglio scegliere secondo me.
Per il resto, capisco pure chi li vuole tutti. Io sono risucito a liberarmi da ogni voracità collezionistica (gunpla esclusi).

Avatar utente
Hopperbox
Utente
Messaggi: 452
Iscritto il: 25/05/2016, 20:25

Re: Bandai : Soul Of Chogokin GX-110 Ankoku Daishogun Color

Messaggioda Hopperbox » 26/01/2024, 21:15

Mi trovo d’accordo anche io, il mantello in stoffa é un plus, finalmente Bandai ha cominciato a farli bene, le due Figuarts di Berserk che ho preso sono assolutamente impreziosite da dei mantelli in stoffa ottimi! Molte case li realizzano ottimamente da tempo, per Bandai é una conquista recente, se vi é capitato di vedere la Figuarts di Loki uscita un paio di anni fa, il mantello é talmente mal fatto che rovina tutta la figura, i vecchi myth classic avevano dei mantelli osceni, da preferire di gran lunga quelli in plastica degli ex.Poi ovvio che sia sempre una questione di gusti, pure il mio Getter Black della Aoshima ha un mantello in gomma morbida che trovo pietoso e mi ha pure macchiato il modello, dubito che esista una soluzione in grado di accontentare proprio tutti!

Avatar utente
DoctorDoomIII
Utente
Messaggi: 379
Iscritto il: 15/02/2021, 8:37

Re: Bandai : Soul Of Chogokin GX-110 Ankoku Daishogun Color

Messaggioda DoctorDoomIII » 29/01/2024, 13:29

Hopperbox ha scritto:dubito che esista una soluzione in grado di accontentare proprio tutti!


in realtà c'è, vedasi getter king arts

Immagine

doppio mantello, di plastica per la "purezza" totale anche se limitata nell'eposizione, di stoffa per la maggiore flessibilità e scelta delle pose sacrificando la purezza.




Comunque in certi casi è un problema la stoffa.
I mantelli sono gestibili, e con la stuttura interna in fil di ferro anche "posabili" con indubbi vantaggi, ma questo perchè appunto sono mantelli.
In altri casi le cose si complicano.

Se per una figure di Superman posso ragionare allo stesso modo, per una con un soprabito, come Scarlet del Marvel Universe Cinematografico che fare?
Plastica come si fa, perdendo la modificabilità della stoffa o stoffa, che però renderà la figura una doll visto l'"abito" in tessuto?

Avatar utente
Hopperbox
Utente
Messaggi: 452
Iscritto il: 25/05/2016, 20:25

Re: Bandai : Soul Of Chogokin GX-110 Ankoku Daishogun Color

Messaggioda Hopperbox » 29/01/2024, 16:41

…questo mi era sfuggito… doppio mantello tessuto/plastica e tutti contenti! Riguardo le figure io non faccio testo, fosse per me prenderei solo doll 1/12 con i vestiti in stoffa (Mezco o affini), i vestiti in plastica sono un ripiego quando non esiste alternativa…

Avatar utente
Cannoloz
Utente
Messaggi: 2660
Iscritto il: 31/05/2016, 23:18

Re: Bandai : Soul Of Chogokin GX-110 Ankoku Daishogun Color

Messaggioda Cannoloz » 02/02/2024, 19:10

Questa uscita per me è ancora più misteriosa del centesimo modello di Z.
Mi sfugge il senso.

Avatar utente
spidey73
Utente
Messaggi: 1113
Iscritto il: 25/05/2016, 1:26

Re: Bandai : Soul Of Chogokin GX-110 Ankoku Daishogun Color

Messaggioda spidey73 » 02/02/2024, 20:24

Io invece l'ho già ordinato, prezzo altino ma non voglio farmelo sfuggire. ;)

vashrulez
Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 21/06/2022, 20:43

Re: Bandai : Soul Of Chogokin GX-110 Ankoku Daishogun Color

Messaggioda vashrulez » 02/02/2024, 22:10

bello è bello, ma dove si può trovare ad un buon prezzo in Ita o pure Jap? ogni consiglio anche in pvt è ben accetto

Avatar utente
spidey73
Utente
Messaggi: 1113
Iscritto il: 25/05/2016, 1:26

Re: Bandai : Soul Of Chogokin GX-110 Ankoku Daishogun Color

Messaggioda spidey73 » 03/02/2024, 0:47

Preso in Italia al prezzo preordine più basso.

Avatar utente
Tiger II
Utente
Messaggi: 4660
Iscritto il: 25/06/2016, 22:38

Re: Bandai : Soul Of Chogokin GX-110 Ankoku Daishogun Color

Messaggioda Tiger II » 03/02/2024, 12:50

spidey73 ha scritto:Preso in Italia al prezzo preordine più basso.


Io aspetto qualche giorno e poi decido......
Sono più propenso per il sì!
Però vorrei evitare il preorder stavolta.......
Boh?!

Avatar utente
spidey73
Utente
Messaggi: 1113
Iscritto il: 25/05/2016, 1:26

Re: Bandai : Soul Of Chogokin GX-110 Ankoku Daishogun Color

Messaggioda spidey73 » 03/02/2024, 12:55

Io lo attendevo da tempi immemori, deluso quando uscì in versione pvc ma ho resistito e finalmente...
E se facessero anche gli altri comandanti... :o

vashrulez
Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 21/06/2022, 20:43

Re: Bandai : Soul Of Chogokin GX-110 Ankoku Daishogun Color

Messaggioda vashrulez » 03/02/2024, 17:31

spidey73 ha scritto:Preso in Italia al prezzo preordine più basso.


dove?

Avatar utente
Hopperbox
Utente
Messaggi: 452
Iscritto il: 25/05/2016, 20:25

Re: Bandai : Soul Of Chogokin GX-110 Ankoku Daishogun Color

Messaggioda Hopperbox » 03/02/2024, 18:44

Alla fine ho ceduto anche io al pre italico… prezzo un po’alto.. ma ormai é la norma…

Avatar utente
fred77
Moderatore Globale
Messaggi: 6288
Iscritto il: 26/05/2016, 16:23

Re: Bandai : Soul Of Chogokin GX-110 Ankoku Daishogun Color

Messaggioda fred77 » 03/02/2024, 18:44

vashrulez ha scritto:
spidey73 ha scritto:Preso in Italia al prezzo preordine più basso.


dove?

Ci sono anche venditori nella sezione mercatino che l'hanno messo in preordine fino a fine febbraio. Chiedi a loro. ;)
Tutti i diritti riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it

www.zoneofhobbies.it


Torna a “S.O.C”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti