DX Soul Of Chogokin: Voltes V

Forum dedicato ai Soul of Chogokin
Avatar utente
fred77
Moderatore Globale
Messaggi: 6103
Iscritto il: 26/05/2016, 16:23

Re: DX Soul Of Chogokin: Voltes V

Messaggioda fred77 » 06/07/2020, 9:40

Praticamente identico al voltes in box e al 65th (che è già una perla), solo più grosso, con luci ed effetti sonori e un salasso..600€
Bello è bello però! è sempre lui, nulla da dire e sicuramente un plus non avere quelle inutili armature rimovibili che non servono a NIENTE e ce l'hai bello grande in diecast!
Quel che ritengo preoccupante è che hanno saltato il Grendizer, secondo me hanno grandi difficoltà nella realizzazione o peggio, l'hanno scartato.
Tutti i diritti riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it

www.zoneofhobbies.it

Avatar utente
criis
Utente
Messaggi: 2435
Iscritto il: 27/05/2016, 0:13

Re: DX Soul Of Chogokin: Voltes V

Messaggioda criis » 06/07/2020, 11:27

Si, saranno dei GX ingranditi, ma non si può negare che siano belli, soprattutto i mezzi singoli...di queste dimensioni sono una goduria vera, qualcosa che in collezione ha comunque il suo perchè, anche se a caro prezzo.
D'altronde se i recolor sono arrivati a 300 euro, o giù di li, vanificando, a questo prezzo, l'opportunità per chi ha iniziato da poco a collezionare, siamo esattamente in linea...purtroppo aggiungo.
Quando i vari trasformabili venivano proposti a 150 euro, il DX-01 ne costava 300, oggi che i primi stanno sui 300, i DX ne costano 600.

yuzalanuvola76
Utente
Messaggi: 119
Iscritto il: 23/06/2016, 19:08

Re: DX Soul Of Chogokin: Voltes V

Messaggioda yuzalanuvola76 » 06/07/2020, 12:05

Che i prezzi siano lievitati in maniera epocale è ufficile...
Bello è bello però.

Avatar utente
ico66
Utente
Messaggi: 799
Iscritto il: 25/05/2016, 10:31

Re: DX Soul Of Chogokin: Voltes V

Messaggioda ico66 » 06/07/2020, 13:54

...se si riesce a scindere la valutazione del modello dal suo prezzo sul mercato....bè....non si può negare che sia bello sia per le sue dimensioni, sia per il suo peso, lo sculpt ecc...poi per carità le valutazioni sul prezzo credo che siamo tutti d'accordo sul fatto che sia un salasso....ma è un DX e questi modelli sono sempre costati di più dei normali modelli per ovvi motivi...è pur vero che ultimamente tutto questo tipo di collezionismo ha intrapreso una strada molto in salita con prezzi che stanno raggiungendo cifre impensabili.... :shock: :o

Avatar utente
Phoebus Abel
Utente
Messaggi: 8012
Iscritto il: 03/11/2019, 19:58

Re: DX Soul Of Chogokin: Voltes V

Messaggioda Phoebus Abel » 06/07/2020, 14:23

Lex ha scritto:Preordine in Italia a 599 euro. Mi aspettavo anche di peggio.


appunto,si sono contenuti, quasi quasi...
Immagine

Avatar utente
etnad
Utente
Messaggi: 6340
Iscritto il: 25/05/2016, 7:54

Re: DX Soul Of Chogokin: Voltes V

Messaggioda etnad » 06/07/2020, 17:21

per quanto mi riguarda, come diceva Tommy sopra, aggiunge troppo poco rispetto al gx, così come il dx-03, al contrario dei 01 e 02, che con l'hangar e i pannelli removibili , uniti alle dimensioni più generose, si facevano desiderare.
Non dico che non meriti, però personalmente non mi ha fatto salire quella scimmia compulsiva da "lo voglio lo voglio lovoglio..."
certo, una bella esposizione di questo a mezzi con tanto di basetta e V infuocata, e a robot il 40th, sarebbe da sbavo, però cacciare 600 euro non giustifica l'upgrade rispetto ad una doppia esposizione di gx.
Insomma per me un DX componibile da 600 euro ti deve far godere soprattutto da unito con chicche e dettagli superiori rispetto al gx, e non solo essere più alto.

Avatar utente
Patlabor
Moderatore
Messaggi: 2354
Iscritto il: 07/02/2020, 16:31

Re: DX Soul Of Chogokin: Voltes V

Messaggioda Patlabor » 06/07/2020, 17:59

600 e passa la paura
Immagine

Mazinga Isernia

Tutti i diritti riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it

Avatar utente
Wamoo85
Utente
Messaggi: 3573
Iscritto il: 26/05/2016, 10:16

Re: DX Soul Of Chogokin: Voltes V

Messaggioda Wamoo85 » 06/07/2020, 18:07

etnad ha scritto:per quanto mi riguarda, come diceva Tommy sopra, aggiunge troppo poco rispetto al gx, così come il dx-03, al contrario dei 01 e 02, che con l'hangar e i pannelli removibili , uniti alle dimensioni più generose, si facevano desiderare.
Non dico che non meriti, però personalmente non mi ha fatto salire quella scimmia compulsiva da "lo voglio lo voglio lovoglio..."
certo, una bella esposizione di questo a mezzi con tanto di basetta e V infuocata, e a robot il 40th, sarebbe da sbavo, però cacciare 600 euro non giustifica l'upgrade rispetto ad una doppia esposizione di gx.
Insomma per me un DX componibile da 600 euro ti deve far godere soprattutto da unito con chicche e dettagli superiori rispetto al gx, e non solo essere più alto.

Bravo Dante, concordo

Avatar utente
criis
Utente
Messaggi: 2435
Iscritto il: 27/05/2016, 0:13

Re: DX Soul Of Chogokin: Voltes V

Messaggioda criis » 06/07/2020, 21:04

etnad ha scritto:per quanto mi riguarda, come diceva Tommy sopra, aggiunge troppo poco rispetto al gx, così come il dx-03, al contrario dei 01 e 02, che con l'hangar e i pannelli removibili , uniti alle dimensioni più generose, si facevano desiderare.
Non dico che non meriti, però personalmente non mi ha fatto salire quella scimmia compulsiva da "lo voglio lo voglio lovoglio..."
certo, una bella esposizione di questo a mezzi con tanto di basetta e V infuocata, e a robot il 40th, sarebbe da sbavo, però cacciare 600 euro non giustifica l'upgrade rispetto ad una doppia esposizione di gx.
Insomma per me un DX componibile da 600 euro ti deve far godere soprattutto da unito con chicche e dettagli superiori rispetto al gx, e non solo essere più alto.



Wamoo85 ha scritto:
etnad ha scritto:per quanto mi riguarda, come diceva Tommy sopra, aggiunge troppo poco rispetto al gx, così come il dx-03, al contrario dei 01 e 02, che con l'hangar e i pannelli removibili , uniti alle dimensioni più generose, si facevano desiderare.
Non dico che non meriti, però personalmente non mi ha fatto salire quella scimmia compulsiva da "lo voglio lo voglio lovoglio..."
certo, una bella esposizione di questo a mezzi con tanto di basetta e V infuocata, e a robot il 40th, sarebbe da sbavo, però cacciare 600 euro non giustifica l'upgrade rispetto ad una doppia esposizione di gx.
Insomma per me un DX componibile da 600 euro ti deve far godere soprattutto da unito con chicche e dettagli superiori rispetto al gx, e non solo essere più alto.

Bravo Dante, concordo



Ma solo io trovo irresistibili i mezzi di dimensioni maggiori? :lol:
Assumono, a mio avviso, un senso più compiuto e meno legato al robot completo. Vi ricordate quando in passato, i vintage componibili, uscivano anche con confezioni separate e in molte case ne entrava uno solo? Beh, mi riporta un po' a quel tipo di concetto e di ricordi.
Vedendola in quest'ottica e considerando anche la componibilità, e la dotazione, non è molto lontano dal prezzo del lotto repaint dei Gatchaman prima serie della Fewture...per dire.
Insomma, cercate di capirmi, le considerazioni che ho fatto le penso veramente, ma devo anche cercare di autogiustificarmi, perchè sono seriamente intenzionato a prenderlo :lol: :lol: :lol:

Avatar utente
Wamoo85
Utente
Messaggi: 3573
Iscritto il: 26/05/2016, 10:16

Re: DX Soul Of Chogokin: Voltes V

Messaggioda Wamoo85 » 06/07/2020, 21:12

criis ha scritto:
Ma solo io trovo irresistibili i mezzi di dimensioni maggiori? :lol:
Assumono, a mio avviso, un senso più compiuto e meno legato al robot completo. Vi ricordate quando in passato, i vintage componibili, uscivano anche con confezioni separate e in molte case ne entrava uno solo? Beh, mi riporta un po' a quel tipo di concetto e di ricordi.
Vedendola in quest'ottica e considerando anche la componibilità, e la dotazione, non è molto lontano dal prezzo del lotto repaint dei Gatchaman prima serie della Fewture...per dire.
Insomma, cercate di capirmi, le considerazioni che ho fatto le penso veramente, ma devo anche cercare di autogiustificarmi, perchè sono seriamente intenzionato a prenderlo :lol: :lol: :lol:


Per carità i veicoli presi singolarmente sembrano tanta roba, ma il robot assemblato è davvero mediocre secondo me. Poi ha un aspetto vintage e gorillesco che non lo rendono il massimo per i miei gusti. Per 600 euro io mi aspetto la (quasi) perfezione, ma qui siamo lontanissimi

Avatar utente
criis
Utente
Messaggi: 2435
Iscritto il: 27/05/2016, 0:13

Re: DX Soul Of Chogokin: Voltes V

Messaggioda criis » 06/07/2020, 21:37

Wamoo85 ha scritto:
criis ha scritto:
Ma solo io trovo irresistibili i mezzi di dimensioni maggiori? :lol:
Assumono, a mio avviso, un senso più compiuto e meno legato al robot completo. Vi ricordate quando in passato, i vintage componibili, uscivano anche con confezioni separate e in molte case ne entrava uno solo? Beh, mi riporta un po' a quel tipo di concetto e di ricordi.
Vedendola in quest'ottica e considerando anche la componibilità, e la dotazione, non è molto lontano dal prezzo del lotto repaint dei Gatchaman prima serie della Fewture...per dire.
Insomma, cercate di capirmi, le considerazioni che ho fatto le penso veramente, ma devo anche cercare di autogiustificarmi, perchè sono seriamente intenzionato a prenderlo :lol: :lol: :lol:


Per carità i veicoli presi singolarmente sembrano tanta roba, ma il robot assemblato è davvero mediocre secondo me. Poi ha un aspetto vintage e gorillesco che non lo rendono il massimo per i miei gusti. Per 600 euro io mi aspetto la (quasi) perfezione, ma qui siamo lontanissimi



Che il robot assemblato sia un GX vitaminizzato, si sa, però purtroppo il prezzo ci sta, anche se onestamente mi sarei aspettato e avrei preferito, almeno 100 euro meno.
Quanto costa un Future Quest? E cosa da in più?
A parte la battuta di prima sull'autogiustificazione :lol: cerco di paragonarlo anche al resto del panorama e per me, pur con tutte le limitazioni che hanno con il "sarebbe potuto essere ma come sempre non è", rimangono pur sempre dei DX e in vetrina sono veramente pochi i modelli che ne reggono il confronto.

Avatar utente
costa76
Utente
Messaggi: 1913
Iscritto il: 26/05/2016, 22:39

Re: DX Soul Of Chogokin: Voltes V

Messaggioda costa76 » 06/07/2020, 22:22

Ma sul discorso dei pannelli removibili abbiamo chiuso in quanto l'unico dx della linea Popy che li avrà sarà' il tetsujin..x lo zetto ed il great (che non avevano una controparte dx) si è optato x l'hangar.....ma il grendizer dx dovrebbe essere con il disco così come il popy...x me il prossimo dx sarà zambot!! E il drago spaziale!

Avatar utente
TommyGo!!
Utente
Messaggi: 4032
Iscritto il: 25/05/2016, 13:53

Re: DX Soul Of Chogokin: Voltes V

Messaggioda TommyGo!! » 07/07/2020, 0:15

etnad ha scritto:per quanto mi riguarda, come diceva Tommy sopra, aggiunge troppo poco rispetto al gx, così come il dx-03, al contrario dei 01 e 02, che con l'hangar e i pannelli removibili , uniti alle dimensioni più generose, si facevano desiderare.
Insomma per me un DX componibile da 600 euro ti deve far godere soprattutto da unito con chicche e dettagli superiori rispetto al gx, e non solo essere più alto
.

Dante....esattamente il mio pensiero....ma spiegato meglio..... :D
Concordo in toto....
Il DX-03 e questo Vultus non hanno niente che aggiunga qualcosa alla versione GX, tranne che, come dice Criis, ha i mezzi più grandi e di conseguenza un pò più dettagliati e fatti meglio, ma da unito......non hanno migliorato niente!!! L'esempio dei gomiti è abbastanza eloquente.....sono 2 asole rosse con 2 buchi uguali al GX ...solo più grandi....:(
...secondo me, rispetto al dx-01 e al dx-02 stanno facendo passi indietro e i dettagli sono quasi ridicoli....
Il resto è.....la V rossa, musiche e voci, la basetta multimediale......molto poco per ben 600 €....ripeto.....600 EURO!!!!
Non voglio immaginare quanto costerebbe il Goldrake...se mai lo faranno....se questo costa 600€ con il Goldrake e lo spazer si tocca quota 1800€.....:(
Se andiamo avanti così...tanti soldi per avere in cambio molta pochezza....mi sa che ho finito di collezionare....;)

Avatar utente
etnad
Utente
Messaggi: 6340
Iscritto il: 25/05/2016, 7:54

Re: DX Soul Of Chogokin: Voltes V

Messaggioda etnad » 07/07/2020, 7:58

criis ha scritto:
Che il robot assemblato sia un GX vitaminizzato, si sa, però purtroppo il prezzo ci sta, anche se onestamente mi sarei aspettato e avrei preferito, almeno 100 euro meno.
Quanto costa un Future Quest? E cosa da in più?
A parte la battuta di prima sull'autogiustificazione :lol: cerco di paragonarlo anche al resto del panorama e per me, pur con tutte le limitazioni che hanno con il "sarebbe potuto essere ma come sempre non è", rimangono pur sempre dei DX e in vetrina sono veramente pochi i modelli che ne reggono il confronto.


sì, ma ammettiamo anche che il prezzo ci sta, questo e lo 03 non mi hanno restituitto l'effetto woow dei primi 2. A robot che, a meno di una doppia copia, sarebbe da esporre, non aggiunge niente al gx. Ok è più grosso e fa più scena, ma esteticamente è uguale.
Lo 01 e 02, invece , nell'hangar, con mezzi circuiti a vista e mezzi no, sono tanta roba. Mentre chiusi e fuori dall'hangar possono dare l'effetto "pupazzone".

Avatar utente
criis
Utente
Messaggi: 2435
Iscritto il: 27/05/2016, 0:13

Re: DX Soul Of Chogokin: Voltes V

Messaggioda criis » 07/07/2020, 9:19

etnad ha scritto:
criis ha scritto:
Che il robot assemblato sia un GX vitaminizzato, si sa, però purtroppo il prezzo ci sta, anche se onestamente mi sarei aspettato e avrei preferito, almeno 100 euro meno.
Quanto costa un Future Quest? E cosa da in più?
A parte la battuta di prima sull'autogiustificazione :lol: cerco di paragonarlo anche al resto del panorama e per me, pur con tutte le limitazioni che hanno con il "sarebbe potuto essere ma come sempre non è", rimangono pur sempre dei DX e in vetrina sono veramente pochi i modelli che ne reggono il confronto.


sì, ma ammettiamo anche che il prezzo ci sta, questo e lo 03 non mi hanno restituitto l'effetto woow dei primi 2. A robot che, a meno di una doppia copia, sarebbe da esporre, non aggiunge niente al gx. Ok è più grosso e fa più scena, ma esteticamente è uguale.
Lo 01 e 02, invece , nell'hangar, con mezzi circuiti a vista e mezzi no, sono tanta roba. Mentre chiusi e fuori dall'hangar possono dare l'effetto "pupazzone".



Certamente, poi come sempre, il tutto si “riduce” al puro e insindacabile giudizio personale.
E 600 euro, pur piacendomi questi DX componibili e pur trovando che abbiano un prezzo in linea col resto, sono tanti, assolutamente tanti.


Torna a “S.O.C”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti