Soul Of Chogokin GX-100 : Drago Spaziale (Gaiking)

Forum dedicato ai Soul of Chogokin
Avatar utente
fred77
Moderatore Globale
Messaggi: 6228
Iscritto il: 26/05/2016, 16:23

Re: Soul Of Chogokin GX-100 : Drago Spaziale (Gaiking)

Messaggioda fred77 » 31/07/2021, 14:33

gnammymoto ha scritto:
goldrake ha scritto:
spidey73 ha scritto:700 euro per 75 cm di plastica lo troverei assurdo e presa per i fondelli.

si, ma la novità dove sarebbe? è da anni ormai che la Soul of Zama è diventata la Soul of Plastic; la "famosa" filosofia della serie Gx, appunto, è da anni che Bandai l'ha abbandonata, ma noi abbiamo continuato a comprare. Per non parlare delle serie interrotte, vedi la Dc, ove stiamo aspettando ormai da anni il trio Getter G, le lady robot e Boss, se mai arriveranno.

Ecco, hai centrato il punto: pagare in modo esagerato una cosa che non vale assolutamente un cazzo( oltre ad essere ingombrante) è la nuova frontiera del collezionismo robotico :D

Concordo con entrambi. Vero è, che almeno la linea DC, coi canoni classici, mantiene un livello di diecast "accettabile". Per me, non esistono compromessi. Gaiking, Mazinga Z, Grande mazinga, Jeeg, Grendizer e compagnia bella, vanno realizzati in metallo, senza SE e senza MA.
Tutti i diritti riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it

www.zoneofhobbies.it

Avatar utente
eclipsevv
Utente
Messaggi: 1380
Iscritto il: 29/05/2016, 23:30

Re: Soul Of Chogokin GX-100 : Drago Spaziale (Gaiking)

Messaggioda eclipsevv » 31/07/2021, 14:44

fred77 ha scritto:Vero è, che almeno la linea DC, coi canoni classici, mantiene un livello di diecast "accettabile". Per me, non esistono compromessi. Gaiking, Mazinga Z, Grande mazinga, Jeeg, Grendizer e compagnia bella, vanno realizzati in metallo, senza SE e senza MA.

Citi ad esempio Grendizer, ma il DC non solo mantiene, ma incrementa notevolmente il contenuto di metallo rispetto al GX-04 che, ricordiamolo, aveva le gambe in plastica invece che in metallo come nel GX-76.

Avatar utente
fred77
Moderatore Globale
Messaggi: 6228
Iscritto il: 26/05/2016, 16:23

Re: Soul Of Chogokin GX-100 : Drago Spaziale (Gaiking)

Messaggioda fred77 » 31/07/2021, 14:45

eclipsevv ha scritto:
fred77 ha scritto:Vero è, che almeno la linea DC, coi canoni classici, mantiene un livello di diecast "accettabile". Per me, non esistono compromessi. Gaiking, Mazinga Z, Grande mazinga, Jeeg, Grendizer e compagnia bella, vanno realizzati in metallo, senza SE e senza MA.

Citi ad esempio Grendizer, ma il DC non solo mantiene, ma incrementa notevolmente il contenuto di metallo rispetto al GX-04 che, ricordiamolo, aveva le gambe in plastica invece che in metallo come nel GX-76.

Certo, lo so bene avendoli entrambi. La linea DC infatti, per gli amanti del diecast, va benissimo.
Tutti i diritti riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it

www.zoneofhobbies.it

Avatar utente
kengiu
Moderatore Globale
Messaggi: 27607
Iscritto il: 16/05/2016, 22:48

Re: Soul Of Chogokin GX-100 : Drago Spaziale (Gaiking)

Messaggioda kengiu » 03/08/2021, 22:46

Immagine

DaRyo
Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 09/09/2021, 12:34

Re: Soul Of Chogokin GX-100 : Drago Spaziale (Gaiking)

Messaggioda DaRyo » 10/09/2021, 15:22

criis ha scritto:Sinceramente non capisco i commenti di chi dice che il drago sia inutile. Il fatto che non vi piace o non abbiate posto dove metterlo , non lo rende inutile.
Io invece apprezzo molto i modelli grandi e a quanto pare non solo io, visto che tutte le case produttrici stanno via via aumentando le taglie.
Possibile non vi sia rimasto un briciolo di quella gioia di bimbo, nel vedere un "balocco" grosso, colorato, giocattoloso? Poi, per carità, lo si può lasciare comunque a scaffale.
Siete proprio incontentabili :lol: :lol: :lol:


Salve
Io lo stavo aspettando da tempo...quasi mi compravo il plasticone in vinile da 80 cm...
La mia politica é : piu grande piu bello come dai racconti della zia al ritorno dal viaggio in jamaica ahahhahah

Ma jon ho capito se il drago é tutto di plastica o meno...non ci sono quelle immagini in grigio con le parti i n metallo evidenziate?

Ma poi vi comprate tremila getter al grido di bellissimo bellissimo che per me sono tutto inutili visto l impossibilita della trasformazione
Per non parlare dei zetto che sono da denuncia tipo quello ogni dedicato all.anno del calendario giapponese

Cmq l ho trovato a 660 a rate spedito. Chi ha di meglio?

Grazie per l attenzione

Avatar utente
kengiu
Moderatore Globale
Messaggi: 27607
Iscritto il: 16/05/2016, 22:48

Re: Soul Of Chogokin GX-100 : Drago Spaziale (Gaiking)

Messaggioda kengiu » 10/09/2021, 21:24

più o meno li stiamo comunque l'ho preso sto gx

Avatar utente
ryoma74
Moderatore
Messaggi: 12884
Iscritto il: 19/05/2016, 12:14

Re: Soul Of Chogokin GX-100 : Drago Spaziale (Gaiking)

Messaggioda ryoma74 » 25/09/2021, 14:25

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Quello che per te è spazzatura per altri è un tesoro.

Avatar utente
Tiger II
Utente
Messaggi: 4640
Iscritto il: 25/06/2016, 22:38

Re: Soul Of Chogokin GX-100 : Drago Spaziale (Gaiking)

Messaggioda Tiger II » 25/09/2021, 18:50

Bello è bello!
Comunque tra lui e Voltron carbotix ho scelto quest'ultimo!!!
Tanto siamo lì come prezzi!!!

Avatar utente
goldrake
Utente
Messaggi: 486
Iscritto il: 03/09/2016, 21:52

Re: Soul Of Chogokin GX-100 : Drago Spaziale (Gaiking)

Messaggioda goldrake » 25/09/2021, 21:18

Tiger II ha scritto:Bello è bello!
Comunque tra lui e Voltron carbotix ho scelto quest'ultimo!!!
Tanto siamo lì come prezzi!!!

posso capire, ma intanto io non ho ancora digerito il passaggio da Dx a Gx. :twisted:

Avatar utente
SchumyGo
Utente
Messaggi: 5296
Iscritto il: 27/05/2016, 11:50

Re: Soul Of Chogokin GX-100 : Drago Spaziale (Gaiking)

Messaggioda SchumyGo » 26/09/2021, 0:35

goldrake ha scritto:
Tiger II ha scritto:Bello è bello!
Comunque tra lui e Voltron carbotix ho scelto quest'ultimo!!!
Tanto siamo lì come prezzi!!!

posso capire, ma intanto io non ho ancora digerito il passaggio da Dx a Gx. :twisted:

Perché alla fine come DX non ha senso essendo troppo piccolo.
Sarebbe più sensato aspettarsi un Gaiking di 30cm.
Alla fine é più passabile come GX anche se continua ad essere piccolo; sulla carta il Gaiking é alto 50mt e il Drago lungo 400mt, per cui abbiamo un rapporto di circa 1:6.
Se questo Gaiking é alto 18cm allora il Drago minimo dovrebbe essere 1,08mt!
É tutta una forzatura, ma é un pretesto per fare un nuovo Gaiking DC con vicino un Drago più o meno credibile.

grendizer73
Utente
Messaggi: 1350
Iscritto il: 07/11/2017, 13:16

Re: Soul Of Chogokin GX-100 : Drago Spaziale (Gaiking)

Messaggioda grendizer73 » 26/09/2021, 1:09

Concordo con Shumy ... questo Gaiking è una scusa per proporre un altro soggetto come nello stile di Bandai apportando delle migliorie, una sorta di versione R del GX-05 o del GX-27 proponedo un Gaiking con un aggancio più verosimile al cartoon e un Drago sicuramente più grande ma di certo non proporzionato a quello del cartoon: e se vogliamo proprio effettuare dei calcoli consideriamo che i componenti del Gaiking dovrebbero attraversare tutta la coda (o gran parte di essa) ... per cui altro che 1,08 mt secondo me un Drago in scala forse dovrebbe essere 2 mt. Certo si potrebbe fare un po' piu' piccolo, e come magari si poteva fare con questo Drago, alloggiare i componenti almeno dall'attacco della coda per simulare almeno un hangar di uscita decente...
Invece in questo Drago... i componenti, per essere alloggiati nella pancia vengono alloggiati su di una struttura a "castello"...
Facendo il confronto con il GX-05 dove il robot a mala pena riusciva a tenersi agganciato ... questo GX-100 offre una rivisitazione del Gaiking, le tre astronavi e un Drago abbastanza grande...
Considerando tutto questo GX è un passo avanti rispetto ad altri mal riusciti o realizzati ... anzi vede Bandai darsi uno slancio anche se come al solito ci lascia con l'amaro in bocca perchè non sappiamo se ci sarà un set aggiuntivo che possa riproporre gli accessori presenti con il GX-05 ovvero le parti Power - Up per il Robot, i Trivelloni per il Drago (ed anche per il Robot) ... la Lama Gigante e qualche altra arma ...
Io vedendo gli zamponi del Drago credo che possano essere sganciati per cui se Bandai volesse potrebbe fare una seconda uscita anche perchè parliamo di armi non di secondo piano ma molto conosciute ed utilizzate spesso nell'itero cartoon ...
Anzi se proprio dovesse fare questi add-on speriamo inserisca anche gli effetti per l'idroraggio o la scarica elettrica delle corna del Gaiking ...
Speriamo e mettiamo da parte qualche soldino ... se ce ne rimangono visti i prezzi sempre in rialzo (mentre qualità e completezza sempre a sorpresa) ...

Avatar utente
waldaster
Utente
Messaggi: 5325
Iscritto il: 04/02/2017, 20:24

Re: Soul Of Chogokin GX-100 : Drago Spaziale (Gaiking)

Messaggioda waldaster » 26/09/2021, 5:49

Se quelle sono le misure il rapporto è di 1:8.

Avatar utente
SchumyGo
Utente
Messaggi: 5296
Iscritto il: 27/05/2016, 11:50

Re: Soul Of Chogokin GX-100 : Drago Spaziale (Gaiking)

Messaggioda SchumyGo » 26/09/2021, 9:35

waldaster ha scritto:Se quelle sono le misure il rapporto è di 1:8.

Si giustissimo scusa, ho considerato l'impronta a terra (300mt circa) come lunghezza tipo triangolo rettangolo, mentre le misure si riferiscono al Drago schiacciato pancia a terra.
Anche questo modello misurato dalla punta della coda alla punta del muso penso sia quasi 1mt, ma l'impronta 80cm.
Che poi il problema non é solo la lunghezza ma che in proporzione aumenterebbe anche la larghezza... :?

Avatar utente
Fabi074
Utente
Messaggi: 830
Iscritto il: 17/09/2019, 11:57

Re: Soul Of Chogokin GX-100 : Drago Spaziale (Gaiking)

Messaggioda Fabi074 » 26/09/2021, 12:08

Bello, ma il drago spaziale ha il corpo molto più piccolo rispetto all'anime, doveva essere almeno il doppio.
Spendere oltre 600 un prodotto gx bandai per quello visto in questi anni non è un ottimo investimento, ovviamente il mio è un ragionamento freddo, anche perché di Gaiking e Drago spaziale c'è ne sono in giro, quindi stiamo parlando di un prodotto già sfruttato da altre case produttive... se avessero fatto un Danguard con la base Yasdam un Gakeen con la divina libertà, allora la sarebbe stata tutta un'altra storia ...

Avatar utente
criis
Utente
Messaggi: 2435
Iscritto il: 27/05/2016, 0:13

Re: Soul Of Chogokin GX-100 : Drago Spaziale (Gaiking)

Messaggioda criis » 26/09/2021, 12:32

Fabi074 ha scritto:Bello, ma il drago spaziale ha il corpo molto più piccolo rispetto all'anime, doveva essere almeno il doppio.
Spendere oltre 600 un prodotto gx bandai per quello visto in questi anni non è un ottimo investimento, ovviamente il mio è un ragionamento freddo, anche perché di Gaiking e Drago spaziale c'è ne sono in giro, quindi stiamo parlando di un prodotto già sfruttato da altre case produttive... se avessero fatto un Danguard con la base Yasdam un Gakeen con la divina libertà, allora la sarebbe stata tutta un'altra storia ...



Riferendomi al discorso costo investimento, tranne casi di speculatori all’inverso, che si accontentano di piccoli guadagni sul singolo ma moltiplicati su grandi quantità, molti GX e DX si sono rivalutati nel tempo e credo che questo non farà eccezione.


Torna a “S.O.C”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti