Sondaggio: Quale azienda nel settore collezionistico ti piace di più?

Eventi, interviste e raduni del nostro forum.

Sondaggio gradimento aziende nel settore collezionistico Robot/Action figure by Gokin.it

Bandai
14
19%
Sentinel
4
5%
Fewture
2
3%
Action Toys
4
5%
Blitzway/5ProStudio
11
15%
Evolution Toy
0
Nessun voto
Future Quest
0
Nessun voto
PosePlus
19
26%
CCS Toys
8
11%
Jungle
1
1%
Good Smile Company
2
3%
HL PRO
0
Nessun voto
King Arts
1
1%
Takara
0
Nessun voto
Threezero
7
10%
 
Voti totali: 73

Avatar utente
ruttolomeo
Utente
Messaggi: 131
Iscritto il: 25/05/2016, 19:18

Re: Sondaggio: Quale azienda nel settore collezionistico ti piace di più?

Messaggioda ruttolomeo » 17/07/2022, 19:03

PosePlus e Blitzway/5pro, ultimamente sto acquistando quasi solo da queste case (e qualcosa da Sentinel).
Bandai, per me, é completamente sparita dai radar
saluti,
r.

Avatar utente
Clamar
Utente
Messaggi: 2498
Iscritto il: 10/07/2017, 14:51

Re: Sondaggio: Quale azienda nel settore collezionistico ti piace di più?

Messaggioda Clamar » 17/07/2022, 20:32

Ho votato 5pro/Blitzway, secondo me la migliore anche se fa un modello ogni morte di Papa almeno di quelli che interessano a me, a seguire Pose+...comunque Bandai come prezzi rimane sempre la più abbordabile mentre Jungle fa soggetti a me più cari e metallosi quindi meritano anche loro una citazione.

Vonhellasbrig ha scritto:solo a me dopo che ho votato scompare il nome della casa e la %?

Idem

Avatar utente
fred77
Moderatore Globale
Messaggi: 6102
Iscritto il: 26/05/2016, 16:23

Re: Sondaggio: Quale azienda nel settore collezionistico ti piace di più?

Messaggioda fred77 » 17/07/2022, 21:19

Vonhellasbrig ha scritto:solo a me dopo che ho votato scompare il nome della casa e la %?

No, succede anche a me.. ma riporto nuovamente l'elenco delle varie aziende proposte. ;)
Colgo l'occasione per ringraziare tutti per i loro voti, che vi ricordo, possono essere due.
Continuiamo a votare! Grazie
Bandai
Sentinel
Fewture
Action Toys
Blitzway/5ProStudio
Evolution Toy
Future Quest
PosePlus
CCS Toys
Jungle
Good Smile Company
HL PRO
King Arts
Takara
Threezero
Tutti i diritti riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it

www.zoneofhobbies.it

Avatar utente
Shiba
Utente
Messaggi: 4156
Iscritto il: 27/05/2016, 16:03

Re: Sondaggio: Quale azienda nel settore collezionistico ti piace di più?

Messaggioda Shiba » 17/07/2022, 21:40

Vonhellasbrig ha scritto:solo a me dopo che ho votato scompare il nome della casa e la %?

A me funziona solo è sparito il nome 5pro dalla classifica ( ma non i voti)

RobCat29121
Utente
Messaggi: 211
Iscritto il: 08/09/2021, 1:51

Re: Sondaggio: Quale azienda nel settore collezionistico ti piace di più?

Messaggioda RobCat29121 » 18/07/2022, 1:02

guitar hero78 ha scritto:Votato Pose + per la supremazia tecnica e CCS Toys per gli ottimi prodotti. Come rapporto qualità/prezzo sarebbe notevolissima anche Threezero. Alti e bassi per Bandai, dipende dalla linea, visto che ne ha una marea.


Esattamente le mie medesime considerazioni

Avatar utente
lukino24
Utente
Messaggi: 215
Iscritto il: 02/10/2018, 16:37

Re: Sondaggio: Quale azienda nel settore collezionistico ti piace di più?

Messaggioda lukino24 » 19/07/2022, 0:14

Il miei voti sono per Pose+ e 5Pro studio. La prima merita il voto per le scelte dei soggetti e la loro realizzazione, non sempre perfetti in tutto, ma hanno dimostrato di saper lavorare bene proponendo prodotti tecnicamente lodevoli.

Il secondo voto per me è stato combattuto, 5Pro vince di pochissimo su Threezero, che in un ipotetico podio sarebbe terza, e l'ago della bilancia è stato il Tetsuwan Atom deluxe. Un prodotto che mi ha letteralmente lasciato a bocca aperta, una gran cura nei dettagli, scelte dei materiali e verniciatura perfetta, caratteristiche che quasi sempre si riscontrano nei loro modelli.
Purtroppo 5Pro ha lasciato molti progetti indietro,ricordo ad esempio il prototipo di Kyashan con Flender o quella lista con diversi robot di loro interesse tra cui vi era Jeeg, complice il fatto che l'essere legati a Blitzway li porta a produzioni che guardano il mercato americano, vedi il più recente Voltron o i neo annunciati personaggi Disney. Confido che in futuro possano tornare a presentare soggetti di ispirazione giapponese.

Come già detto in precedenza, quasi a parimerito c'è Threezero, che offre una vasta scelta di prodotti, in linee diverse, con il miglior rapporto qualità/prezzo sul mercato, le linee DLX e la nuova MDLX legate all'universo Transformers e la Robou-do in cui abbiamo già potuto apprezzare un ottimo Shin Getter gli Evangelion ed ora i primi trasformabili... Senza poi contare le linee six scale figure con i vari Ultraman, Rangers....etc

Una menzione d'onore va fatta a CCS Toys, che ha proposto tre fantastici modelli, belle rivisitazioni, grosse dimensioni , posabilità e gran qualità generale... Le proposte future sono interessanti e a mio avviso ci sono tutti i presupposti per cui possano diventare un punto di riferimento.

Bandai per quanto mi riguarda, fa il suo, come ha sempre fatto, spesso non benissimo, ma porta avanti un linea e non è raro tiri fuori pezzi meravigliosi, nei Chogokin e soprattutto nei metal composite e Metal build. Ovviamente mi sento di premiare le altre case citate perché hanno portato una ventata d'aria fresca nel mercato, ognuna di queste riconoscibile per stile ed interpretazioni diverse.
Senza dubbio é il periodo con più scelta e anche più divertente da seguire come passione.


Torna a “GOKIN JOURNAL”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti