Bandai Soul of Chogokin GX-68 Gaogaigar

Forum dedicato ai Soul of Chogokin
Avatar utente
Marcello77
Utente
Messaggi: 982
Iscritto il: 24/07/2017, 12:53

Re: Bandai Soul of Chogokin GX-68 Gaogaigar

Messaggioda Marcello77 » 01/06/2022, 14:38

Grazie, bel consiglio, ragiono anche io così!
Esito solo perché il Gordian Bandai è proprio uscito male, ma attorno ai 200€ non mi sembra male...

Avatar utente
TommyGo!!
Utente
Messaggi: 4061
Iscritto il: 25/05/2016, 13:53

Re: Bandai Soul of Chogokin GX-68 Gaogaigar

Messaggioda TommyGo!! » 02/06/2022, 0:14

Marcello77 ha scritto:Grazie, bel consiglio, ragiono anche io così!
Esito solo perché il Gordian Bandai è proprio uscito male, ma attorno ai 200€ non mi sembra male...

Sinceramente penso sia una minchiata!!! Prendere un pessimo modello a 200€ piuttosto che un bel modello a 250€....se non si preferisce il Gaogaigar perché non è un ricordo d'infanzia e prendere invece lo Sgorbian che ricorda tanto la gioventù ma è realizzato alla carlona....allora alzo le mani... ;)...a sto punto non prendere niente e rimani come sei adesso... piuttosto....:D

Avatar utente
Vonhellasbrig
Utente
Messaggi: 1136
Iscritto il: 30/05/2016, 20:01

Re: Bandai Soul of Chogokin GX-68 Gaogaigar

Messaggioda Vonhellasbrig » 02/06/2022, 14:00

TommyGo!! ha scritto:
Marcello77 ha scritto:Grazie, bel consiglio, ragiono anche io così!
Esito solo perché il Gordian Bandai è proprio uscito male, ma attorno ai 200€ non mi sembra male...

Sinceramente penso sia una minchiata!!! Prendere un pessimo modello a 200€ piuttosto che un bel modello a 250€....se non si preferisce il Gaogaigar perché non è un ricordo d'infanzia e prendere invece lo Sgorbian che ricorda tanto la gioventù ma è realizzato alla carlona....allora alzo le mani... ;)...a sto punto non prendere niente e rimani come sei adesso... piuttosto....:D
vabbè edito che non mi va di alzare i toni, peace and love
Ultima modifica di Vonhellasbrig il 02/06/2022, 14:06, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Marcello77
Utente
Messaggi: 982
Iscritto il: 24/07/2017, 12:53

Re: Bandai Soul of Chogokin GX-68 Gaogaigar

Messaggioda Marcello77 » 02/06/2022, 14:01

Questo è ciò che ho fatto con la parte razionale (difatti mi mancano entrambi), quando non avevo spazio espositivo, ma ora che ho fatto su misura due nuove vetrine, ho voglia di riempirle. Probabilmente prenderò entrambi! Ma dovendo dare una priorità, previligerò i ricordi, perché se voglio stupirmi per la tecnica ingegneristica vado in garage a guardarmi la macchina :lol: , questi giochi li compro per nostalgia!

I toni non mi avevano offeso, restiamo tutti paciosi collezionisti; mi interessano le opinioni diverse dalle mie, sennò non avrei chiesto consiglio e anzi, grazie a tutti

Avatar utente
Vonhellasbrig
Utente
Messaggi: 1136
Iscritto il: 30/05/2016, 20:01

Re: Bandai Soul of Chogokin GX-68 Gaogaigar

Messaggioda Vonhellasbrig » 02/06/2022, 14:04

Marcello77 ha scritto:Questo è ciò che ho fatto con la parte razionale (difatti mi mancano entrambi), quando non avevo spazio espositivo, ma ora che ho fatto su misura due nuove vetrine, ho voglia di riempirle. Probabilmente prenderò entrambi! Ma dovendo dare una priorità, previligerò i ricordi, perché se voglio stupirmi per la tecnica ingegneristica vado in garage a guardarmi la macchina :lol: , questi giochi li compro per nostalgia!
la penso uguale, anche se, come noto, ci sono fior di collezionisti che hanno l'approccio opposto. a ognuno le sue preferenze, ci mancherebbe :D

io mi sono offeso invece :lol:

Avatar utente
Marcello77
Utente
Messaggi: 982
Iscritto il: 24/07/2017, 12:53

Re: Bandai Soul of Chogokin GX-68 Gaogaigar

Messaggioda Marcello77 » 02/06/2022, 14:18

:lol: :lol: :lol: ;)

Avatar utente
Phoebus Abel
Utente
Messaggi: 8012
Iscritto il: 03/11/2019, 19:58

Re: Bandai Soul of Chogokin GX-68 Gaogaigar

Messaggioda Phoebus Abel » 02/06/2022, 15:35

Marcello77 ha scritto:Questo è ciò che ho fatto con la parte razionale (difatti mi mancano entrambi), quando non avevo spazio espositivo, ma ora che ho fatto su misura due nuove vetrine, ho voglia di riempirle. Probabilmente prenderò entrambi! Ma dovendo dare una priorità, previligerò i ricordi, perché se voglio stupirmi per la tecnica ingegneristica vado in garage a guardarmi la macchina :lol: , questi giochi li compro per nostalgia!


la nostalgia si traduce nei ricordi delle cose passate Marcello,è oggettiva ma soprattutto soggettiva.
ognuno la pensa come vuole ;)
Immagine

Avatar utente
SimonPPC
Moderatore Globale
Messaggi: 4559
Iscritto il: 11/09/2018, 20:12

Re: Bandai Soul of Chogokin GX-68 Gaogaigar

Messaggioda SimonPPC » 02/06/2022, 16:41

Io di GaoGaiGar ne ho prese due copie perchè è un ottimo modello, ci sono poco affezionato, ma fa una bella figura dal vivo e montarlo mi ha dato davvero gusto.
Come per il Big-O che nemmeno conoscevo l'anime appena l'ho visto però è stato come un fulmine e cribbio se mi piaceva il modello e lo presi subito con tanto di extra parts.
©Tutti i diritti sono riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: www.gokin.it

Avatar utente
TommyGo!!
Utente
Messaggi: 4061
Iscritto il: 25/05/2016, 13:53

Re: Bandai Soul of Chogokin GX-68 Gaogaigar

Messaggioda TommyGo!! » 02/06/2022, 19:03

Io non penso di aver alzato i toni...ci sono le faccine sorridenti.... :)
E' chiaro che è tutto soggettivo, ma la penso comunque come ho spiegato sopra....e lo chiarisco meglio....
Lo SGorbian Bandai, sebbene abbia come intento quello di creare un modello del cartone che vedevamo in tv da piccoli, non ci riesce minimamente, a tal punto che se uno deve prendere un modello che assomigli veramente al cartone, almeno per il Garbin, io consiglio vivamente di prendersi il CM'S/Arcadia/Marusan...
Visto che a Marcello non interessa la tecnologia nei modelli, Il Gordian CM'S/Arcadia/Marusan non ne ha, ma ha il Garbin fedele al cartone.
Il Gaogaigar ha tecnologia al solo scopo di effettuare la trasformazione quasi come nel cartone e garantisco che è un bel modello anche a livello estetico oltre che di sostanza....
Alla fine...200€ sono soldi....e spenderli per una parvenza di modello che dovrebbe assomigliare ad un cartone di gioventù, giocando con i nostri ricordi e la relativa nostalgia, anche se non è identico per niente (non mi pare abbiano detto che è una reinterpretazione).....anche no...
...poi...fate vobis!! ;)

Avatar utente
Vonhellasbrig
Utente
Messaggi: 1136
Iscritto il: 30/05/2016, 20:01

Re: Bandai Soul of Chogokin GX-68 Gaogaigar

Messaggioda Vonhellasbrig » 02/06/2022, 22:08

ah beh, se ci sono le faccine in effetti cambia tutto

SimonPPC ha scritto:Io di GaoGaiGar ne ho prese due copie perchè è un ottimo modello, ci sono poco affezionato, ma fa una bella figura dal vivo e montarlo mi ha dato davvero gusto.
Come per il Big-O che nemmeno conoscevo l'anime appena l'ho visto però è stato come un fulmine e cribbio se mi piaceva il modello e lo presi subito con tanto di extra parts.

il big-o ha un suo fascino, anche io l'avrei preso; il GGG è un'ottima realizzazione di un modello che personalmente non piace proprio. convengo che visto dal vivo fa la sua figura; ma alla fine lo guardo e mi dico "ma che c'azzecca'"?

Avatar utente
TommyGo!!
Utente
Messaggi: 4061
Iscritto il: 25/05/2016, 13:53

Re: Bandai Soul of Chogokin GX-68 Gaogaigar

Messaggioda TommyGo!! » 02/06/2022, 22:25

Vonhellasbrig ha scritto:ah beh, se ci sono le faccine in effetti cambia tutto


Scusa caro....ma ti rode qualcosa?
Le emoticons esistono appunto per far capire lo stato d'animo di chi scrive....proprio perchè dalla scrittura non si può capire....
Non capisco il tuo insistere su stà cosa....

Avatar utente
SimonPPC
Moderatore Globale
Messaggi: 4559
Iscritto il: 11/09/2018, 20:12

Re: Bandai Soul of Chogokin GX-68 Gaogaigar

Messaggioda SimonPPC » 02/06/2022, 23:17

Fate i bravi che ormai siamo adulti da un bel pezzo e si parla di oggetti fatti di plastica e a volte con parti in metallo ;)

Si esprimono opinioni e si cercano suggerimenti, ma tanto ognuno di noi è libero di acquistare e di farsi piacere ciò che più gli aggrada.

