Soul Of Chogokin GX-100 : Drago Spaziale (Gaiking)

Forum dedicato ai Soul of Chogokin
Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Soul Of Chogokin GX-100 : Drago Spaziale (Gaiking)

Messaggioda Tengen Toppa » 26/09/2021, 12:47

criis ha scritto:
Fabi074 ha scritto:Bello, ma il drago spaziale ha il corpo molto più piccolo rispetto all'anime, doveva essere almeno il doppio.
Spendere oltre 600 un prodotto gx bandai per quello visto in questi anni non è un ottimo investimento, ovviamente il mio è un ragionamento freddo, anche perché di Gaiking e Drago spaziale c'è ne sono in giro, quindi stiamo parlando di un prodotto già sfruttato da altre case produttive... se avessero fatto un Danguard con la base Yasdam un Gakeen con la divina libertà, allora la sarebbe stata tutta un'altra storia ...



Riferendomi al discorso costo investimento, tranne casi di speculatori all’inverso, che si accontentano di piccoli guadagni sul singolo ma moltiplicati su grandi quantità, molti GX e DX si sono rivalutati nel tempo e credo che questo non farà eccezione.



anche per come pare essere andato il preorder,
questo probabilmente diverrà un santo graal del collezionismo robotico.

al di là dell'esclusività del pezzo, è pure simbolicamente
rilevante perché è il GX100.

per me l'andamento sarà simile al Gundam Metal Structure

Avatar utente
waldaster
Utente
Messaggi: 5325
Iscritto il: 04/02/2017, 20:24

Re: Soul Of Chogokin GX-100 : Drago Spaziale (Gaiking)

Messaggioda waldaster » 26/09/2021, 13:24

per me invece questo un poco si svaluterà nel tempo.
o perlomeno non si faticherà troppo a trovarlo in futuro.

anche dovuto al fatto della grandezza che ne rende difficile la collocazione in un'esposizione.
ha dalla sua che il soggetto è molto gradito in patria.

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Soul Of Chogokin GX-100 : Drago Spaziale (Gaiking)

Messaggioda Tengen Toppa » 26/09/2021, 13:25

waldaster ha scritto:anche dovuto al fatto della grandezza che ne rende difficile la collocazione in un'esposizione.



è una roba per ricchi. i ricchi hanno spazio in abbondanza per esporre.
oppure sono talmente ricchi che comprano, manco aprono e stipano da qualche parte

Avatar utente
waldaster
Utente
Messaggi: 5325
Iscritto il: 04/02/2017, 20:24

Re: Soul Of Chogokin GX-100 : Drago Spaziale (Gaiking)

Messaggioda waldaster » 26/09/2021, 13:27

Tengen Toppa ha scritto:
waldaster ha scritto:anche dovuto al fatto della grandezza che ne rende difficile la collocazione in un'esposizione.



è una roba per ricchi. i ricchi hanno spazio in abbondanza per esporre.
oppure sono talmente ricchi che comprano, manco aprono e stipano da qualche parte

per me questo non è roba per ricchi, sia per il prezzo che per il pezzo in sè.
può essere da completisti fissati, ma non da ricconi che non sanno dove spendere i soldi.
ci sono le Hot Toys e le statue per loro.

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Soul Of Chogokin GX-100 : Drago Spaziale (Gaiking)

Messaggioda Tengen Toppa » 26/09/2021, 13:35

waldaster ha scritto:
Tengen Toppa ha scritto:
waldaster ha scritto:anche dovuto al fatto della grandezza che ne rende difficile la collocazione in un'esposizione.



è una roba per ricchi. i ricchi hanno spazio in abbondanza per esporre.
oppure sono talmente ricchi che comprano, manco aprono e stipano da qualche parte

per me questo non è roba per ricchi, sia per il prezzo che per il pezzo in sè.
può essere da completisti fissati, ma non da ricconi che non sanno dove spendere i soldi.
ci sono le Hot Toys e le statue per loro.



un GX mediocre da 700 euro per me è proprio roba da ricchi.

certo, poi ci sono quelli come il sensei, che comunque stipa.
in ogni caso, il fattore spazio per l'esposizione credo sia l'ultimo dei problemi

Avatar utente
criis
Utente
Messaggi: 2435
Iscritto il: 27/05/2016, 0:13

Re: Soul Of Chogokin GX-100 : Drago Spaziale (Gaiking)

Messaggioda criis » 26/09/2021, 16:29

Non dimentichiamoci che sono pur sempre giocattoli, perlomeno come DNA originario. Ora, va bene che tecnologia, maturità di chi colleziona questi soggetti e tutto quello che in sostanza ci si voglia infilare nella disamina, affinino i gusti e alzino l'asticella delle pretese, ma qui si parla di collezionare giocattoli. Ed in quanto tali, lo snodo all'ultimo grido, il miglior rapporto qualità/dotazione/prezzo, non sono i parametri usati dai più per comprare.
Continuo a dirlo da sempre e forse Bandai e i suoi successi un minimo mi danno ragione, a molti collezionisti piacciono i "balocchi" (moderni) di ciò che sognavano da piccoli e GX e DX, in questo, danno la paga a tutti.
Ne è la riprova che i DX prendono tutti valore (ed i GX, nella grande maggioranza dei casi, non fanno eccezione), con il 02 e 03 che faticano un po' più degli altri, ma comunque piano piano salgono...e credo che questa via di mezzo tra GX e DX non farà eccezione.
Quasi quasi farei un sondaggio, invitare a casa amici non amanti del genere o comunque non collezionisti e chiedergli, nella loro "ignoranza" quali siano i modelli che più li colpiscono. Purtroppo con questo esperimento, potrebbe piazzarsi bene la mia odiata KA :lol: :lol: :lol: :lol:

Great Mazinkayser
Utente
Messaggi: 488
Iscritto il: 27/09/2019, 17:10

Re: Soul Of Chogokin GX-100 : Drago Spaziale (Gaiking)

Messaggioda Great Mazinkayser » 26/09/2021, 17:54

Più lo guardo e meno mi piace, già all'inizio avevo perplessità che man mano sono diventate certezze.
Il Gaiking non mi piace per niente, soprattutto le spalle sono molto rigide e bloccano molto la mobilità, e le proporzioni con il Drago sono sbagliate come avete già detto voi. Se con il Gx 05 si notava poco, visto quanto era piccolo il robottino, con questo 100 si nota di più. Il Drago doveva essere grande almeno come minimo un altro 50%

Avatar utente
Tiger II
Utente
Messaggi: 4640
Iscritto il: 25/06/2016, 22:38

Re: Soul Of Chogokin GX-100 : Drago Spaziale (Gaiking)

Messaggioda Tiger II » 26/09/2021, 19:50

goldrake ha scritto:ma intanto io non ho ancora digerito il passaggio da Dx a Gx. :twisted:



Fondamentalmente è una cosa che a me interessa poco(non il tuo giudizio.....per carità ;) ) il fatto che abbiano ripiegato su una linea invece che un'altra!!!

Penso che si sarebbe ripetuta la storia come il GX 05 solo che in versione dx e per me non avrebbe avuto tanto senso!
Secondo me il GX 05(ad esempio) sarebbe più dovuto stare nella linea soul of popynica(o come si chiama)!

Comunque...... Io ho optato per Voltron non per la realizzazione del Gaiking che trovo bella!ma per il fatto che a me Gaiking non fa impazzire come personaggio in se e non mi ci sento nemmeno legato sentimentalmente,avendo visto pochissime puntate in adolescenza!
Mentre Voltron l'ho visto,bramato,avuto in varie versioni e giocato assai e mi ci sento molto più legato sentimentalmente da spenderci comunque una cifra "importante"!

Avatar utente
goldrake
Utente
Messaggi: 486
Iscritto il: 03/09/2016, 21:52

Re: Soul Of Chogokin GX-100 : Drago Spaziale (Gaiking)

Messaggioda goldrake » 26/09/2021, 19:52

Fabi074 ha scritto:Bello, ma il drago spaziale ha il corpo molto più piccolo rispetto all'anime, doveva essere almeno il doppio.
Spendere oltre 600 un prodotto gx bandai per quello visto in questi anni non è un ottimo investimento, ovviamente il mio è un ragionamento freddo, anche perché di Gaiking e Drago spaziale c'è ne sono in giro, quindi stiamo parlando di un prodotto già sfruttato da altre case produttive... se avessero fatto un Danguard con la base Yasdam un Gakeen con la divina libertà, allora la sarebbe stata tutta un'altra storia ...

ed io sarei in primissima fila al pre-order (chiuso piccolo ot) :D

Avatar utente
goldrake
Utente
Messaggi: 486
Iscritto il: 03/09/2016, 21:52

Re: Soul Of Chogokin GX-100 : Drago Spaziale (Gaiking)

Messaggioda goldrake » 26/09/2021, 20:02

[/quote]Perché alla fine come DX non ha senso essendo troppo piccolo.
Sarebbe più sensato aspettarsi un Gaiking di 30cm.
Alla fine é più passabile come GX anche se continua ad essere piccolo; sulla carta il Gaiking é alto 50mt e il Drago lungo 400mt, per cui abbiamo un rapporto di circa 1:6.
Se questo Gaiking é alto 18cm allora il Drago minimo dovrebbe essere 1,08mt!
É tutta una forzatura, ma é un pretesto per fare un nuovo Gaiking DC con vicino un Drago più o meno credibile.[/quote]

ma scusate, sempre imho, che senso ha parlare di dimensioni e di scale? ok ho capito il discorso "fedeltà", ma, sempre imho, preferisco un Dx fatto bene, con luci, suoni, armi, robot, power up etc , piuttosto che un "riposizionamento" in un'altra classe. Magari anche a scapito, appunto, delle "scale". Il Drago non è abbastanza lungo/alto... ? va bene lo stesso, se fatto bene, imho. Ma così, mi sento preso in giro, perché è stata Bandai stessa a proporlo come Dx.
Se fai una cosa, falla come si deve, non prendendo "scorciatoie" durante il tragitto.
E allora? quando faranno, se lo faranno, il Grendizer Dx, cosa dobbiamo aspettarci. Le scale per il mecha più grande sia dello Zetto sia del Gretto? Poi lo Spacer, poi i Mezzi?
E quindi cosa devo fare? farmi crescere altri due reni per acquistarlo perché tutto deve esser in "scala"?
Ed il Jeeg, se verrà anche lui? Mecha ok non altissimo, ma componenti aria/acqua/terra e Big Shooter e Cavallo?
(chiuso ot)

blackrose74
Utente
Messaggi: 1600
Iscritto il: 25/05/2016, 13:57

Re: Soul Of Chogokin GX-100 : Drago Spaziale (Gaiking)

Messaggioda blackrose74 » 26/09/2021, 22:47

dipende se si vuol mettere il robot o il drago nella linea.
cioè se prendiamo le dimensioni del gaiking ci sta nei gx. se invece partiamo dalle dalle dimensioni del drago in senso assoluto e non in scala con gli altri andava nei dx

Avatar utente
Fabi074
Utente
Messaggi: 830
Iscritto il: 17/09/2019, 11:57

Re: Soul Of Chogokin GX-100 : Drago Spaziale (Gaiking)

Messaggioda Fabi074 » 28/09/2021, 10:38

criis ha scritto:
Fabi074 ha scritto:Bello, ma il drago spaziale ha il corpo molto più piccolo rispetto all'anime, doveva essere almeno il doppio.
Spendere oltre 600 un prodotto gx bandai per quello visto in questi anni non è un ottimo investimento, ovviamente il mio è un ragionamento freddo, anche perché di Gaiking e Drago spaziale c'è ne sono in giro, quindi stiamo parlando di un prodotto già sfruttato da altre case produttive... se avessero fatto un Danguard con la base Yasdam un Gakeen con la divina libertà, allora la sarebbe stata tutta un'altra storia ...



Riferendomi al discorso costo investimento, tranne casi di speculatori all’inverso, che si accontentano di piccoli guadagni sul singolo ma moltiplicati su grandi quantità, molti GX e DX si sono rivalutati nel tempo e credo che questo non farà eccezione.


Il mercato secondo me dice tutt'altro, i DX specialmente il DX01 si è svalutato e pure di molto, o almeno è quello che ho visto, di Gx che hanno preso quota su 95 uscite, si contano sulle dita di una mano...

Avatar utente
joker
Utente
Messaggi: 391
Iscritto il: 31/05/2016, 10:57

Re: Soul Of Chogokin GX-100 : Drago Spaziale (Gaiking)

Messaggioda joker » 28/09/2021, 16:02

DX01 svalutato? Ma se ci vuole il doppio di quando è uscito per comprarlo...

Avatar utente
eclipsevv
Utente
Messaggi: 1380
Iscritto il: 29/05/2016, 23:30

Re: Soul Of Chogokin GX-100 : Drago Spaziale (Gaiking)

Messaggioda eclipsevv » 28/09/2021, 16:54

joker ha scritto:DX01 svalutato? Ma se ci vuole il doppio di quando è uscito per comprarlo...

In realtà ben più del doppio. All'uscita lo pagai €330, gli ultimi su eBay sono passati intorno a €800

Avatar utente
criis
Utente
Messaggi: 2435
Iscritto il: 27/05/2016, 0:13

Re: Soul Of Chogokin GX-100 : Drago Spaziale (Gaiking)

Messaggioda criis » 28/09/2021, 19:03

Fabi074 ha scritto:
criis ha scritto:
Fabi074 ha scritto:Bello, ma il drago spaziale ha il corpo molto più piccolo rispetto all'anime, doveva essere almeno il doppio.
Spendere oltre 600 un prodotto gx bandai per quello visto in questi anni non è un ottimo investimento, ovviamente il mio è un ragionamento freddo, anche perché di Gaiking e Drago spaziale c'è ne sono in giro, quindi stiamo parlando di un prodotto già sfruttato da altre case produttive... se avessero fatto un Danguard con la base Yasdam un Gakeen con la divina libertà, allora la sarebbe stata tutta un'altra storia ...



Riferendomi al discorso costo investimento, tranne casi di speculatori all’inverso, che si accontentano di piccoli guadagni sul singolo ma moltiplicati su grandi quantità, molti GX e DX si sono rivalutati nel tempo e credo che questo non farà eccezione.


Il mercato secondo me dice tutt'altro, i DX specialmente il DX01 si è svalutato e pure di molto, o almeno è quello che ho visto, di Gx che hanno preso quota su 95 uscite, si contano sulle dita di una mano...




Danguard, Daitarn, Trider, Vultus, Combattler GX-50, Gunbaster, Daimos, Zambot, GX-04S, vari Zetti, tutte le "donnine", Boss Robot, Daltanious, Arcadia, Godsigma...e mi fermo volutamente qui.
E riaggiungo tutti i DX, poi, se mi dici dove hai trovato il DX-01svaluatato di molto, dimmelo che ne compro una carretta :lol: :lol: :lol:


Torna a “S.O.C”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti