Bandai : Soul Of Chogokin GX-110 Ankoku Daishogun Color

Forum dedicato ai Soul of Chogokin
Avatar utente
SchumyGo
Utente
Messaggi: 5247
Iscritto il: 27/05/2016, 11:50

Re: Bandai : Soul Of Chogokin Ankoku Daishogun Color

Messaggioda SchumyGo » 08/11/2019, 23:34

Non si può ragionare su proporzioni e scale solo affidandosi al cartone, altrimenti il Gureto dovrebbe essere culone, con spadina e piedini da fata... :lol:
Si ragiona sui settei e soprattutto sulle bibbie ufficiali rilasciate ufficialmente e riconosciute da autore e Dynamic.

Avatar utente
Clamar
Utente
Messaggi: 2498
Iscritto il: 10/07/2017, 14:51

Re: Bandai : Soul Of Chogokin Ankoku Daishogun Color

Messaggioda Clamar » 08/11/2019, 23:45

Infatti, i settei sono quelli da prendere come riferimento ma non ho trovato niente in merito...bandai se lo facesse "tappetto" metterebbe la dicitura anime version :lol: alla fine hanno sempre ragione loro.

Avatar utente
SchumyGo
Utente
Messaggi: 5247
Iscritto il: 27/05/2016, 11:50

Re: Bandai : Soul Of Chogokin Ankoku Daishogun Color

Messaggioda SchumyGo » 08/11/2019, 23:56

Considera che tra il Gureto e il Generale ci sono 10mt di differenza, quindi la faccia umanoide dovrebbe essere a circa la stessa altezza della testa del mazinga.

Avatar utente
Clamar
Utente
Messaggi: 2498
Iscritto il: 10/07/2017, 14:51

Re: Bandai : Soul Of Chogokin Ankoku Daishogun Color

Messaggioda Clamar » 09/11/2019, 0:34

Sì ma le altezze Dynamic lasciano il tempo che trovano se no il getter 1 dovrebbe essere alto 13 mt più del Great e non mi pare sia stato mai fatto in questa scala..mi baserei piuttosto sui disegni originali ma come ho scritto non ho trovato nulla in merito...a me starebbe bene anche un paio di cm più alto del GMazinga certo non di meno.

Re delle Tigri
Utente
Messaggi: 542
Iscritto il: 26/05/2016, 18:52

Re: Bandai : Soul Of Chogokin Ankoku Daishogun Color

Messaggioda Re delle Tigri » 09/11/2019, 10:11

Clamar ha scritto:
Great Mazinkayser ha scritto:Guardando il video, quando la ripresa inquadra i mostri guerrieri e poi il Generale e gli gira intorno non mi sembra che ci sia la differenza di altezza che mi aspettavo. In teoria il Great Maziger dovrebbe arrivare poco sopra lo sterno del Generale e per questo motivo quest'ultimo dovrebbe sovrastarlo con tutta la testa, le spalle e parte del torace, ma dal video invece mi sembra un pochino più grande dei mostri guerrieri. Spero di sbagliarmi

Discorso trito e ritrito :)...quando si parla di altezze è sempre tutto opinabile, nell'anime era così

ImmagineImmagineImmagine

mentre nel manga la differenza è molto più marcata

Immagine


Nell'anime ha anche le dimensioni "giuste" in molte inquadrature. È sempre lo stesso discorso dei lavori di allora. Cambiavano altezza e peso quasi in ogni fotogramma.
Immagine

Avatar utente
SchumyGo
Utente
Messaggi: 5247
Iscritto il: 27/05/2016, 11:50

Re: Bandai : Soul Of Chogokin Ankoku Daishogun Color

Messaggioda SchumyGo » 09/11/2019, 13:26

Clamar ha scritto:Sì ma le altezze Dynamic lasciano il tempo che trovano se no il getter 1 dovrebbe essere alto 13 mt più del Great e non mi pare sia stato mai fatto in questa scala..mi baserei piuttosto sui disegni originali ma come ho scritto non ho trovato nulla in merito...a me starebbe bene anche un paio di cm più alto del GMazinga certo non di meno.

Non ha senso paragonare le misure tra le varie serie, è successo solo nei movie dove c'è stata una forzatura a scopo girelloso per metterli forzatamente insieme. Mentre rimanendo nella stessa serie ufficialmente il Gureto è 25mt il Generale 35mt, quindi la differenza è notevole. Poi il cartone lo sappiamo lascia il tempo che trova...
In trmpi più recenti hanno risolto, con Infinity ad esempio lo Zetto viene riprogettato a 25mt così dal Gureto differisce meno, mi paredifferiscano solo di 3/5mt.
Poi alla fine il cattivone più grosso ci sta tutto fa più ignoranza che non guasta mai... :mrgreen:

Avatar utente
Clamar
Utente
Messaggi: 2498
Iscritto il: 10/07/2017, 14:51

Re: Bandai : Soul Of Chogokin Ankoku Daishogun Color

Messaggioda Clamar » 09/11/2019, 15:03

SchumyGo ha scritto:Poi alla fine il cattivone più grosso ci sta tutto fa più ignoranza che non guasta mai... :mrgreen:

Su questo non ci sono dubbi :D per dirti a me piace anche la "scala" quando si parla di evoluzione dei vari mecha proprio per rappresentarne un livello più alto, basterebbe anche solo uno o due cm di differenza per rendere l'idea...

Immagine

Avatar utente
Korovev
Utente
Messaggi: 2161
Iscritto il: 25/05/2016, 20:48

Re: Bandai : Soul Of Chogokin Ankoku Daishogun Color

Messaggioda Korovev » 09/11/2019, 15:06

SchumyGo ha scritto:
Clamar ha scritto:Sì ma le altezze Dynamic lasciano il tempo che trovano se no il getter 1 dovrebbe essere alto 13 mt più del Great e non mi pare sia stato mai fatto in questa scala..mi baserei piuttosto sui disegni originali ma come ho scritto non ho trovato nulla in merito...a me starebbe bene anche un paio di cm più alto del GMazinga certo non di meno.

Non ha senso paragonare le misure tra le varie serie, è successo solo nei movie dove c'è stata una forzatura a scopo girelloso per metterli forzatamente insieme. Mentre rimanendo nella stessa serie ufficialmente il Gureto è 25mt il Generale 35mt, quindi la differenza è notevole. Poi il cartone lo sappiamo lascia il tempo che trova...
In trmpi più recenti hanno risolto, con Infinity ad esempio lo Zetto viene riprogettato a 25mt così dal Gureto differisce meno, mi paredifferiscano solo di 3/5mt.
Poi alla fine il cattivone più grosso ci sta tutto fa più ignoranza che non guasta mai... :mrgreen:


Per me invece (ma ovviamente è tanto per parlare) valgono di più i film in cui li abbiamo visti accanto che misure scritte a cazzum in libri prepratori (violevano solo dire: guardate che grosso il nuovo robot...) Sono cifre sparate a caso e roba senza senso, mentre le immagini, pur nella loro difformità, sono quelle che hanno realizzato sul serio e che abbiamo visto

Avatar utente
SimonPPC
Moderatore Globale
Messaggi: 4201
Iscritto il: 11/09/2018, 20:12

Re: Bandai : Soul Of Chogokin Ankoku Daishogun Color

Messaggioda SimonPPC » 14/06/2020, 0:05

Compro sto SOC e mi faccio un custom con i pezzi del bambolotto che ho gia :lol:
©Tutti i diritti sono riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: www.gokin.it

Great Mazinkayser
Utente
Messaggi: 488
Iscritto il: 27/09/2019, 17:10

Re: Bandai : Soul Of Chogokin Ankoku Daishogun Color

Messaggioda Great Mazinkayser » 14/06/2020, 22:21

Di questo non si sa più nulla?

Avatar utente
Garion-Oh
Utente
Messaggi: 6192
Iscritto il: 01/06/2016, 18:53

Re: Bandai : Soul Of Chogokin Ankoku Daishogun Color

Messaggioda Garion-Oh » 15/06/2020, 9:17

Great Mazinkayser ha scritto:Di questo non si sa più nulla?


Al momento non ci sono novità.
Immagine
La mia pagina facebook: https://www.facebook.com/garion.oh (presentatevi se volete essere aggiunti come amici, non aggiungo persone che non conosco)

Avatar utente
kengiu
Moderatore Globale
Messaggi: 27444
Iscritto il: 16/05/2016, 22:48

Re: Bandai : Soul Of Chogokin Ankoku Daishogun Color

Messaggioda kengiu » 16/06/2022, 7:19

Immagine Immagine

Avatar utente
ryoma74
Moderatore
Messaggi: 12868
Iscritto il: 19/05/2016, 12:14

Re: Bandai : Soul Of Chogokin Ankoku Daishogun Color

Messaggioda ryoma74 » 16/06/2022, 12:12

Immagine
Quello che per te è spazzatura per altri è un tesoro.

Avatar utente
SimonPPC
Moderatore Globale
Messaggi: 4201
Iscritto il: 11/09/2018, 20:12

Re: Bandai : Soul Of Chogokin Ankoku Daishogun Color

Messaggioda SimonPPC » 16/06/2022, 12:21

Un mantello di stoffa forse era quasi meglio di quello in plastica. Certo che questo però tutto sfilacciato proprio non si può guardare.

Il mio modello forse poi ha il mantello stamapto male e ho faticato non poco per farlo rimanere agganciato. Magari migliorare l'aggancio non mi sarebbe dispiaciuto.
©Tutti i diritti sono riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: www.gokin.it

Avatar utente
SchumyGo
Utente
Messaggi: 5247
Iscritto il: 27/05/2016, 11:50

Re: Bandai : Soul Of Chogokin Ankoku Daishogun Color

Messaggioda SchumyGo » 16/06/2022, 12:21

Finalmente delle mani proporzionate! :lol:


Torna a “S.O.C”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti