Soul Of Chogokin GX-100 : Drago Spaziale (Gaiking)

Forum dedicato ai Soul of Chogokin
sanraal
Utente
Messaggi: 70
Iscritto il: 31/05/2016, 10:55

Re: Soul Of Chogokin GX-100 : Drago Spaziale (Gaiking)

Messaggioda sanraal » 21/05/2022, 10:36

Arrivato in negozio anche il mio...
Sono un po dispiaciuto del fatto che con il preorder ( alla faccia del prezzo bloccato) lo vengo a pagare di più non tanto ma se lo comnpravo sempre dallo stesso venditore ora avrei risparmiato si e no una trentina di euro. ora lo si trova anche sui 550.

Mai più preorder.

Avatar utente
Clamar
Utente
Messaggi: 2498
Iscritto il: 10/07/2017, 14:51

Re: Soul Of Chogokin GX-100 : Drago Spaziale (Gaiking)

Messaggioda Clamar » 21/05/2022, 11:06

A volte acquistare in preorder si rileva una "bella" fregatura, cosa che di regola non dovrebbe accadere, questo genere di oggetti hanno degli sbalzi di prezzo allucinanti!

Avatar utente
SimonPPC
Moderatore Globale
Messaggi: 4282
Iscritto il: 11/09/2018, 20:12

Re: Soul Of Chogokin GX-100 : Drago Spaziale (Gaiking)

Messaggioda SimonPPC » 21/05/2022, 12:10

Clamar ha scritto:A volte acquistare in preorder si rileva una "bella" fregatura, cosa che di regola non dovrebbe accadere, questo genere di oggetti hanno degli sbalzi di prezzo allucinanti!


Infatti una volta in preorder aveva questi significati e vantaggi:

1) Prezzo scontato rispetto all'uscita.
2) Sicurezza di avere il pezzo.
3) Riceverlo prima che venisse distribuito normalmente.
4) Accessori esclusivi.
5) Potere avere assistenza in caso di problemi.

Queste sono le prime cose che mi sono venute in mente, ormai nemmeno con il preorder si hanno questi punti e viene voglia di prendere qualcosa anche dopo la sua uscita attendendo occasioni.
©Tutti i diritti sono riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: www.gokin.it

sanraal
Utente
Messaggi: 70
Iscritto il: 31/05/2016, 10:55

Re: Soul Of Chogokin GX-100 : Drago Spaziale (Gaiking)

Messaggioda sanraal » 21/05/2022, 13:25

Infatti ora:

Preorder paghi di più
Anticipi i soldi e aspetti mesi
Arriva come gli altri a a volte come nel mio caso anche mesi dopo che è uscito.
Se preordinato è si rivela una porcheria ... sei pure fregato.

Ripeto questo è stato è sarà il mio ultimo preorder

Avatar utente
TommyGo!!
Utente
Messaggi: 4034
Iscritto il: 25/05/2016, 13:53

Re: Soul Of Chogokin GX-100 : Drago Spaziale (Gaiking)

Messaggioda TommyGo!! » 21/05/2022, 17:22

il fatto è che ci sono preordini e "preordini....
Se si preordina un prodotto che non ha un gran successo di vendite, va da se che pur di venderlo i negozianti abbassino il prezzo e si rimane fregati (attualmente tutti gli ultimi prodotti Bandai).
Se invece il prodotto va a ruba, in tal caso il preordine mette a riparo di ulteriori aumenti di prezzo...non mi pare complicato...è la logica del mercato e della compravendita.
Personalmente non mai visto accessori esclusivi sui prodotti preordinati e il fatto di avere assistenza in caso di problemi....quella è sempre e comunque....penso io...
Per dirne una....chi ha preordinato il Gurren Lagann della CCS, penso che ne sia rimasto contento, oltre che per il modello anche dal prezzo che ha raggiunto dopo pochi mesi dall'uscita, avendolo pagato, lui, un prezzo corretto....gli altri, un po' meno....

Avatar utente
Clamar
Utente
Messaggi: 2498
Iscritto il: 10/07/2017, 14:51

Re: Soul Of Chogokin GX-100 : Drago Spaziale (Gaiking)

Messaggioda Clamar » 21/05/2022, 20:06

Quando fai un preo non puoi sapere a priori quello che andrà a ruba o no, poi cosa importante conta anche la tiratura, su alcuni prodotti bandai è più facile il calo di prezzo a parte qualche eccezione.

Avatar utente
TommyGo!!
Utente
Messaggi: 4034
Iscritto il: 25/05/2016, 13:53

Re: Soul Of Chogokin GX-100 : Drago Spaziale (Gaiking)

Messaggioda TommyGo!! » 21/05/2022, 20:36

Clamar ha scritto:Quando fai un preo non puoi sapere a priori quello che andrà a ruba o no, poi cosa importante conta anche la tiratura, su alcuni prodotti bandai è più facile il calo di prezzo a parte qualche eccezione.

E vero quello che dici...non si può prevedere al 100% come finirà un modello, ma, così a sentimento, come detto nel post precedente, e come anche da te ribadito, è da un po' di tempo che Bandai fa prodotti che poi calano sistematicamente di prezzo, ben al di sotto dei preordini... quindi, a rigor di logica, eviterei di fare preo con questa azienda...;)

...pensiero mio...

Avatar utente
Clamar
Utente
Messaggi: 2498
Iscritto il: 10/07/2017, 14:51

Re: Soul Of Chogokin GX-100 : Drago Spaziale (Gaiking)

Messaggioda Clamar » 21/05/2022, 20:43

TommyGo!! ha scritto:
Clamar ha scritto:Quando fai un preo non puoi sapere a priori quello che andrà a ruba o no, poi cosa importante conta anche la tiratura, su alcuni prodotti bandai è più facile il calo di prezzo a parte qualche eccezione.

E vero quello che dici...non si può prevedere al 100% come finirà un modello, ma, così a sentimento, come detto nel post precedente, e come anche da te ribadito, è da un po' di tempo che Bandai fa prodotti che poi calano sistematicamente di prezzo, ben al di sotto dei preordini... quindi, a rigor di logica, eviterei di fare preo con questa azienda...;)

...pensiero mio...

Infatti ho chiuso con i pre bandai da illo tempore.

Avatar utente
Fabi074
Utente
Messaggi: 830
Iscritto il: 17/09/2019, 11:57

Re: Soul Of Chogokin GX-100 : Drago Spaziale (Gaiking)

Messaggioda Fabi074 » 22/05/2022, 10:37

TommyGo!! ha scritto:
Clamar ha scritto:Quando fai un preo non puoi sapere a priori quello che andrà a ruba o no, poi cosa importante conta anche la tiratura, su alcuni prodotti bandai è più facile il calo di prezzo a parte qualche eccezione.

E vero quello che dici...non si può prevedere al 100% come finirà un modello, ma, così a sentimento, come detto nel post precedente, e come anche da te ribadito, è da un po' di tempo che Bandai fa prodotti che poi calano sistematicamente di prezzo, ben al di sotto dei preordini... quindi, a rigor di logica, eviterei di fare preo con questa azienda...;)

...pensiero mio...


Concordo pienamente, i prodotti Bandai specialmente quelli con personaggi inflazionati, vedi il Gaiking, verranno sistematicamente ribassati al loro pre , è il mercato che parla, fatte pochissime eccezioni ( ad esempio Great SP e Spazer DC ), cosa inversa invece con i pre del Daikengo della ET e il Baldios della Pose plus ... pensiero mio, ovviamente, il tutto farebbe pensare a questo, poi il tempo mi potrebbe anche smentire, ma del gx 100 in tempi non sospetti già era in odore di flop ...

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Soul Of Chogokin GX-100 : Drago Spaziale (Gaiking)

Messaggioda Tengen Toppa » 22/05/2022, 10:52

Clamar ha scritto:
TommyGo!! ha scritto:
Clamar ha scritto:Quando fai un preo non puoi sapere a priori quello che andrà a ruba o no, poi cosa importante conta anche la tiratura, su alcuni prodotti bandai è più facile il calo di prezzo a parte qualche eccezione.

E vero quello che dici...non si può prevedere al 100% come finirà un modello, ma, così a sentimento, come detto nel post precedente, e come anche da te ribadito, è da un po' di tempo che Bandai fa prodotti che poi calano sistematicamente di prezzo, ben al di sotto dei preordini... quindi, a rigor di logica, eviterei di fare preo con questa azienda...;)

...pensiero mio...

Infatti ho chiuso con i pre bandai da illo tempore.



dipende da quali linee Bandai. su myth, Macross e metal build va tutto sold out all'istante
e poi i prezzi volano.
lì non puoi nemmeno pensare di farlo, il preorder

sui GX e sui DX effettivamente non ha più senso, anzi di solito ci si smena

Avatar utente
Clamar
Utente
Messaggi: 2498
Iscritto il: 10/07/2017, 14:51

Re: Soul Of Chogokin GX-100 : Drago Spaziale (Gaiking)

Messaggioda Clamar » 22/05/2022, 13:54

Tengen Toppa ha scritto:dipende da quali linee Bandai. su myth, Macross e metal build va tutto sold out all'istante
e poi i prezzi volano.
lì non puoi nemmeno pensare di farlo, il preorder

Anche sui MB dipende dal soggetto, ad esempio gli zinghi infinity, a dir la verità più il great, dove i prezzi dopo il pre li trovavi simili se non inferiori, beh adesso sono saliti anche quelli ma non esageratamente e si possono trovare ancora ad un costo preorder...cosa comunque che non succede con i Sentinel, 5pro, pose plus e via dicendo proprio per una questione di tiratura.

Avatar utente
Vonhellasbrig
Utente
Messaggi: 1136
Iscritto il: 30/05/2016, 20:01

Re: Soul Of Chogokin GX-100 : Drago Spaziale (Gaiking)

Messaggioda Vonhellasbrig » 22/05/2022, 18:02

Clamar ha scritto:
Tengen Toppa ha scritto:dipende da quali linee Bandai. su myth, Macross e metal build va tutto sold out all'istante
e poi i prezzi volano.
lì non puoi nemmeno pensare di farlo, il preorder

Anche sui MB dipende dal soggetto, ad esempio gli zinghi infinity, a dir la verità più il great, dove i prezzi dopo il pre li trovavi simili se non inferiori, beh adesso sono saliti anche quelli ma non esageratamente e si possono trovare ancora ad un costo preorder...cosa comunque che non succede con i Sentinel, 5pro, pose plus e via dicendo proprio per una questione di tiratura.
il gm è stato un flop colossale e tra la sfiga di aver pescato una botta di dogana e l'idiozia di non aver dato retta ad alcuni forumisti che mi avevano consigliato di non aver fretta..mi resterà sul groppone

grendizer73
Utente
Messaggi: 1350
Iscritto il: 07/11/2017, 13:16

Re: Soul Of Chogokin GX-100 : Drago Spaziale (Gaiking)

Messaggioda grendizer73 » 24/05/2022, 16:18

Chissà se sBANDAI realizzerà gli altri 2 draghi con i robot per il THE GREAT ... sarebbe una mossa geniale... ma proprio x questo dubito che la mammina abbia la lungimiranza per far ciò ...

Avatar utente
SimonPPC
Moderatore Globale
Messaggi: 4282
Iscritto il: 11/09/2018, 20:12

Re: Soul Of Chogokin GX-100 : Drago Spaziale (Gaiking)

Messaggioda SimonPPC » 24/05/2022, 16:40

grendizer73 ha scritto:Chissà se sBANDAI realizzerà gli altri 2 draghi con i robot per il THE GREAT ... sarebbe una mossa geniale... ma proprio x questo dubito che la mammina abbia la lungimiranza per far ciò ...


Mai dire Mai ;)

Io ne sarei molto contento, il mio portafoglio no e nemmeno la mia stanza. Dovrò iniziare a valutare di dormire in terrazzo :lol:
©Tutti i diritti sono riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: www.gokin.it

Avatar utente
criis
Utente
Messaggi: 2435
Iscritto il: 27/05/2016, 0:13

Re: Soul Of Chogokin GX-100 : Drago Spaziale (Gaiking)

Messaggioda criis » 24/05/2022, 18:57

sanraal ha scritto:Arrivato in negozio anche il mio...
Sono un po dispiaciuto del fatto che con il preorder ( alla faccia del prezzo bloccato) lo vengo a pagare di più non tanto ma se lo comnpravo sempre dallo stesso venditore ora avrei risparmiato si e no una trentina di euro. ora lo si trova anche sui 550.

Mai più preorder.




Posso chiederti su quali negozi a 550? Grazie :D


Torna a “S.O.C”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti