Soul Of Chogokin GX-103 Mechagodzilla Kiryu (Godzilla Against Mechagodzilla)

Forum dedicato ai Soul of Chogokin
Avatar utente
BlueHeaven
Utente
Messaggi: 1101
Iscritto il: 29/05/2016, 19:16

Re: Soul Of Chogokin GX-?? Mechagodzilla Kiryu (Godzilla Against Mechagodzilla.)

Messaggioda BlueHeaven » 09/11/2022, 18:21

wargarv ha scritto:Sta cosa di BANDAI che chiude la linea Soc, che ha diminuito le uscite etc etc la sento dagli eva SOC.
A me sembra ci piaccia tanto lamentarci, posto che comunque prima o poi il target sarà troppo in la con l'età e o si cambia del tutto registro o andrà a morire. Ma non mi pare proprio il caso attualmente, anzi, vista l'enorme afflusso di nuove case che si sono buttate sul robotico, come mai prima d'ora.


Veramente nessuno ha detto che chiude. Per "Bandai ha (quasi) finito" si intende che farà molto poco riguardo a soggetti inediti che non siano i soliti nagaiani e i sentai. O ristampe/restyle ovviamente. Andrà avanti così (come sta facendo da anni ormai). Basta fare il punto, ecco cosa è uscito di inedito negli ultimi 5, dico 5 anni:
- 2017: nulla
- 2018: Pacific Rim
- 2019: Dairugger
- 2020: nulla
- 2021: Gordian
- 2022: nulla

Ok, sono sei anni :)
No black and white in the blue...

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Soul Of Chogokin GX-?? Mechagodzilla Kiryu (Godzilla Against Mechagodzilla.)

Messaggioda Tengen Toppa » 09/11/2022, 18:45

BlueHeaven ha scritto:- 2017: nulla
- 2018: Pacific Rim
- 2019: Dairugger
- 2020: nulla
- 2021: Gordian
- 2022: nulla


ma non hai messo quintali di modelli..
il fatto che non interessino a te, come i sentai, non vuol dire
che siano "nulla"!

comunque, seguendoti nella tua classificazione di "inediti"
(io per dirti i Full Action li considero tali, ma d'accordo, non contiamoli)
hai lasciato da parte Megazord & soci, Getter Go, Getter Emperor, Getter Arc, Neo Nautilus, Black Wing..

e poi scusa.. il Gordian lo conti? ma esisteva già il Cm's. è inedito o no?
e il Dairugger? c'era già il Miracle!

se per te sono "inediti" questi, dobbiamo allora considerare come "inediti"
pure Mazinkaiser e Mazinkaiser SKL

Avatar utente
Phoebus Abel
Utente
Messaggi: 8012
Iscritto il: 03/11/2019, 19:58

Re: Soul Of Chogokin GX-?? Mechagodzilla Kiryu (Godzilla Against Mechagodzilla.)

Messaggioda Phoebus Abel » 09/11/2022, 23:09

Tiger II ha scritto:
Phoebus Abel ha scritto:beh, un godzilla...tira l'altro :lol:


Un Godzilla è x sempre :lol:

come un diamante ;)
Immagine

wargarv
Utente
Messaggi: 1047
Iscritto il: 25/05/2016, 22:48

Re: Soul Of Chogokin GX-?? Mechagodzilla Kiryu (Godzilla Against Mechagodzilla.)

Messaggioda wargarv » 10/11/2022, 0:12

BlueHeaven ha scritto:
wargarv ha scritto:Sta cosa di BANDAI che chiude la linea Soc, che ha diminuito le uscite etc etc la sento dagli eva SOC.
A me sembra ci piaccia tanto lamentarci, posto che comunque prima o poi il target sarà troppo in la con l'età e o si cambia del tutto registro o andrà a morire. Ma non mi pare proprio il caso attualmente, anzi, vista l'enorme afflusso di nuove case che si sono buttate sul robotico, come mai prima d'ora.


Veramente nessuno ha detto che chiude. Per "Bandai ha (quasi) finito" si intende che farà molto poco riguardo a soggetti inediti che non siano i soliti nagaiani e i sentai. O ristampe/restyle ovviamente. Andrà avanti così (come sta facendo da anni ormai). Basta fare il punto, ecco cosa è uscito di inedito negli ultimi 5, dico 5 anni:
- 2017: nulla
- 2018: Pacific Rim
- 2019: Dairugger
- 2020: nulla
- 2021: Gordian
- 2022: nulla

Ok, sono sei anni :)

Perdonami ma con questa le ho sentite tutte :)
Levando tutto quello che non ti interessa e giudicando tu, un po' a caso, cosa sia inedito e cosa meno direi che la tua considerazione é tutto fuorché oggettiva, come ti hanno già dato notare.
(Golion fatto come si deve se metti il Dairugger, megazord, dragonzord, nautilus, zambo ace etc etc etc etc...)
Posto che se fosse come dici la linea davvero avrebbe chiuso i battenti da eoni, ma siamo ben lontani dalla realtà e ritorniamo al discorso del lamentarsi un po per partito preso.
Sono usciti una tonnellata di soc negli anni citati, senza contare pure le versioni R, ma secondo la disamina non è uscito nulla di inedito. Ok.

Allora Sentinel coi robot che ha iniziato con
Eva 01, che già era stato fatto,
gurren lagann, idem,
Mazinkaiser, idem,
Shin getter, idem,
Dancouga, pure,
Gurren lagann 2, ahio,
King star.... vabbè si é capito

Non ha MAI fatto un robot inedito? Quindi non ha fatto mai uscire nulla ? Ha senso secondo te?

Un modello nuovo é un inedito, pure se il soggetto é stato già rappresentato. Poco da dire.

Avatar utente
BlueHeaven
Utente
Messaggi: 1101
Iscritto il: 29/05/2016, 19:16

Re: Soul Of Chogokin GX-?? Mechagodzilla Kiryu (Godzilla Against Mechagodzilla.)

Messaggioda BlueHeaven » 10/11/2022, 18:55

Allora ragazzi, cercate di leggere i messaggi prima di creare questi putiferi. Ripeto riformulando: se togliamo dalle produzioni di Bandai i robot Nagaiani e i Sentai rimane poco e niente. Non è questione di gusti o di quello che voglio io.
Capisco che Bandai abbia rilasciato qualche inedito tra i Nagaiani negli ultimi anni, ma è anche vero che per loro natura sono cinquantamila variazioni di Mazinger e Getter.
Per tanto, se vogliamo davvero considerare soggetti nuovi, dobbiamo escluderli. Per cui, di nuovo, se non consideriamo i nagaiani e i sentai, bandai è quasi ferma al palo, con una media di un modello ogni due anni.
Significa che la linea chiude? No, non lo ho mai detto. Ma che le speranze di vedere altra roba che non sia nagaiana o un sentai si riducono sempre di più al lumicino. Questo era il discorso.
No black and white in the blue...

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Soul Of Chogokin GX-?? Mechagodzilla Kiryu (Godzilla Against Mechagodzilla.)

Messaggioda Tengen Toppa » 10/11/2022, 19:18

BlueHeaven ha scritto: Allora ragazzi, cercate di leggere i messaggi prima di creare questi putiferi. Ripeto riformulando: se togliamo dalle produzioni di Bandai i robot Nagaiani e i Sentai rimane poco e niente. Non è questione di gusti o di quello che voglio io.
Capisco che Bandai abbia rilasciato qualche inedito tra i Nagaiani negli ultimi anni, ma è anche vero che per loro natura sono cinquantamila variazioni di Mazinger e Getter.
Per tanto, se vogliamo davvero considerare soggetti nuovi, dobbiamo escluderli. Per cui, di nuovo, se non consideriamo i nagaiani e i sentai, bandai è quasi ferma al palo, con una media di un modello ogni due anni.
Significa che la linea chiude? No, non lo ho mai detto. Ma che le speranze di vedere altra roba che non sia nagaiana o un sentai si riducono sempre di più al lumicino. Questo era il discorso.


parli come se i robot nagaiani non fossero mai stati centrali nella linea GX:
i nagaiani hanno da sempre fatto la parte del leone tra i SoC.
tenendo conto dei tuoi parametri potremmo allora dire che son vent'anni che Bandai non fa quasi nulla
e che rilascia un modello ogni due anni, abbi pazienza.

negli ultimi anni comunque sono usciti un botto di modelli, anche non nagaiani o sentai,
solo che non rientrano nella tua personalissima definizione di "inedito"

Avatar utente
kengiu
Moderatore Globale
Messaggi: 28006
Iscritto il: 16/05/2016, 22:48

Re: Soul Of Chogokin GX-?? Mechagodzilla Kiryu (Godzilla Against Mechagodzilla.)

Messaggioda kengiu » 10/11/2022, 19:40

Bandai si muove sul mercato in base a anime e manga del momento . Esce la nuova serie di lamù e ti fa le figuarts , è il 50° anniversario di un sentai e ti rifà una versione r o ti esce un mechagodzilla . Ha sempre fatto così . Solo nel tempo libero si è guardato al passato .

Avatar utente
Phoebus Abel
Utente
Messaggi: 8012
Iscritto il: 03/11/2019, 19:58

Re: Soul Of Chogokin GX-?? Mechagodzilla Kiryu (Godzilla Against Mechagodzilla.)

Messaggioda Phoebus Abel » 10/11/2022, 21:09

kengiu ha scritto:Bandai si muove sul mercato in base a anime e manga del momento . Esce la nuova serie di lamù e ti fa le figuarts , è il 50° anniversario di un sentai e ti rifà una versione r o ti esce un mechagodzilla . Ha sempre fatto così . Solo nel tempo libero si è guardato al passato .

parole sante..e sagge. :!:
Immagine

wargarv
Utente
Messaggi: 1047
Iscritto il: 25/05/2016, 22:48

Re: Soul Of Chogokin GX-?? Mechagodzilla Kiryu (Godzilla Against Mechagodzilla.)

Messaggioda wargarv » 11/11/2022, 10:00

BlueHeaven ha scritto:Allora ragazzi, cercate di leggere i messaggi prima di creare questi putiferi. Ripeto riformulando: se togliamo dalle produzioni di Bandai i robot Nagaiani e i Sentai rimane poco e niente. Non è questione di gusti o di quello che voglio io.
Capisco che Bandai abbia rilasciato qualche inedito tra i Nagaiani negli ultimi anni, ma è anche vero che per loro natura sono cinquantamila variazioni di Mazinger e Getter.
Per tanto, se vogliamo davvero considerare soggetti nuovi, dobbiamo escluderli. Per cui, di nuovo, se non consideriamo i nagaiani e i sentai, bandai è quasi ferma al palo, con una media di un modello ogni due anni.
Significa che la linea chiude? No, non lo ho mai detto. Ma che le speranze di vedere altra roba che non sia nagaiana o un sentai si riducono sempre di più al lumicino. Questo era il discorso.

Ma non è putiferio o meno. Solo che affermi un qualcosa che si autocontraddice, stiamo su un forum e ci si chiacchiera sopra, in tranquillità, tutto qui.
Tolti i sentai e i nagaiani, di prodotti ne sono usciti, non capisco perche sartebbe ferma al palo.
Diciamo che probabilmente non li calcoli perche volevi i robot usciti in italia probabilmente (visto che nei tuoi inediti metti il Gordian che gia esisteva, con tutti i suoi limiti, di cm's).
Diciamo che la linea nelle scelte non incontra il tuo gusto, che sia ferma al palo perdonami è proprio non vero (vedi ora l'annuncio probabile del gurren).

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Soul Of Chogokin GX-?? Mechagodzilla Kiryu (Godzilla Against Mechagodzilla.)

Messaggioda Tengen Toppa » 11/11/2022, 10:03

wargarv ha scritto:vedi ora l'annuncio probabile del gurren


ma è inedito o no?!

Avatar utente
BlueHeaven
Utente
Messaggi: 1101
Iscritto il: 29/05/2016, 19:16

Re: Soul Of Chogokin GX-?? Mechagodzilla Kiryu (Godzilla Against Mechagodzilla.)

Messaggioda BlueHeaven » 11/11/2022, 15:59

wargarv ha scritto:
BlueHeaven ha scritto:Allora ragazzi, cercate di leggere i messaggi prima di creare questi putiferi. Ripeto riformulando: se togliamo dalle produzioni di Bandai i robot Nagaiani e i Sentai rimane poco e niente. Non è questione di gusti o di quello che voglio io.
Capisco che Bandai abbia rilasciato qualche inedito tra i Nagaiani negli ultimi anni, ma è anche vero che per loro natura sono cinquantamila variazioni di Mazinger e Getter.
Per tanto, se vogliamo davvero considerare soggetti nuovi, dobbiamo escluderli. Per cui, di nuovo, se non consideriamo i nagaiani e i sentai, bandai è quasi ferma al palo, con una media di un modello ogni due anni.
Significa che la linea chiude? No, non lo ho mai detto. Ma che le speranze di vedere altra roba che non sia nagaiana o un sentai si riducono sempre di più al lumicino. Questo era il discorso.

Ma non è putiferio o meno. Solo che affermi un qualcosa che si autocontraddice, stiamo su un forum e ci si chiacchiera sopra, in tranquillità, tutto qui.
Tolti i sentai e i nagaiani, di prodotti ne sono usciti, non capisco perche sartebbe ferma al palo.
Diciamo che probabilmente non li calcoli perche volevi i robot usciti in italia probabilmente (visto che nei tuoi inediti metti il Gordian che gia esisteva, con tutti i suoi limiti, di cm's).
Diciamo che la linea nelle scelte non incontra il tuo gusto, che sia ferma al palo perdonami è proprio non vero (vedi ora l'annuncio probabile del gurren).


Si parlava, e io ho risposto in merito, di soggetti che fossero "nuovi" nella linea SOC, non nel panorama globale. Quindi un Gordian l'ho considerato nella lista che ho fatto. Non ho considerato Getter D2, Arc, Dragon, Shin, Losailsignore perchè sempre Getter sono. Non è questione di mio gusto. E' solo per fare un ragionamento verso chi si aspetta che prima o poi usciranno "nuovi" soggetti. Sì, usciranno, ma con un ritmo di uno ogni 2 anni, che va pure calando. Per tanto, richiarisco, sì, uscirà molta roba nella linea SOC, ma saranno per la quasi totalità nagaiani o sentai. Tutto qui il discorso.
No black and white in the blue...

wargarv
Utente
Messaggi: 1047
Iscritto il: 25/05/2016, 22:48

Re: Soul Of Chogokin GX-?? Mechagodzilla Kiryu (Godzilla Against Mechagodzilla.)

Messaggioda wargarv » 11/11/2022, 21:09

Vabbè che ti devo dire hai assolutamente ragione. Soggetti inedito fatti da nessuno sono già visti, soggetti già visti sono inediti...forse la definizione di inediti che usi mi sfugge.
Sta cosa del ritmo di due anni che va calando appunto ti posso dire la percepisci tu così ma é davvero fuori dalla realtà.
In caso buon gurren e il prossimo """"inedito""" tra due anni.

Avatar utente
kengiu
Moderatore Globale
Messaggi: 28006
Iscritto il: 16/05/2016, 22:48

Re: Soul Of Chogokin GX-?? Mechagodzilla Kiryu (Godzilla Against Mechagodzilla.)

Messaggioda kengiu » 11/11/2022, 22:02

buoni cerchiamo di confrontarci senza scannarci !

Avatar utente
Vallindo
Utente
Messaggi: 515
Iscritto il: 02/12/2021, 6:37

Re: Soul Of Chogokin GX-?? Mechagodzilla Kiryu (Godzilla Against Mechagodzilla.)

Messaggioda Vallindo » 12/11/2022, 6:17

Comunque sembra molto carino il modello, spero in un minimo di snodabilitâ :)

Apologeta
Utente
Messaggi: 59
Iscritto il: 19/11/2021, 9:00

Re: Soul Of Chogokin GX-?? Mechagodzilla Kiryu (Godzilla Against Mechagodzilla.)

Messaggioda Apologeta » 12/11/2022, 8:30

Anche a me fa molto sangue questo SOC.
«Muttley! Presto, fa' qualcosa!»


Torna a “S.O.C”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti