Bandai Soul Of Chogokin: GX-?? Ideon Full Action

Forum dedicato ai Soul of Chogokin
Avatar utente
Garion-Oh
Utente
Messaggi: 6192
Iscritto il: 01/06/2016, 18:53

Re: Bandai Soul Of Chogokin: GX-?? Ideon Full Action

Messaggioda Garion-Oh » 11/11/2018, 9:41

Pharoid with Tardis ha scritto:anche se le fattezze del robot mi rimangono sciape


Nel primo episodio quando uno dei responsabili militari della spedizione (che poi diventerà il comandante dell'astronave) va a fare visita al sito di scavo e trova i tre camioncini dei pompieri dice "li avete costruiti voi questi veicoli giganti ridicoli?", l'archeologa che li sta esaminando risponde "non li abbiamo costruiti, li abbiamo ricostruiti" e l'altro "eh? avete portato i pezzi dalla Terra e li avete riassemblati qui?". Quindi lei rispone "sono reperti archeologici emersi dagli scavi fatti su qui, sul pianeta Solo", alchè lui risponde "reperti? qualcosa che gli abitanti del pianeta Solo hanno lasciato qui in un lontano passato?". E si mette a ridere per un bel po'...
Cmq quando arrivano gli alieni ammazzano praticamente tutti gli adulti, per cui (nel classico stile Gundam) alla fine robot e astronave rimangono in mano ai militari, archeologi e civili più giovani. Tra l'altro nell'astronave ci sono anche un'area abitativa e una rurale. Di fatto un proto Macross (e non a caso nello staff di Ideon c'era anche Ichiro Itano, famoso creatore dell'Itano Circus di cui si trovano i primi esperimenti proprio qui).
Ah, il character design è di Tomonori Kogawa che si era occupato di Daitarn 3 insieme a Norio Shioyama, per cui alcuni personaggi ricordano quelli di Daitarn. Soprattutto fra gli alieni nemici c'è una comandante quasi identica a Koros.
Il protagonista invece ha i capelli afro. Era un'epoca di sperimentalismi :roll:

Nico79 ha scritto:Mi è venuta voglia di vederlo..
Si trova in rete?


https://bmzone.forumfree.it/?t=62697575
I link dovrebbero essere ancora attivi.

Actarus77 ha scritto:Nonostante lo spoilerone sul finale di Garion-Oh.. :lol:


Eeh... non l'ho spoilerato proprio tutto. C'è dell'altro. Ho solo scritto il minimo indispensabile.
Immagine
La mia pagina facebook: https://www.facebook.com/garion.oh (presentatevi se volete essere aggiunti come amici, non aggiungo persone che non conosco)

Avatar utente
Pharoid with Tardis
Utente
Messaggi: 347
Iscritto il: 16/09/2018, 14:07

Re: Bandai Soul Of Chogokin: GX-?? Ideon Full Action

Messaggioda Pharoid with Tardis » 11/11/2018, 10:42

Grazie per le info, gli darò una curiosa occhiata
Geronimoooooooooooooooo

Avatar utente
Cannoloz
Utente
Messaggi: 2660
Iscritto il: 31/05/2016, 23:18

Re: Bandai Soul Of Chogokin: GX-?? Ideon Full Action

Messaggioda Cannoloz » 11/11/2018, 17:41

E te pareva che una serie decente fosse tradotta e doppiata grrrrrrrrr

Avatar utente
Garion-Oh
Utente
Messaggi: 6192
Iscritto il: 01/06/2016, 18:53

Re: Bandai Soul Of Chogokin: GX-?? Ideon Full Action

Messaggioda Garion-Oh » 11/11/2018, 17:56

Cannoloz ha scritto:E te pareva che una serie decente fosse tradotta e doppiata grrrrrrrrr


Yamato ha preferito ripescare Reideen fra gli "antichi inediti". Ha una sua importanza storica innegabile, ma visto adesso risulta parecchio noioso.
Ideon sarebbe stato più gradito perché al pari di Gundam ha impostato un nuovo modo di raccontare il robotico (e tra l'altro in Giappone è pure uscito in bluray).
Però che ci vuoi fare?
Vende cmq di più Daimos che tutti questi "antichi inediti". Tra l'altro hanno annunciato che faranno anche Diapolon in DVD.
Immagine
La mia pagina facebook: https://www.facebook.com/garion.oh (presentatevi se volete essere aggiunti come amici, non aggiungo persone che non conosco)

Avatar utente
Cannoloz
Utente
Messaggi: 2660
Iscritto il: 31/05/2016, 23:18

Re: Bandai Soul Of Chogokin: GX-?? Ideon Full Action

Messaggioda Cannoloz » 11/11/2018, 18:51

Garion-Oh ha scritto:
Cannoloz ha scritto:E te pareva che una serie decente fosse tradotta e doppiata grrrrrrrrr


Yamato ha preferito ripescare Reideen fra gli "antichi inediti". Ha una sua importanza storica innegabile, ma visto adesso risulta parecchio noioso.
Ideon sarebbe stato più gradito perché al pari di Gundam ha impostato un nuovo modo di raccontare il robotico (e tra l'altro in Giappone è pure uscito in bluray).
Però che ci vuoi fare?
Vende cmq di più Daimos che tutti questi "antichi inediti". Tra l'altro hanno annunciato che faranno anche Diapolon in DVD.


Più che altro sono scioccato da tutta la paccottiglia che importiamo e che i giapponesi producono a profusione.
E' come se ignorassero bellamente il fatto che tutti guardano gli anime, a prescindere dall'età.
Sembra pensino solo agli adolescenti un po' cretini.

Avatar utente
Garion-Oh
Utente
Messaggi: 6192
Iscritto il: 01/06/2016, 18:53

Re: Bandai Soul Of Chogokin: GX-?? Ideon Full Action

Messaggioda Garion-Oh » 11/11/2018, 21:32

Cannoloz ha scritto:Sembra pensino solo agli adolescenti un po' cretini.


Be', il target in Giappone è davvero questo. Soprattutto perché sono quelli che spendono di più.
Immagine
La mia pagina facebook: https://www.facebook.com/garion.oh (presentatevi se volete essere aggiunti come amici, non aggiungo persone che non conosco)

Avatar utente
Nico79
Utente
Messaggi: 2826
Iscritto il: 25/05/2016, 21:24

Re: Bandai Soul Of Chogokin: GX-?? Ideon Full Action

Messaggioda Nico79 » 11/11/2018, 21:58

Ed è un vero peccato, perché alcuni anime sarebbero molto godibili, se non li riempissero sempre dei soliti cliché, siparietti del cacchio e sceneggiature spesso altalenanti..il problema poi si ingigantisce nei live action quando gli attori in carne ed ossa replicano i comportamenti dei personaggi anime che interpretano, risultando ridicoli..io capisco che quei prodotti sono pensati principalmente per il mercato jap, ma se poi finiscono anche su piattaforme internazionali come Netflix, certe robe non puoi permettertele..

Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: Bandai Soul Of Chogokin: GX-?? Ideon Full Action

Messaggioda fabio76danguard » 12/11/2018, 0:13

Garion-Oh ha scritto:
Cannoloz ha scritto:Sembra pensino solo agli adolescenti un po' cretini.


Be', il target in Giappone è davvero questo. Soprattutto perché sono quelli che spendono di più.

questo potrebbe essere un esempio? mi ci son imbattuto adesso e manco so chi sia... ma un robot che esce da dentro la scuola e i piloti vanno ai robot dai banchi :roll: :roll: :roll: mi mancava......... :mrgreen: https://youtu.be/XjBs07vuJ8Q

harlock1976
Utente
Messaggi: 118
Iscritto il: 04/06/2016, 16:28

Re: Bandai Soul Of Chogokin: GX-?? Ideon Full Action

Messaggioda harlock1976 » 12/11/2018, 1:16

È l'anime di Zettai muteki Raijin Oh,(L'assolutamente imbattibile Raijin Oh),prodotto dalla Sunrise nel 1992 e facente parte della trilogia degli Eldoran,Raijin Oh,Ganbaruger e un altro che ora mi sfugge.
Serie simile ai Brave di cui fa parte Gaogaigar.
Splendide serie,ottimi mecha e trasformazioni fantastiche,vecchiotti ma godibilissimi tutt'oggi.
Vederli in blu ray in italiano sarebbe un sogno,in Giappone sono popolari ancora oggi.

Avatar utente
Garion-Oh
Utente
Messaggi: 6192
Iscritto il: 01/06/2016, 18:53

Re: Bandai Soul Of Chogokin: GX-?? Ideon Full Action

Messaggioda Garion-Oh » 12/11/2018, 9:02

fabio76danguard ha scritto:questo potrebbe essere un esempio?


Raijin-Oh è un onesto robotico per bambini. Non per "adolescenti un po' cretini" (che poi tanto adolescenti non lo sono, dato che hanno i soldi per comprarsi quello che vogliono).
Tenete cmq conto che in Giappone il mercato più grande è sempre quello delle figure femminili più o meno vestite, altro che i robot.
Immagine
La mia pagina facebook: https://www.facebook.com/garion.oh (presentatevi se volete essere aggiunti come amici, non aggiungo persone che non conosco)

Avatar utente
Cannoloz
Utente
Messaggi: 2660
Iscritto il: 31/05/2016, 23:18

Re: Bandai Soul Of Chogokin: GX-?? Ideon Full Action

Messaggioda Cannoloz » 12/11/2018, 17:47

Garion-Oh ha scritto:
Cannoloz ha scritto:Sembra pensino solo agli adolescenti un po' cretini.


Be', il target in Giappone è davvero questo. Soprattutto perché sono quelli che spendono di più.


Ho aggiunto "un po' cretini" perchè da adolescente già mi sembravano ridicole certe scenette che di comico non avevano nulla e soprattutto una caratterizzazione dei personaggi che andava dal ridicolo al tragicomico.
Ma saranno tutti scemi?

Avatar utente
Garion-Oh
Utente
Messaggi: 6192
Iscritto il: 01/06/2016, 18:53

Re: Bandai Soul Of Chogokin: GX-?? Ideon Full Action

Messaggioda Garion-Oh » 12/11/2018, 17:50

Cannoloz ha scritto:Ho aggiunto "un po' cretini" perchè da adolescente già mi sembravano ridicole certe scenette che di comico non avevano nulla e soprattutto una caratterizzazione dei personaggi che andava dal ridicolo al tragicomico.
Ma saranno tutti scemi?


Sai quando non hai una vita sociale e passi tutto il tuo tempo e i tuoi risparmi per stare dietro a queste cose? Ecco.
Immagine
La mia pagina facebook: https://www.facebook.com/garion.oh (presentatevi se volete essere aggiunti come amici, non aggiungo persone che non conosco)

Avatar utente
Cannoloz
Utente
Messaggi: 2660
Iscritto il: 31/05/2016, 23:18

Re: Bandai Soul Of Chogokin: GX-?? Ideon Full Action

Messaggioda Cannoloz » 12/11/2018, 20:07

Garion-Oh ha scritto:
Cannoloz ha scritto:Ho aggiunto "un po' cretini" perchè da adolescente già mi sembravano ridicole certe scenette che di comico non avevano nulla e soprattutto una caratterizzazione dei personaggi che andava dal ridicolo al tragicomico.
Ma saranno tutti scemi?


Sai quando non hai una vita sociale e passi tutto il tuo tempo e i tuoi risparmi per stare dietro a queste cose? Ecco.


Per carità, dal punto di vista strettamente sociale non credo che i giapponesi abbiano niente da insegnare a nessuno, a parte l'educazione ma al livello di concetti, filosofia e storie interessanti navigano proprio in brutte acque.
Per non parlare dell'umorismo...

Avatar utente
Actarus77
Utente
Messaggi: 2417
Iscritto il: 20/05/2016, 22:31

Re: Bandai Soul Of Chogokin: GX-?? Ideon Full Action

Messaggioda Actarus77 » 12/11/2018, 21:12

Cannoloz ha scritto:
Garion-Oh ha scritto:
Cannoloz ha scritto:Sembra pensino solo agli adolescenti un po' cretini.


Be', il target in Giappone è davvero questo. Soprattutto perché sono quelli che spendono di più.


Ho aggiunto "un po' cretini" perchè da adolescente già mi sembravano ridicole certe scenette che di comico non avevano nulla e soprattutto una caratterizzazione dei personaggi che andava dal ridicolo al tragicomico.
Ma saranno tutti scemi?


I nostri "otaku" più giovani stanno facendo la stessa fine..

Avatar utente
Korovev
Utente
Messaggi: 2161
Iscritto il: 25/05/2016, 20:48

Re: Bandai Soul Of Chogokin: GX-?? Ideon Full Action

Messaggioda Korovev » 12/11/2018, 21:43

Actarus77 ha scritto:
Cannoloz ha scritto:
Garion-Oh ha scritto:
Cannoloz ha scritto:Sembra pensino solo agli adolescenti un po' cretini.


Be', il target in Giappone è davvero questo. Soprattutto perché sono quelli che spendono di più.


Ho aggiunto "un po' cretini" perchè da adolescente già mi sembravano ridicole certe scenette che di comico non avevano nulla e soprattutto una caratterizzazione dei personaggi che andava dal ridicolo al tragicomico.
Ma saranno tutti scemi?


I nostri "otaku" più giovani stanno facendo la stessa fine..


Concorderei, non fosse che i loro prodotti un po' scemi li vede tutto il mondo, noi compresi, nonostante tutto.
Magari 40 e passa anni fa erano gli unici a produrre così tanti cartoni che ci facevano sognare, ma oggi?
Capire il successo e i limiti di questi "cosi" è ancora una sfida


Torna a “S.O.C”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti