GOKIN INTERVISTA MATTEO TOGNI

Eventi, interviste e raduni del nostro forum.
Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: GOKIN INTERVISTA MATTEO TOGNI

Messaggioda Tengen Toppa » 03/07/2022, 11:52

Vonhellasbrig ha scritto:ma credo che la maggior parte delle interviste che vediamo abbiano domande concordate; che non significa addomesticate, ma solo che devi essere bravo a capire fin dove ti puoi spingere senza che l'altro si trinceri dietro un no comment, o peggio decida di annullare tutto



è così.
l'alternativa è fare giornalismo d'inchiesta: poni una tesi, trovi le prove,
citi le fonti (eventualmente anche anonime) che confermino la storia
e poi spiattelli tutto di fronte all'intervistato (che nel 99% dei casi scapperà).
in genere poi ci si rivede in tribunale.
ma nemmeno lì sentirai "domande" come quelle che abbiamo letto qua sopra


comunque di Togni ci sono interviste a iosa, ovunque, anche su Youtube.

sinceramente mi sembra abbastanza disponibile al dialogo, e lo conferma
il fatto che abbia parlato con gokin, che pullula di gente che vuole metterlo al rogo

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: GOKIN INTERVISTA MATTEO TOGNI

Messaggioda Tengen Toppa » 03/07/2022, 12:00

e non voglio apparire esagerato, ma certe frasi sono al limite della diffamazione.
vorrei proprio vederli certi leoni da tastiera tutti belli anonimi come si comporterebbero
avendo di fronte l'interlocutore.

Avatar utente
kengiu
Moderatore Globale
Messaggi: 27449
Iscritto il: 16/05/2016, 22:48

Re: GOKIN INTERVISTA MATTEO TOGNI

Messaggioda kengiu » 03/07/2022, 12:22

A me dispiace di una cosa , si sta parlando più della modalità dell'intervista che dei suoi contenuti che a prescindere trovo interessanti .

Come dice domenico sul forum il daikengo è stato da noi , da me criticato per diverse cose che dovevano essere fatte meglio e su questo non si discute . Togni nonostante tutto si è prestato a rispondere alle nostre domande .

Realese del modello e alcune discussioni che lo hanno accompagnato: Nel corso degli anni, abbiamo imparato a conoscere come lavora Evolution Toy / Future Quest sui modelli. La qualità, spesso non è stata all’altezza, soprattutto per le prime proposte dei vari Dynamite Action. Si notano però dei miglioramenti nella produzione di alcuni robot di ultima uscita. Nonostante ciò, l’uscita che sta accompagnando questo modello, praticamente il primo trasformabile di Evolution Toy, che già di per sé, avrà costituito un bel banco di prova, ha dato origine a delle problematiche che alcuni clienti hanno riscontrato .

Questa ad esempio non è una domanda al miele , in queste righe ci sono molte lamentele nostre fatte sul forum ovviamente modulate in modo diverso a cui lui comunque ha risposto :

Con questi numeri alla mano, il 5% sarebbe 95 pezzi, ad oggi abbiamo ricevuto una (1) richiesta di invio parti per l’Anime Color e 8 per lo standard (totale 9) tutte per un’errore di confezionamento dovute all’inserimento di due braccia destre o sinistre.

Quindi conferma che di problemi comunque ce ne sono stati (come scritto a mio avviso lui ha fatto una percentuale al ribasso perchè molto non si sono accorti proprio della questione braccia).

Per quanto riguarda il fatto che si doveva chiedere e scrivere sul forum per le domanda aggiungo a quanto scritto prima che ci sono pure altre dinamiche da calcolare . Tutto quello fatto in un giorno sarebbe stato spalmato minimo in una settimana facendo perdere interesse a questa intervista di un ben 50 % visto che probabilmente domani o prossimi giorni usciranno info più dettagliate del nuovo daikengo .

Insomma come la fai la sbagli si dice no :lol:

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: GOKIN INTERVISTA MATTEO TOGNI

Messaggioda Tengen Toppa » 03/07/2022, 12:28

kengiu ha scritto:A me dispiace di una cosa , si sta parlando più della modalità dell'intervista che dei suoi contenuti che a prescindere trovo interessanti .

Come dice domenico sul forum il daikengo è stato da noi , da me criticato per diverse cose che dovevano essere fatte meglio e su questo non si discute . Togni nonostante tutto si è prestato a rispondere alle nostre domande .

Realese del modello e alcune discussioni che lo hanno accompagnato: Nel corso degli anni, abbiamo imparato a conoscere come lavora Evolution Toy / Future Quest sui modelli. La qualità, spesso non è stata all’altezza, soprattutto per le prime proposte dei vari Dynamite Action. Si notano però dei miglioramenti nella produzione di alcuni robot di ultima uscita. Nonostante ciò, l’uscita che sta accompagnando questo modello, praticamente il primo trasformabile di Evolution Toy, che già di per sé, avrà costituito un bel banco di prova, ha dato origine a delle problematiche che alcuni clienti hanno riscontrato .

Questa ad esempio non è una domanda al miele , in queste righe ci sono molte lamentele nostre fatte sul forum ovviamente modulate in modo diverso a cui lui comunque ha risposto :

Con questi numeri alla mano, il 5% sarebbe 95 pezzi, ad oggi abbiamo ricevuto una (1) richiesta di invio parti per l’Anime Color e 8 per lo standard (totale 9) tutte per un’errore di confezionamento dovute all’inserimento di due braccia destre o sinistre.

Quindi conferma che di problemi comunque ce ne sono stati (come scritto a mio avviso lui ha fatto una percentuale al ribasso perchè molto non si sono accorti proprio della questione braccia).

Per quanto riguarda il fatto che si doveva chiedere e scrivere sul forum per le domanda aggiungo a quanto scritto prima che ci sono pure altre dinamiche da calcolare . Tutto quello fatto in un giorno sarebbe stato spalmato minimo in una settimana facendo perdere interesse a questa intervista di un ben 50 % visto che probabilmente domani o prossimi giorni usciranno info più dettagliate del nuovo daikengo .

Insomma come la fai la sbagli si dice no :lol:


è stato fatto un ottimo lavoro, Just,
e il fattore tempismo da te sottolineato è fondamentale.

poi ci sono i disfattisti cronici da forum che come al solito saprebbero fare tutto loro:
modelli, strategie commerciali, interviste, tutto.
peccato che poi non fanno mai niente, se non criticare e lamentarsi.

Avatar utente
kengiu
Moderatore Globale
Messaggi: 27449
Iscritto il: 16/05/2016, 22:48

Re: GOKIN INTERVISTA MATTEO TOGNI

Messaggioda kengiu » 03/07/2022, 12:34

Tengen Toppa ha scritto:
kengiu ha scritto:A me dispiace di una cosa , si sta parlando più della modalità dell'intervista che dei suoi contenuti che a prescindere trovo interessanti .

Come dice domenico sul forum il daikengo è stato da noi , da me criticato per diverse cose che dovevano essere fatte meglio e su questo non si discute . Togni nonostante tutto si è prestato a rispondere alle nostre domande .

Realese del modello e alcune discussioni che lo hanno accompagnato: Nel corso degli anni, abbiamo imparato a conoscere come lavora Evolution Toy / Future Quest sui modelli. La qualità, spesso non è stata all’altezza, soprattutto per le prime proposte dei vari Dynamite Action. Si notano però dei miglioramenti nella produzione di alcuni robot di ultima uscita. Nonostante ciò, l’uscita che sta accompagnando questo modello, praticamente il primo trasformabile di Evolution Toy, che già di per sé, avrà costituito un bel banco di prova, ha dato origine a delle problematiche che alcuni clienti hanno riscontrato .

Questa ad esempio non è una domanda al miele , in queste righe ci sono molte lamentele nostre fatte sul forum ovviamente modulate in modo diverso a cui lui comunque ha risposto :

Con questi numeri alla mano, il 5% sarebbe 95 pezzi, ad oggi abbiamo ricevuto una (1) richiesta di invio parti per l’Anime Color e 8 per lo standard (totale 9) tutte per un’errore di confezionamento dovute all’inserimento di due braccia destre o sinistre.

Quindi conferma che di problemi comunque ce ne sono stati (come scritto a mio avviso lui ha fatto una percentuale al ribasso perchè molto non si sono accorti proprio della questione braccia).

Per quanto riguarda il fatto che si doveva chiedere e scrivere sul forum per le domanda aggiungo a quanto scritto prima che ci sono pure altre dinamiche da calcolare . Tutto quello fatto in un giorno sarebbe stato spalmato minimo in una settimana facendo perdere interesse a questa intervista di un ben 50 % visto che probabilmente domani o prossimi giorni usciranno info più dettagliate del nuovo daikengo .

Insomma come la fai la sbagli si dice no :lol:


è stato fatto un ottimo lavoro, Just,
e il fattore tempismo da te sottolineato è fondamentale.

poi ci sono i disfattisti cronici da forum che come al solito saprebbero fare tutto loro:
modelli, strategie commerciali, interviste, tutto.
peccato che poi non fanno mai niente, se non criticare e lamentarsi.
ma pure secondo me è uscita na bella cosa e lui si è prestato (cosa come tu hai detto non scontata) . Sono uscite fuori cose interessanti , poi ognuno si fa la sua bella idea e si va avanti .

Avatar utente
ryoma74
Moderatore
Messaggi: 12868
Iscritto il: 19/05/2016, 12:14

Re: GOKIN INTERVISTA MATTEO TOGNI

Messaggioda ryoma74 » 03/07/2022, 13:46

Ragà allora l'idea dell'intervista è venuta a me in quanto dopo l'uscita di quel fogliettino incriminato è scoppiato un putiferio sia sul Forum che su FB.
Poi dopo pochi giorni l'uscita del modello e l'arrivo in Italia delle prime copie recensite che mostravano qualche defezione un pò qua e la mi sono detto "il fattore tempo è fondamentale!"
O adesso o non ha più senso.
Così mi sono messo da solo e ci ho provato senza avvisare nessuno.
L'ho contattato per conto di Gokin.it e gli ho chiesto un'intervista sul Daikengo e in generale su tutto quello a cui stava lavorando + varie info sui prodotti futuri.
A dire il vero mi sono detto "Matteo dopo quello che avrà letto da alcuni utenti del forum e su FB, che ci sono andati anche un pò pesante, secondo me mi manda pure a quel paese"
Però mi sono detto sarà un buon motivo per mettere in chiaro e precisare alcune cose importanti e fondamentali, ma si deve fare ora.
L'ho contatto e lui mi risponde "si va bene"
Solo che per questioni di fuso orario e stando spesso in giro mi ha detto se potevo inviargli le domande e lui poi mi rispondeva a tutte.
Si è preso anche 1 settimana di tempo per farlo.
E invece il giorno dopo mi arriva l'email con tutte le risposte.
Così ci siamo messi in moto io Davide e Giustino che stava lavorando e che ci incitava a tutti e 2 e abbiamo confezionato il tutto.
Insomma una corsa.
I contenuti alla fine erano interessanti, c'erano tante info e anche qualche chicca che ci ha confermato sul suo Daikengo in cui ha investito personalmente.
Detto questo credo che la gentilezza è da lodare.
Vorrei vedere voi leggere sul vostro conto frasi accusatorie e poi sedersi comodamente e gentilmente a rispondere a delle domande.
Questo è quanto.
Poi ognuno si faccia l'idea che vuole.
Quello che per te è spazzatura per altri è un tesoro.

Avatar utente
criis
Utente
Messaggi: 2435
Iscritto il: 27/05/2016, 0:13

Re: GOKIN INTERVISTA MATTEO TOGNI

Messaggioda criis » 03/07/2022, 14:55

Bella l'iniziativa e piacevole la disponibilità di Togni.
Non voglio mettermi a fare commenti sulle varie risposte che ha dato Togni, in quanto, mi stanno bene così ed ogni eventuale interpretazione sarebbe solo una mia considerazione, che nulla aggiungerebbe o toglierebbe al tutto.

Invece, vorrei rispondere, senza polemica alcuna, a chi vede speculazione, bagarinaggio e quant'altro nelle proposte di vendita dei mercatini...ma vivadio, è collezionismo! :D

Avatar utente
gnammymoto
Utente
Messaggi: 2391
Iscritto il: 01/06/2016, 14:09

Re: GOKIN INTERVISTA MATTEO TOGNI

Messaggioda gnammymoto » 03/07/2022, 21:59

Le persone che pagano, soprattutto se pagano tanto ,hanno diritto di dire il cazzo che vogliono, ovviamente con modi e toni rispettosi. Matteo Togni non è un mecenate, non ci fa alcun favore, siamo noi acquirenti piuttosto che permettiamo che ditte come Jungle, FQ e affini realizzino un profitto e dunque possano continuare ad esistere. Se voglio fare polemica perché ritengo che certe risposte siano delle panzane inenarrabili, la faccio tranquillamente e non mi frega una beneamata ceppa di chi ho di fronte perché se pago per un servizio( oltretutto con mostruoso anticipo) esigo che quel servizio mi venga corrisposto esattamente com'è stato proposto. Per concludere apprezzo sinceramente l'impegno di tutti coloro che si sono prodigati al fine di realizzare l'intervista in questione, persone che rispetto e verso cui nutro una sincera ammirazione perché non è da tutti impiegare tempo ed energie affinché gli astanti possano godere della più ampia e approfondita informazione.

Avatar utente
fred77
Moderatore Globale
Messaggi: 6110
Iscritto il: 26/05/2016, 16:23

Re: GOKIN INTERVISTA MATTEO TOGNI

Messaggioda fred77 » 03/07/2022, 22:26

gnammymoto ha scritto:Le persone che pagano, soprattutto se pagano tanto ,hanno diritto di dire il cazzo che vogliono, ovviamente con modi e toni rispettosi. Matteo Togni non è un mecenate, non ci fa alcun favore, siamo noi acquirenti piuttosto che permettiamo che ditte come Jungle, FQ e affini realizzino un profitto e dunque possano continuare ad esistere. Se voglio fare polemica perché ritengo che certe risposte siano delle panzane inenarrabili, la faccio tranquillamente e non mi frega una beneamata ceppa di chi ho di fronte perché se pago per un servizio( oltretutto con mostruoso anticipo) esigo che quel servizio mi venga corrisposto esattamente com'è stato proposto. Per concludere apprezzo sinceramente l'impegno di tutti coloro che si sono prodigati al fine di realizzare l'intervista in questione, persone che rispetto e verso cui nutro una sincera ammirazione perché non è da tutti impiegare tempo ed energie affinché gli astanti possano godere della più ampia e approfondita informazione.

Caro Tiziano e noi ti ringraziamo. Come va ringraziato anche Matteo per aver accettato di rispondere a domande che non sono state "preconfezionate", né tantomeno concordate. Anzi su alcune, siamo stati anche un po' "piccati", ma sempre nei limiti rispettosi ed educati. Com'è giusto che sia.
Semplicemente com'è stato fatto notare in diversi interventi, tra cui quello di Domenico, bisogna sempre pensare di capire come porsi, sapere cosa chiedere e senza portare inutili veleni o strascichi di polemiche da cui ci discostiamo. L'intervista ha avuto il preciso obiettivo di informare l'utenza su tante belle novità. E ce ne sono eccome!
Ma anche sul prodotto in questione. Sono fiducioso, Matteo ci ha messo la faccia, cosa non scontata e ha fatto intendere che le cose non potranno che migliorare. E dobbiamo essere tutti fiduciosi.
Per discorso tuo personale, capisco, cerchi e pretendi la qualità..da sempre anch'io "battagliero" su questo aspetto nei vari topic.
Ma dobbiamo capire che future quest è in evoluzione e non potrà che migliorare i suoi prodotti, in vista dei prossimi sicuri approdi robotici, nella linea super metal action.
Apriamoci in modo costruttivo e propositivo, criticando, ok giusto anche quello, ma anche risconoscendo i giusti meriti di chi cerca di fare informazione e di chi risponde e ti rilascia tante news, alcune di sicuro esclusivo interesse per noi italiani.
Tutti i diritti riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it

www.zoneofhobbies.it

Avatar utente
gnammymoto
Utente
Messaggi: 2391
Iscritto il: 01/06/2016, 14:09

Re: GOKIN INTERVISTA MATTEO TOGNI

Messaggioda gnammymoto » 04/07/2022, 15:49

fred77 ha scritto:
gnammymoto ha scritto:Le persone che pagano, soprattutto se pagano tanto ,hanno diritto di dire il cazzo che vogliono, ovviamente con modi e toni rispettosi. Matteo Togni non è un mecenate, non ci fa alcun favore, siamo noi acquirenti piuttosto che permettiamo che ditte come Jungle, FQ e affini realizzino un profitto e dunque possano continuare ad esistere. Se voglio fare polemica perché ritengo che certe risposte siano delle panzane inenarrabili, la faccio tranquillamente e non mi frega una beneamata ceppa di chi ho di fronte perché se pago per un servizio( oltretutto con mostruoso anticipo) esigo che quel servizio mi venga corrisposto esattamente com'è stato proposto. Per concludere apprezzo sinceramente l'impegno di tutti coloro che si sono prodigati al fine di realizzare l'intervista in questione, persone che rispetto e verso cui nutro una sincera ammirazione perché non è da tutti impiegare tempo ed energie affinché gli astanti possano godere della più ampia e approfondita informazione.

Caro Tiziano e noi ti ringraziamo. Come va ringraziato anche Matteo per aver accettato di rispondere a domande che non sono state "preconfezionate", né tantomeno concordate. Anzi su alcune, siamo stati anche un po' "piccati", ma sempre nei limiti rispettosi ed educati. Com'è giusto che sia.
Semplicemente com'è stato fatto notare in diversi interventi, tra cui quello di Domenico, bisogna sempre pensare di capire come porsi, sapere cosa chiedere e senza portare inutili veleni o strascichi di polemiche da cui ci discostiamo. L'intervista ha avuto il preciso obiettivo di informare l'utenza su tante belle novità. E ce ne sono eccome!
Ma anche sul prodotto in questione. Sono fiducioso, Matteo ci ha messo la faccia, cosa non scontata e ha fatto intendere che le cose non potranno che migliorare. E dobbiamo essere tutti fiduciosi.
Per discorso tuo personale, capisco, cerchi e pretendi la qualità..da sempre anch'io "battagliero" su questo aspetto nei vari topic.
Ma dobbiamo capire che future quest è in evoluzione e non potrà che migliorare i suoi prodotti, in vista dei prossimi sicuri approdi robotici, nella linea super metal action.
Apriamoci in modo costruttivo e propositivo, criticando, ok giusto anche quello, ma anche risconoscendo i giusti meriti di chi cerca di fare informazione e di chi risponde e ti rilascia tante news, alcune di sicuro esclusivo interesse per noi italiani.

Ok Davide, in linea di massima mi trovi d'accordo ma non mi fate passare Togni per un benefattore che ci fa il favore di essere intervistato perché non lo è affatto ( visti i prezzi, la qualità ed i tempi di attesa ) ed è suo interesse specifico parlare dei suoi prodotti sul forum del migliore e più grande sito che si occupa di gokin. Togni è capace, propositivo, simpatico e disponibile ma non lo fa certo per il bene dell'umanità a differenza dei nostri eroi ;)


Torna a “GOKIN JOURNAL”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti