GOKIN INTERVISTA MATTEO TOGNI

Eventi, interviste e raduni del nostro forum.
Avatar utente
waldaster
Utente
Messaggi: 5325
Iscritto il: 04/02/2017, 20:24

Re: GOKIN INTERVISTA MATTEO TOGNI

Messaggioda waldaster » 02/07/2022, 15:17

SimonPPC ha scritto:
waldaster ha scritto:
SimonPPC ha scritto:
waldaster ha scritto:
SimonPPC ha scritto:
waldaster ha scritto:Intervista coi fiocchi, complimenti.

Però la giustificazione sui numeri della versione limited mica l'ho compresa tanto.


La giustificazione sui numeri è pechè c'è gente che frigna che vuole un numero in particolare se no non lo compra.
Vedi gli esempi che ha riportato.

Il motivo l'ho capito, non capisco invece l'azione.


NOn capisco la tua domanda, però guarda caso nei 150 pezzi la numerazione ci sarà :P

Dico che se hai il problema delle richieste ad hoc la soluzione migliore non è quella che si è vista.


Eh beh un numero su ordinazione sarà più faticoso, cosa fai produci 200 pezzi con il numero 76 8-)

La soluzione di tutti 1/200 toglie il problema alla radice, non ci fai nulla quando le teste di alcuni collezionisti sono chiuse peggio di quelle dei muli :lol:

fai il numero progressivo e basta, niente richieste.

CalogeroKabuto
Utente
Messaggi: 359
Iscritto il: 13/02/2018, 14:09

Re: GOKIN INTERVISTA MATTEO TOGNI

Messaggioda CalogeroKabuto » 02/07/2022, 15:55

Bella intervista... se si fossero fatte anche le domande che andavano fatte per rispettare gli interessi degli utenti anziché solo quelle per far fare bella figura all'amico Togni.
Qualche esempio:

- Perché cavolo vi ostinate a fare meno di 2000 pezzi che "vanno esauriti in una giornata in preorder" anziché soddisfare la reale richiesta di mercato? Ti rendi conto che producendo più pezzi ridurreste anche i costi di produzione?

- In che modo "non c'entro niente con la produzione" è compatibile con "ho solo dato l'idea, deciso i materiali, scelto i colori, preteso le caratteristiche, scelto il packaging e fatto il marketing di questo oggetto"?

- Riesci a trovare una qualsiasi giustificazione diversa da "voglio speculare sui completisti" per non avere preavvisato gli acquirenti che sarebbe uscita un'altra variant del Daikengo?

- In che modo la ricevuta di un ordine dovrebbe escludere l'esistenza di altri ordini?

- Che supercazzola è "siccome la gente chiedeva un numero specifico, per prenderli in giro abbiamo infilato numeri falsi che non certificano assolutamente nulla sulla tiratura reale"?

- Con che faccia ti permetti di dire "chi insulta si commenta da solo" e poi insulti i tuoi clienti?

- Bravo ad aver fatto dei pezzi speciali per "le riviste specializzate" (che sono 2, non 50). Ora dicci: li mandi anche ai siti che pompano i tuoi prodotti senza dichiarare di avere ricevuto omaggi, oppure non li mandi e quindi ritieni gente tipo Gokin che ti fa pubblicità gratis immeritevole del tuo supporto?

- Hai detto di avere ricevuto richieste di sostituzioni. Magari adesso dicci anche se le avete soddisfatte, e a che prezzo, grazie.

- "Finché c'è gente che compra ci sarà chi vende" è un modo elegante per dire che i collezionisti vanno spennati senza riguardo. Fare invece una dichiarazione etica come si deve, tipo come minimo "La nostra azienda ha stabilito un prezzo suggerito di tot: vi invitiamo a non supportare il bagarinaggio, così avremo la possibilità di tenere i prezzi accessibili in futuro" faceva troppo brutto?

- Come giustifichi i costi abnormi dei tuoi prodotti (soprattutto quelli fatti da tre elementi in croce tipo la Hayabusa)?

Eccetera, eccetera, eccetera.

Avatar utente
kengiu
Moderatore Globale
Messaggi: 27607
Iscritto il: 16/05/2016, 22:48

Re: GOKIN INTERVISTA MATTEO TOGNI

Messaggioda kengiu » 02/07/2022, 16:05

waldaster ha scritto:
SimonPPC ha scritto:
waldaster ha scritto:
SimonPPC ha scritto:
waldaster ha scritto:
SimonPPC ha scritto:
waldaster ha scritto:Intervista coi fiocchi, complimenti.

Però la giustificazione sui numeri della versione limited mica l'ho compresa tanto.


La giustificazione sui numeri è pechè c'è gente che frigna che vuole un numero in particolare se no non lo compra.
Vedi gli esempi che ha riportato.

Il motivo l'ho capito, non capisco invece l'azione.


NOn capisco la tua domanda, però guarda caso nei 150 pezzi la numerazione ci sarà :P

Dico che se hai il problema delle richieste ad hoc la soluzione migliore non è quella che si è vista.


Eh beh un numero su ordinazione sarà più faticoso, cosa fai produci 200 pezzi con il numero 76 8-)

La soluzione di tutti 1/200 toglie il problema alla radice, non ci fai nulla quando le teste di alcuni collezionisti sono chiuse peggio di quelle dei muli :lol:

fai il numero progressivo e basta, niente richieste.
ma sul numero io avrei dato a chi capita niente richieste . Prendo le doll asmus e i box sono numerati e mi capita uno dei tanti .

Avatar utente
gnammymoto
Utente
Messaggi: 2398
Iscritto il: 01/06/2016, 14:09

Re: GOKIN INTERVISTA MATTEO TOGNI

Messaggioda gnammymoto » 02/07/2022, 19:00

CalogeroKabuto ha scritto:Bella intervista... se si fossero fatte anche le domande che andavano fatte per rispettare gli interessi degli utenti anziché solo quelle per far fare bella figura all'amico Togni.
Qualche esempio:

- Perché cavolo vi ostinate a fare meno di 2000 pezzi che "vanno esauriti in una giornata in preorder" anziché soddisfare la reale richiesta di mercato? Ti rendi conto che producendo più pezzi ridurreste anche i costi di produzione?

- In che modo "non c'entro niente con la produzione" è compatibile con "ho solo dato l'idea, deciso i materiali, scelto i colori, preteso le caratteristiche, scelto il packaging e fatto il marketing di questo oggetto"?

- Riesci a trovare una qualsiasi giustificazione diversa da "voglio speculare sui completisti" per non avere preavvisato gli acquirenti che sarebbe uscita un'altra variant del Daikengo?

- In che modo la ricevuta di un ordine dovrebbe escludere l'esistenza di altri ordini?

- Che supercazzola è "siccome la gente chiedeva un numero specifico, per prenderli in giro abbiamo infilato numeri falsi che non certificano assolutamente nulla sulla tiratura reale"?

- Con che faccia ti permetti di dire "chi insulta si commenta da solo" e poi insulti i tuoi clienti?

- Bravo ad aver fatto dei pezzi speciali per "le riviste specializzate" (che sono 2, non 50). Ora dicci: li mandi anche ai siti che pompano i tuoi prodotti senza dichiarare di avere ricevuto omaggi, oppure non li mandi e quindi ritieni gente tipo Gokin che ti fa pubblicità gratis immeritevole del tuo supporto?

- Hai detto di avere ricevuto richieste di sostituzioni. Magari adesso dicci anche se le avete soddisfatte, e a che prezzo, grazie.

- "Finché c'è gente che compra ci sarà chi vende" è un modo elegante per dire che i collezionisti vanno spennati senza riguardo. Fare invece una dichiarazione etica come si deve, tipo come minimo "La nostra azienda ha stabilito un prezzo suggerito di tot: vi invitiamo a non supportare il bagarinaggio, così avremo la possibilità di tenere i prezzi accessibili in futuro" faceva troppo brutto?

- Come giustifichi i costi abnormi dei tuoi prodotti (soprattutto quelli fatti da tre elementi in croce tipo la Hayabusa)?

Eccetera, eccetera, eccetera.

Sono in parte d'accordo, soprattutto sul fatto che fanno delle domande ridicole e molto buoniste durante le interviste. Se ti arriva un Daikengo sfregiato o con due braccini sinistri non te la prendere, fai reclamo e FQ ti accontenterà, tanto lo hai pagato solo quattro piotte, che te frega, volemose bene! Esce il super limited Takatoku version ma te lo dico appena esce il normal e l'anime version! Nemmeno Bandai fa ste cose! I limited sono 200 sulla" parola " e ti faccio vedere pure la ricevuta! Questa è la più classica delle supercazzole; ma davvero vogliamo continuare a farci prendere per il culo ? Auspico piuttosto che FQ Jungle ed ET cerchino di aggiustare il tiro così non sentiamo più tutte 'ste stronzate.

Avatar utente
Takeru79
Utente
Messaggi: 74
Iscritto il: 19/06/2020, 16:12

Re: GOKIN INTERVISTA MATTEO TOGNI

Messaggioda Takeru79 » 02/07/2022, 19:10

Oddio, un'intervista dovrebbe mantenersi equilibrata nelle domande nel tentativo di ricavare piu' fatti possibili. Poi ognuno si fa le sue idee su quanto detto e la bonta' delle affermazioni, ma non dovrebbe diventare un "j'accuse!". In quel caso l'interlocuture finirebbe semplicemente per chiudersi a riccio e non se ne uscirebbe comunque con un "be', mi hai beccato!", perche' nessuno accetta interviste per dare una brutta idea di se e della propria azienda. Piuttosto trovo interessanti i numeri riportati e i retroscena. Credibili o no, rappresentano buoni spunti di discussione.
Nel complesso non posso che fare i complimenti a chi ha curato l'intervista.

Avatar utente
waldaster
Utente
Messaggi: 5325
Iscritto il: 04/02/2017, 20:24

Re: GOKIN INTERVISTA MATTEO TOGNI

Messaggioda waldaster » 02/07/2022, 19:15

Takeru79 ha scritto:Oddio, un'intervista dovrebbe mantenersi equilibrata nelle domande nel tentativo di ricavare piu' fatti possibili. Poi ognuno si fa le sue idee su quanto detto e la bonta' delle affermazioni, ma non dovrebbe diventare un "j'accuse!".

esattamente.

Avatar utente
gnammymoto
Utente
Messaggi: 2398
Iscritto il: 01/06/2016, 14:09

Re: GOKIN INTERVISTA MATTEO TOGNI

Messaggioda gnammymoto » 02/07/2022, 19:26

waldaster ha scritto:
Takeru79 ha scritto:Oddio, un'intervista dovrebbe mantenersi equilibrata nelle domande nel tentativo di ricavare piu' fatti possibili. Poi ognuno si fa le sue idee su quanto detto e la bonta' delle affermazioni, ma non dovrebbe diventare un "j'accuse!".

esattamente.

Non sono accuse, sono dati oggettivi ampiamente verificati. Ci sono i imited non numerati, la Takatoku version in cantiere e i difetti nel controllo qualità; spiegatemi a quali accuse vi riferite.

Avatar utente
costa76
Utente
Messaggi: 1914
Iscritto il: 26/05/2016, 22:39

Re: GOKIN INTERVISTA MATTEO TOGNI

Messaggioda costa76 » 02/07/2022, 19:39

Ok allora non so chi abbia realizzato l'intervista ma alla prossima ricordatevi delle domande da fare sono quelle di sopra!

Avatar utente
waldaster
Utente
Messaggi: 5325
Iscritto il: 04/02/2017, 20:24

Re: GOKIN INTERVISTA MATTEO TOGNI

Messaggioda waldaster » 02/07/2022, 20:00

L'intervistatore è un mediatore super partes.
Le domande scomode puoi farle , non necessariamente devi, ma sempre come intenzione di essere uno strumento di informazione.

Poi i commenti li facciamo noi che leggiamo.

Avatar utente
kengiu
Moderatore Globale
Messaggi: 27607
Iscritto il: 16/05/2016, 22:48

Re: GOKIN INTERVISTA MATTEO TOGNI

Messaggioda kengiu » 02/07/2022, 20:14

Secondo me l'intento di questa intervista era quella di carpire più informazioni possibili. Lui non era dovuto a rispondere a certe domande. Di domande piccate ne abbiamo fatte. Come vedi gli abbiamo chiesto della qualità, della numerazione, dei 200 pezzi cose che ci chiediamo da giorni ed ora abbiamo una spiegazione, una idea. Ripeto bravi i ragazzi c'è poco da aggiungere. Ah i tempi di realizzazione sono stati veramente ridotti quindi difficile anche per noi nel buttare giù domande e impostare il tutto.

Avatar utente
SimonPPC
Moderatore Globale
Messaggi: 4282
Iscritto il: 11/09/2018, 20:12

Re: GOKIN INTERVISTA MATTEO TOGNI

Messaggioda SimonPPC » 02/07/2022, 20:41

kengiu ha scritto:Secondo me l'intento di questa intervista era quella di carpire più informazioni possibili. Lui non era dovuto a rispondere a certe domande. Di domande piccate ne abbiamo fatte. Come vedi gli abbiamo chiesto della qualità, della numerazione, dei 200 pezzi cose che ci chiediamo da giorni ed ora abbiamo una spiegazione, una idea. Ripeto bravi i ragazzi c'è poco da aggiungere. Ah i tempi di realizzazione sono stati veramente ridotti quindi difficile anche per noi nel buttare giù domande e impostare il tutto.

Come ha detto Giustino, noi non siamo mica qui a leccare nessuno. In questi anni mica ho mai ricevuto nulla da nessuno e la mia collezione me la sono sudata euro su euro.
Non mi ha regalato niente nessuno per fargli una recensione.
©Tutti i diritti sono riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: www.gokin.it

Avatar utente
fred77
Moderatore Globale
Messaggi: 6222
Iscritto il: 26/05/2016, 16:23

Re: GOKIN INTERVISTA MATTEO TOGNI

Messaggioda fred77 » 02/07/2022, 21:29

Accettiamo/accetto tutte le critiche, ognuno la poteva immaginare anche diversamente. Me ne rendo conto.
Ma bisogna tenere in considerazione, diverse cose.
Inanzitutto educazione e rispetto. Da quanti anni mi conoscete prima su metalrobot e ora qui su gokin? Il mio nick è sempre lo stesso..e sono sempre io. Certo, a volte sono un pò un rompiballe, "so quello con la fissa del diecast", io ho sempre sostenuto che i prodotti devono essere di qualità, a prescindere da come siano progettati, se con più plastica o metallo.
Molti di voi, sanno quanto mi sono e ci siamo sbattuti per creare iniziative, fare sondaggi, coinvolgere le aziende di nostro interesse e molto altro..
Spesso vi ho pure contattato in privato (alcuni non tutti, sennò finivo prelevato dal 118) per coinvolgervi in iniziative che partono sempre da uno staff che ha tanta buona volontà per dare a VOI tutti, un servizio, informazioni e news.
E' determinante scegliere cosa si vuole fare (e chiedere), come lo è anche il modo di porsi e di presentarsi.
Abbiamo tutti un regolamento da rispettare, una netiquette che dovrebbe far riflettere.
Tutto è nato in pochissimo tempo, coi tempi che alcuni di noi, mettono a disposizione mentre potrebbero dedicarsi ad altro. Ma pensiamo sempre a voi e a fornire info utili e piacevoli.
Possiamo aver sbagliato in alcune domande, ma tenete presente che ce n'erano alcune a cui ovviamente Togni non poteva rispondere in quanto alcuni prodotti sono in fase di sviluppo e approvazione da chi concede la licenza.
Buttarla in caciara, non è nel nostro stile e nemmeno serve. Sappiamo di aver realizzato qualcosa di interessante e non vado oltre perchè gli "apprezzamenti" o meno, li lascio a voi, ma non è stato confezionato nulla per puntare a chissà cosa.
Abbiamo reso un servizio, abbiamo sempre nuove idee e volontà di portarle avanti. Ma non sempre si può procedere sparando a ruota libera su tutto e tutti. Spero lo capiate e che nessuno fraintenda le mie parole. Anche a me, nessuno mi dà nulla, quello che mi muove è la passione per un hobby che ancora oggi, dopo tanti anni, mi diverte e talvolta emoziona.
Buon divertimento ragazzi.
Tutti i diritti riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it

www.zoneofhobbies.it

Avatar utente
kengiu
Moderatore Globale
Messaggi: 27607
Iscritto il: 16/05/2016, 22:48

Re: GOKIN INTERVISTA MATTEO TOGNI

Messaggioda kengiu » 02/07/2022, 21:33

Tra l'altro faccio notare che nei vari mercatini negli ultimi giorni sono spuntati daikengo a 900 euro . Ecco dopo queste info questa speculazione può concludersi , almeno per ora .

Avatar utente
gnammymoto
Utente
Messaggi: 2398
Iscritto il: 01/06/2016, 14:09

Re: GOKIN INTERVISTA MATTEO TOGNI

Messaggioda gnammymoto » 02/07/2022, 21:43

SimonPPC ha scritto:
kengiu ha scritto:Secondo me l'intento di questa intervista era quella di carpire più informazioni possibili. Lui non era dovuto a rispondere a certe domande. Di domande piccate ne abbiamo fatte. Come vedi gli abbiamo chiesto della qualità, della numerazione, dei 200 pezzi cose che ci chiediamo da giorni ed ora abbiamo una spiegazione, una idea. Ripeto bravi i ragazzi c'è poco da aggiungere. Ah i tempi di realizzazione sono stati veramente ridotti quindi difficile anche per noi nel buttare giù domande e impostare il tutto.

Come ha detto Giustino, noi non siamo mica qui a leccare nessuno. In questi anni mica ho mai ricevuto nulla da nessuno e la mia collezione me la sono sudata euro su euro.
Non mi ha regalato niente nessuno per fargli una recensione.

Ragazzi, il political correct ci pervade e se a voi piace va benissimo così. Volete leggere tra le righe? Accomodatevi. Da parte mia però, dato che gli ho dato svariati euri a Togni et compagni (per questa e per produzioni precedenti ) mi voglio arrogare il diritto di esporre dei dati incontrovertibili per avere una qualche risposta che abbia un senso. Già ebbi modo di parlare con Lui a Lucca in occasione dell'uscita della Mach Patrol e non se ne uscì con nessuna supercazzola, anzi, disse subito che avrebbero cambiato le auto difettate. Dato oggettivo alla mano e risposta sensata, punto. Ora vogliamo credere alla storiella che non mi numeri le copie perché a tutti piace fare il 69 invece di essere ingroppato a 71? Liberi di crederci ma da parte mia solleverò sempre la questione del lecito dubbio.

Avatar utente
kengiu
Moderatore Globale
Messaggi: 27607
Iscritto il: 16/05/2016, 22:48

Re: GOKIN INTERVISTA MATTEO TOGNI

Messaggioda kengiu » 02/07/2022, 21:47

gnammymoto ha scritto:
SimonPPC ha scritto:
kengiu ha scritto:Secondo me l'intento di questa intervista era quella di carpire più informazioni possibili. Lui non era dovuto a rispondere a certe domande. Di domande piccate ne abbiamo fatte. Come vedi gli abbiamo chiesto della qualità, della numerazione, dei 200 pezzi cose che ci chiediamo da giorni ed ora abbiamo una spiegazione, una idea. Ripeto bravi i ragazzi c'è poco da aggiungere. Ah i tempi di realizzazione sono stati veramente ridotti quindi difficile anche per noi nel buttare giù domande e impostare il tutto.

Come ha detto Giustino, noi non siamo mica qui a leccare nessuno. In questi anni mica ho mai ricevuto nulla da nessuno e la mia collezione me la sono sudata euro su euro.
Non mi ha regalato niente nessuno per fargli una recensione.

Ragazzi, il political correct ci pervade e se a voi piace va benissimo così. Volete leggere tra le righe? Accomodatevi. Da parte mia però, dato che gli ho dato svariati euri a Togni et compagni (per questa e per produzioni precedenti ) mi voglio arrogare il diritto di esporre dei dati incontrovertibili per avere una qualche risposta che abbia un senso. Già ebbi modo di parlare con Lui a Lucca in occasione dell'uscita della Mach Patrol e non se ne uscì con nessuna supercazzola, anzi, disse subito che avrebbero cambiato le auto difettate. Dato oggettivo alla mano e risposta sensata, punto. Ora vogliamo credere alla storiella che non mi numeri le copie perché a tutti piace fare il 69 invece di essere ingroppato a 71? Liberi di crederci ma da parte mia solleverò sempre la questione del lecito dubbio.
perdonami ma stiamo travisando . Da questa intervista ognuno si fa la sua idea mica è fatta per convincere nessuno attenzione .

Nel topic io ho espresso il mio pensiero sul modello che per me è una occasione mancata . Poteva essere un top uscita invece se assestat su un 6.5/7 . Detto questo si sono fatte delle domande a cui lui ha dato delle spiegazioni di cui noi tutti prendiamo atto . C'è a chi può piacere e a chi no , se ne discute qui .


Torna a “GOKIN JOURNAL”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti