Bandai Soul Of Chogokin GX-95 Gordian

Forum dedicato ai Soul of Chogokin
Avatar utente
criis
Utente
Messaggi: 2435
Iscritto il: 27/05/2016, 0:13

Re: Bandai Soul Of Chogokin GX-95 Gordian

Messaggioda criis » 28/09/2022, 20:40

NinNin, che sappia io, non ha mai spedito dalla Francia. Come quei bast..di di Nipponyasan, usavano la Francia per far entrare la merce in Europa quando si sceglieva di pagare in anticipo i dazi doganali.

Avatar utente
Fabi074
Utente
Messaggi: 827
Iscritto il: 17/09/2019, 11:57

Re: Bandai Soul Of Chogokin GX-95 Gordian

Messaggioda Fabi074 » 28/09/2022, 23:30

Marcello77 ha scritto:Mi è arrivato il Gordian stamattina, da NinNin, appena una settimana BUT,
era reclamizzato a 150 euro, a cui si sono però aggiunti
+50,5 euro di spedizione
+28,24 euro di dogana (ma non spedivano dalla Francia? Era una vita che non la prendevo)
MALEDETTA NIN-NIN e mannaggia a me :D
Non mi vedrà mai più.

Alla fine ero tanto indeciso e l'ho preso solo per il prezzo apparentemente favorevole, ma sapendo di spendere 230 euro l'avrei lasciato dov'era (avevo già resistito ad offerte simili). Vabbè che oggi ci compri appena dei Gundam PG con queste cifre (;)), ma dovrà essere molto meglio di quel che ho letto/ipotizzato per farmi ricredere e non finire su ebay .... so già che sarà durissima!


Cmq 230 euro non è male, è un prezzo tutto sommato ancora conveniente, poi vedrai che quando ci giocherai non te penti...

Cmq adesso che ci penso su i siti noti il Gordian sembra essere sparito, su Manda c'è ne uno solo aperto e ne cerca 26000 su Jungle lo stesso ne è rimasto uno e ti cerca 27000 yen, prima ne erano di più e costavano molto di meno...

Avatar utente
Marcello77
Utente
Messaggi: 976
Iscritto il: 24/07/2017, 12:53

Re: Bandai Soul Of Chogokin GX-95 Gordian

Messaggioda Marcello77 » 29/09/2022, 0:11

In questo hobby è quasi sempre così, più passa il tempo e più salgono di valore....flopponi esclusi!

Avatar utente
Phoebus Abel
Utente
Messaggi: 8012
Iscritto il: 03/11/2019, 19:58

Re: Bandai Soul Of Chogokin GX-95 Gordian

Messaggioda Phoebus Abel » 29/09/2022, 0:42

Wamoo85 ha scritto:Se volete comprare direttamente dal Giappone e non rischiare la dogana l'unica sicura al 100% è Amazon jp


penso che tutti qui l'abbiamo capito. ;)
ma è bene ribadirlo, thanks a lot!
Immagine

Avatar utente
Clamar
Utente
Messaggi: 2498
Iscritto il: 10/07/2017, 14:51

Re: Bandai Soul Of Chogokin GX-95 Gordian

Messaggioda Clamar » 29/09/2022, 11:51

Wamoo85 ha scritto:Se volete comprare direttamente dal Giappone e non rischiare la dogana l'unica sicura al 100% è Amazon jp

Prima c'era anche NY sicura ma poi è implosa come aveva previsto un certo utente qui sul forum, da quel di i miei acquisti dal Giappone si sono quasi azzerati... :(

Avatar utente
Phoebus Abel
Utente
Messaggi: 8012
Iscritto il: 03/11/2019, 19:58

Re: Bandai Soul Of Chogokin GX-95 Gordian

Messaggioda Phoebus Abel » 29/09/2022, 14:27

Clamar ha scritto:
Wamoo85 ha scritto:Se volete comprare direttamente dal Giappone e non rischiare la dogana l'unica sicura al 100% è Amazon jp

Prima c'era anche NY sicura ma poi è implosa come aveva previsto un certo utente qui sul forum, da quel di i miei acquisti dal Giappone si sono quasi azzerati... :(

quella è stata una calamità per noi ;)
comunque li avevo skippati ai tempi..non mi convincevano più.
non so, un presentimento..
Immagine

Avatar utente
Fabi074
Utente
Messaggi: 827
Iscritto il: 17/09/2019, 11:57

Re: Bandai Soul Of Chogokin GX-95 Gordian

Messaggioda Fabi074 » 29/09/2022, 15:03

Marcello77 ha scritto:In questo hobby è quasi sempre così, più passa il tempo e più salgono di valore....flopponi esclusi!


Non è detto, ad esempio il Tryder G7 ha avuto una sorte diversa, ne trovi a bizzeffe a prezzi più che convenienti...

Avatar utente
Marcello77
Utente
Messaggi: 976
Iscritto il: 24/07/2017, 12:53

Re: Bandai Soul Of Chogokin GX-95 Gordian

Messaggioda Marcello77 » 29/09/2022, 23:38

Ma sempre più alti di quello di acquisto in preordine. Ci ho rimesso rivendendo solo con alcuni myth, dopo l'uscita delle versioni EX, ma per il resto, è quasi impossibile perderci rivendendo in questo hobby, per ora! Perché ovviamente, visto i prezzi attuali, siamo in una bolla e non potrà durare per sempre. Godiamocela per quanto possibile :)

Avatar utente
Tiger II
Utente
Messaggi: 4590
Iscritto il: 25/06/2016, 22:38

Re: Bandai Soul Of Chogokin GX-95 Gordian

Messaggioda Tiger II » 30/09/2022, 9:05

Fabi074 ha scritto:
Marcello77 ha scritto:In questo hobby è quasi sempre così, più passa il tempo e più salgono di valore....flopponi esclusi!


Non è detto, ad esempio il Tryder G7 ha avuto una sorte diversa, ne trovi a bizzeffe a prezzi più che convenienti...


Che poi.......ironia......è anche uno dei GX meglio riusciti!!!

Tuttavia ricordo che come uscì daltanius,God Sigma,gordian,voltron(questo doppio alla seconda ristampa)e daitarn 3 ne presi doppia copia x tutti,mentre su trider ho resistito alla prima tranche....e prima di prendere la versione r con lo shuttle,ne è passato di qualche mese!
Boh?forse non era tra la mia top five......

Avatar utente
Clamar
Utente
Messaggi: 2498
Iscritto il: 10/07/2017, 14:51

Re: Bandai Soul Of Chogokin GX-95 Gordian

Messaggioda Clamar » 30/09/2022, 12:10

Marcello77 ha scritto:Mi è arrivato il Gordian stamattina, da NinNin, appena una settimana BUT,
era reclamizzato a 150 euro, a cui si sono però aggiunti
+50,5 euro di spedizione
+28,24 euro di dogana (ma non spedivano dalla Francia? Era una vita che non la prendevo)
MALEDETTA NIN-NIN e mannaggia a me :D
Non mi vedrà mai più.

Alla fine ero tanto indeciso e l'ho preso solo per il prezzo apparentemente favorevole, ma sapendo di spendere 230 euro l'avrei lasciato dov'era (avevo già resistito ad offerte simili). Vabbè che oggi ci compri appena dei Gundam PG con queste cifre (;)), ma dovrà essere molto meglio di quel che ho letto/ipotizzato per farmi ricredere e non finire su ebay .... so già che sarà durissima!

Se ti può consolare in pre comunque veniva 250/60 euro compresa la spedizione più economica, alla fine hai risparmiato sempre una trentina di euro :mrgreen:

Phoebus Abel ha scritto:
Clamar ha scritto:
Wamoo85 ha scritto:Se volete comprare direttamente dal Giappone e non rischiare la dogana l'unica sicura al 100% è Amazon jp

Prima c'era anche NY sicura ma poi è implosa come aveva previsto un certo utente qui sul forum, da quel di i miei acquisti dal Giappone si sono quasi azzerati... :(

quella è stata una calamità per noi ;)
comunque li avevo skippati ai tempi..non mi convincevano più.
non so, un presentimento..

Negli ultimi anni già stavano sbarellando con le spedizioni, mi riferivo al periodo d'oro pre pandemia, quanti affari ho fatto con loro...

Avatar utente
Marcello77
Utente
Messaggi: 976
Iscritto il: 24/07/2017, 12:53

Re: Bandai Soul Of Chogokin GX-95 Gordian

Messaggioda Marcello77 » 30/09/2022, 12:23

Anche io ricordo di aver fatto su Ny ottimi acquisti e per pura e semplice fortuna, negli anni l'ho sostituito con AE e SZ per i miei acquisti, non percependo neppure minimamente la sua delirante fine, di cui ho letto sul questo forum.
Con NY mi è andata grassissima!

Avatar utente
Fabi074
Utente
Messaggi: 827
Iscritto il: 17/09/2019, 11:57

Re: Bandai Soul Of Chogokin GX-95 Gordian

Messaggioda Fabi074 » 30/09/2022, 13:35

Tiger II ha scritto:
Fabi074 ha scritto:
Marcello77 ha scritto:In questo hobby è quasi sempre così, più passa il tempo e più salgono di valore....flopponi esclusi!


Non è detto, ad esempio il Tryder G7 ha avuto una sorte diversa, ne trovi a bizzeffe a prezzi più che convenienti...


Che poi.......ironia......è anche uno dei GX meglio riusciti!!!

Tuttavia ricordo che come uscì daltanius,God Sigma,gordian,voltron(questo doppio alla seconda ristampa)e daitarn 3 ne presi doppia copia x tutti,mentre su trider ho resistito alla prima tranche....e prima di prendere la versione r con lo shuttle,ne è passato di qualche mese!
Boh?forse non era tra la mia top five......


Evidentemente in madre patria è più ricordato ...

Avatar utente
Phoebus Abel
Utente
Messaggi: 8012
Iscritto il: 03/11/2019, 19:58

Re: Bandai Soul Of Chogokin GX-95 Gordian

Messaggioda Phoebus Abel » 30/09/2022, 23:55

Clamar ha scritto:
Marcello77 ha scritto:Mi è arrivato il Gordian stamattina, da NinNin, appena una settimana BUT,
era reclamizzato a 150 euro, a cui si sono però aggiunti
+50,5 euro di spedizione
+28,24 euro di dogana (ma non spedivano dalla Francia? Era una vita che non la prendevo)
MALEDETTA NIN-NIN e mannaggia a me :D
Non mi vedrà mai più.

Alla fine ero tanto indeciso e l'ho preso solo per il prezzo apparentemente favorevole, ma sapendo di spendere 230 euro l'avrei lasciato dov'era (avevo già resistito ad offerte simili). Vabbè che oggi ci compri appena dei Gundam PG con queste cifre (;)), ma dovrà essere molto meglio di quel che ho letto/ipotizzato per farmi ricredere e non finire su ebay .... so già che sarà durissima!

Se ti può consolare in pre comunque veniva 250/60 euro compresa la spedizione più economica, alla fine hai risparmiato sempre una trentina di euro :mrgreen:

Phoebus Abel ha scritto:
Clamar ha scritto:
Wamoo85 ha scritto:Se volete comprare direttamente dal Giappone e non rischiare la dogana l'unica sicura al 100% è Amazon jp

Prima c'era anche NY sicura ma poi è implosa come aveva previsto un certo utente qui sul forum, da quel di i miei acquisti dal Giappone si sono quasi azzerati... :(

quella è stata una calamità per noi ;)
comunque li avevo skippati ai tempi..non mi convincevano più.
non so, un presentimento..

Negli ultimi anni già stavano sbarellando con le spedizioni, mi riferivo al periodo d'oro pre pandemia, quanti affari ho fatto con loro...


ah, ok.
certo Clamar..pure io di affari ne ho fatti con loro.
ma come tutte le cose belle...poi finiscono ;)
Immagine

Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: Bandai Soul Of Chogokin GX-95 Gordian

Messaggioda fabio76danguard » 06/10/2022, 21:24

Marcello77 ha scritto:
fabio76danguard ha scritto:
Marcello77 ha scritto:E alla fine ho ceduto!
Non l'ho mai apprezzato, per cavità e plasticume, ma complice il fatto che non ho un Gordian in collezione (e da piccolo lo ADORAVO, certamente a podio fra i 3 robot preferiti), che il Fewture magari arriverà fra lustri (SE...) e che era in forte sconto su Nin-Nin-game, me lo sono portato a casa a 201 euro spedito.

Sono già pentito :lol: e se, come temo, mi deluderà non sarà neppure facile rivenderlo.
Avevo resistito a molte offerte, ma ora che ho appena creato le mie vetrinette nuove, su misura, con un fai-da-te stellare e mille problemi/fatiche, la voglia di riempirle ha prevalso sulla logica --> nessuna speranza :lol:

Se quando lo ricevi ci giochi un po e vedi cosa riesce a fare sto soc dovresti riuscire ad apprezzarlo, credimi che tecnicamente è un soc più che valido e che non ha niente da invidiare a modelli più blasonati... va un minimo capito :( ... sull'estetica non dico niente perché è semplicemente soggettiva e se non piace non piace , ma foto e video direi che questo aspetto lo chiariscono più che bene). 200 sped è un buon prezzo, hai fatto bene e spero potrai godere un po ;) ciao Marcellone :mrgreen:


Del tuo giudizio, Fabio, mi fido molto, quindi invece di metterlo subito in vetrina, me lo spupazzerò un po', cosa che faccio sempre meno (e motivo per cui quando rivendo, i modelli sono praticamente nuovi).

Probabilmente l'ho già raccontato, ma al Gordian sono legato, oltre che per l'anime che divoravo ogni dì, anche per un ricordo agrodolce del nonno materno; con lui ho sempre fatto le vacanze di settembre al mare e in un negozio del lido dove eravamo, c'era un maestoso Gordian Bandai esposto in vetrina, privo di prezzo. Era bellissimo e originalissimo, mai visti robot simili. Andavo a vederlo tutti i giorni con la mia piccola bici e mio nonno si intenerì e mi disse che se avessi fatto il bravo e se avessi fatto dei lavoretti in giardino, aiutandolo, me lo avrebbe comprato. Fui impeccabile, ogni singolo giorno e l'ultimo di ferie andammo al negozio. Mio nonno non sapeva nulla di giocattoli e non si aspettava il prezzo che gli comunicarono, attorno alle 100000 lire (40 anni fa, non era per nulla poco). Mi ricordo che sbiancò e si girò verso di me con una faccia tristissima, spiegandomi che non poteva proprio permetterselo. Mi dispiacque più per lui che per me, ancora oggi che non c'è più.

Impossibile dimenticare questa storia... comunque grazie di averla ricondivisa... sempre emozionante rileggerla perché staborda di sentimenti e autenticità ... grande Marcellone ;)

Avatar utente
Marcello77
Utente
Messaggi: 976
Iscritto il: 24/07/2017, 12:53

Re: Bandai Soul Of Chogokin GX-95 Gordian

Messaggioda Marcello77 » 06/10/2022, 22:31

Grazie Fabio. Alla fine quarant'anni dopo è entrato in vetrina. 4 pezzi su 5 (comprendendo Daigo e micione) mi sembrano da ovetto Kinder, leggerissimi, ma ammetto che il Garbin è alto, imponente, pesante e pure di "un blu dipinto di bluuu". Magnifica verniciatura, luminosissima.
Alla fine non vale il prezzo di lancio, altissimo, non vale i 230 che ho pagato, ma cmq in vetrina fa la sua figura...e si pavoneggia pure :D


Torna a “S.O.C”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 55 ospiti