Mi ha fatto morire la battuta del GaoGaiGar che è un incidente ferroviario :lol: non ci avevo mai pensato...

In fondo mi piacciono anche i Transformers :P
©Tutti i diritti sono riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: www.gokin.it

Avatar utente
Vonhellasbrig
Utente
Messaggi: 1136
Iscritto il: 30/05/2016, 20:01

Re: Bandai Soul of Chogokin GX-68 Gaogaigar

Messaggioda Vonhellasbrig » 03/06/2022, 10:45

SimonPPC ha scritto:Fate i bravi che ormai siamo adulti da un bel pezzo e si parla di oggetti fatti di plastica e a volte con parti in metallo ;)

Si esprimono opinioni e si cercano suggerimenti, ma tanto ognuno di noi è libero di acquistare e di farsi piacere ciò che più gli aggrada.

Mi ha fatto morire la battuta del GaoGaiGar che è un incidente ferroviario :lol: non ci avevo mai pensato...

In fondo mi piacciono anche i Transformers :P
transformers ne avevo tanti da piccolo..tra me e mio fratello; mi sento appagato (così come per voltron); invece il gordian è sempre stato un sogno proibito, per questo mi faccio andar bene anche le magagne del bandai. il cm's invece no, lo trovo molto peggiore e infatti l'ho venduto senza rimpianti appena sono usciti i disegni del bandai

Avatar utente
Phoebus Abel
Utente
Messaggi: 8012
Iscritto il: 03/11/2019, 19:58

Re: Bandai Soul of Chogokin GX-68 Gaogaigar

Messaggioda Phoebus Abel » 03/06/2022, 12:55

Vonhellasbrig ha scritto:
SimonPPC ha scritto:Fate i bravi che ormai siamo adulti da un bel pezzo e si parla di oggetti fatti di plastica e a volte con parti in metallo ;)

Si esprimono opinioni e si cercano suggerimenti, ma tanto ognuno di noi è libero di acquistare e di farsi piacere ciò che più gli aggrada.

Mi ha fatto morire la battuta del GaoGaiGar che è un incidente ferroviario :lol: non ci avevo mai pensato...

In fondo mi piacciono anche i Transformers :P
transformers ne avevo tanti da piccolo..tra me e mio fratello; mi sento appagato (così come per voltron); invece il gordian è sempre stato un sogno proibito, per questo mi faccio andar bene anche le magagne del bandai. il cm's invece no, lo trovo molto peggiore e infatti l'ho venduto senza rimpianti appena sono usciti i disegni del bandai


gusto lecito il tuo, ci mancherebbe.mi aggiungo anch'io alla tua considerazione sul gordian..
io -rovistando nella casa al mare dei miei- ho ritrovato alcuni miei vecchi transformers.'na goduria...altri tempi, altre gioie!
Immagine

Avatar utente
Vonhellasbrig
Utente
Messaggi: 1136
Iscritto il: 30/05/2016, 20:01

Re: Bandai Soul of Chogokin GX-68 Gaogaigar

Messaggioda Vonhellasbrig » 03/06/2022, 15:00

Phoebus Abel ha scritto:
Vonhellasbrig ha scritto:
SimonPPC ha scritto:Fate i bravi che ormai siamo adulti da un bel pezzo e si parla di oggetti fatti di plastica e a volte con parti in metallo ;)

Si esprimono opinioni e si cercano suggerimenti, ma tanto ognuno di noi è libero di acquistare e di farsi piacere ciò che più gli aggrada.

Mi ha fatto morire la battuta del GaoGaiGar che è un incidente ferroviario :lol: non ci avevo mai pensato...

In fondo mi piacciono anche i Transformers :P
transformers ne avevo tanti da piccolo..tra me e mio fratello; mi sento appagato (così come per voltron); invece il gordian è sempre stato un sogno proibito, per questo mi faccio andar bene anche le magagne del bandai. il cm's invece no, lo trovo molto peggiore e infatti l'ho venduto senza rimpianti appena sono usciti i disegni del bandai


gusto lecito il tuo, ci mancherebbe.mi aggiungo anch'io alla tua considerazione sul gordian..
io -rovistando nella casa al mare dei miei- ho ritrovato alcuni miei vecchi transformers.'na goduria...altri tempi, altre gioie!
io non ho più niente, avevo regalato il 90%, tenendo solo i pezzi pregiati e perfetti (TF, diaclone, dino riders etc.), ma appena ho comprato casa mio padre ha fatto piazza pulita..


Torna a “S.O.C”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti