Soul Of Chogokin GX-100 : Drago Spaziale (Gaiking)

Forum dedicato ai Soul of Chogokin
Avatar utente
Wamoo85
Utente
Messaggi: 3573
Iscritto il: 26/05/2016, 10:16

Re: Soul Of Chogokin GX-100 : Drago Spaziale (Gaiking)

Messaggioda Wamoo85 » 31/03/2022, 18:34

CalogeroKabuto ha scritto:Quindi, riassumendo, è sempre la solita storia.

Prima si nega l'evidenza, si spergiura che sia la cosa più figa del mondo e si giustificano prezzi da neurodeliri.
Poi appena arriva è tutto una merda.
Dopo un po' (quando i soliti grandi mercanti decidono di speculare) diventa "un capolavoro sottovalutato".
E quando si ha sbolognato il pezzo a chi ci ha creduto si torna a dire che è uno schifo senza precedenti.

Bene, continuiamo così, facciamoci del male.

Ma no, più che altro è il solito scontro tra SOC-lovers e modellisti-gunplari. Chi cerca il freddo metallo e il ricordo d'infanzia VS chi bada più alla tecnica e alla resa pittorica. Sono due mondi che viaggiano in parallelo, ma che non si incroceranno mai.

Avatar utente
waldaster
Utente
Messaggi: 5325
Iscritto il: 04/02/2017, 20:24

Re: Soul Of Chogokin GX-100 : Drago Spaziale (Gaiking)

Messaggioda waldaster » 31/03/2022, 18:36

Wamoo85 ha scritto: Sono due mondi che viaggiano in parallelo, ma che non si incroceranno mai.

e se si incontrano non si salutano. ( Cit. )

Avatar utente
joker
Utente
Messaggi: 391
Iscritto il: 31/05/2016, 10:57

Re: Soul Of Chogokin GX-100 : Drago Spaziale (Gaiking)

Messaggioda joker » 01/04/2022, 9:59

Io ribadisco che tutta questa sciatteria proprio non ce la trovo.
A prescindere dal fatto che, se paragonato al prezzo del Wing Gundam Metal Robot, il Gx-100 sarebbe dovuto costare ben oltre 1000€ (per dire che comunque non li trovo paragonabili), davvero sinceramente non capisco dove sarebbe la sciatteria in questo. Anzi, se guardo quel gundam in quell'immagine pare estremamente "sciatto" quello...
E io mi sono arrabbiato parecchio su altri SOC tipo il Voltron dove avrei voluto diverse scelte tecniche ed estetiche, ma comunque non ho mai avuto l'impressione di sciatteria (cosa che invece ho più volte avuto con alcuni prodotti Sentinel, anche se non la definirei sciatteria, quanto più "mancanza di soddisfazione adeguata al prezzo pagato).

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Soul Of Chogokin GX-100 : Drago Spaziale (Gaiking)

Messaggioda Tengen Toppa » 01/04/2022, 10:04

joker ha scritto:Io ribadisco che tutta questa sciatteria proprio non ce la trovo.




contento tu contenti tutti

joker ha scritto:A prescindere dal fatto che, se paragonato al prezzo del Wing Gundam Metal Robot, il Gx-100 sarebbe dovuto costare ben oltre 1000€ (per dire che comunque non li trovo paragonabili), davvero sinceramente non capisco dove sarebbe la sciatteria in questo. Anzi, se guardo quel gundam in quell'immagine pare estremamente "sciatto" quello...


e dajela. non li volevo paragonare, l'ho citato solo
perché mi hai detto che critico Bandai a prescindere

Avatar utente
Wamoo85
Utente
Messaggi: 3573
Iscritto il: 26/05/2016, 10:16

Re: Soul Of Chogokin GX-100 : Drago Spaziale (Gaiking)

Messaggioda Wamoo85 » 01/04/2022, 10:17

Che belle queste discussioni, in un periodo così incerto danno quel senso di sicurezza e familiarità che ci vuole

Avatar utente
joker
Utente
Messaggi: 391
Iscritto il: 31/05/2016, 10:57

Re: Soul Of Chogokin GX-100 : Drago Spaziale (Gaiking)

Messaggioda joker » 01/04/2022, 12:45

Scusa non volevo dire che la tua critica specifica era "a prescindere", solo che era mia impressione (probabilmente sbagliata ma comunque mia impressione) un atteggiamento spesso eccessivamente critico su Bandai e sui SOC in particolare
Comunque io stesso posso solo che sottoscrivere il fatto che in moltissimi casi i SOC sarebbero potuti esser stati fatti meglio, tecnicamente ed esteticamente. La linea complessivamente ha per me un livello qualitativo tutto sommato stabile (relativamente ai tempi), con poche eccezioni in positivo e in negativo

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Soul Of Chogokin GX-100 : Drago Spaziale (Gaiking)

Messaggioda Tengen Toppa » 01/04/2022, 12:55

joker ha scritto:Scusa non volevo dire che la tua critica specifica era "a prescindere", solo che era mia impressione (probabilmente sbagliata ma comunque mia impressione) un atteggiamento spesso eccessivamente critico su Bandai e sui SOC in particolare


non sei il solo ad avere questa impressione.
ma non parlerei di atteggiamento eccessivamente critico sui SOC.
molto più banalmente, è - per ovvie ragioni - la linea più seguita del forum
ed è normale che si formino discussioni accese, basate anche su aspettative disattese


joker ha scritto:
Comunque io stesso posso solo che sottoscrivere il fatto che in moltissimi casi i SOC sarebbero potuti esser stati fatti meglio, tecnicamente ed esteticamente. La linea complessivamente ha per me un livello qualitativo tutto sommato stabile (relativamente ai tempi), con poche eccezioni in positivo e in negativo


sì, diciamo che al contrario di altre linee (Bandai e non) non sembra fare particolari progressi.
e tra recolor e progetti vecchiotti non rende merito a quello che Bandai realmente sa fare

Avatar utente
joker
Utente
Messaggi: 391
Iscritto il: 31/05/2016, 10:57

Re: Soul Of Chogokin GX-100 : Drago Spaziale (Gaiking)

Messaggioda joker » 01/04/2022, 15:16

Magari semplicemente non vuole. Io personalmente apprezzo la "continuità" della linea, mi farebbe strano vedere un modello con una estetica ammodernata in mezzo agli altri. E specialmente sui modelli di SuperRobot classici non credo sia semplice fare di meglio. I Pose+ sono belli per carità, ma il Godam ad esempio a me stonerebbe in mezzo agli altri (di concetto lo vedo più simile ai DX), mentre su Bryger e Baldios non sono convinto Bandai non avrebbe fatto di meglio (togliendo la posabilità su cui magari Pose+ punta di più)...
Certo poi se il Gordian Bandai me lo faceva meglio ero più contento, idem per il Voltron al quale sono particolarmente affezionato e avrei voluto con qualche accortezza in più, poi va pure detto che ad esempio un Daileon (che a me non interessa) pare fatto molto bene, idem per quanto mi riguarda il Gaiking (mi arrabbio di più per non aver incluso quei pezzi extrache avrei voluto insieme)

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Soul Of Chogokin GX-100 : Drago Spaziale (Gaiking)

Messaggioda Tengen Toppa » 01/04/2022, 15:44

joker ha scritto:Magari semplicemente non vuole. Io personalmente apprezzo la "continuità" della linea, mi farebbe strano vedere un modello con una estetica ammodernata in mezzo agli altri. E specialmente sui modelli di SuperRobot classici non credo sia semplice fare di meglio. I Pose+ sono belli per carità, ma il Godam ad esempio a me stonerebbe in mezzo agli altri (di concetto lo vedo più simile ai DX), mentre su Bryger e Baldios non sono convinto Bandai non avrebbe fatto di meglio (togliendo la posabilità su cui magari Pose+ punta di più)...
Certo poi se il Gordian Bandai me lo faceva meglio ero più contento, idem per il Voltron al quale sono particolarmente affezionato e avrei voluto con qualche accortezza in più, poi va pure detto che ad esempio un Daileon (che a me non interessa) pare fatto molto bene, idem per quanto mi riguarda il Gaiking (mi arrabbio di più per non aver incluso quei pezzi extrache avrei voluto insieme)



ok, queste sono tutte tue considerazioni, e sono sacrosante.

ma proprio per le stesse identiche cose che dici tu, è normale
aspettarsi qualche critica dettata dalla delusione,
soprattutto se si parla dell'azienda più grossa, longeva e competente del mercato.

Avatar utente
joker
Utente
Messaggi: 391
Iscritto il: 31/05/2016, 10:57

Re: Soul Of Chogokin GX-100 : Drago Spaziale (Gaiking)

Messaggioda joker » 01/04/2022, 17:40

Si beh sicuramente tipo il Gordian ha lasciato un pó di amaro in bocca, lo considero tra le variazioni più in basso della media SOC, per quanto gli riconosca una qualità costruttiva in linea e il fatto che (purtroppo) rimanga la migliore rappresentazione attuale. Il Gaiking ad impressione finora mi ha dato sensazioni migliori, anche magari perché era più facile da fare

Avatar utente
Vonhellasbrig
Utente
Messaggi: 1136
Iscritto il: 30/05/2016, 20:01

Re: Soul Of Chogokin GX-100 : Drago Spaziale (Gaiking)

Messaggioda Vonhellasbrig » 02/04/2022, 1:27

joker ha scritto:Si beh sicuramente tipo il Gordian ha lasciato un pó di amaro in bocca, lo considero tra le variazioni più in basso della media SOC, per quanto gli riconosca una qualità costruttiva in linea e il fatto che (purtroppo) rimanga la migliore rappresentazione attuale. Il Gaiking ad impressione finora mi ha dato sensazioni migliori, anche magari perché era più facile da fare
dovrei aprirlo (non ce la posso fare),ma a occhio il gordian migliore è l'es gokin fewture/action toys

sanraal
Utente
Messaggi: 72
Iscritto il: 31/05/2016, 10:55

Re: Soul Of Chogokin GX-100 : Drago Spaziale (Gaiking)

Messaggioda sanraal » 29/04/2022, 9:43

A quanti di voi è arrivato?
Vedo gente che lo vende e stravende sulla baia addirittura in pronta consegna 10 e più in alcuni siti.
io preordinato al Day One ma ancora niente

Avatar utente
daltanious75
Utente
Messaggi: 254
Iscritto il: 02/06/2016, 21:46

Re: Soul Of Chogokin GX-100 : Drago Spaziale (Gaiking)

Messaggioda daltanious75 » 29/04/2022, 10:02

sanraal ha scritto:A quanti di voi è arrivato?
Vedo gente che lo vende e stravende sulla baia addirittura in pronta consegna 10 e più in alcuni siti.
io preordinato al Day One ma ancora niente


Ciao a me è arrivato da oltre un mese, ma tu quando l'hai preordinato?

Avatar utente
McTurbo
Utente
Messaggi: 1992
Iscritto il: 25/05/2016, 1:41

Re: Soul Of Chogokin GX-100 : Drago Spaziale (Gaiking)

Messaggioda McTurbo » 29/04/2022, 12:45

daltanious75 ha scritto:
sanraal ha scritto:A quanti di voi è arrivato?
Vedo gente che lo vende e stravende sulla baia addirittura in pronta consegna 10 e più in alcuni siti.
io preordinato al Day One ma ancora niente


Ciao a me è arrivato da oltre un mese, ma tu quando l'hai preordinato?

E soprattutto dove.

Avatar utente
daltanious75
Utente
Messaggi: 254
Iscritto il: 02/06/2016, 21:46

Re: Soul Of Chogokin GX-100 : Drago Spaziale (Gaiking)

Messaggioda daltanious75 » 29/04/2022, 16:02

Ciao da un mio carissimo amico di Roma pagato 630 spedito a casa , forse non era il prezzo migliore in assoluto ma ho preferito prenderlo da lui.


Torna a “S.O.C”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti