Spam e nickname

Eventi, interviste e raduni del nostro forum.
Avatar utente
fulvio
Site Admin
Messaggi: 3205
Iscritto il: 05/05/2016, 10:05

Spam e nickname

Messaggioda fulvio » 27/02/2020, 22:43

Buonasera a tutti,
vivendo sempre sotto la rottura di palle dei spammer dobbiamo costantemente fare pulizia
e spesso ci vanno di mezzo degli utenti ok.
Stasera abbiamo rimosso i seguenti nick:
DonaldDathy, OckarOi, ipajuza, ehirowuhocafw, lapedakasCar, JamWheeta, jordanpo11, Jamiejorry, Kelfaurce, TimothyTuh, salegelazoomo, prikaf
e ho saputo che tra questi vi è un utente che si è iscritto già due volte.
Mi scuso per l'accaduto ma se possibile cerchiamo di usare dei nick un pò più familiari.
Ieri abbiamo rimosso 230 spammer e controllare tutti i nick uno per uno è difficilissimo soprattutto
se si usano nomi simili a quelli usati da sti gran figli di tr..a!
Grazie
Un giorno la paura bussò alla porta, il coraggio si alzò e andò ad aprire e vide che non c'era nessuno.
Cit.Martin Luther King

Avatar utente
Dr. Zoidberg
Utente
Messaggi: 76
Iscritto il: 04/11/2019, 22:31

Re: Spam e nickname

Messaggioda Dr. Zoidberg » 27/02/2020, 22:48

Ah, carissimo!
Senti... a Dicembre del 2018 sono stato bannato per errore, il nick era lo stesso che uso ora. Ho provato a contattarti via mail ma non ho ricevuto risposta.
Volevo sapere, è possibile in qualche modo recuperare il vecchio account o è perduto per sempre?
Avevo dei MP in casella e, potendo, vorrei recuperarli.

Attendo risposta.
Grazie.
Life is simple: your happiness will be based completely on luck and genetics.
Everything comes down to luck and genetics.
And when you think about it, even your genetics is luck.


Immagine

Avatar utente
fulvio
Site Admin
Messaggi: 3205
Iscritto il: 05/05/2016, 10:05

Re: Spam e nickname

Messaggioda fulvio » 27/02/2020, 23:42

Dr. Zoidberg ha scritto:Ah, carissimo!
Senti... a Dicembre del 2018 sono stato bannato per errore, il nick era lo stesso che uso ora. Ho provato a contattarti via mail ma non ho ricevuto risposta.
Volevo sapere, è possibile in qualche modo recuperare il vecchio account o è perduto per sempre?
Avevo dei MP in casella e, potendo, vorrei recuperarli.

Attendo risposta.
Grazie.


Buonasera Dr. Zoidberg, purtroppo quando eliminiamo
gli utenti spammer cancelliamo di fatto tutto.
Mi spiace per l'accaduto ma purtroppo ogni tanto sbagliamo
anche noi.
Un giorno la paura bussò alla porta, il coraggio si alzò e andò ad aprire e vide che non c'era nessuno.
Cit.Martin Luther King

Avatar utente
Garion-Oh
Utente
Messaggi: 6192
Iscritto il: 01/06/2016, 18:53

Re: Spam e nickname

Messaggioda Garion-Oh » 28/02/2020, 9:07

fulvio ha scritto:Mi scuso per l'accaduto ma se possibile cerchiamo di usare dei nick un pò più familiari.


Nick più familiari? Wamoo, Korovev, Z Alcor, ecc... sono nomi di battesimo?
Immagine
La mia pagina facebook: https://www.facebook.com/garion.oh (presentatevi se volete essere aggiunti come amici, non aggiungo persone che non conosco)

Tovarish
Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 28/02/2020, 10:32

Re: Spam e nickname

Messaggioda Tovarish » 28/02/2020, 10:35

fulvio ha scritto:Buonasera a tutti,
vivendo sempre sotto la rottura di palle dei spammer dobbiamo costantemente fare pulizia
e spesso ci vanno di mezzo degli utenti ok.
Stasera abbiamo rimosso i seguenti nick:
DonaldDathy, OckarOi, ipajuza, ehirowuhocafw, lapedakasCar, JamWheeta, jordanpo11, Jamiejorry, Kelfaurce, TimothyTuh, salegelazoomo, prikaf
e ho saputo che tra questi vi è un utente che si è iscritto già due volte.
Mi scuso per l'accaduto ma se possibile cerchiamo di usare dei nick un pò più familiari.
Ieri abbiamo rimosso 230 spammer e controllare tutti i nick uno per uno è difficilissimo soprattutto
se si usano nomi simili a quelli usati da sti gran figli di tr..a!
Grazie


Ok, non commetterò più l'errore. Ovvero di iscrivermi a questo forum. Se avete questo problema con gli spammer è probabilmente qualcosa di gestibile a monte (e comunque era una cosa già risolvibile 10 anni fa, ora mi chiedo come sia diventata così complicato....), non colpa della scelta dei nick degli utenti.
Il che è abbastanza opinabile come scusa.
Ad ogni modo...

Dasvidania! :lol:

Avatar utente
Garion-Oh
Utente
Messaggi: 6192
Iscritto il: 01/06/2016, 18:53

Re: Spam e nickname

Messaggioda Garion-Oh » 28/02/2020, 11:52

Tovarish ha scritto:
Ok, non commetterò più l'errore. Ovvero di iscrivermi a questo forum. Se avete questo problema con gli spammer è probabilmente qualcosa di gestibile a monte (e comunque era una cosa già risolvibile 10 anni fa, ora mi chiedo come sia diventata così complicato....), non colpa della scelta dei nick degli utenti.
Il che è abbastanza opinabile come scusa.
Ad ogni modo...

Dasvidania! :lol:


Giusto perché rimanga leggibile dopo che verrà bannato...
Immagine
La mia pagina facebook: https://www.facebook.com/garion.oh (presentatevi se volete essere aggiunti come amici, non aggiungo persone che non conosco)

Avatar utente
fulvio
Site Admin
Messaggi: 3205
Iscritto il: 05/05/2016, 10:05

Re: Spam e nickname

Messaggioda fulvio » 28/02/2020, 15:49

Tovarish ha scritto:
fulvio ha scritto:Buonasera a tutti,
vivendo sempre sotto la rottura di palle dei spammer dobbiamo costantemente fare pulizia
e spesso ci vanno di mezzo degli utenti ok.
Stasera abbiamo rimosso i seguenti nick:
DonaldDathy, OckarOi, ipajuza, ehirowuhocafw, lapedakasCar, JamWheeta, jordanpo11, Jamiejorry, Kelfaurce, TimothyTuh, salegelazoomo, prikaf
e ho saputo che tra questi vi è un utente che si è iscritto già due volte.
Mi scuso per l'accaduto ma se possibile cerchiamo di usare dei nick un pò più familiari.
Ieri abbiamo rimosso 230 spammer e controllare tutti i nick uno per uno è difficilissimo soprattutto
se si usano nomi simili a quelli usati da sti gran figli di tr..a!
Grazie


Ok, non commetterò più l'errore. Ovvero di iscrivermi a questo forum. Se avete questo problema con gli spammer è probabilmente qualcosa di gestibile a monte (e comunque era una cosa già risolvibile 10 anni fa, ora mi chiedo come sia diventata così complicato....), non colpa della scelta dei nick degli utenti.
Il che è abbastanza opinabile come scusa.
Ad ogni modo...

Dasvidania! :lol:


Forse essendo un errore l'iscrizione a questo forum sarebbe effettivamente cosa giusta non ripeterlo. Il problema dello Spam è risolvibile con il reCAPTCHA di google ed infatti noi non abbiamo mai avuto problemi di Spam fino a quando il reCAPTCHA di google non è diventato incompatibile con la versione phpBB3 del nostro forum. Versione non aggiornabile se non si vuole ridisegnare l'intera grafica del forum e mandare in conflitto il forum aggionato con la versione WP attuale del nostro sito e relativo template. Stiamo usando l'antispam del forum (modificato in data odierna sperando vada meglio) e purtroppo non funziona come dovrebbe e cancelliamo circa 250 spammer al giorno e forse e ripeto forse dopo una giornata di lavoro e minchiate varie può scapparci di mezzo il nick dell'utente sbagliato. Qui di scuse strane, sparate a cazzimba, non ne abbiamo mai e dico mai usate. Se abbiamo scritto quanto sopra è perchè di fatto abbiamo un problema che stiamo cercando di risolvere o quanto meno arginare.
Cordiali Saluti.
Fulvio.
Un giorno la paura bussò alla porta, il coraggio si alzò e andò ad aprire e vide che non c'era nessuno.
Cit.Martin Luther King

Avatar utente
Dr. Zoidberg
Utente
Messaggi: 76
Iscritto il: 04/11/2019, 22:31

Re: Spam e nickname

Messaggioda Dr. Zoidberg » 28/02/2020, 21:05

fulvio ha scritto:Buonasera Dr. Zoidberg, purtroppo quando eliminiamo
gli utenti spammer cancelliamo di fatto tutto.
Mi spiace per l'accaduto ma purtroppo ogni tanto sbagliamo
anche noi.


Ci speravo poco infatti, peccato.
Pazienza, grazie per la risposta.
Life is simple: your happiness will be based completely on luck and genetics.
Everything comes down to luck and genetics.
And when you think about it, even your genetics is luck.


Immagine


Torna a “GOKIN JOURNAL”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti