Soul Of Chogokin GX-111 : Great Mazinger Z Kakumei Shinka

Forum dedicato ai Soul of Chogokin
Ocoti
Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: 08/02/2024, 16:44

Re: Soul Of Chogokin GX-??: Great Mazinger Z Kakumei Shinka

Messaggioda Ocoti » 12/05/2024, 12:04

Samson ha scritto:
Tiger II ha scritto:A me basta il greto e foooorse il generale nero!

Il resto non mi interessa!

Mi metterebbero in crisi solo con Getter G,perché purtroppo i DC sono morti.....anche se con Bandai non si sa mai!


Visto l'andazzo, se uscisse un nuovo Gette G, rifarebbero da capo il solo Dragon, mentre per gli altri due ristamperebbero i vecchi con nuova colorazione
Spero invece ristampinonel 2025 il GX 100 col solo Gaiking, visto che il Drago non interessava a nessuno ( da qui il flop titanico in JP )

La ristampa del gaiking gx-100 completo di parti Power up sarebbe perfetto per chi come me ha il gx-100 e vuole fare la doppia esposizione, una con i pezzi del gaiking in modalità lancio vicino al daikumaryu e l'altra con il robot Power up in posa

Ocoti
Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: 08/02/2024, 16:44

Re: Soul Of Chogokin GX-??: Great Mazinger Z Kakumei Shinka

Messaggioda Ocoti » 12/05/2024, 12:05

Tiger II ha scritto:
Samson ha scritto:
Tiger II ha scritto:A me basta il greto e foooorse il generale nero!

Il resto non mi interessa!

Mi metterebbero in crisi solo con Getter G,perché purtroppo i DC sono morti.....anche se con Bandai non si sa mai!


Visto l'andazzo, se uscisse un nuovo Gette G, rifarebbero da capo il solo Dragon, mentre per gli altri due ristamperebbero i vecchi con nuova colorazione
Spero invece ristampinonel 2025 il GX 100 col solo Gaiking, visto che il Drago non interessava a nessuno ( da qui il flop titanico in JP )


Che poi.....io dei DC ho i Mazinga sia normal che sp (z,z danneggiato e great)!
Poi ho doppia copia del Goldrake piu uno spazer e 1 copia dei componenti!
Infine ho il Getter 1;sempre sul chi va là per prendermi il Getter 2 e 3 DC ma poi ho desistito!!!
Quindi mi basterebbe soltanto il dragon DC se lo avessero fatto e stop!
Diciamo che il great Mazinger kakumei è più uno sfizio che seguire la nuova rotta di Bandai:tant'è vero che il 105 non l'ho preso!e trovo il gaiking GX 100(che ho) piu in linea con i DC!

Tornando al dragon che comunque ho il tris gx 18,19 e 20 possono anche bastarmi se non facessero un dragon kakumei, ma sai com'è? Se lo fanno,capace lo prendo al volo...ma soltanto lui senza il liger e poseidon!!!

Vedremo......
Intanto aspettiamo l'annuncio de great,dello z danneggiato(che salto a piedi pari)e del generale nero che un pensierino ce lo fò.......

Io i getter 2 e 3 del gx-91 li ho, e sinceramente li trovo molto belli, pur avendo comunque il vecchio gx-06 a cui sono affezionato.
Cmq il gx-91 se ne trovano, se vuoi fammi sapere

Ocoti
Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: 08/02/2024, 16:44

Re: Soul Of Chogokin GX-??: Great Mazinger Z Kakumei Shinka

Messaggioda Ocoti » 12/05/2024, 12:07

Samson ha scritto:Anche io ho i gx 18 19 20 , ma se mi rifanno il Dragon lo compro, e se mi fanno un recolor degli altri due, pure, perché non sopporto il cromato ( che in bandai tende pure a ossidarsi se esposto all' aria )

Perché dovrebbero rifare solo il dragon e il recolor degli altri due? Secondo me con la nuova progettazione dei kakumei shinka ci sono i presupposti di un nuovo trio G completo.

Avatar utente
Samson
Utente
Messaggi: 276
Iscritto il: 02/12/2023, 21:23

Re: Soul Of Chogokin GX-111 : Great Mazinger Z Kakumei Shinka

Messaggioda Samson » 12/05/2024, 12:13

perché solo Dragon venderebbe, gli altri due no.
Ma i Getter mi sa che non li rifaranno kakumei, altrimenti li avrebbero già mostrati

Avatar utente
Tiger II
Utente
Messaggi: 4732
Iscritto il: 25/06/2016, 22:38

Re: Soul Of Chogokin GX-??: Great Mazinger Z Kakumei Shinka

Messaggioda Tiger II » 12/05/2024, 14:04

Ocoti ha scritto:
Tiger II ha scritto:
Samson ha scritto:
Tiger II ha scritto:A me basta il greto e foooorse il generale nero!

Il resto non mi interessa!

Mi metterebbero in crisi solo con Getter G,perché purtroppo i DC sono morti.....anche se con Bandai non si sa mai!


Visto l'andazzo, se uscisse un nuovo Gette G, rifarebbero da capo il solo Dragon, mentre per gli altri due ristamperebbero i vecchi con nuova colorazione
Spero invece ristampinonel 2025 il GX 100 col solo Gaiking, visto che il Drago non interessava a nessuno ( da qui il flop titanico in JP )


Che poi.....io dei DC ho i Mazinga sia normal che sp (z,z danneggiato e great)!
Poi ho doppia copia del Goldrake piu uno spazer e 1 copia dei componenti!
Infine ho il Getter 1;sempre sul chi va là per prendermi il Getter 2 e 3 DC ma poi ho desistito!!!
Quindi mi basterebbe soltanto il dragon DC se lo avessero fatto e stop!
Diciamo che il great Mazinger kakumei è più uno sfizio che seguire la nuova rotta di Bandai:tant'è vero che il 105 non l'ho preso!e trovo il gaiking GX 100(che ho) piu in linea con i DC!

Tornando al dragon che comunque ho il tris gx 18,19 e 20 possono anche bastarmi se non facessero un dragon kakumei, ma sai com'è? Se lo fanno,capace lo prendo al volo...ma soltanto lui senza il liger e poseidon!!!

Vedremo......
Intanto aspettiamo l'annuncio de great,dello z danneggiato(che salto a piedi pari)e del generale nero che un pensierino ce lo fò.......

Io i getter 2 e 3 del gx-91 li ho, e sinceramente li trovo molto belli, pur avendo comunque il vecchio gx-06 a cui sono affezionato.
Cmq il gx-91 se ne trovano, se vuoi fammi sapere


Ti ringrazio ma x ora sono full come spese :D
Magari in futuro se li ristampassero li potrei prendere!

Avatar utente
SchumyGo
Utente
Messaggi: 5403
Iscritto il: 27/05/2016, 11:50

Re: Soul Of Chogokin GX-111 : Great Mazinger Z Kakumei Shinka

Messaggioda SchumyGo » 12/05/2024, 16:47

Samson ha scritto:
SchumyGo ha scritto:sti cavolo di Kawai non dovevano essere uguali alla sigla? Perché nei settei lo Zetto non é così orango, mentre nella sigla si, esattamente al contrario del Gureto...
É inutile cercare una coerenza se piacciono di prendono altrimenti amen... tanto é pieno di cose brutte... :lol:


A parte che sta cosa della sigla è una leggenda urbana senza fondamento , lo Z dei settei è pure peggio

Hanno preso la testa dalla sigla, e le proporzioni del corpo da questo disegno scrauso ( che c'è pure nel manuale del modello a prova di ciò )

Immagine


Non vedo foto... :(

Avatar utente
SchumyGo
Utente
Messaggi: 5403
Iscritto il: 27/05/2016, 11:50

Re: Soul Of Chogokin GX-111 : Great Mazinger Z Kakumei Shinka

Messaggioda SchumyGo » 12/05/2024, 16:59

Ah ok vista su Google...beh mi rimangio tutto l'hanno pure migliorato allora... :lol:

Avatar utente
fred77
Moderatore Globale
Messaggi: 6400
Iscritto il: 26/05/2016, 16:23

Re: Soul Of Chogokin GX-111 : Great Mazinger Z Kakumei Shinka

Messaggioda fred77 » 12/05/2024, 18:06

spidey73 ha scritto:La cosa bella è che Bandai segue i settei ma la testa non viene mai riprodotta a dovere, quella piu somigliante l'ha dovuta riprodurre il nostro caro utente. ;)

Dici bene mio caro, la questione è proprio che le cose dovrebbero essere fatte a dovere, cercando proporzioni e armoniosità in un qualsiasi modello robotico e con tutto il rispetto, non dei disegni piuttosto anomali e sicuramente non da prendere a esempio se ricerchi la bellezza del modello con le giuste misure di corpo, braccia e gambe.
L'esempio senza se e senza ma è proprio il Gloyzer X della Action Toys, una chiara interpretazione moderna ed evoluta ma su licenza Dynamic approvata dallo stesso studio quindi di Go Nagai e tutti gli altri responsabili disegnatori e che sarà sicuramente un successo nelle vendite perchè ha stile in tutto. Io questo Grande Mazinga non lo ritengo affatto migliorato rispetto alle precedenti uscite di questo robot, ma è una mia opinione e una mia considerazione.
Tutti i diritti riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it

www.zoneofhobbies.it

Avatar utente
Samson
Utente
Messaggi: 276
Iscritto il: 02/12/2023, 21:23

Re: Soul Of Chogokin GX-111 : Great Mazinger Z Kakumei Shinka

Messaggioda Samson » 12/05/2024, 19:16

fred77 ha scritto:
spidey73 ha scritto:La cosa bella è che Bandai segue i settei ma la testa non viene mai riprodotta a dovere, quella piu somigliante l'ha dovuta riprodurre il nostro caro utente. ;)

Dici bene mio caro, la questione è proprio che le cose dovrebbero essere fatte a dovere, cercando proporzioni e armoniosità in un qualsiasi modello robotico e con tutto il rispetto, non dei disegni piuttosto anomali e sicuramente non da prendere a esempio se ricerchi la bellezza del modello con le giuste misure di corpo, braccia e gambe.
L'esempio senza se e senza ma è proprio il Gloyzer X della Action Toys, una chiara interpretazione moderna ed evoluta ma su licenza Dynamic approvata dallo stesso studio quindi di Go Nagai e tutti gli altri responsabili disegnatori e che sarà sicuramente un successo nelle vendite perchè ha stile in tutto. Io questo Grande Mazinga non lo ritengo affatto migliorato rispetto alle precedenti uscite di questo robot, ma è una mia opinione e una mia considerazione.

Be la testa dello Z 105 p quella che si vede nella sigla, e anche somigliante.
Probabilmente, hanno voluto cambiare testa per evitare l'effetto "doppione" che qualcuno qui trova nel GM, troppo simile al DC.
Ecco, nel GM kaumei, potevano fare la testa più somigliante alla sigla, quello si ( ma lo avranno fatto apposta, per poterti poi vendere più avanti una versione migliorata )

Avatar utente
Totoro0079
Utente
Messaggi: 432
Iscritto il: 19/02/2017, 17:12

Re: Soul Of Chogokin GX-111 : Great Mazinger Z Kakumei Shinka

Messaggioda Totoro0079 » 12/05/2024, 19:54

fred77 ha scritto:C'è qualcosa nella testa che non mi convince.. sembra quasi identica al gx normale.. le proporzioni mi sembrano accettabili almeno per le gambe.. bisogna però vederlo meglio. Se però rimane così non vedo chissà quali motivazioni per comprarlo per chi ha già sia il vecchio GX e l'ultimo dynamic classic.

Immagine Immagine Immagine Immagine

Aspetto altre foto ma la testa continua a non piacermi nemmeno un po, ha gli occhi tutti allungati lateralmente :?

Avatar utente
spidey73
Utente
Messaggi: 1125
Iscritto il: 25/05/2016, 1:26

Re: Soul Of Chogokin GX-111 : Great Mazinger Z Kakumei Shinka

Messaggioda spidey73 » 13/05/2024, 20:23

secondo me sarebbe bastato evidenziarne i contorni per avere gli perfetti.

Avatar utente
spidey73
Utente
Messaggi: 1125
Iscritto il: 25/05/2016, 1:26

Re: Soul Of Chogokin GX-111 : Great Mazinger Z Kakumei Shinka

Messaggioda spidey73 » 14/05/2024, 10:25

Ripeto la miglior testa in assoluto del Grande Mazinga l'ha realizzata SchumyGo. ;) :D

Avatar utente
SchumyGo
Utente
Messaggi: 5403
Iscritto il: 27/05/2016, 11:50

Re: Soul Of Chogokin GX-111 : Great Mazinger Z Kakumei Shinka

Messaggioda SchumyGo » 14/05/2024, 10:26

spidey73 ha scritto:Ripeto la miglior testa in assoluto del Grande Mazinga l'ha realizzata SchumyGo. ;) :D

:oops:

Avatar utente
spidey73
Utente
Messaggi: 1125
Iscritto il: 25/05/2016, 1:26

Re: Soul Of Chogokin GX-111 : Great Mazinger Z Kakumei Shinka

Messaggioda spidey73 » 14/05/2024, 10:31

Come è umile lei, diamo a Cesare quel che di Cesare.

Avatar utente
Shiba
Utente
Messaggi: 4175
Iscritto il: 27/05/2016, 16:03

Re: Soul Of Chogokin GX-111 : Great Mazinger Z Kakumei Shinka

Messaggioda Shiba » 14/05/2024, 11:32

Brutta la testa! E dire che nel primo prototipo era bellissima
Mitica Bandai
Stessa cosa successe con il Daitarn FA .. primo proto testa spettacolare, il definitivo ....è la capra che tutti conosciamo


Torna a “S.O.C”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti