Soul Of Chogokin GX-111 : Great Mazinger Z Kakumei Shinka

Forum dedicato ai Soul of Chogokin
Avatar utente
TommyGo!!
Utente
Messaggi: 4058
Iscritto il: 25/05/2016, 13:53

Re: Soul Of Chogokin GX-111 : Great Mazinger Z Kakumei Shinka

Messaggioda TommyGo!! » 10/05/2024, 19:51

Samson ha scritto:
TommyGo!! ha scritto:bah....per me è quasi identico alla versione precedente DC e quindi....salto tranquillamente...:)

Ma questo ha messo su un pò di muscoli, e poi ha gli occhi gialli e non dorati, che fa " MMH MMMH fenomenale "

vero....ma sinceramente non sto a guardare queste differenze che per me sono veramente minuscole...
per farmi aprire il portafoglio devono fare di meglio....
mio parere personale.....chi ha già il DC, o meglio ancora quello "anime color" può benissimo farne a meno, anzi...con quello SP ha già il migliore... ;)

Avatar utente
SchumyGo
Utente
Messaggi: 5444
Iscritto il: 27/05/2016, 11:50

Re: Soul Of Chogokin GX-111 : Great Mazinger Z Kakumei Shinka

Messaggioda SchumyGo » 10/05/2024, 21:27

Samson ha scritto:
Vic ha scritto:Ciao a tutti ragazzi! Come avrete notato mi rifaccio vivo solo quando esce l'ennesimo Zingo...va beh, perversione mia.
Per quanto mi riguarda con Bandai ho chiuso il giorno in cui comprai l' S.H. Figuart di Guts:
inaccettabile che per inserire la mano che regge lo spadone nel giunto del polso bisognasse scaldare la plastica con l'asciugacapelli
(e anche così facendo la mano si stacca dal polso sotto il peso dello spadone in quasi tutte le pose).
.

Io invece col Daitarn FA non riesco più a infilare la mani aperte al posto di quelle chiuse già inserite : è come se i ball joint si fossero ingrossati da soli impedendone l'ingresso nei polsi .


Purtroppo é esattamente il contrario; sono le mani in PVC (in realtà vinile) ad essere di scarsa qualità e nel tempo tendendo a "seccare" perdendo la componente oleosa al loro interno.
Con tutta probabilità, per evitare problemi di appiccicoso nel tempo, hanno optato per un impasto troppo magro che si può irrigidire nel tempo con il rischio di creparsi irreparabilmente.
Ti suggerisco di cercare di staccare i pugni e insieme tutte le altre mani mettile in un sacchetto per alimenti, poi tieni serrato ed inserisci la cannuccia di un lubrificante a base siliconica e fai una bella spruzzata, alla fine chiudi il sacchetto con un laccetto shecherando per bene.
Aspetta una notte o comunque almeno 12h meglio 24h, asciugale con uno straccetto e prova ad inserille.
Con un po' di fortuna potresti recuperale senza troppe sofferenze.
Comunque é una cosa assolutamente normale made in sBandai... ;)

Avatar utente
fred77
Moderatore Globale
Messaggi: 6466
Iscritto il: 26/05/2016, 16:23

Re: Soul Of Chogokin GX-111 : Great Mazinger Z Kakumei Shinka

Messaggioda fred77 » 11/05/2024, 20:01

C'è qualcosa nella testa che non mi convince.. sembra quasi identica al gx normale.. le proporzioni mi sembrano accettabili almeno per le gambe.. bisogna però vederlo meglio. Se però rimane così non vedo chissà quali motivazioni per comprarlo per chi ha già sia il vecchio GX e l'ultimo dynamic classic.

Immagine Immagine Immagine Immagine
Tutti i diritti riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it

www.zoneofhobbies.it

Avatar utente
Samson
Utente
Messaggi: 308
Iscritto il: 02/12/2023, 21:23

Re: Soul Of Chogokin GX-111 : Great Mazinger Z Kakumei Shinka

Messaggioda Samson » 11/05/2024, 20:09

fred77 ha scritto:C'è qualcosa nella testa che non mi convince.. sembra quasi identica al gx normale.. le proporzioni mi sembrano accettabili almeno per le gambe.. bisogna però vederlo meglio. Se però rimane così non vedo chissà quali motivazioni per comprarlo per chi ha già sia il vecchio GX e l'ultimo dynamic classic.

Questo GM ha le braccia lunghe al ginocchio come lo Z.
La cosa si nota meno però, perché ha le gambe più lunghe, essendo più alto.
Se avete il 105, estraete le caviglie per allungargli le gambe, e vedrete che le braccia sembreranno della lunghezza giusta.
E' vero, se si ha il GX 73 anime color, peraltro più accessoriato, non ha molto senso comprare questo kakumei.
A meno che non si voglia un GM più massiccio, con Tetsuya nella cabina,le spade cromate, capace di mettersi in ginocchio e sparare i pugni .
Io ho già il Gx 73 ma lo comprerò lo stesso

Avatar utente
Samson
Utente
Messaggi: 308
Iscritto il: 02/12/2023, 21:23

Re: Soul Of Chogokin GX-111 : Great Mazinger Z Kakumei Shinka

Messaggioda Samson » 11/05/2024, 20:14

E ancora: secondo voi, quei quadrati all' interno delle gambe blu sono tappi per le viti o bottoni per l'estrazione delle alette posteriori ?

Avatar utente
fred77
Moderatore Globale
Messaggi: 6466
Iscritto il: 26/05/2016, 16:23

Re: Soul Of Chogokin GX-111 : Great Mazinger Z Kakumei Shinka

Messaggioda fred77 » 11/05/2024, 20:21

Come ho scritto presto per giudicare anche se dalle foto sembra una versione pressochè definitiva, però a mio gusto penso che un buon vecchio GX-02R e un GX-73 dynamic classic, siano molto meglio di questo Kakumei Shinka.
Tutti i diritti riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it

www.zoneofhobbies.it

Avatar utente
SchumyGo
Utente
Messaggi: 5444
Iscritto il: 27/05/2016, 11:50

Re: Soul Of Chogokin GX-111 : Great Mazinger Z Kakumei Shinka

Messaggioda SchumyGo » 11/05/2024, 20:44

Samson ha scritto:E ancora: secondo voi, quei quadrati all' interno delle gambe blu sono tappi per le viti o bottoni per l'estrazione delle alette posteriori ?


Hai visto bene, non sono tappi perché i semi gusci dello stinco sono frontali e posteriori, quindi le viti sono dietro.
Perciò quello é sicuramente un tasto ma...colpo di scena!
Serve per sparare i pugni... :lol:

Avatar utente
SchumyGo
Utente
Messaggi: 5444
Iscritto il: 27/05/2016, 11:50

Re: Soul Of Chogokin GX-111 : Great Mazinger Z Kakumei Shinka

Messaggioda SchumyGo » 11/05/2024, 20:49

fred77 ha scritto:Come ho scritto presto per giudicare anche se dalle foto sembra una versione pressochè definitiva, però a mio gusto penso che un buon vecchio GX-02R e un GX-73 dynamic classic, siano molto meglio di questo Kakumei Shinka.


Che poi le braccia sono lunghe in modo così grottesco semplicemente perché hanno riciclato i bicipiti dello Zetto che hanno le spalle inclinate mentre il Gureto le ha dritte con appunto i bicipiti leggermente più corti.
Dettaglio importante presente nel GX-01 e GX-02...ma la magia di sBandai colpisce ancora e quindi si compra perché...perche si! :?

Avatar utente
spidey73
Utente
Messaggi: 1130
Iscritto il: 25/05/2016, 1:26

Re: Soul Of Chogokin GX-111 : Great Mazinger Z Kakumei Shinka

Messaggioda spidey73 » 12/05/2024, 8:16

Io saltai il precedente perché smilzo, questo è possente e già gli occhi gialli, pare una cazzata, ma mi piacciono tantissimo e lo abbelliscono.

Avatar utente
Samson
Utente
Messaggi: 308
Iscritto il: 02/12/2023, 21:23

Re: Soul Of Chogokin GX-111 : Great Mazinger Z Kakumei Shinka

Messaggioda Samson » 12/05/2024, 10:18

SchumyGo ha scritto:
fred77 ha scritto:Come ho scritto presto per giudicare anche se dalle foto sembra una versione pressochè definitiva, però a mio gusto penso che un buon vecchio GX-02R e un GX-73 dynamic classic, siano molto meglio di questo Kakumei Shinka.


Che poi le braccia sono lunghe in modo così grottesco semplicemente perché hanno riciclato i bicipiti dello Zetto che hanno le spalle inclinate mentre il Gureto le ha dritte con appunto i bicipiti leggermente più corti.
Dettaglio importante presente nel GX-01 e GX-02...ma la magia di sBandai colpisce ancora e quindi si compra perché...perche si! :?

Sono lunghe perché così sono nei settei ( però dovrebbero smettere di copiare i settei anche negli errori )

https://www.gonagaiworld.com/tribute-go ... er-settei/

Immagine

Avatar utente
Samson
Utente
Messaggi: 308
Iscritto il: 02/12/2023, 21:23

Re: Soul Of Chogokin GX-111 : Great Mazinger Z Kakumei Shinka

Messaggioda Samson » 12/05/2024, 10:21

spidey73 ha scritto:Io saltai il precedente perché smilzo, questo è possente e già gli occhi gialli, pare una cazzata, ma mi piacciono tantissimo e lo abbelliscono.

verissimo : gli occhi gialli danno un effetto anime e rendono il viso più luminoso .
Francamente, al contrario dei DC, gli occhi gialli dei Kakumei non mi fanno avere il desiderio di una versione anime color

Avatar utente
spidey73
Utente
Messaggi: 1130
Iscritto il: 25/05/2016, 1:26

Re: Soul Of Chogokin GX-111 : Great Mazinger Z Kakumei Shinka

Messaggioda spidey73 » 12/05/2024, 11:01

;)

Avatar utente
SchumyGo
Utente
Messaggi: 5444
Iscritto il: 27/05/2016, 11:50

Re: Soul Of Chogokin GX-111 : Great Mazinger Z Kakumei Shinka

Messaggioda SchumyGo » 12/05/2024, 11:22

Samson ha scritto:
SchumyGo ha scritto:
fred77 ha scritto:Come ho scritto presto per giudicare anche se dalle foto sembra una versione pressochè definitiva, però a mio gusto penso che un buon vecchio GX-02R e un GX-73 dynamic classic, siano molto meglio di questo Kakumei Shinka.


Che poi le braccia sono lunghe in modo così grottesco semplicemente perché hanno riciclato i bicipiti dello Zetto che hanno le spalle inclinate mentre il Gureto le ha dritte con appunto i bicipiti leggermente più corti.
Dettaglio importante presente nel GX-01 e GX-02...ma la magia di sBandai colpisce ancora e quindi si compra perché...perche si! :?

Sono lunghe perché così sono nei settei ( però dovrebbero smettere di copiare i settei anche negli errori )

https://www.gonagaiworld.com/tribute-go ... er-settei/

Immagine


Comunque persiste l'errore delle spalle, comunque che ti devo dire vale tutto ed il contrario di tutto...sti cavolo di Kawai non dovevano essere uguali alla sigla? Perché nei settei lo Zetto non é così orango, mentre nella sigla si, esattamente al contrario del Gureto...
É inutile cercare una coerenza se piacciono si prendono altrimenti amen... tanto é pieno di cose brutte... :lol:
Ultima modifica di SchumyGo il 12/05/2024, 11:33, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
spidey73
Utente
Messaggi: 1130
Iscritto il: 25/05/2016, 1:26

Re: Soul Of Chogokin GX-111 : Great Mazinger Z Kakumei Shinka

Messaggioda spidey73 » 12/05/2024, 11:27

La cosa bella è che Bandai segue i settei ma la testa non viene mai riprodotta a dovere, quella piu somigliante l'ha dovuta riprodurre il nostro caro utente. ;)

Avatar utente
Samson
Utente
Messaggi: 308
Iscritto il: 02/12/2023, 21:23

Re: Soul Of Chogokin GX-111 : Great Mazinger Z Kakumei Shinka

Messaggioda Samson » 12/05/2024, 11:39

SchumyGo ha scritto:sti cavolo di Kawai non dovevano essere uguali alla sigla? Perché nei settei lo Zetto non é così orango, mentre nella sigla si, esattamente al contrario del Gureto...
É inutile cercare una coerenza se piacciono di prendono altrimenti amen... tanto é pieno di cose brutte... :lol:


A parte che sta cosa della sigla è una leggenda urbana senza fondamento , lo Z dei settei è pure peggio

Hanno preso la testa dalla sigla, e le proporzioni del corpo da questo disegno scrauso ( che c'è pure nel manuale del modello a prova di ciò )

Immagine


Torna a “S.O.C”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Lex e 33 ospiti