Lotta contro i Fake: Tamashii Nations Quality Seal

Eventi, interviste e raduni del nostro forum.
Avatar utente
kengiu
Moderatore Globale
Messaggi: 27587
Iscritto il: 16/05/2016, 22:48

Lotta contro i Fake: Tamashii Nations Quality Seal

Messaggioda kengiu » 31/05/2018, 19:14

Da Settembre 2018 su tutti i prodotti Bandai sarà apportato il logo TAMASHII NATIONS QUALITY SEAL, un sigillo ologramma prodotto con tecniche specifiche. Il sigillo è la prima azione del colosso nipponico contro i prodotti “Fake” che hanno invaso il mercato globale negli ultimi anni.

https://www.gokin.it/2018/05/31/info-e-f ... s-quality/

Avatar utente
Z Alcor
Utente
Messaggi: 6238
Iscritto il: 26/05/2016, 16:53

Re: Lotta contro i Fake: Tamashii Nations Quality Seal

Messaggioda Z Alcor » 31/05/2018, 19:43

Togliamo quelli che spacciano i fake per veri, come la metterà la Bandai con i fake venduti e comprati consensualmente al posto degli originali?
Immagine

Avatar utente
kengiu
Moderatore Globale
Messaggi: 27587
Iscritto il: 16/05/2016, 22:48

Re: Lotta contro i Fake: Tamashii Nations Quality Seal

Messaggioda kengiu » 31/05/2018, 19:46

Z Alcor ha scritto:Togliamo quelli che spacciano i fake per veri, come la metterà la Bandai con i fake venduti e comprati consensualmente al posto degli originali?
bandai si è già mossa facendo chiudere delle aziende in cina e credo non si fermerà ;)

Avatar utente
Z Alcor
Utente
Messaggi: 6238
Iscritto il: 26/05/2016, 16:53

Re: Lotta contro i Fake: Tamashii Nations Quality Seal

Messaggioda Z Alcor » 31/05/2018, 19:51

kengiu ha scritto:
Z Alcor ha scritto:Togliamo quelli che spacciano i fake per veri, come la metterà la Bandai con i fake venduti e comprati consensualmente al posto degli originali?
bandai si è già mossa facendo chiudere delle aziende in cina e credo non si fermerà ;)

Si ma sono operazioni singole come far chiudere la LCM credo ma risbucano sempre, spero in azioni più concrete e decisive.
Immagine

Avatar utente
Korovev
Utente
Messaggi: 2161
Iscritto il: 25/05/2016, 20:48

Re: Lotta contro i Fake: Tamashii Nations Quality Seal

Messaggioda Korovev » 31/05/2018, 23:16

Potrebbe bombardare la Cina per esempio... Scherzi a parte, quella contro i falsi è una guerra di lungo periodo, e Bandai da sola ha un campo di azione ristretto (oltretutto alcune cause e controversie le costerebbero di più della perita derivante da un singolo prodotto)

Avatar utente
BlueHeaven
Utente
Messaggi: 1091
Iscritto il: 29/05/2016, 19:16

Re: Lotta contro i Fake: Tamashii Nations Quality Seal

Messaggioda BlueHeaven » 03/06/2018, 23:06

kengiu ha scritto:Da Settembre 2018 su tutti i prodotti Bandai sarà apportato il logo TAMASHII NATIONS QUALITY SEAL, un sigillo ologramma prodotto con tecniche specifiche. Il sigillo è la prima azione del colosso nipponico contro i prodotti “Fake” che hanno invaso il mercato globale negli ultimi anni.

https://www.gokin.it/2018/05/31/info-e-f ... s-quality/


Doveroso. Ma il grosso di quello che confluisce su prodotti fake è di acquirenti consapevoli che lo fanno per risparmiare.
No black and white in the blue...

Avatar utente
Z Alcor
Utente
Messaggi: 6238
Iscritto il: 26/05/2016, 16:53

Re: Lotta contro i Fake: Tamashii Nations Quality Seal

Messaggioda Z Alcor » 03/06/2018, 23:39

BlueHeaven ha scritto:
kengiu ha scritto:Da Settembre 2018 su tutti i prodotti Bandai sarà apportato il logo TAMASHII NATIONS QUALITY SEAL, un sigillo ologramma prodotto con tecniche specifiche. Il sigillo è la prima azione del colosso nipponico contro i prodotti “Fake” che hanno invaso il mercato globale negli ultimi anni.

https://www.gokin.it/2018/05/31/info-e-f ... s-quality/


Doveroso. Ma il grosso di quello che confluisce su prodotti fake è di acquirenti consapevoli che lo fanno per risparmiare.

Esatto credo che sia certamente un passo avanti per contrastare i prodotti contraffatti spacciati per veri ma ormai molti vengono venduti da ditte fake che fanno concorrenza a quelli veri comprati consapevolmente.
Immagine

Avatar utente
SchumyGo
Utente
Messaggi: 5290
Iscritto il: 27/05/2016, 11:50

Re: Lotta contro i Fake: Tamashii Nations Quality Seal

Messaggioda SchumyGo » 05/06/2018, 16:07

la fiera dell'ipocrisia...se non vuoi fake fatteli in casa e non schiavizzare le persone gridando allo scandalo se saltano fuori prodotti paralleli nello stesso paese in cui hai portato le tecnologie e le tecniche per farli...
dai su, ci si compiace per la mancanza dei diritti umani, ma si grida allo scandalo se girano copie non autorizzate?
se vuoi la vera qualità te li fai a casa tua con tutti i passaggi necessari e allora puoi parlare di qualità vera...di giapponese non hanno niente...solo il disegno ed i capitali il resto e tutta opera della qualità manifatturiera cinese come mostra il video anche se lo nasconde male...

Avatar utente
fred77
Moderatore Globale
Messaggi: 6216
Iscritto il: 26/05/2016, 16:23

Re: Lotta contro i Fake: Tamashii Nations Quality Seal

Messaggioda fred77 » 05/06/2018, 16:46

Come ho già detto a Just, io credo che se vogliono clonare un qualsiasi gx, possono farlo in qualsiasi momento..abbiamo visto tutti cosa sono stati capaci di fare alcune aziende cinesi coi trasformers..ma non solo. Poi come dice giustamente qualcuno, se gira un tarocco che non ha alcun logo, però mi fa risparmiare e magari per certi aspetti è pure meglio dell'originale, perchè non dovrei prenderlo? Poi condivido quanto detto su, manco facessero tutto in Giappone! lavorano solo i cinesi..
Tutti i diritti riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it

www.zoneofhobbies.it

Avatar utente
Z Alcor
Utente
Messaggi: 6238
Iscritto il: 26/05/2016, 16:53

Re: Lotta contro i Fake: Tamashii Nations Quality Seal

Messaggioda Z Alcor » 05/06/2018, 17:06

Per me non è una campagna ipocrita nel senso che lo scopo dichiarato è quello di combattere i fake ma date le metodologie si intende solo quei prodotti fake spacciati per veri e non quei fake dichiaratamente di 3rd party venduti parallelamente.
Immagine

Avatar utente
SchumyGo
Utente
Messaggi: 5290
Iscritto il: 27/05/2016, 11:50

Re: Lotta contro i Fake: Tamashii Nations Quality Seal

Messaggioda SchumyGo » 05/06/2018, 19:36

e come combattere la mafia con atteggiamenti mafiosi, non solo non ottieni niente ma aumenti il livore ed il numero di nemici che ti circondano...contenti loro...
vi invito a vedere senza semplicemente guardare il video, lasciate da parte la musichetta altisonante, fate finta che li non ci siano i nostri amati modellini...così vedrete quanto sia assurdo il livello dei quei lavoratori, il solo tavolo dei vassoi fatto con quelle assi scalcinate è stomachevole!
vi faccio notare anche che tutti in fabbrica hanno la stessa mascherina antipolvere per far fare bella figura ai jappi nel video, peccato che non serva quasi a nulla, ne contro ai vapori degli stampi di metallo, ne tantomeno per gli aerosol delle vernici a solvente...ma tanto sono cinesi e ne sono tanti per cui...

Avatar utente
Wamoo85
Utente
Messaggi: 3573
Iscritto il: 26/05/2016, 10:16

Re: Lotta contro i Fake: Tamashii Nations Quality Seal

Messaggioda Wamoo85 » 05/06/2018, 20:15

SchumyGo ha scritto:e come combattere la mafia con atteggiamenti mafiosi, non solo non ottieni niente ma aumenti il livore ed il numero di nemici che ti circondano...contenti loro...
vi invito a vedere senza semplicemente guardare il video, lasciate da parte la musichetta altisonante, fate finta che li non ci siano i nostri amati modellini...così vedrete quanto sia assurdo il livello dei quei lavoratori, il solo tavolo dei vassoi fatto con quelle assi scalcinate è stomachevole!
vi faccio notare anche che tutti in fabbrica hanno la stessa mascherina antipolvere per far fare bella figura ai jappi nel video, peccato che non serva quasi a nulla, ne contro ai vapori degli stampi di metallo, ne tantomeno per gli aerosol delle vernici a solvente...ma tanto sono cinesi e ne sono tanti per cui...

A me sembra un po' ingenuo come discorso. Il problema della qualità del lavoro in Cina non può essere attribuito a Bandai, ma alla politica cinese, al massimo. In Cina il lavoro costa meno, è assurdo per una multinazionale non sfruttare la cosa. Sarà un discorso cinico, ma è la realtà.

Sul punto "atteggiamenti mafiosi" non commento, ci si lamenta tanto dei Metaltech che sembrerebbero rubare il lavoro di altri, ma quando sono aziende semi-sconosciute cinesi a farlo nei confronti di Bandai allora va bene. OK, tutto chiaro :D

Avatar utente
Triklops 1
Utente
Messaggi: 699
Iscritto il: 29/05/2016, 17:52

Re: Lotta contro i Fake: Tamashii Nations Quality Seal

Messaggioda Triklops 1 » 05/06/2018, 23:20

fanculo bandai non romper i maroni! ma proprio detto con tutta l'onestà
che qua non c'abbiamo i soldi uahhhh :-)

che la smettessero con i sex toys piuttosto hiiii :mrgreen:

Avatar utente
SchumyGo
Utente
Messaggi: 5290
Iscritto il: 27/05/2016, 11:50

Re: Lotta contro i Fake: Tamashii Nations Quality Seal

Messaggioda SchumyGo » 06/06/2018, 13:08

Wamoo85 ha scritto:
SchumyGo ha scritto:e come combattere la mafia con atteggiamenti mafiosi, non solo non ottieni niente ma aumenti il livore ed il numero di nemici che ti circondano...contenti loro...
vi invito a vedere senza semplicemente guardare il video, lasciate da parte la musichetta altisonante, fate finta che li non ci siano i nostri amati modellini...così vedrete quanto sia assurdo il livello dei quei lavoratori, il solo tavolo dei vassoi fatto con quelle assi scalcinate è stomachevole!
vi faccio notare anche che tutti in fabbrica hanno la stessa mascherina antipolvere per far fare bella figura ai jappi nel video, peccato che non serva quasi a nulla, ne contro ai vapori degli stampi di metallo, ne tantomeno per gli aerosol delle vernici a solvente...ma tanto sono cinesi e ne sono tanti per cui...

A me sembra un po' ingenuo come discorso. Il problema della qualità del lavoro in Cina non può essere attribuito a Bandai, ma alla politica cinese, al massimo. In Cina il lavoro costa meno, è assurdo per una multinazionale non sfruttare la cosa. Sarà un discorso cinico, ma è la realtà.

Sul punto "atteggiamenti mafiosi" non commento, ci si lamenta tanto dei Metaltech che sembrerebbero rubare il lavoro di altri, ma quando sono aziende semi-sconosciute cinesi a farlo nei confronti di Bandai allora va bene. OK, tutto chiaro :D


ma non sai o non vuoi leggere? "é come se", il mio era un parallelismo, un modo di dire, aspetta te la faccio più semplice; "combattere il fuoco col fuoco". ragionavo rispetto l'arroganza del video dove spudoratamente non si nasconde la cosa ormai risaputa...ma quale ingenuo è tutto così purtroppo e non si riesce a cambiarlo, ma da qui a portarlo il gloria come la qualità di qualcosa di acquisito mette i brividi.
poi io non ho parlato di nomi o marchi! sei tu che giri il discorso come credi di aver capito, io mi sono limitato a commentare il mio malumore vedendo il video il questione, ed ho espresso un concetto ampio di sfruttamento di un popolo nei confronti di un altro...ora i giapponesi, ma potevano essere chiunque e la delusione non sarebbe cambiata...

Avatar utente
Wamoo85
Utente
Messaggi: 3573
Iscritto il: 26/05/2016, 10:16

Re: Lotta contro i Fake: Tamashii Nations Quality Seal

Messaggioda Wamoo85 » 06/06/2018, 13:32

SchumyGo ha scritto:ma non sai o non vuoi leggere? "é come se", il mio era un parallelismo, un modo di dire, aspetta te la faccio più semplice; "combattere il fuoco col fuoco". ragionavo rispetto l'arroganza del video dove spudoratamente non si nasconde la cosa ormai risaputa...ma quale ingenuo è tutto così purtroppo e non si riesce a cambiarlo, ma da qui a portarlo il gloria come la qualità di qualcosa di acquisito mette i brividi.
poi io non ho parlato di nomi o marchi! sei tu che giri il discorso come credi di aver capito, io mi sono limitato a commentare il mio malumore vedendo il video il questione, ed ho espresso un concetto ampio di sfruttamento di un popolo nei confronti di un altro...ora i giapponesi, ma potevano essere chiunque e la delusione non sarebbe cambiata...


Certo bello mio, ma questo tuo discorso (correggimi se sbaglio), si ricollega al tuo post precedente:

SchumyGo ha scritto:la fiera dell'ipocrisia...se non vuoi fake fatteli in casa e non schiavizzare le persone gridando allo scandalo se saltano fuori prodotti paralleli nello stesso paese in cui hai portato le tecnologie e le tecniche per farli...
dai su, ci si compiace per la mancanza dei diritti umani, ma si grida allo scandalo se girano copie non autorizzate?
se vuoi la vera qualità te li fai a casa tua con tutti i passaggi necessari e allora puoi parlare di qualità vera...di giapponese non hanno niente...solo il disegno ed i capitali il resto e tutta opera della qualità manifatturiera cinese come mostra il video anche se lo nasconde male...


Ora, per cortesia, mi spieghi che c'entra il diritto d'autore con lo sfruttamento dei lavoratori che c'è in Cina???
Il primo è un valore che dovrebbe essere SEMPRE tutelato, che sia a nostro vantaggio o meno (altrimenti li si che si parlerebbe di ipocrisia). Bandai (il topic parla di Bandai, ma suppongo il discorso possa essere amplificato a tutti i brand "leciti") ha tutto il diritto di chiedere la chiusura di aziende che COPIANO e RUBANO prodotti senza il rispetto di alcun copyright.

Sul tema sfruttamento, in linea generale sono d'accordo, chi non lo sarebbe. Bisogna migliorare le condizioni di lavoro, aumentare i diritti dei lavoratori, aumentare i salari....
Ma questa è la teoria. Ci sono parti del mondo (probabilmente LA MAGGIOR PARTE DEL MONDO) dove questo non succede. Quindi o lo sia accetta senza diventare l'indignato speciale della domenica, o si agisce non acquistando i prodotti delle grosse multinazionali che delocalizzano in questi Paesi.

Perché non possiamo comprarci il nostro bel Mazinghino Bandai e poi lamentarci del modo in cui escco viene prodotto...

Oh sia chairo, peace & love, eh! :D


Torna a “GOKIN JOURNAL”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite