Bandai SOC GX-71 Voltron

Forum dedicato ai Soul of Chogokin
Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Bandai SOC GX-71 Voltron

Messaggioda Tengen Toppa » 07/08/2016, 10:56

robociop76 ha scritto:per me la scelta delle zampe ancora cromate e in vista non mi va giù!


concordo, ma lì purtroppo fa parte del pacchetto "vintage"

Avatar utente
McTurbo
Utente
Messaggi: 1992
Iscritto il: 25/05/2016, 1:41

Re: Bandai SOC GX-71 Voltron

Messaggioda McTurbo » 07/08/2016, 10:57

Tengen Toppa ha scritto:io me lo ricordo piccolo, pesante e freddo


Bello, io non l'ho mai visto da vicino, purtroppo

Avatar utente
gnammymoto
Utente
Messaggi: 2415
Iscritto il: 01/06/2016, 14:09

Re: Bandai SOC GX-71 Voltron

Messaggioda gnammymoto » 07/08/2016, 12:07

robociop76 ha scritto:per me la scelta delle zampe ancora cromate e in vista non mi va giù! posso accettare
che siano ancora raccolte anche se hanno adottato la maniera più semplice possibile come il vintage
la verniciatura per me doveva essere come il resto delle cosce -torace cioè con il grigio satinato
almeno da renderlo omogeneo come ha fatto il bu toys.. così spiccano troppo invece che dovrebbero
nascondersi

Evidentemente la gambetta rachitica color argento vivo piace.....

Avatar utente
Roby7108
Utente
Messaggi: 728
Iscritto il: 25/05/2016, 1:08

Re: Bandai SOC GX-71 Voltron

Messaggioda Roby7108 » 07/08/2016, 12:10

Effettivamente di color grigio satinato avrebbe reso il tutto più moderno e piacevole alla vista

Avatar utente
kengiu
Moderatore Globale
Messaggi: 27690
Iscritto il: 16/05/2016, 22:48

Re: Bandai SOC GX-71 Voltron

Messaggioda kengiu » 07/08/2016, 12:31

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
ARGENTO76
Utente
Messaggi: 542
Iscritto il: 25/05/2016, 19:40

Re: Bandai SOC GX-71 Voltron

Messaggioda ARGENTO76 » 07/08/2016, 12:56

Da queste foto si nota che il collo dei leoni blu e giallo e non rientra nel corpo... visto lateralmente non va un bell'effetto
Una valkyria è per sempre... e come prezzo beh ormai costano quasi come i diamanti :P

evvivatakara
Utente
Messaggi: 436
Iscritto il: 25/05/2016, 22:18

Re: Bandai SOC GX-71 Voltron

Messaggioda evvivatakara » 07/08/2016, 13:53

gnammymoto ha scritto:
robociop76 ha scritto:per me la scelta delle zampe ancora cromate e in vista non mi va giù! posso accettare
che siano ancora raccolte anche se hanno adottato la maniera più semplice possibile come il vintage
la verniciatura per me doveva essere come il resto delle cosce -torace cioè con il grigio satinato
almeno da renderlo omogeneo come ha fatto il bu toys.. così spiccano troppo invece che dovrebbero
nascondersi

Evidentemente la gambetta rachitica color argento vivo piace.....

Beh c'è anche a chi piace il volto da mongoloide del madtoys, percui...

Avatar utente
TommyGo!!
Utente
Messaggi: 4034
Iscritto il: 25/05/2016, 13:53

Re: Bandai SOC GX-71 Voltron

Messaggioda TommyGo!! » 07/08/2016, 14:02

ARGENTO76 ha scritto:Da queste foto si nota che il collo dei leoni blu e giallo e non rientra nel corpo... visto lateralmente non va un bell'effetto

Infatti...era quello che avevo detto pure io qualche post fà....
...si era pensato che le teste rientrassero quando sono trasformate, ma dalle foto si evince che non è così...
...peraltro, rispetto al MT, hanno delle teste sproporzionate....troppo grosse.. :(
Tutto questo enfatizza l'effetto "stivale" e la vista laterale è veramente un colpo al cuore......:( :(

Avatar utente
etnad
Utente
Messaggi: 6340
Iscritto il: 25/05/2016, 7:54

Re: Bandai SOC GX-71 Voltron

Messaggioda etnad » 07/08/2016, 14:17

robociop76 ha scritto:per me la scelta delle zampe ancora cromate e in vista non mi va giù! posso accettare
che siano ancora raccolte anche se hanno adottato la maniera più semplice possibile come il vintage
la verniciatura per me doveva essere come il resto delle cosce -torace cioè con il grigio satinato
almeno da renderlo omogeneo come ha fatto il bu toys.. così spiccano troppo invece che dovrebbero
nascondersi


esattamente.
Per me anche le code delle gambe potevano farle rientrare meglio, invece anche qui pari pari al vintage.
TommyGo!! ha scritto:
ARGENTO76 ha scritto:Da queste foto si nota che il collo dei leoni blu e giallo e non rientra nel corpo... visto lateralmente non va un bell'effetto

Infatti...era quello che avevo detto pure io qualche post fà....
...si era pensato che le teste rientrassero quando sono trasformate, ma dalle foto si evince che non è così...
...peraltro, rispetto al MT, hanno delle teste sproporzionate....troppo grosse.. :(
Tutto questo enfatizza l'effetto "stivale" e la vista laterale è veramente un colpo al cuore......:( :(


verissimo Tomas

Avatar utente
kengiu
Moderatore Globale
Messaggi: 27690
Iscritto il: 16/05/2016, 22:48

Re: Bandai SOC GX-71 Voltron

Messaggioda kengiu » 07/08/2016, 14:26

Immagine20160806-68 by to ho, su Flickr

Immagine20160806-69 by to ho, su Flickr

Immagine20160806-70 by to ho, su Flickr

Immagine20160806-71 by to ho, su Flickr

Immagine20160806-72 by to ho, su Flickr

Immagine20160806-73 by to ho, su Flickr

Immagine20160806-74 by to ho, su Flickr

Immagine20160806-75 by to ho, su Flickr

Immagine20160806-76 by to ho, su Flickr

Immagine20160806-77 by to ho, su Flickr

Immagine20160806-78 by to ho, su Flickr

Immagine20160806-79 by to ho, su Flickr

Immagine20160806-80 by to ho, su Flickr

Immagine20160806-81 by to ho, su Flickr

Immagine20160806-82 by to ho, su Flickr

Immagine20160806-83 by to ho, su Flickr

Immagine20160806-84 by to ho, su Flickr

Immagine20160806-85 by to ho, su Flickr

Immagine20160806-86 by to ho, su Flickr

Immagine20160806-87 by to ho, su Flickr

Immagine20160806-88 by to ho, su Flickr

Immagine20160806-89 by to ho, su Flickr

Immagine20160806-90 by to ho, su Flickr

Immagine20160806-91 by to ho, su Flickr
Immagine20160806-92 by to ho, su Flickr

Immagine20160806-93 by to ho, su Flickr

Immagine20160806-94 by to ho, su Flickr

Immagine20160806-95 by to ho, su Flickr

Immagine20160806-96 by to ho, su Flickr

Immagine20160806-97 by to ho, su Flickr

Immagine20160806-98 by to ho, su Flickr

Avatar utente
TommyGo!!
Utente
Messaggi: 4034
Iscritto il: 25/05/2016, 13:53

Re: Bandai SOC GX-71 Voltron

Messaggioda TommyGo!! » 07/08/2016, 14:48

Direi che, sebbene il modello è più fedele alla controparte animata, il fatto di attaccarsi ancora al vintage, non la capisco proprio....
Tanti dettagli che mi fanno storcere il naso.....i buchi nei gomiti dei leoni, le proporzioni delle teste dei piedi, il cromato delle zampe....tutte cose che il Voltron MT ha risolto e ha modernizzato, anche migliorando cose, tipo quello di nascondere le zampe nella trasformazione.....;)
La mia domanda: perchè Bandai non ha seguito questa strada e migliorato quello che poteva essere migliorato???
Non mi dite che è una questione di costo finale, perchè se la MT vendeva in Italia il suo prodotto a 275€, con tutte le migliorie che ha fatto, il Bandai, avendo già fatto il vintage, con poco poteva sistemarlo e farlo pagare comunque meno di 240€.....e ci avrebbe guadagnato alla grande....
Secondo me, la risposta è: "poca spesa, massima resa".....;) ;)...tanto i fedeli al marchio, lo comprano lo stesso....:)
Non mi dite che le piccole migliorie che ha fatto, per discostarsi dagli altri Voltron, tipo le caviglie che si muovono (appena), la mandibola che sprofonda nel torace e altre piccolezze del genere, possono validare il prezzo sproporzionato di vendita.....queste migliorie, per Bandai, sono caxxate!!!
Poteva prendere o "copiare"le cose fatte da altri, frustare qualche ingeniere e fare un bel prodotto, ma ha preferito far contento l'amministratore delegato......penso io! ;) ;)
Alla fine, dopo tutto questo parlare contro, lo prenderò pure io, ma solo al prezzo giusto.....altrimenti aspetterò....
...tanto adesso è il periodo, ne sfornano uno ogni 6 mesi....:D :D
...e poi, a dirla tutta.....non è che il Voltron mi sia rimasto nel cuore, come Jeeg, i Mazinga e il Goldrake....posso fare anche senza e aspettare tempi propizi....;) ;)

Avatar utente
kengiu
Moderatore Globale
Messaggi: 27690
Iscritto il: 16/05/2016, 22:48

Re: Bandai SOC GX-71 Voltron

Messaggioda kengiu » 07/08/2016, 14:52

TommyGo!! ha scritto:Direi che, sebbene il modello è più fedele alla controparte animata, il fatto di attaccarsi ancora al vintage, non la capisco proprio....
Tanti dettagli che mi fanno storcere il naso.....i buchi nei gomiti dei leoni, le proporzioni delle teste dei piedi, il cromato delle zampe....tutte cose che il Voltron MT ha risolto e ha modernizzato, anche migliorando cose, tipo quello di nascondere le zampe nella trasformazione.....;)
La mia domanda: perchè Bandai non ha seguito questa strada e migliorato quello che poteva essere migliorato???
Non mi dite che è una questione di costo finale, perchè se la MT vendeva in Italia il suo prodotto a 275€, con tutte le migliorie che ha fatto, il Bandai, avendo già fatto il vintage, con poco poteva sistemarlo e farlo pagare comunque meno di 240€.....e ci avrebbe guadagnato alla grande....
Secondo me, la risposta è: "poca spesa, massima resa".....;) ;)...tanto i fedeli al marchio, lo comprano lo stesso....:)
Non mi dite che le piccole migliorie che ha fatto, per discostarsi dagli altri Voltron, tipo le caviglie che si muovono (appena), la mandibola che sprofonda nel torace e altre piccolezze del genere, possono validare il prezzo sproporzionato di vendita.....queste migliorie, per Bandai, sono caxxate!!!
Poteva prendere o "copiare"le cose fatte da altri, frustare qualche ingeniere e fare un bel prodotto, ma ha preferito far contento l'amministratore delegato......penso io! ;) ;)
Alla fine, dopo tutto questo parlare contro, lo prenderò pure io, ma solo al prezzo giusto.....altrimenti aspetterò....
...tanto adesso è il periodo, ne sfornano uno ogni 6 mesi....:D :D
...e poi, a dirla tutta.....non è che il Voltron mi sia rimasto nel cuore, come Jeeg, i Mazinga e il Goldrake....posso fare anche senza e aspettare tempi propizi....;) ;)
Tomas mi viene da pensare che bandai ha pronto il modello da anni...... se ricordate prima bandai annunciava il modelli ai tamashii con dei proto o addirittura con disegni e progetti vedi il daitarn 3 qui boom di colpo il modello e' gia colorato ed pronto......

Avatar utente
etnad
Utente
Messaggi: 6340
Iscritto il: 25/05/2016, 7:54

Re: Bandai SOC GX-71 Voltron

Messaggioda etnad » 07/08/2016, 14:54

kengiu ha scritto:
TommyGo!! ha scritto:Direi che, sebbene il modello è più fedele alla controparte animata, il fatto di attaccarsi ancora al vintage, non la capisco proprio....
Tanti dettagli che mi fanno storcere il naso.....i buchi nei gomiti dei leoni, le proporzioni delle teste dei piedi, il cromato delle zampe....tutte cose che il Voltron MT ha risolto e ha modernizzato, anche migliorando cose, tipo quello di nascondere le zampe nella trasformazione.....;)
La mia domanda: perchè Bandai non ha seguito questa strada e migliorato quello che poteva essere migliorato???
Non mi dite che è una questione di costo finale, perchè se la MT vendeva in Italia il suo prodotto a 275€, con tutte le migliorie che ha fatto, il Bandai, avendo già fatto il vintage, con poco poteva sistemarlo e farlo pagare comunque meno di 240€.....e ci avrebbe guadagnato alla grande....
Secondo me, la risposta è: "poca spesa, massima resa".....;) ;)...tanto i fedeli al marchio, lo comprano lo stesso....:)
Non mi dite che le piccole migliorie che ha fatto, per discostarsi dagli altri Voltron, tipo le caviglie che si muovono (appena), la mandibola che sprofonda nel torace e altre piccolezze del genere, possono validare il prezzo sproporzionato di vendita.....queste migliorie, per Bandai, sono caxxate!!!
Poteva prendere o "copiare"le cose fatte da altri, frustare qualche ingeniere e fare un bel prodotto, ma ha preferito far contento l'amministratore delegato......penso io! ;) ;)
Alla fine, dopo tutto questo parlare contro, lo prenderò pure io, ma solo al prezzo giusto.....altrimenti aspetterò....
...tanto adesso è il periodo, ne sfornano uno ogni 6 mesi....:D :D
...e poi, a dirla tutta.....non è che il Voltron mi sia rimasto nel cuore, come Jeeg, i Mazinga e il Goldrake....posso fare anche senza e aspettare tempi propizi....;) ;)
Tomas mi viene da pensare che bandai ha pronto il modello da anni...... se ricordate prima bandai annunciava il modelli ai tamashii con dei proto o addirittura con disegni e progetti vedi il daitarn 3 qui boom di colpo il modello e' gia colorato ed pronto......


sì mi sà che c'hai azzeccato :)

Avatar utente
robociop76
Utente
Messaggi: 819
Iscritto il: 25/05/2016, 12:23

Re: Bandai SOC GX-71 Voltron

Messaggioda robociop76 » 07/08/2016, 14:55

sì il modello anche per me era gia pronto da tempo e rispetto al GGG tecnologicamente è ritornata indietro

Avatar utente
gnammymoto
Utente
Messaggi: 2415
Iscritto il: 01/06/2016, 14:09

Re: Bandai SOC GX-71 Voltron

Messaggioda gnammymoto » 07/08/2016, 15:34

evvivatakara ha scritto:
gnammymoto ha scritto:
robociop76 ha scritto:per me la scelta delle zampe ancora cromate e in vista non mi va giù! posso accettare
che siano ancora raccolte anche se hanno adottato la maniera più semplice possibile come il vintage
la verniciatura per me doveva essere come il resto delle cosce -torace cioè con il grigio satinato
almeno da renderlo omogeneo come ha fatto il bu toys.. così spiccano troppo invece che dovrebbero
nascondersi

Evidentemente la gambetta rachitica color argento vivo piace.....

Beh c'è anche a chi piace il volto da mongoloide del madtoys, percui...

Affetto da sindrome di Down,altrimenti si equivoca con la popolazione asiatica del paese omonimo. Il volto del MD non è proprio il top effettivamente, quello proposto da bandai è molto più simile all'anime.


Torna a “S.O.C”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti