Bandai SOC GX-71 Voltron

Forum dedicato ai Soul of Chogokin
Avatar utente
Ra Cailum
Utente
Messaggi: 2266
Iscritto il: 21/10/2016, 12:14

Re: Bandai SOC GX-71 Voltron

Messaggioda Ra Cailum » 27/02/2017, 16:00

Io sono tra quelli che esteticamente il mad toys non lo digerisce...mi sembra grottesco!
Voltron/Golion non mi ha mai fatto impazzire ma mi piace molto la realizzazione bandai, capace sempre di distribuire i materiali in modo molto strategico.
Questo gx71 non so se lo prenderò per poco amore verso il personaggio e per il prezzo odierno, ma il difetto più grande mi sembrano le ribadite cerniere delle ali in bella vista sul davanti del robot.
E poi il compromesso delle proporzioni a leoni scomposti guardando le foto a volte lo trovo un pò estremo e più che leoni mi sembrano dei gatti pure un pò super deformed :mrgreen:
Però obbiettivamente è una cosa che non si può risolvere...

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Bandai SOC GX-71 Voltron

Messaggioda Tengen Toppa » 27/02/2017, 17:04

frizio ha scritto:
Quello che dice lo zio è che a LIVELLO TECNICO il bandai è superiore,sarei curioso di sapere se è vero




il problema è che per lo zio è vero e giusto solo quello che dice lo zio.
se tu gli dici per esempio che il Mad toys ha le code dei leoni retrattili
e pieghevoli, mentre il Bandai no, e per le braccia usa un semplice attacca/stacca,
lui ti risponderà "ma chi se ne frega delle code, e poi è meglio la soluzione attacca/stacca".
se gli dici che il Mad ha una migliore posabilità delle anche,
lui ti dice " chi se ne frega, mica deve fare la spaccata".
il Mad è verniciato? "chi se ne frega, meglio colorato in pasta così non si graffia" e così via...

è tutta lì la faccenda.

mi pare che tutti, più o meno, stiano dicendo che nel complesso il Bandai è migliore.
lo zio vuole semplicemente un plebiscito che gli dia ragione senza se e senza ma.

Avatar utente
Zio Sam
Utente
Messaggi: 1271
Iscritto il: 30/06/2016, 23:52

Re: Bandai SOC GX-71 Voltron

Messaggioda Zio Sam » 27/02/2017, 18:47

No lo Zio vuole solo he certa gente ammetta di aver torto e non lo tratti come un coglione per nascondere di avere detto un mucchio cazzate.
E vorrei anche un pò di coerenza, del tipo
se tu gli dici per esempio che il Mad toys ha le code dei leoni retrattili
e pieghevoli,

Come il Beralios Bandai.
Solo che a te lui faceva cagare con la coda fatta così "non fedele all' anime" ed è una merda , mentre per il mad va bene .
Che poi el code sono pure a vista nel Mad e non capisco cosa abbiano di meglio : sono pure bruttine esteticamente .
Cos' come se il Dalta Bandai lascia le zampe di Beralios sulla schiena è merda, lo fa il Mad Voltron e vabbè chissenefrega.
C'è sempre questa strana voglia di dare addosso a Bandai per ogni cosa e di perdonare qualsiasi vaccata di altre aziende.
Io a queste tifoserie da stadio sono alieno e giudico obbiettivamente un modello per quello che è.

se gli dici che il Mad ha una migliore posabilità delle anche,
lui ti dice " chi se ne frega, mica deve fare la spaccata".

Cosa che non ho mai negato .
Diciamo piuttosto che il Bandai può fare un infinità di movimenti che il Mad non può fare, contro 2 del Mad che il Bandai non può .
Ovvimanete per te quei 2 movimenti valgono come gli tutti gli altri che al MAD sono preclusi.
Il bello è che io non ho mica dato chissà che voto stratosferico al Bandai : gli ho messo "solo" un 8 pieno, 7 se lo si rapportava al prezzo.
Nenache gli avessi dato 10 come ha fatto Potere Robotico ( voto davvero esagerato )
Al Mad Toys a paragone do un 6 stiracchiato , 5 se paragonato al prezzo ( stesso costo del Bandai ma inferiore in tutto).
Augh! Grande Zio Sam avere parlato.

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Bandai SOC GX-71 Voltron

Messaggioda Tengen Toppa » 27/02/2017, 18:58

Zio Sam ha scritto:Come il Beralios Bandai.
Solo che a te lui faceva cagare con la coda fatta così "non fedele all' anime" ed è una merda , mentre per il mad va bene .
Che poi el code sono pure a vista nel Mad e non capisco cosa abbiano di meglio : sono pure bruttine esteticamente .
Cos' come se il Dalta Bandai lascia le zampe di Beralios sulla schiena è merda, lo fa il Mad Voltron e vabbè chissenefrega.
C'è sempre questa strana voglia di dare addosso a Bandai per ogni cosa e di perdonare qualsiasi vaccata di altre aziende.
Io a queste tifoserie da stadio sono alieno e giudico obbiettivamente un modello per quello che è.




mi dici dove ho scritto questa cosa del Daltanious.....?
per me il problema di quel robot sta nell'assoluta imposabilità,
non mi sono mai nemmeno lamentato delle zampe a zainetto,
che trovo molto originale come soluzione, benché del tutto inventata.
ovviamente anche lì un attacca/stacca mi sarebbe piaciuto di più.

ribadisco che io non sono contro Bandai: il 90% della mia collezione è Bandai,
e di Bandai compro molta più roba di te tra GX, Src, Figuarts, Metal build, gunpla e Myth cloth.

Avatar utente
Zio Sam
Utente
Messaggi: 1271
Iscritto il: 30/06/2016, 23:52

Re: Bandai SOC GX-71 Voltron

Messaggioda Zio Sam » 27/02/2017, 19:04

IO me ne guardo bene perchè non ho nessuno dei 2 modelli,sinceramente non capisco come lo zio possa avere tutta questa certezza non avendo entrambi i modelli...mi aspetterei una lista così dettagliata da chi li ha entrambi.

Ci sono le video recensioni sul tubo (in inglese, dove sono più accurati) dove vedi tutto e di più.

Tipo questo
https://www.youtube.com/watch?v=iFOZEVBBnZY
dove vediamoc he il Mad, in psa soldatino, ha le gambe che toccano l' una contro l'altra : e che se tieni la gamba sollevata, questa tende a scendere per il peso, snodi a scatto o meno.
E vedi pure come il Braccio non riesca a piegarsi bene.

In combo ci mettiamo recensioni come quelle di Gokin .it e si viene a sapere altre cose, come lo scarso controllo qualità della prima stampa, o pareri di chi lo ha comprato, come il Doc Manhattan del famoso blog e cghe ci legge ( e che salutiamo) che ha spezzato l'articolazione del gomito del braccio rosso al primo tentativo.
Non mi da l'idea di un modello resistentissimo come dicono altri ( provate a spezzare i gomiti del Bandai in metallo )
Cmq il MAd , a fare i pignoli, la parte del busto riesce a piegarla, ma un movimento davvero minimo.

ribadisco che io non sono contro Bandai: il 90% della mia collezione è Bandai,


Sarà ma con stò Voltron sembra che tu abbia provato piacere solo a trovarne difetti e non i suoi numerosi pregi.

Avatar utente
eclipsevv
Utente
Messaggi: 1380
Iscritto il: 29/05/2016, 23:30

Re: Bandai SOC GX-71 Voltron

Messaggioda eclipsevv » 27/02/2017, 19:46

frizio ha scritto:quindi la mia domanda per i possessori dei 2 modelli è :
a livello tecnico il bandai è così superiore?
quei 7 punti se li è inventati lo zio o hanno un qualche riscontro con la realtà?

No, non se li è inventati e altri ne possiamo trovare, ma ci sono punti a favore anche della versione Mad Toys.

Riepilogando gli aspetti principali: il Mad Toys ha una verniciatura di ottima qualità (mentre il Bandai è in buona parte colorato in pasta), ha molto metallo a vista (mentre il Bandai al tatto è quasi tutto in plastica, il metallo è soprattutto all'interno), nasconde meglio le zampe in modalità robot, ha una scatola decisamente più curata.

Quale dei due è il migliore dipende da quali di questi pro e contro è importante PER TE. Se non ti frega nulla della posabilità dei leoni o di alcune migliorie sulla trasformazione e apprezzi invece metallo e vernice... per te è meglio il Mad Toys.

Personalmente già l'ho scritto: GX tutta la vita, ma al Mad Toys va riconosciuta una qualità nel complesso comparabile.

Avatar utente
Zio Sam
Utente
Messaggi: 1271
Iscritto il: 30/06/2016, 23:52

Re: Bandai SOC GX-71 Voltron

Messaggioda Zio Sam » 28/02/2017, 12:30

Piccolo chiarimenti per i lurkoni che ci leggono ( loro capiranno) distrattamente riguardo gli sportelli del sedere dei leoni blu e giallo: quando si trasforma in robot , vanno piegati all' interno fin quando non si sente un clik , quando si devono estratte, va premuto un pulsante nascosto sotto la coscia delle zampe posteriori dei leoni, che allenta il fermo ) ma contemporaneamene va estratto lo sportello.
Siccome per chi ha le dita grosse può risultare complicato estrarre quel minuscolo sportellino ( pure il bottone da premere è duretto), ci si può aiutare con un piccolo stuzzicadenti o spillo da infilare sotto il perno da aggancio e tirarlo su senza sforzo (sempre tenendo premuto il bottone laterale )
Claro ?

Avatar utente
TommyGo!!
Utente
Messaggi: 4034
Iscritto il: 25/05/2016, 13:53

Re: Bandai SOC GX-71 Voltron

Messaggioda TommyGo!! » 28/02/2017, 17:00

Ribadisco che facciamo confronti non corretti....
Voltron Bandai contro King of The beasts, che Voltron non è...
Magari la Icarus farà delle modifiche per migliorare la meccanica del prodotto, quindi è più corretto evitare di tirare in ballo il Voltron della Icarus, presumendo che sia come il mad toys...
Poi prendono buono quello che dice Dante (etnad), che ha fatto anche una recensione sul mad toys ed è persona corretta e imparziale...
Chiaramente c'è chi preferisce la meccanica raffinata del Bandai o l'estetica dettagliata e meno plasticosa del Mad Toys...non a tutti interessano le stesse cose, per questo dico che comunque è una cosa soggettiva...;)
E ripeto ancora che il Voltron della Icarus non è ancora uscito, quindi.....di che cosa stiamo parlando....;)

Avatar utente
ico66
Utente
Messaggi: 801
Iscritto il: 25/05/2016, 10:31

Re: Bandai SOC GX-71 Voltron

Messaggioda ico66 » 28/02/2017, 17:22

TommyGo!! ha scritto:Ribadisco che facciamo confronti non corretti....
Voltron Bandai contro King of The beasts, che Voltron non è...
Magari la Icarus farà delle modifiche per migliorare la meccanica del prodotto, quindi è più corretto evitare di tirare in ballo il Voltron della Icarus, presumendo che sia come il mad toys...
Poi prendono buono quello che dice Dante (etnad), che ha fatto anche una recensione sul mad toys ed è persona corretta e imparziale...
Chiaramente c'è chi preferisce la meccanica raffinata del Bandai o l'estetica dettagliata e meno plasticosa del Mad Toys...non a tutti interessano le stesse cose, per questo dico che comunque è una cosa soggettiva...;)
E ripeto ancora che il Voltron della Icarus non è ancora uscito, quindi.....di che cosa stiamo parlando....;)


...CHAPEAU... ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)

Avatar utente
Roby7108
Utente
Messaggi: 728
Iscritto il: 25/05/2016, 1:08

Re: Bandai SOC GX-71 Voltron

Messaggioda Roby7108 » 28/02/2017, 18:11

Comunque ragazzi.. i gusti sono gusti. A me ad esempio il MAD non piace per niente proprio per le proporzioni gorillesche, per i dettagli messi un pò a caso, per le plastiche grigie piene di imprecisioni e sbavature. Poi sono sicuro che sarà indiscutibilmente solido come la roccia, con snodi fantastici e pure bello metalloso. Ma visivamente non lo riesco ad apprezzare

Avatar utente
etnad
Utente
Messaggi: 6340
Iscritto il: 25/05/2016, 7:54

Re: Bandai SOC GX-71 Voltron

Messaggioda etnad » 28/02/2017, 18:52

Roby7108 ha scritto:Comunque ragazzi.. i gusti sono gusti. A me ad esempio il MAD non piace per niente proprio per le proporzioni gorillesche, per i dettagli messi un pò a caso, per le plastiche grigie piene di imprecisioni e sbavature. Poi sono sicuro che sarà indiscutibilmente solido come la roccia, con snodi fantastici e pure bello metalloso. Ma visivamente non lo riesco ad apprezzare


sull'estetica certo ognuno c'ha le sue preferenze.
e anche che il Bandai nel complesso abbia più punti a favore.
Però, io non condivido (in amicizia), alcune critiche fatte da Zio Sam al mad, e alcune giustificazione sempre dello Zio per sminuire il mad o non sminuire il bandai.
1) per esempio che ad un recensore si è rotto un leone allora non è solido. ----E io dico che anche sul bandai si son viste rotture, e anzi a pelle smanettando mi da più robustezza il mad.
2) che la verniciatura è un difetto perchè si graffia. -----...mahhh
3) che la maggiore mobilità delle gambe e, aggiungo io non solo maggiore mobilità ma anche snodi più duri, non gli fregano per le pose, e di conseguenza il bandai ne può fare di più. ---Mah , io darei un pareggio, anche se forse è il contrario, nel senso che il mad può fare più pose.
4) che i gamboni del bandai non gli fregano perchè non lo guarda di profilo.---- Mi sembra una giustificazione un pò così....
5)che il bandai ha il metallo distribuito meglio del mad. ---Mah, meglio a vista il metallo direi

...ecco un pò di cose che mi sono venute in mente giusto per chiacchierare :)

Avatar utente
frizio
Utente
Messaggi: 2600
Iscritto il: 25/05/2016, 22:02

Re: Bandai SOC GX-71 Voltron

Messaggioda frizio » 28/02/2017, 19:17

etnad ha scritto:
Roby7108 ha scritto:Comunque ragazzi.. i gusti sono gusti. A me ad esempio il MAD non piace per niente proprio per le proporzioni gorillesche, per i dettagli messi un pò a caso, per le plastiche grigie piene di imprecisioni e sbavature. Poi sono sicuro che sarà indiscutibilmente solido come la roccia, con snodi fantastici e pure bello metalloso. Ma visivamente non lo riesco ad apprezzare


sull'estetica certo ognuno c'ha le sue preferenze.
e anche che il Bandai nel complesso abbia più punti a favore.
Però, io non condivido (in amicizia), alcune critiche fatte da Zio Sam al mad, e alcune giustificazione sempre dello Zio per sminuire il mad o non sminuire il bandai.
1) per esempio che ad un recensore si è rotto un leone allora non è solido. ----E io dico che anche sul bandai si son viste rotture, e anzi a pelle smanettando mi da più robustezza il mad.
2) che la verniciatura è un difetto perchè si graffia. -----...mahhh
3) che la maggiore mobilità delle gambe e, aggiungo io non solo maggiore mobilità ma anche snodi più duri, non gli fregano per le pose, e di conseguenza il bandai ne può fare di più. ---Mah , io darei un pareggio, anche se forse è il contrario, nel senso che il mad può fare più pose.
4) che i gamboni del bandai non gli fregano perchè non lo guarda di profilo.---- Mi sembra una giustificazione un pò così....
5)che il bandai ha il metallo distribuito meglio del mad. ---Mah, meglio a vista il metallo direi

...ecco un pò di cose che mi sono venute in mente giusto per chiacchierare :)

mahhhh
per me potete dire tutto quello che volete
però
la critica dello zio al metallo verniciato del mad (perchè rischia di graffiarsi!!) è la perla migliore del 2017:D :D :D

Avatar utente
Zio Sam
Utente
Messaggi: 1271
Iscritto il: 30/06/2016, 23:52

Re: Bandai SOC GX-71 Voltron

Messaggioda Zio Sam » 28/02/2017, 19:52

Sempre in amicizia :

1) per esempio che ad un recensore si è rotto un leone allora non è solido. ----E io dico che anche sul bandai si son viste rotture, e anzi a pelle smanettando mi da più robustezza il mad.

Se io vedo che a uno si spezza il braccio, tanto solido non è.
E non può certo esserlo di più del Bandai se il Mad mi fa le articolazioni in plastica che reggono parti pesanti in metallo.
Bandai ha fatto il contrario e da un lato di durata nel tempo e solidità la sua scelta è migliore.
Datemi dell' ingenuo e del romantico, ma mi fa piacere che dei progettisti si preoccuupino di fare un modello che eviti il più possibile di rovinarsi dopo poco tempo.

2) che la verniciatura è un difetto perchè si graffia. -----...mahhh


No, ho detto che la vernicatura o meno è un elemento che va a gusti, quindi sogettivo .
Io personalmente preferisco un soggetto colorato in pasta e più soggetto a manipolazioni, che un altro che rischia di svernicarsi in punti delicati dopo qualche trasformazione.
Anche qui Bandai ha pensato a qualcosa che durasse nel tempo piuttosto che appagare i feticisti della vernice ( e cmq, anche se vernciiato il Mad pare più plasticoso del Bandai ).
3) che la maggiore mobilità delle gambe e, aggiungo io non solo maggiore mobilità ma anche snodi più duri, non gli fregano per le pose, e di conseguenza il bandai ne può fare di più. ---Mah , io darei un pareggio, anche se forse è il contrario, nel senso che il mad può fare più pose.

La maggiore mobilità riguarda solo la spaccata e il piegare un poco ( ma proprio poco) di più il ginocchio, per il resto la mobilità generale del Bandai è superiore.
Che poi mi ripeto, ok può fare la spaccata, ma serve a qualcosa quando lo vuoi metter in posa ?
Meglio quello o il piegare il busto, il gomito di 90 gradi , lo stinco, e via così ?
4) che i gamboni del bandai non gli fregano perchè non lo guarda di profilo.---- Mi sembra una giustificazione un pò così....

Parliamoci chiaro: se dovessimo guardare come vengono tanti trasformabili di profilo, non compreremmo niente.
Ora, a parte che il Mad è invece orribile nelle braccia, non è che Bandai ha fatto gli scarponi perché incapace.
Lo ha fatto per darci dei leoni blue giallo così
[img]
https://i0.wp.com/itakon.it/wp-content/ ... =950%2C358
[/img]
Immagine
Che è un compromesso davvero accettabile, visto i risultati.
5)che il bandai ha il metallo distribuito meglio del mad. ---Mah, meglio a vista il metallo direi

Mah, da un lato di solidità direi di no.
Mettere articolazioni in pastica che devono reggere corpi in metallo è veramente una st...upidata.
Specie pensando che le articolazioni sono le parti più soggette a stress quando lo manipoli ( aggiungiamo strutture pesanti da reggere in particolare nelle braccia ) e quindi sarebbero le prime ad essere obbligatoriamente in metallo
Spero per chi lo ha acquistato che non ci siano brutte soprese col passare degli anni, come accaduto col vecchio GX 01

Avatar utente
eclipsevv
Utente
Messaggi: 1380
Iscritto il: 29/05/2016, 23:30

Re: Bandai SOC GX-71 Voltron

Messaggioda eclipsevv » 28/02/2017, 20:01

Zio Sam ha scritto:( e cmq, anche se vernciiato il Mad pare più plasticoso del Bandai ).

Da possessore di entrambi, questo direi proprio di poterlo smentire: dal vivo il Bandai è decisamente più plasticoso del Mad Toys.

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Bandai SOC GX-71 Voltron

Messaggioda Tengen Toppa » 28/02/2017, 20:11

eclipsevv ha scritto:
Zio Sam ha scritto:( e cmq, anche se vernciiato il Mad pare più plasticoso del Bandai ).

Da possessore di entrambi, questo direi proprio di poterlo smentire: dal vivo il Bandai è decisamente più plasticoso del Mad Toys.



lo immaginavo: sei proprio una persona cattiva che tifa contro Bandai!


Torna a “S.O.C”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti