Gokin.it e Gokin Forum il più amato e copiato dagli italiani......

Eventi, interviste e raduni del nostro forum.
Avatar utente
kengiu
Moderatore Globale
Messaggi: 27444
Iscritto il: 16/05/2016, 22:48

Gokin.it e Gokin Forum il più amato e copiato dagli italiani......

Messaggioda kengiu » 28/07/2021, 12:51

E ci risiamo... Scusate ma sarà che non è il momento giusto visto la situazione pandemia ma giusto due righe le volevo scrivere. Noto ormai che il sito è forum vengono utilizzati solo per i propri comodacci copiando e scopiazzando come meglio non si può. Il sottoscritto ci perde tempo ma molto tempo anche a chiedere ai titolari di foto se è possibile pubblicarle qui. Dopo 5 min te vedi i fenomeni di turno che sbattendose tu tutto le postano come se niente fosse. C'è chi addirittura fa copia incolla degli articoli senza manco citare la fonte ma la mia stima è apprezzamento va sopratutto a quelli che fanno il taglia e cuci compreso degli errori e si perché non siamo infallibili. Detto mi chiedo se vale la pena continuare a gestire il tutto e se non è meglio chiudere tutto. Ricordo solo che questo forum è sito ha un organico ristretto e che il tempo è denaro. Tra l'altro il forum si avvicina ai 2 milioni di visite.
Tfw2005 famoso sito sui tf ha citato gokin. It per la news sugli ultimetal s.....nel panorama collezionistico italiano è un mero miraggio.

Avatar utente
fred77
Moderatore Globale
Messaggi: 6094
Iscritto il: 26/05/2016, 16:23

Re: Gokin.it e Gokin Forum il più amato e copiato dagli italiani......

Messaggioda fred77 » 28/07/2021, 19:55

Purtroppo siamo sempre alle solite..ci vorrebbe un minimo di rispetto per quanto viene fatto per questo forum. Gli avvoltoi sono sempre dietro l'angolo.
Tutti i diritti riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it

www.zoneofhobbies.it

lgatt1
Utente
Messaggi: 4183
Iscritto il: 25/05/2016, 18:29

Re: Gokin.it e Gokin Forum il più amato e copiato dagli italiani......

Messaggioda lgatt1 » 28/07/2021, 20:32

Just e moderatori del forum tenete duro. Se mollate il forum non avremmo più un punto di ritrovo per quanto riguarda il mondo di questo tipo di modellismo e collezionismo.
So che è un problema vecchio e secondo me non si risolverà mai, ma come hai citato nel tuo post, alla fine il buon lavoro viene sempre premiato.

Avatar utente
TommyGo!!
Utente
Messaggi: 4032
Iscritto il: 25/05/2016, 13:53

Re: Gokin.it e Gokin Forum il più amato e copiato dagli italiani......

Messaggioda TommyGo!! » 28/07/2021, 20:58

fred77 ha scritto:Purtroppo siamo sempre alle solite..ci vorrebbe un minimo di rispetto per quanto viene fatto per questo forum. Gli avvoltoi sono sempre dietro l'angolo.


Concordo con Fred e chiedo a Giustino di non mollare.....ti stimo moltissimo per il lavoro che fai tu e tutti quelli che partecipano alla gestione di questo grande forum/sito....
Gokin. it è ormai una realtà internazionale, tanto che i siti esteri citano il sito per l'ottimo lavoro svolto e per le news che riuscite a reperire...come pure alcuni collezionisti famosi in tutto il mondo, bazzicano spesso e postano foto su questo forum....senza considerare il valore aggiunto immenso di numerosi tra i più validi customizzatori di modellini italiani che ci invidiano tutti...
....andiamo avanti ugualmente, Just....le cose buone fatte valgono più di quei 4 cialtroni che cercano di appropriarsi il lavoro altrui.... ;)
Avanti Tutta!!! :D

Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: Gokin.it e Gokin Forum il più amato e copiato dagli italiani......

Messaggioda fabio76danguard » 28/07/2021, 21:13

lgatt1 ha scritto:Just e moderatori del forum tenete duro. Se mollate il forum non avremmo più un punto di ritrovo per quanto riguarda il mondo di questo tipo di modellismo e collezionismo.
So che è un problema vecchio e secondo me non si risolverà mai, ma come hai citato nel tuo post, alla fine il buon lavoro viene sempre premiato.

Quoto, e mi unisco all'appello ! La mia testimonianza è che per maggiori informazioni leggo anche forum stranieri di tf e macross molto famosi e più volte ho visto citare gokin... Kuma è anche iscritto... poi quando cerco qualcosa su google mi vengono sempre fuori le informazioni di gokin.... non so come funziona il mondo di Facebook e tutti i social e non me ne frega niente... ma gokin è il top del top e sono i fatti che contano.... ;)

Avatar utente
etnad
Utente
Messaggi: 6340
Iscritto il: 25/05/2016, 7:54

Re: Gokin.it e Gokin Forum il più amato e copiato dagli italiani......

Messaggioda etnad » 28/07/2021, 21:33

non ho capito se si fa riferimento a facebook.
Ma qui sul forum tutto rimane bello chiaro e consultabile, su facebook scorre via velocemente

Avatar utente
SimonPPC
Moderatore Globale
Messaggi: 4201
Iscritto il: 11/09/2018, 20:12

Re: Gokin.it e Gokin Forum il più amato e copiato dagli italiani......

Messaggioda SimonPPC » 28/07/2021, 21:35

Infatti giustino.. è una cosa vecchia quanto la rete ormai lo scopiazzamento... ma se moltissimi forum hanno chiuso i battenti e non esistono nemmeno più perdendo tutte le informazioni in esso contenute.
Posso dirti di andare avanti lo stesso e usare il watermark nelle fotografie di prima mano e dove hai preso l'autorizzazione dei vari forum, blog internazionali aggiungere anche quello nella foto.
Così copiare una mera news diventa molto più difficile. Perchè in questo campo collezionistico una foto vale più di mille parole.

Io che faccio parte di un'altra realtà (della quale non voglio fare pubblicità senza permesso) siamo a conoscenza dell'usurpazione del lavoro altrui e in questo caso si tratta proprio di cose fatte da noi di sana pianta.
©Tutti i diritti sono riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: www.gokin.it

Avatar utente
Korovev
Utente
Messaggi: 2161
Iscritto il: 25/05/2016, 20:48

Re: Gokin.it e Gokin Forum il più amato e copiato dagli italiani......

Messaggioda Korovev » 28/07/2021, 23:22

Si copia dai migliori :-)
E per quanto la rete sia una giungla, alla fine i motori di ricerca arrivano a distinguere chi produce e chi è un parassita.
Insomma capisco la rabbia, ma gestire un sito come questo deve essere anche una bella soddisfazione

Avatar utente
Phoebus Abel
Utente
Messaggi: 8012
Iscritto il: 03/11/2019, 19:58

Re: Gokin.it e Gokin Forum il più amato e copiato dagli italiani......

Messaggioda Phoebus Abel » 29/07/2021, 11:41

SimonPPC ha scritto:Infatti giustino.. è una cosa vecchia quanto la rete ormai lo scopiazzamento... ma se moltissimi forum hanno chiuso i battenti e non esistono nemmeno più perdendo tutte le informazioni in esso contenute.
Posso dirti di andare avanti lo stesso e usare il watermark nelle fotografie di prima mano e dove hai preso l'autorizzazione dei vari forum, blog internazionali aggiungere anche quello nella foto.
Così copiare una mera news diventa molto più difficile. Perchè in questo campo collezionistico una foto vale più di mille parole.

Io che faccio parte di un'altra realtà (della quale non voglio fare pubblicità senza permesso) siamo a conoscenza dell'usurpazione del lavoro altrui e in questo caso si tratta proprio di cose fatte da noi di sana pianta.


I forum si stanno estinguendo ad una velocità incredibile adesso. ed -ovviamente- i loro contenuti si vanno perdendo.
Si pensava (=presumeva??) che con la pandemia -e vari lockdown/zone ad hoc - i forum potessero risorgere a nuova vita..ed invece sono stati disertati.
Fb è come l'acqua che passava nel fiume..bisogna armarsi di setaccio per trovare l'oro ;)
Il watermark può essere una soluzione..e per quanto riguarda l'usurpazione/scopiazzamento è una "malattia"....incurabile.
Immagine

lgatt1
Utente
Messaggi: 4183
Iscritto il: 25/05/2016, 18:29

Re: Gokin.it e Gokin Forum il più amato e copiato dagli italiani......

Messaggioda lgatt1 » 29/07/2021, 20:21

Mi sono informato ora sul watermark. Potrebbe essere un'idea.

Avatar utente
Phoebus Abel
Utente
Messaggi: 8012
Iscritto il: 03/11/2019, 19:58

Re: Gokin.it e Gokin Forum il più amato e copiato dagli italiani......

Messaggioda Phoebus Abel » 29/07/2021, 23:07

lgatt1 ha scritto:Mi sono informato ora sul watermark. Potrebbe essere un'idea.

a mali estremi, estremi rimedi.
Immagine

Avatar utente
SimonPPC
Moderatore Globale
Messaggi: 4201
Iscritto il: 11/09/2018, 20:12

Re: Gokin.it e Gokin Forum il più amato e copiato dagli italiani......

Messaggioda SimonPPC » 30/07/2021, 0:34

Vinegar Doppio ha scritto:
lgatt1 ha scritto:Mi sono informato ora sul watermark. Potrebbe essere un'idea.

a mali estremi, estremi rimedi.

Infatti... il risultato potrebbe essere simile a questo... così non potrebbero fare nulla... nemmeno oscurarlo perchè la foto sarebbe inutilizzabile.
Immagine
©Tutti i diritti sono riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: www.gokin.it

Avatar utente
Phoebus Abel
Utente
Messaggi: 8012
Iscritto il: 03/11/2019, 19:58

Re: Gokin.it e Gokin Forum il più amato e copiato dagli italiani......

Messaggioda Phoebus Abel » 30/07/2021, 14:04

già, ottimo esempio con questa pic.
Immagine

lgatt1
Utente
Messaggi: 4183
Iscritto il: 25/05/2016, 18:29

Re: Gokin.it e Gokin Forum il più amato e copiato dagli italiani......

Messaggioda lgatt1 » 30/07/2021, 20:19

Una firma indelebile.

Avatar utente
Phoebus Abel
Utente
Messaggi: 8012
Iscritto il: 03/11/2019, 19:58

Re: Gokin.it e Gokin Forum il più amato e copiato dagli italiani......

Messaggioda Phoebus Abel » 31/07/2021, 0:40

lgatt1 ha scritto:Una firma indelebile.

a calce..anzi per smepre.
A mneo che uno ci giostri con photoshop..ma ce ne vuole ;)
Immagine


Torna a “GOKIN JOURNAL”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti